Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Managing Director - H19234

Il Contesto

 
Il nostro cliente è un’azienda leader nel proprio settore di competenza, nella progettazione e produzione di stampi e nello stampaggio di materiale plastico destinato soprattutto alla componentistica di alta qualità nel mondo automotive.
L’azienda ha completato un processo di evoluzione che le ha dato una moderna struttura organizzativa.
Nella logica di un fisiologico turnover generazionale, siamo stati incaricati di selezione brillanti candidature per la posizione di MANAGING DIRECTOR.
 

Il Ruolo

Il Managing Director prescelto verrà inserito con lo scopo di definire con la proprietà le linee di sviluppo strategico dell’azienda relativamente alle Operations; saranno inoltre di sua responsabilità la gestione ottimale delle risorse commerciali (eventualmente da affiancare su alcuni key clients) ed il pieno  raggiungimento dei KPI economici.
Il candidato coordinerà il Management Team presente in azienda e, tramite esso, l’attuale struttura composta dalle Operation, Ufficio Tecnico (compresa R&D), Ufficio Commerciale e Amministrativo.
In particolare dovrà:
  • Definire il piano strategico di sviluppo
  • Riorganizzare le attività Operation dell’azienda (Logistica, Produzione, Programmazione della Produzione, Manutenzione) 
  • Orientare lo sviluppo dei prodotti secondo le esigenze dei clienti e del mercato
  • Definire ulteriormente i processi e la gestione del flusso delle informazioni 
  • Facilitare, tramite i Key Account, le relazioni con i Key Clients oltre a individuare e sviluppare i mercati più promettenti
  • Gestire le Risorse Umane
 

Requisiti

  • Laurea, meglio in Ingegneria 
  • Esperienza di almeno 5 anni maturata in settori affini in ruoli apicali; indispensabile una forte esperienza nelle Operations, positiva anche una esperienza commerciale.
  • Inglese fluente, parlato e scritto
  • Spiccate capacità di Leadership e relazionali, spirito di iniziativa, spiccate doti analitiche, capacità di lavorare in team, orientamento al risultato.

Features

Online from
3/19/2019 3:01:42 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Buyer & Pricing Specialist – Settore Trasporti - H19231

Il Contesto

Il nostro cliente è una società storica leader nel settore dei Trasporti Intermodali. E’ una realtà riconosciuta da una clientela nazionale ed internazionale per la qualità dei propri servizi, l’approccio dinamico e flessibile, la capacità di rispondere con soluzioni puntuali ed efficaci a diversificate esigenze. A potenziamento dell’organizzazione, è alla ricerca di un Buyer & Pricing Specialist.


Il Ruolo

Buyer & Pricing Specialist - Trasporti - Rif. H19223
Sede di lavoro: Milano

Il ruolo:
Il Buyer & Pricing Specialist si occuperà di acquisti sul mercato Italia ed Europa di servizi di trasporto, noli ferroviari e forniture correlate al trasporto (stazioni di lavaggio, depositi, noleggi ecc.). Sarà altresì responsabile della definizione delle quotazioni dei singoli servizi, tender inclusi. Nel dettaglio si occuperà di:

  • Marketing d’acquisto, analisi, negoziazione e redazione contrattuale
  • Gestione della relazione con i fornitori e valutazione delle performance degli stessi
  • Interventi di riduzione costi
  • Sviluppo e revisione delle strategie e dei programmi di Pricing e Redditività per il mercato italiano ed europeo
  • Predisposizione dei costi di servizio a supporto del team commerciale.

Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza maturata nel ruolo, o in ruoli affini, nel settore dei trasporti
  • Gradita la conoscenza dell’operatività del trasporto
  • Capacità negoziali
  • Skills analitiche e numeriche
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Buone capacità relazionali, flessibilità e proattività
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
 

Features

Online from
3/19/2019 12:50:32 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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District Manager - TOSCANA – Settore Energia - H19200

Il Contesto

 
Il nostro cliente è tra le più importanti aziende nel settore dell’Energia e Gas, conta migliaia di dipendenti ed un fatturato nell’ordine di alcuni miliardi di Euro. Per potenziare ulteriormente la propria struttura siamo stati incaricati di ricercare un:
 

Il Ruolo

Area Manager TOSCANA – Settore Energia

La posizione si inserisce all’interno di un ambizioso progetto di sviluppo commerciale rivolto a consolidare ulteriormente la propria presenza nel segmento delle PMI.

L'Area Manager sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi commerciali di un team di Agenti operanti sul territorio assegnato in termini di sviluppo del portafoglio clienti, volumi e margini associati.

