Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Junior sales engineer - R23 504

Il nostro cliente è un’azienda italiana leader nella produzione e vendita di prodotti e componenti elettrici per svariate applicazioni in campo industriale e fotovoltaico. Per potenziare la struttura commerciale è interessato ad incontrare candidati/e da avviare ad una carriera commerciale internazionale.
 
Junior sales engineer R23 504

Località: area nord est di Milano
 

Il Ruolo
 
Verrai affiancato inizialmente in sede per apprendere gli aspetti tecnici dei prodotti e le loro applicazioni industriali, per poi partecipare a meeting interni e a visite commerciali presso i clienti più importanti, in Italia e all’estero, per conoscere le specificità del settore e comprendere le esigenze degli interlocutori.

Attività principali che ti vedranno coinvolto/a:
  • Condurre ricerche di mercato per  valutare la concorrenza, identificare trend di settore e individuare nuove opportunità di business.
  • Supportare il management nella creazione e implementazione di strategie di business development mirate per promuovere i prodotti dell'azienda.  
  • Partecipare a fiere e eventi del settore per aumentare la visibilità dell'azienda e dei suoi prodotti.
  • Collaborare con i reparti di produzione e di sviluppo prodotto per garantire una comunicazione efficace e una costante ottimizzazione delle soluzioni offerte.
  • Monitorare e analizzare i risultati delle vendite, preparando report periodici

 I Requisiti
 
  • Studi tecnici e/o laurea in ingegneria elettrica, ingegneria energetica e affini
  • Predisposizione alla vendita e alla relazione con clienti o potenziali clienti
  • Capacità di comunicazione e negoziazione
  • Orientamento al risultato e capacità di lavorare in team multidisciplinari
  • Disponibilità a viaggiare per partecipare a fiere ed eventi del settore solare
  • Conoscenza fluente della lingua inglese e francese

 
 

Caratteristiche

Pubblicato
04/12/2023 12:15:18

Sede
03 - Italia/Lombardia

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EMEA Product Development Director - H23611

Our client is an innovation driven industrial international Group, European Headquartered, leader in its own sector of products and solutions form both industrial, professional and private markets.
The Corporate is characterized by an articulated and complex matrix structure. It can count on sector leadership and a technologically cutting-edge industrial network with managed regions and Product Departments/Engineering functions located throughout the international territory.

Il Ruolo

The role, with full command of international groups’ people management, will play a key role in enabling the company to provide innovative solutions for customers in EMEA and thereby reinforcing the leading market position and differentiation power.
The Product Development Director will be responsible for timely delivery of innovative products in line with market and customer needs while aligning engineering capabilities and technology knowhow to the challenging market environment.

Main tasks:
  • Responsible for implementing the product/system roadmap;
  • Reinforcing the leading market position of the Group:
    • creating a high-quality standard, supporting company’s image and avoiding after sales costs;
    • continuous improvement and operational excellence;
  • Responsible for timely delivery: 
    • accountable for a reliable and realistic planning of product development;
    • a short time to market;
    • improve productivity of agile development team;
  • Create innovative products in line with market and customer needs:
    • realisation of a continuous flow of new and improved product innovations;
    • responsible for a regular flow of new developments or improved products based on the agreed roadmap;
  • Aligning engineering capabilities and technology knowhow:
    • manage and develop required technical skills needed to achieve strategic development goals;
    • set targets & priorities to Product Development units in 3 different (European) countries;
    • making sure that all teams are working on the realization of the same/common goals;
    • create uniform work procedures using the same tools and systems necessary;
    • ensure the optimization and maintenance of working methods supported by the necessary tools and systems;
  • Manage a challenging market environment:
    • steer strategic discussions for product road map and technical feasibility;
    • a continuous reduction of product cost price during the product lifecycle;
    • accountable for the product development budget;
  • Responsible for the management and the engineers of the development organisation and internal communication between departments and stakeholders.

I Requisiti

  • University Degree in Engineering; international managerial training is nice to have;
  • Overall experience of at least 15 years gained in international matrix organization focus on industrial systems or complex components (HVAC, Automotive, Packaging, Medical devices, Building components, Constructions, Climate solutions…) companies;
  • 5+ Years of experience in a similar role;
  • At least one experience in a branch of a (European) multinational company with a headquarter abroad;
  • Skilled in multi-expertise different Teams’ harmonization management, people management and team building, with hubs in 3 different (European) countries and related traveling availabilities;
  • Experience in processes’organization/change management;
  • Fluent in English, both written and oral command;
  • Further languages knowledges are nice to have.

