Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

BUYER ALLUMINIO/ IMPORT - H19365

 

Il nostro cliente è una società facente parte di un Gruppo Multinazionale Leader nel settore della distribuzione e lavorazione di prodotti siderurgici (Alluminio)destinati al mondo industriale (Automotive, Aerospace, Ferroviario, Navale, Machinery).

Il Gruppo è presente in Italia con diverse Filiali/Service Center a livello regionale che si occupano di Acquistare la materia prima (prevalentemente alluminio), procedere con lavorazioni meccaniche e distribuire i prodotti nell’aria di competenza.

Nell’ottica di un potenziamento dell’Ufficio Acquisti siamo alla ricerca del:

 

Buyer Alluminio/ Import- Rif. H19365
Sede di lavoro: Bologna

 

Il ruolo
il candidato prescelto risponderà direttamente al Responsabile Acquisti e Logistica e sarà responsabile della gestione delle operazioni di importazione della Società (principalmente Cina, Russia e Sud Africa).

Dovendo gestire le operazioni di import della Società è richiesta un’ottima conoscenza delle informazioni tecniche delle politiche doganali e delle relative procedure (sdoganamento, dogane, imposte doganali).

Si tratta di un ruolo con interessanti prospettive di carriera per la risorsa prescelta che, potrà avere la possibilità di ricoprire un ruolo di Responsabile per un’intera linea di prodotto.


I requisiti

·         Laurea o cultura equivalente

·         Aver maturato 3/5 anni d’esperienza nelle operazioni di import/ commodities e relative problematiche procedurali in realtà strutturate

·         Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza della lingua tedesca sarà considerato requisito preferenziale)

·         Ottime capacità relazionali e di dialogo

·         Proattività e forte entusiasmo

Caratteristiche

Pubblicato
03/06/2019 11:32:32

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Esperto di Bilancio - B19392

Il Contesto

 
Tenova è il Partner mondiale per lo sviluppo di soluzioni innovative, affidabili e sostenibili nell’industria Metallurgica e Mineraria. Grazie a uno staff dinamico che conta oltre tremila dipendenti nei cinque continenti e alla condivisione dei principi fondamentali del suo gruppo industriale, Tenova è in grado di comprendere al meglio le esigenze dei suoi Partner. L’ Azienda lavora a fianco dei suoi Clienti-Partner per progettare e sviluppare tecnologie e servizi capaci di migliorare le loro attività sia nel presente, sia nel futuro, creando soluzioni che aiutano le aziende minerarie e metallurgiche a ridurre i costi, risparmiare energia, limitare l’impatto ambientale e migliorare le condizioni di lavoro dei propri dipendenti.
www.tenova.com

Sede: Castellanza (VA)

Il Ruolo

Il candidato seguirà:
  • Chiusure contabili mensili (contabilizzazione stipendi, ammortamenti, risconti, adeguamenti cambi, liquidazione IVA, etc.)
  • Gestione Cespiti (apertura anagrafiche/verifica requisiti di capitalizzabilità/contabilizzazione)
  • Contabilizzazione differenziali su estinzione operazioni swap
  • Contabilizzazione carte di credito corporate 
  • Contabilizzazione pagamenti HR/assicurativi (contributi, cessioni del quinto, fondi pensione complementari, etc.)
  • Corretta tenuta libri contabili obbligatori (registri IVA, libro giornale, libro inventari, etc)
  • Controlli periodici su bilancio di verifica
  • Predisposizione fascicolo di bilancio/note illustrative e del reporting package verso casa madre secondo i principi contabili IFRS
  • Supporto per implementazione progetti SAP

Requisiti

Il/La Candidato/a ha preferibilmente conseguito un Diploma di Ragioneria e Laurea ad indirizzo Economico. 
La persona che stiamo ricercando, come Esperto di Bilancio/Contabilità generale, ha maturato pregressa esperienza di circa 5/7 anni nel ruolo presso società mediamente strutturate. 
Saranno valutati con interesse candidati che hanno maturato una prima esperienza in società di revisione contabile e con un successivo impiego in ruoli similare in contesti Corporate. 
Completa il profilo la buona conoscenza lingua inglese.
L’utilizzo di SAP FI/AA e la conoscenza principi contabili IFRS costituiscono un plus.

La società incaricata di gestire la selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).
Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679).
 