Nel dettaglio, la posizione prevede:

  • Coordinamento, supervisione e monitoraggio delle performance e la formazione di un team di agenti di commercio/agenzie
  • La gestione diretta della pianificazione e dello sviluppo delle campagne commerciali nei territori presidiati garantendo la promozione e la valorizzazione delle opportunità commerciali
  • Promuovere la formazione e la costante motivazione della rete di vendita esterna. 
  • Gestione della relazione con i Key Customers fungendo da punto di riferimento nelle relazioni con il territorio
  • Divenire il punto di riferimento nella gestione delle relazioni con il territorio (come ad es. le associazioni di categoria)

L'Area Manager possiede ottime capacità di organizzazione e supporto ai propri collaboratori commerciali, assegnando liste di clienti prospect, stimolando la proattività nella ricerca di clienti finali e identificando potenziali opportunità di sviluppo con partner commerciali.

 

Requisiti

Siamo interessati a profili in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • consolidata esperienza di vendita diretta di servizi (quali ad esempio Energia e Gas, Telecomunicazioni, Media o Trasporti) nell’area di riferimento;
  • provenienza da settori Energia e Gas, Telecomunicazioni, Servizi e Media
  • pregresse esperienze di coordinamento di agenzie/agenti
  • correttezza e trasparenza - valori che storicamente contraddistinguono le politiche commerciali dell’azienda nostra cliente - ottime capacità relazionali, leadership, orientamento ai risultati e predisposizione al lavoro di gruppo sono caratteristiche che completano il profilo
 

Features

Online from
2/21/2019 10:37:48 AM

Location
Italia; Italia/Toscana

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Industrial Controller - H19125

La società nostra cliente è un’importante realtà italiana attiva nella progettazione e produzione di componentistica meccanica per differenti applicazioni standard e customizzate.


Sede di lavoro: Milano

 

Il ruolo

Il candidato riporterà al CFO Italia e si occuperà delle seguenti attività

·         Analisi dei dati relativi al processo produttivo

·         Analisi dei piani di budget a medio e lungo termine (Budget, Forecast, Business Plan)

·         Attività di reporting dei dati economici a supporto del Management

·         Creazione dei tools diretti ad assicurare un corretto flusso di informazioni al Management

·         Valutazione delle KPI economiche (Benchmarking, KPI, ecc.) al Management, in modo da comunicarne tempestivamente i risultati

·         Sales Analysis, cooperando proattivamente con la struttura Commerciale e Marketing effettuando analisi degli scostamenti tra valori di budget ed actual (sia per il mercato Italia che per le filiali estere).


I requisiti

 

·         Laurea in Economia/Ingegneria Gestionale

·         Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo in contesti produttivi/commerciali

·         Capacità nell’analisi di dati finanziari, preparazione di documenti e report, creazione di modelli di previsione e controllo

·         Forti doti organizzative ed analitiche, proattività ed attitudine al lavoro in team

·         Ottima conoscenza della lingua inglese

·         Si terranno inoltre in considerazione candidati Auditor che abbiano affrontato i primi problematiche relative al controlling/sales analysis

Features

Online from
1/15/2019 3:39:21 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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INGEGNERE GESTIONALE NEOLAUREATO (Area Lean Manufacturing) - RIF. 19229

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un Importante GRUPPO MULTINAZIONALE FARMACEUTICO.
Il Gruppo è presente in Italia con diversi Plant Produttivi molto complessi da un punto di vista Industriale/Produttivo (Bulk, Packaging).
 

 

Il Ruolo

Alle dirette dipendenze del Lean & Continuous Improvement Manager avrà l’obiettivo di supportare il Plant nel raggiungimento del suo massimo potenziale attraverso il miglioramento continuo e l’ottimizzazione di processi e tecnologie.In particolare supporterà il Manager nello svolgere le seguenti attività:
 

  • Implementazione della metodologia LSS (Lean Six Sigma) che unisce le tecniche appartenenti al Six Sigma (metodologie statistiche per il controllo ed il miglioramento dei processi) a quelle del Lean Manufacturing, ispirate al Toyota Production System; lo scopo è quello di eliminare gli sprechi e i processi non a valore aggiunto del reparto utilizzando diverse metodologie.
  • Definizione, implementazione e monitoraggio dei KPI che possano garantire una visione strutturata ed affidabile della produttività e dell’efficienza di reparto.
  • Agire come facilitatore del cambiamento per supportare l’organizzazione al raggiungimento degli obbiettivi di performance definiti.
 