Caratteristiche

Pubblicato
04/12/2023 09:57:29

Sede
03 - Italia; 04 - Estero

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Product Manager - H23769

Il nostro cliente è un’azienda italiana, leader nella distribuzione di prodotti chimici, ora facente parte di un gruppo internazionale del Nord Europa.
 

Il Ruolo

Desideriamo individuare un Product Manager dinamico ed esperto con un background e competenze specialistiche nel settore chimico.

Il candidato/a ideale sarà responsabile dello sviluppo di piani strategici per stimolare la crescita dei prodotti, la loro redditività e quota di mercato nel settore della distribuzione chimica.

Sotto la direzione del Direttore Vendite, sarà focalizzato sulla gestione del prodotto, sulla determinazione dei prezzi e sulla gestione di alcuni clienti chiave. 
Il candidato/a dovrà agire come ponte tra fornitori, acquisti interni, vendite e clienti.

Principali responsabilità:
 
  • Conduzione di ricerche di mercato, analisi delle tendenze settoriali  e identificazione di nuove opportunità di prodotto;
  • Collaborazione con i fornitori per garantire un solido portafoglio prodotti che soddisfi le esigenze dei clienti;
  • Lavoro a stretto contatto con gli acquisti interni e i team di vendita per aumentare la consapevolezza del prodotto e massimizzare le performance di vendita;
  • Sviluppo ed esecuzione di strategie di prodotto allineate agli obiettivi aziendali e alle tendenze di mercato;
  • Sviluppo di strategie di prezzo e di vendita basate sull'analisi di mercato e sul posizionamento competitivo;
  • Coordinamento dell’impostazione dei contratti;
  • Gestione progressiva di un importante portfolio di clienti, già attivi.

I Requisiti

  • Laurea in Chimica, Ingegneria Chimica, Economia Aziendale o titoli affini;
  • Esperienza comprovata come Prodcu Manager nel settore della distribuzione chimica;
  • Approfondita comprensione dei prodotti chimici, delle dinamiche di mercato e dei requisiti normativi;
  • Eccellenti capacità analitiche e capacità di interpretare dati complessi per prendere decisioni informate;
  • Forti capacità comunicative e relazionali e capacità di influenzare;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

Caratteristiche

Pubblicato
01/12/2023 11:42:06

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Categorie protette ex art 18 Legge 68/99 - H23788


Per una primaria realtà multinazionale operante in ambito farmaceutico, leader nel suo settore di riferimento, siamo alla ricerca di figure professionali appartenenti al registro delle Categorie Protette ex art. 18 legge 68/99
Le posizioni aperte riguardano sia ruoli impiegatizi che di field
 

Il Ruolo

Il candidato ideale sarà assegnato a ruoli specifici in base alla corrispondenza tra il suo profilo professionale e le necessità interne dell'azienda.
 
Per i ruoli di Staff, la sede di riferimento è Milano, mentre per i ruoli di Field, la sede di riferimento sarà su tutto il territorio nazionale.
 

I Requisiti

  • Iscrizione alle liste di collocamento mirato ex art. 18 Legge 68/99
    (è necessario rientrare in una delle categorie identificate specificamente dall’Art 18 della suddetta legge. Non saranno prese in considerazione categorie appartenenti ad altri articoli, anche se facenti capo alla stessa Legge)
  • Propositività, intraprendenza, spirito di iniziativa
  • Capacità di lavorare in autonomia e in team

Caratteristiche

Pubblicato
30/11/2023 16:44:46

Sede
03 - Italia

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Field Trainer - H23789

Per una primaria realtà multinazionale operante in ambito farmaceutico, leader nel suo settore di riferimento, stiamo ricercando un/a
Field Trainer

Sede: Milano, con frequenti spostamenti sul territorio nazionale
 

Il Ruolo

Il Field Trainer sarà il referente interno per il training di prodotto al personale sul territorio

Responsabilità principali:
  • Preparazione e aggiornamento costante dello slide kit dei prodotti
  • Formazione sulle tecniche di vendita alla rete degli informatori scientifici
  • Responsabile per l’erogazione del training periodico
  • Partecipa all’erogazione dell’induction training ai neo assunti della field force
  • Eroga un training efficace e su misura per i diversi customer facing teams
  • Supporta la field force nello sviluppo della strategia comunicativa
  • Si interfaccia con casa madre per i training commerciali dell’area Global Commercial Operations