 

Caratteristiche

Pubblicato
19/06/2019 09:45:35

Sede
Italia/Lombardia

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IT Specialist - B19427

Il Contesto


Il nostro cliente è un’importate realtà del settore Retail, in un fase di continua crescita e espansione.
 

Il Ruolo

La risorsa verrà inserita all’interno della Direzione IT e avrà la possibilità di acquisire solide competenze sulla parte sistemistica/infrastrutturale e applicativa.

Si occuperà di offrire assistenza sistemistica e applicativa agli utenti interni, alla forza vendita e ai negozi del gruppo, occupandosi di risolvere problematiche hardware e software, oltre che dell’allestimento e del mantenimento delle postazioni di lavoro.

Sarà incaricata di fornire supporto e somministrare formazione di primo livello agli utenti.

Potrà inoltre essere coinvolta nella realizzazione di web services, siti intranet, piattaforme SharePoint etc.


Requisiti

  • Diploma tecnico-scientifico o Laurea in Informatica
  • Esperienza di 2/3 anni in ruoli analoghi, in contesti aziendali mediamente strutturati o in società di consulenza, sulla parte sistemistica e/o applicativa
  • Conoscenza della programmazione SQL
  • Ottima conoscenza del sistema operativo Windows
  • Gradita la conoscenza di vmWare e Veeam
  • Gradita la conoscenza dei linguaggi VBA e Access
  • Gradita un’esperienza nella realizzazione di web services
  • Gradita la conoscenza dei sistemi operativi macOS e Linux
  • Umiltà e voglia di imparare
  • Spiccate doti relazionali e capacità di problem solving
  • Proattività e tenacia nel perseguire gli obiettivi prefissati
  • Capacità organizzative e di definizione delle priorità
  • Disponibilità a effettuare brevi trasferte sul territorio italiano
 
 

Caratteristiche

Pubblicato
11/07/2019 12:28:51

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile di Produzione - H19254

Il nostro Cliente è un’importante realtà parte di un Gruppo multinazionale operante nel settore della produzione e commercializzazione di elettrodomestici professionali; per rafforzare la struttura Manufacturing siamo stati incaricati di ricercare il

 

Responsabile di Produzione (Esperto Lean Production)- Rif. H19254


Sede di lavoro: provincia di Modena

 

Il ruolo


Il candidato a riporto del Direttore Operations avrà la responsabilità della produzione ed assicurerà che ai processi vengano applicati costantemente i principi ed i dettami del miglioramento continuo, ottimizzando le attività con l’applicazione dei concetti della Lean Production. 

 

In particolare dovrà:

 

·         Seguire la gestione giornaliera dei programmi di produzione reparti montaggio e lavorazioni meccaniche

·         Verificare l’efficienza produttiva e pensare a eventuali piani di miglioramento

·         Gestire i Capi Reparto e le risorse di reparto (40/50 addetti) in ambito assemblaggio

·         Proporre attività per migliorare le performance

 

I requisiti

·         Laurea preferibilmente in Ingegneria

·         Comprovata esperienza nel ruolo maturata in aziende manifatturiere

·         Conoscenza dei principi organizzativi Lean Production

·         Spiccate doti caratteriali e relazionali che consentano una fattiva collaborazione all’interno della propria area e con le altre funzioni

·         Esperienza nella gestione di risorse all’interno di reparti di assemblaggio

·         Capacità gestionali e di team working

·         Problem solving

·         Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
08/07/2019 14:12:15

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Project Manager Macchine ed Impianti - H19426

La Società nostra cliente è un’azienda industriale italiana leader nel proprio settore nella progettazione e produzione di macchine ed impianti per il mercato mondiale. A potenziamento della propria organizzazione cerca un Project Manager cui affidare un ruolo trasversale finalizzato all’ottimizzazione dei processi interni e al miglioramento della qualità di prodotto. 