Requisiti

  • Il candidato ideale è un Laureato (preferibilmente Ingegnere) con un interesse in area Lean & Continuous Improvement.
  • Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese considerato il contesto fortemente internazionale.
  • Completano il profilo del candidato ideale una forte leadership, buone attitudini relazionali, una forte capacità organizzativa. Determinato, tenace, orientato al team working e decision maker.
 

Features

Online from
3/14/2019 12:25:55 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Movimentazione Interna - H19228

Il Contesto

Per solida e strutturata multinazionale siderurgica, che opera con indiscussa leadership nel settore Oil&Gas a livello globale, cerchiamo il Responsabile Movimentazione Interna.
 

Il Ruolo

 

Responsabile Movimentazione Interna - Rif. H19228
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

 Il ruolo
Il Responsabile Movimentazione Interna avrà l’obiettivo di garantire la gestione dei servizi di asservimento alla produzione nel rispetto degli obiettivi assegnati, della soddisfazione del cliente interno e della crescita delle competenze del proprio team. Nello specifico, su input della produzione, coordinerà i flussi dei materiali tra una lavorazione e l’altra e l’allocazione dei manufatti in piazzale. Si occuperà di:

  • Coordinare le risorse e i mezzi assegnati per la gestione delle attività quotidiane
  • Assegnare le attività, pianificare l’organizzazione dei turni, la rotazione dei mezzi e il lay out secondo principi di ottimizzazione della produttività
  • Gestire la relazione con la manutenzione per la programmazione degli interventi, le segnalazioni di anomalie e guasti nell’ottica del miglioramento continuo dello stato di efficienza dei mezzi
  • Proporre azioni migliorative dell’attività produttiva nel rispetto degli standard di Sicurezza, Qualità e Ambiente.

Requisiti

  • Diploma
  • Esperienza maturata in ruolo affine presso realtà industriali con movimentazione pesante o presso società di logistica
  • Dimestichezza con la gestione di una flotta di mezzi industriali
  • Competenze consolidate in ambito pianificazione ed organizzazione
  • People management
  • Buone capacità relazionali e comunicative, teamworking ed orientamento al risultato.
 

Features

Online from
3/13/2019 5:31:21 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Senior Brand Manager - H19266

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante multinazionale dell’area Consumer Goods – settore Food. Con l’obiettivo di potenziare la Direzione Marketing, per far fronte a nuovi ed importanti progetti, siamo stati incaricati di ricercare un Senior Brand Manager.
Sede di lavoro: Veneto


Il Ruolo

Riportando al Marketing Manager, il candidato gestirà tutte le leve del marketing mix per i prodotti/progetti nazionali ed in particolare:

- evidenzierà tutte le opportunità del mercato analizzando le performance della marca/categorie/prodotti di competenza, il mercato di riferimento, il consumatore, la distribuzione e la concorrenza specifica

- proporrà iniziative creative adeguate a potenziare la visibilità e i risultati dei prodotti di competenza sul mercato Italia valutando scenari futuri (sino ad arrivare al lancio del prodotto)

- si interfaccerà con differenti team interfunzionali per attività rivolta al marketing di Innovazione (con new product development); parteciperà infatti a continue riunioni per lo sviluppo del prodotto.

- definirà e monitorerà l’implementazione dei piani marketing dal budget fino al risultato economico, coordinando tutte le funzioni coinvolte in Italia ed in costante interfaccia con la Direzione

- affronterà quotidianamente l’analisi e lo sviluppo di nuovi progetti (test consumatori, analisi e controllo tempistiche).

Il candidato dovrà inoltre interagire con i diversi dipartimenti aziendali (R&D, acquisti, supply chain e sales).

 

Requisiti

·         Solido background accademico in discipline economiche o in Ingegneria Gestionale;

·         Esperienza di circa 3-5 anni in area marketing (product/brand/category management/Innovation Mkt e/o trade marketing) all’interno di realtà strutturate, operando su mercati altamente concorrenziali;

·         Forte sensibilità a cogliere ed interpretare le tendenze di consumo ed all’innovazione, imprenditorialità, leadership, entusiasmo, concretezza, attitudine a lavorare in team;

·         Ottima conoscenza della lingua inglese.

 

Features

Online from
3/13/2019 10:11:19 AM

Location
Italia/Veneto

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HR Organization Analyst - H19227

Context

 

Our client is an important multinational company. In order to further strengthen the HR structure, we have in charge of the research of: HR Organization Analyst.
Location: Bologna

 

Role

The purpose of the role is to drive all the Organization Units through a never-ending change and improvement cycle, in order to develop and execute outstanding plans by using world-class tools and building corporate sustainable processes.