 

I Requisiti

  • Esperienza di progettazione e gestione dell'aula di corsi relativi alle soft skills per personale di vendita o di informazione farmaceutico con focus su tecniche di vendita e comunicazione
  • Conoscenza fluente della lingua inglese
  • Livello di conoscenza avanzato di power point e del pacchetto office
  • Laurea 
Costituirà titolo preferenziale
 
  • Una pregressa esperienza in ambito farmaceutico o medicale
  • Ottime capacità comunicative di public speaking
  • Ottima capacità di lavorare in team cross funzionali
  • Disponibilità a spostarsi sul territorio

Caratteristiche

Pubblicato
30/11/2023 16:25:24

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Risk Engineer Loss Prevention - H23724

Chi cerchiamo
Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire come Risk Engineer nel team Loss Prevention dell’area Assicurazioni all’interno della funzione Finanza del Gruppo A2A.
La struttura ha come obiettivo primario quello di individuare i rischi property nei vari impianti del Gruppo A2A implementando e gestendo il programma di loss prevention al fine della mitigazione dei rischi stessi.


Per quale società
A2A S.p.A.
In A2A l'organizzazione principale dei servizi di Corporate comprende le attività di guida, indirizzo strategico, coordinamento e controllo della gestione industriale, nonché i servizi a supporto del business e delle attività operative.

Ti occuperai di
  • Eseguire survey presso i vari siti aziendali (quasi totalmente in Italia) per una corretta rappresentazione del rischio property. I siti più rilevanti richiedono visite con cadenze annuali
  • Redigere, per ciascun sito, report di Risk Assessment, da utilizzare in parte anche come Underwriting Information per la quotazione della polizza All Risks and Business Interruption, quali:
    • Risk Analysis – descrizione tecnica dei siti, macchinari, processi, procedure, piani di manutenzione, sistemi di prevenzione e protezione
    • Scenari Evento – elaborazione di scenari di danno incendio, guasti macchina, eventi naturali con quantificazione dei danni attesi diretti e indiretti e in varie condizioni
  • Raccomandazioni volte a migliorare gli aspetti di prevenzione e protezione degli asset raccogliendo i relativi follow up
  • Risk Grading dell’impianto dal punto di vista della Loss Prevention, valutato in base alle caratteristiche dell’impianto stesso ed alle misure di prevenzione adottate
  • Monitorare costantemente le raccomandazioni fornite con applicazione trasversale delle stesse a tutti i siti compatibili
  • Favorire il miglioramento continuo dei Risk Grading ed implementare il manuale della loss prevention
  • Presentare ai mercati assicurativi lo stato dei rischi property dell’intero Gruppo
  • Gestire le richieste di sopralluogo da parte degli assicuratori rappresentando compiutamente l’attenzione volta all’attività di loss prevention 
  • Effettuare valutazioni su nuovi impianti da costruire o da acquisire tramite operazioni M&A
  • Studiare i sinistri property per trarre spunti di miglioramento anche in ottica di raccomandazioni da fornire
  • Collaborare con le varie funzioni aziendali che richiedano un’analisi tecnica volta alla prevenzione dei danni property
  • Implementare e sviluppare il tool connesso all’attività di loss prevention
  • Elaborare analisi riepilogative per il management


Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
  • Laurea in Ingegneria
  • Esperienza di almeno 7 anni maturata in strutture di Risk Engineering presso compagnie assicurative, broker o aziende industriali, preferibilmente su settore energy
  • Conoscenza degli standard NFPA, UNI, EN, FM
  • Ottima padronanza della lingua inglese, scritto e orale
  • Disponibilità a trasferte sul territorio italiano
  • Completano il profilo: flessibilità, spirito collaborativo, orientamento al problem solving, buone capacità comunicative e su più livelli, propensione alla relazione, capacità di analisi e di pianificazione ed organizzazione del lavoro, autonomia e proattività.


Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).

La selezione è curata per conto di A2A da Human Value, società che si occupa di Executive Search.