Project Manager Macchine ed Impianti - Rif. H19426
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:

A riporto della Direzione, il Project Manager avrà il compito di pianificare azioni di miglioramento volte ad ottimizzare i processi aziendali coinvolti nello sviluppo delle macchine e degli impianti realizzati su commessa. Nello specifico si occuperà di:

 

  • Definire ed implementare nuovi modelli organizzativi con lo scopo di migliorarne le performance aziendali
  • Analizzare e mappare gli indicatori di processo che permettono di dare riscontro oggettivo dei risultati raggiunti
  • Assicurare la qualità e la conformità del prodotto realizzato e il rispetto dei requisiti di qualità
  • Supportare la Direzione Tecnica nella corretta gestione e stesura della documentazione tecnica, ottimizzando e razionalizzando il flusso documentale nei confronti della Direzione di Stabilimento
  • Gestire ed ottimizzare le fasi di industrializzazione del prodotto/processo, interfacciandosi con gli enti interni/esterni, al fine di implementare le soluzioni tecniche volte a rendere il processo di trasformazione efficace ed efficiente
  • Garantire la qualità dei prodotti e delle lavorazioni interne ed acquistate dai fornitori, attraverso attività di qualificazione dei processi produttivi, audit e verifica dell'attuazione delle relative azioni correttive
  • Supportare la Direzione di Stabilimento affinché le operazioni di montaggio avvengano nel rispetto dei tempi e degli standard qualitativi definiti
  • Collaborare con gli acquisti al saving di progetto/prodotto proponendo soluzioni tecniche finalizzate ad una maggiore competitività
  • Supportare il controllo di gestione nella pianificazione delle previsioni di costo macchina e della corretta formulazione del budget
  • Supportare la Direzione Commerciale, Tecnica e di Stabilimento nella gestione dei reclami e delle Non Conformità.

 

Requisiti:

  • Diploma o Laurea in Ingegneria Meccanica o cultura equivalente
  • Esperienza consolidata in ruoli tecnici presso imprese manifatturiere meccaniche e/o elettromeccaniche
  • Competenza tecnica/ esperienza in ambito progettazione meccanica e conoscenza dei processi costruttivi
  • Conoscenza delle normative costruttive di riferimento (Direttiva Macchina, Sicurezza, serie UNI- EN, UNI-EN-ISO 9001-2015, UL e Direttiva ATEX)
  • Padronanza della lingua inglese  
  • Buone abilità relazionali e motivazionali, capacità di analisi e di sintesi, orientamento al risultato

Caratteristiche

Pubblicato
10/07/2019 12:17:13

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile Laboratorio - H19424

Il Contesto

 

La Società nostra cliente è una Azienda di un Gruppo Industriale Italiano produttrice di Cucine Professionali. Il processo produttivo è costituito da assiemaggi e customizzazioni di prodotti. Siamo alla ricerca del Responsabile del Laboratorio:

 

RESPONSABILE LABORATORIO – R&D
Sede di lavoro: Bolzano

 

Il Ruolo

Il Lab Manager risponderà al Technical Director. Lavorerà in modo autonomo, operativo e proattivo, gestendo in prima persona test, verifiche, analisi su prodotti Elettromeccanici.

 

Nel dettaglio si occuperà di:

  • Test di funzionamento e verifiche dei prodotti e la loro costruzione, in accordo con la normativa applicabile
  • Analisi dei rischi e sicurezza prodotti
  • Redazione e aggiornamento dei fascicoli tecnici di prodotto
  • Gestione delle attività in outsourcing relative alla certificazione di prodotto
  • Gestione delle procedure e delle attrezzature per i collaudi di fine linea della produzione
  • Supporto alla progettazione per quanto riguarda le parti impiantistiche e funzionali
  • Analisi delle non conformità
  • Supporto alla creazione e aggiornamento dei manuali di installazione e utilizzo degli schemi elettrici e funzionali
  • Supporto ad altre aree tecniche (Progettazione, Produzione, After Sales).
 

Requisiti

  • Laurea Tecnica; Ingegneria; Diploma Tecnico in ambito Elettronico, Elettrotecnico, Meccanico;
  • 3/5 anni di esperienza maturata nel ruolo di Responsabile di Laboratorio, Assistente di Laboratorio, Tecnico di Laboratorio o di Ufficio Tecnico;
  • Ideale la provenienza da aziende Meccaniche o Meccatroniche con linee produttive di assiemaggi e saldature;
  • Saranno considerate candidature qualificate di Tecnici o Assistente di Laboratorio provenienti da uffici tecnici o laboratori di aziende che producono prodotti Meccanici e/o Meccatronici di altri settori, preferibilmente locali Alto Atesine;
  • Saranno valutate anche candidature provenienti da società ed enti di certificazione;
  • Abilità ed esperienza in Test e Verifiche di funzionalità e sicurezza su prodotti Elettromeccanici e Meccatronici;
  • Attitudine al lavoro pratico (realizzazione, modifica di prototipo o impianti, organizzazione ed attuazione di prove e test, utilizzo di strumenti di valutazione e di misura in laboratorio);
  • Fortemente desiderata la conoscenza di SAP o altri ERP;
  • Apprezzata la conoscenza di CAD 2D - 3D;
  • Buona conoscenza della lingua Inglese, gradita la conoscenza di una seconda lingua, idealmente il Tedesco;
  • Orientamento al lavoro per obiettivi;
  • Autonomia e capacità organizzative del proprio lavoro;
  • Precisione, affidabilità;
  • Capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli;
  • Iniziativa e proattività.
 