Specifically, the candidate, within the HR Office, will be in charge of:

·         Continuous improvement project (process breakdown analysis; process re-design; change management)

·        Headcount Workforce Reporting at corporate level (solution design; data gathering; data analysis; reconciliation with Finance Department; presentation to executives);

·       Management/development of HR Information Systems at corporate level (project management; troubleshooting; design/communication of training material; follow-up of colleagues from more than 28 countries)

·         Design and implementation of new HR policies;


Requirements

·         Management Engineering degree is preferred

·         Minimum of 3-5 years of data processing, preferably in an HR Field

·         Experienced in Lean Six Sigma Project Management Methodology

·         Well organized and confident to work independently, but will be a team player.

·         Able to collect and process time-sensitive information from multiple sources

·         Accurate with data keying

·         Detail- and deadline-oriented with the ability to prioritize and multi-task

·         Very comfortable working with multiple online and computer applications

·         Able to follow written processes

·         Flexible and responsive to changing business needs

·         Proficient Excel skills

·         Lean Six Sigma Green Belt Certification

·         Proficient in SAP SuccessFactor Tool

·         Fluent in English

 

Features

Online from
3/13/2019 10:06:40 AM

Location
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Contabile - H19207

Il Contesto

 

La società nostra cliente opera nel settore della produzione e commercializzazione degli elettrodomestici professionali di alta gamma ed è parte di un importante Gruppo multinazionale. In un’ottica di rafforzamento della struttura amministrativa, ci ha incaricato di ricercare un Contabile.
Sede di lavoro: provincia di Modena

 

Il Ruolo

All'interno dell'ufficio amministrativo, si occuperà di garantire l’adeguata gestione delle procedure amministrative e contabili. Nello specifico seguirà:

·         contabilità generale

·         prima nota

·         partita doppia

·         ciclo attivo e passivo

 


Requisiti

·         Diploma o laurea in materie economiche;

·         esperienza di 3-4 anni maturata in aziende strutturate, meglio se multinazionali;

·         conoscenza della contabilità (prima nota, partita doppia, ciclo attivo e passivo, contabilità generale);

·         padronanza della lingua inglese a livello intermedio;

·         precisione, affidabilità, team working.

 

Features

Online from
2/27/2019 3:56:06 PM

Location
Italia/Emilia Romagna/Modena

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Planning Manager - B19224

La società nostra Cliente è una importante realtà industriale multinazionale. Per il sito produttivo di medio grandi dimensioni situato nel Lazio a sud di Roma stiamo ricercando il:

 

Planning Manager Rif. B19224

Sede di Lavoro: Sud di Roma

 

Il ruolo

 

Riportando al Supply Chain Manager, il/la Planning Manager, si occuperà di costruire e mantenere un piano di produzione a partire dalla previsione della domanda del mercato, assicurando i livelli di Customer Service e aderendo alle politiche di inventario aziendale.

Fra le principali attività:

 

  • Costruire il piano di produzione settimanale/mensile/annuale
  • Guidare il ciclo di produzione mensile al fine di conciliare domanda e capacità produttiva in collaborazione con i mercati e le funzioni centrali.
  • Garantire una accurata reportistica relativa all'inventario, alle capacità, alla saturazione delle linee, ecc.
  • Analizzare, adattare e sfidare i piani di produzione per soddisfare sia i KPI del sito che le esigenze del servizio clienti, in un’ottica di miglioramento continuo.
  • Assicurare la corretta conservazione delle scorte di materie prime /prodotto finito al fine di rispettare il piano di produzione. 
  • Eseguire Rough-Cut Capacity Planning per anticipare eventuali carenze di capacità nel medio/lungo termine.

 

I requisiti

  • Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale
  • Esperienza pregressa in ruoli di Supply Chain Planning
  • 3 / 7 anni di esperienza in posizione analoga
  • Conoscenza del gestionale SAP APO
  • Conoscenza dei principali tools di Lean Manufacturing
  • Conoscenza approfondita dei sistemi di Planning
  • Inglese fluente.

 

Dal punto di vista personale si richiedono:

 

  • Ottime doti di comunicazione e di engagement
  • Leadership e autonomia
  • Capacità di problem solving
  • Flessibilità e rapido adattamento ai cambiamenti
  • Pensiero strategico e orientamento al risultato
  • Spiccata attitudine a guidare e sviluppare il team
  • Capacità di lavorare per obbiettivi e sotto pressione

Features

Online from
3/12/2019 11:01:53 AM

Location
Italia/Lazio/Roma

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