Scopri di più sul Gruppo a2a:
https://www.gruppoa2a.it/it/investitori/strategia
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/nostre-persone
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/nostre-career-areas
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/formazione
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/benefit-welfare
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/diversity


Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio:
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/processo-selezione
https://content.gruppoa2a.it/sites/default/files/2023-03/consigli-iter-selezione.pdf

 

Caratteristiche

Pubblicato
30/11/2023 14:55:59

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Process Engineer - T231075

Il nostro cliente è una boutique di consulenza che unisce innovazione e fiducia nel cambiamento ad una conoscenza profonda dei settori in cui opera, sfruttando l’esperienza dei propri professionisti per realizzare soluzioni vincenti.
Attualmente con due sedi operative a Milano e a Genova.

Il Ruolo

La risorsa sarà inserita in un team ristretto altamente specializzato nella sede di Milano, che investe nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie (automazione, A.I.) in ambito logistico e supply chain.
In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
  • progettazione, sviluppo tecnico e ottimizzazione (layout 2D e 3D, analisi dei flussi IN/OUT, definizione logiche di movimentazione, pianificazione e controllo della domanda e dei rifornimenti)
  • mappatura del flusso delle attività logistiche (produttive e distributive) e individuazione delle criticità
  • rilevazione dei tempi di processo (Tempi e Metodi)
  • analisi dei processi in ottica di miglioramento
  • analisi dell’organizzazione dei trasporti
Il ruolo prevede la possibilità di operare in ambiti e realtà differenti fra loro, andando ad offrire la possibilità di cimentarsi in progetti diversificati ed innovativi.
 

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria gestionale, Ingegneria logistico-industriale, ingegneria della produzione/automazione o ingegneria dei trasporti;
  • Esperienza lavorativa di almeno 4 anni nel settore logistica/trasporti (in consulenza sarà considerato un plus);
  • Conoscenza e comprensione dei processi del settore logistica e trasporti: inbound, picking, co-packing, preparazione degli ordini, cut-of, servizi a valore aggiunto, outbound, ottimizzazione dello stoccaggio, gestione scorte e conteggio dei cicli
  • Padronanza dei metodi di analisi e simulazione
  • Conoscenza degli aspetti tecnico-scientifici della matematica e delle scienze di base
  • Ottima conoscenza di Excel, Word, PowerPoint e (PowerBI considerato un plus)
  • E’ richiesta la disponibilità a trasferte nel nord/centro Italia (per la maggior parte effettuate all’interno della giornata lavorativa)
  • Capacità di lavorare in team eterogenei
  • Orientamento alla qualità
  • Pensiero analitico e attitudine al problem solving
  • Buone doti comunicative e relazionali
  • Spirito critico

Caratteristiche

Pubblicato
30/11/2023 14:48:16

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Junior Quality Engineer - H23217Bis

Il nostro Cliente è un Importante GRUPPO INDUSTRIALE ITALIANO operante nel settore METALMECCANICO, Leader nella produzione di Componentistica Meccanica destinata al settore AUTOMOTIVE/ELETTRODOMESTICO.
Il Gruppo è caratterizzato da una forte vocazione internazionale con importanti Filiali presenti in tutto il mondo.
Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Operations, ci ha incaricati di ricercare un


Junior Quality Engineer
 
sede di Lavoro: Prov. Milano

Il Ruolo

Il candidato ideale è un Ingegnere che abbia maturato una breve esperienza (2 – 3 anni) nella Qualità presso Aziende operanti nel settore Industriale.
Il candidato risponde al Responsabile della Qualità e verrà coinvolto direttamente in tutte le tematiche in area Qualità.
Più in dettaglio deve svolgere le seguenti attività:
  • collabora con assemblaggio, entrata merci, PM, venditori, QAS per definire standard di qualità dei prodotti assemblati nello stabilimento italiano
  • verifica qualità materiali e mantiene contatti con i fornitori (di Gruppo e Terzi)
  • propone attività/programmi di addestramento, acquisto/installazione attrezzature, piani di miglioramento
  • collabora col responsabile per effettuare audit presso i fornitori
  • gestione dei reclami e delle non conformità
  • gestisce la qualità dei prodotti e dei reclami interfacciandosi di volta in volta a seconda delle esigenze con assemblaggio, service, magazzino, PM, venditori.

I Requisiti

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a breve e saltuarie trasferte (in Italia e all’estero).

Completano il profilo del candidato ideale forti capacità relazionali, forte orientamento al risultato, determinazione, tenacia e passione per il proprio lavoro.
 

Caratteristiche

Pubblicato
30/11/2023 14:45:31

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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