Caratteristiche

Pubblicato
09/07/2019 14:46:26

Sede
Italia/Trentino Alto Adige/Bolzano

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Area Manager Nord Italia - H19423

La società nostra cliente è una prestigiosa realtà del settore delle biciclette elettriche di alta gamma che ci ha incaricato di ricercare:

 

Area Manager Nord Italia - Rif. H19423
 

 

Il ruolo

 

Alle dipendenze della Proprietà, l’Area Manager sarà responsabile dell’attuazione e dello sviluppo della strategia di vendita sul territorio assegnato (Triveneto, Emilia Romagna, Lombardia Ets e Liguria).

Dovrà lavorare strategicamente per raggiungere e superare gli obiettivi di vendita stagionali e annuali.

Dovrà coordinare la rete vendite (6 agenti di commercio plurimandatari), garantire un adeguato affiancamento e creare motivazione nella squadra; il ruolo prevede inoltre saper ampliare la stessa rete commerciale con l’inserimento di altre figure.

Fondamentale risulta essere il possesso di una profonda e pregressa esperienza commerciale nel settore della bicicletta (stradale, mountain bike, e-bike, gravel, city bike, etc.)

Parteciperà a fiere di settore e organizzerà, insieme al Management e clienti, eventi creati ad hoc per sponsorizzare lo sviluppo delle vendite.

Saranno richieste frequenti trasferte sul territorio di competenza.

Il candidato ideale è una persona proattiva, con approccio positivo e flessibile; la posizione prevede il coinvolgimento nell’attività di vendita.


 

 

Caratteristiche

Pubblicato
08/07/2019 14:05:58

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Liguria; Italia/Lombardia; Italia/Veneto

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Coordinatore Modelleria Donna - Pelletteria - H19422

Il Contesto

 

La società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale operante nelle produzioni di serie nel settore Lusso, conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei prodotti ed il continuo trend di crescita; siamo stati incaricati della ricerca del:

 

Coordinatore Modelleria Donna - Pelletteria- Rif. H19422
Sede di lavoro: Toscana

 

Il Ruolo

A riporto del Responsabile Modelleria e Prototipia, si interfaccerà con l’ufficio stile nella presa del progetto e trasporrà le indicazioni all’interno del team dedicato, insieme al quale si occuperà dello sviluppo dei modelli presi in carico.

Si occuperà in prima persona dello sviluppo di modelli di pelletteria, traducendo l'input stilistico in funzionalità̀ tecniche di prodotto; sarà responsabile dello sviluppo dei prototipi in pelle sia attraverso l’utilizzo di sistemi CAD dimensionali sia attraverso la realizzazione di modelli a mano.

Responsabilità principali del ruolo:

  • Interpretare il disegno fornito dall’Ufficio Stile
  • Definire le caratteristiche tecniche del prototipo
  • Riprodurre il cartamodello disegnato a mano con uso CAD bidimensionali (2D) e/o tridimensionali (3D)
  • Realizzare il primo volume in salpa
  • Dialogare con l’ufficio Stile per eventuali modifiche e/o approvazioni sul modello stesso
  • Realizzare i modelli di borse o altri articoli in pelle interfacciandosi con i prototipisti
  • Effettuare un controllo qualità dei prototipi per garantire la conformità del prodotto agli standard qualitativi richiesti
  • Definire gli standard di produzione
  • Coordinare le attività del team dedicato ed occuparsi della formazione delle figure più junior.
 

Requisiti

·         Diploma ad indirizzo tecnico e/o percorso formativo presso Istituti qualificati di formazione tecnica;

·         Precedente esperienza come modellista senior o responsabile di modelleria maturata in aziende del settore;

·         Buona conoscenza delle tecniche di pelletteria e della tecnica di modellatura sia manuale che a CAD;

·         Conoscenza delle caratteristiche e delle qualità dei materiali;

·         Dimostrata capacità nell’uso di programmi CAD dimensionali (2D e 3D);

·         Leadership tecnica e gestionale;

·         Doti di organizzazione e attitudine al miglioramento continuo;

·         Capacità relazionale ai diversi livelli;

·         Disponibilità a trasferte;

·         Buona conoscenza della lingua inglese.

 

Caratteristiche

Pubblicato
05/07/2019 17:29:55

Sede
Italia/Toscana

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Area Export/Resident Manager Cina - H19420

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un’importante multinazionale leader indiscussa nel suo settore, riconosciuta a livello internazionale per notorietà di brand, presenza globale e complessità tecnologica dei suoi sistemi. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare:

 

Area Export/Resident Manager Cina 
Sede di lavoro: Romagna

 

Il Ruolo

Riportando in tale posizione al Direttore Commerciale, all'interno di una struttura “Sales” definita, diventerà l’Export Area Manager per il mercato Cina.

La risorsa avrà la piena responsabilità di tutte le attività commerciali sull’area di riferimento, seguendo direttamente i Clienti e coordinando Agenti e Distributori sul territorio.

 

Si terranno in considerazione sia candidati che seguiranno l’area di riferimento effettuando frequenti trasferte sia coloro che vorranno stabilirsi presso la filiale basata a Shanghai.

 

Requisiti

·         Ingegnere/Perito tecnico

·         Esperienza maturata in contesti aziendali strutturati e di vendita macchinari industriali/impianti

·         Ottima padronanza della lingua inglese

·         Massima disponibilità a viaggiare nel territorio assegnato

·         Esperienza di almeno tre anni nel ruolo sull’area di riferimento

·         Completano il profilo ottime doti commerciali e relazionali, forte orientamento al cliente, capacità decisionale, propositività, proattività, autonomia.

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
05/07/2019 15:11:50

Sede
Italia/Emilia Romagna

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IT Sistemista Reti e Sicurezza - H19421

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo industriale italiano di respiro multinazionale attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine, prodotti, tecnologie e soluzioni integrate dedicate alle infrastrutture per il trasporto di energia elettrica, dati e materiali. Il gruppo, in fase di grande crescita, deve il proprio successo alla presenza nelle proprie soluzioni di tecnologie all’avanguardia.

A potenziamento della funzione IT, siamo alla ricerca di un IT Sistemista Reti e Sicurezza.


IT Sistemista Reti e Sicurezza - Rif. H19421
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:            

L’IT Sistemista Reti e Sicurezza, inserito in un team di lavoro, prenderà in carico la gestione delle componenti di rete e sicurezza, e la gestione del parco server e client di parte delle società del Gruppo basate in Italia e all’estero. Seguirà progetti significativi di integrazione ed evoluzione dell’infrastruttura esistente con l’obiettivo di uniformare i sistemi e gli apparti secondo logiche Corporate. Si occuperà di:

  • Installazione, configurazione e gestione di ambienti server Microsoft, Cloud Microsoft e dei servizi Microsoft Server (Active Directory, DHCP DNS, printer server, file server…)
  • Configurazione e gestione di backup di sistema e disaster recovery di datacenter (Veeam)
  • Installazione, configurazione e gestione di vari dispositivi e servizi di rete e network security (Fortinet - Cisco)
  • Gestione e manutenzione sicurezza dei dati e dei dispositivi (Antivirus Server, Antispam Mimecast)
  • Gestione dei dispositivi di storage (Dell/EMC).
 

Requisiti

  • Diploma Tecnico o Laurea in Informatica
  • Esperienza di almeno 5/8 anni maturata nel ruolo
  • Conoscenza approfondita delle tecnologie Microsoft
  • Conoscenza infrastrutture di virtualizzazione (VMware)
  • Gradite certificazioni VMware, Cisco, Microsoft, Fortinet
  • Buona conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza della lingua francese
  • Disponibilità alle trasferte
  • Capacità relazionali e comunicative, curiosità e problem solving.
 

Caratteristiche

Pubblicato
05/07/2019 13:13:58

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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