Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Product Marketing and Communication Manager - H231033


La nostra azienda cliente è una prestigiosa realtà italiana, leader mondiale nella produzione di vino, nota per la qualità dei suoi prodotti in tutto il mondo.

Siamo stati incaricati di ricercare un/una:

Product Marketing and Communication Manager – H22833
Location: Firenze
 


Il Ruolo

Riportando al Marketing & Group Customer Experience Director e lavorando in modo inter-funzionale sui brand del gruppo, il candidato/a sarà responsabile dello sviluppo della strategia marketing dei diversi brand per promuovere la fidelizzazione, il valore a lungo termine e l’acquisizione di nuovi clienti (partnership). Propone una strategia omni-canale coerente con il posizionamento specifico di ciascun brand.
Nel dettaglio avrà le seguenti responsabilità:
  • Comprendere a fondo le esigenze dei clienti e trasformare tale conoscenza in una value proposition coerente ed in linea con il posizionamento dei singoli brand.
  • Elaborare e strutturare programmi di marketing
  • Essere un punto di contatto e coordinamento per i brand manager delle diverse unità
  • Lavorare in modo inter-funzionale con le funzioni Sales, Hospitality e Digital.
  • Controllare gli investimenti in coordinamento con il team Finanza & Controllo.
  • Monitorare costantemente i risultati interpretando i dati raccolti.
  • Monitorare l’esperienza cliente con particolare attenzione, valutare quali aspetti possono essere migliorati e, infine, qual è la direzione da intraprendere per offrire al cliente la migliore esperienza possibile.
  • Monitorare costantemente i trend del mercato

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche/marketing o cultura equivalente.
  • Capacità di elaborare programmi di marketing per brand dal diverso posizionamento
  • Profilo manageriale (inteso in termini di responsabilità ed autonomia) con esperienza nella gestione di programmi
  • Forti capacità di project management, attitudine commerciale e abilità numerica, con uno spiccato senso per la sofisticazione e il gusto.
  • Profilo capace di progettare e comunicare esperienze con forte connotazione di brand e visione omni-canale.
  • Doti relazionali, capacità di interagire con il dipartimento Marketing, IT, Commerciale, Digital e Production.
  • Forte predisposizione al lavoro di squadra e al Team Management.
  • È considerato un valore aggiunto conoscenza del mondo wine

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2023 17:40:36

Sede
03 - Italia/Toscana/Firenze

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Logistic Manager - H23306

Il Contesto

L'azienda nostra cliente è leader nel proprio settore di riferimento, annoverando nel suo portfolio tra i più prestigiosi marchi italiani ed internazionali.  L’azienda promuove qualità ed innovazione e soddisfa le richieste più esigenti in termini di formulazione e confezionamento.
 
Logistic Manager
Sede di lavoro: Crema

Il Ruolo

La figura ricercata è un Logistic Manager - diretto riporto del Supply Chain & Logistic Director - ed avrà la responsabilità di coordinare, gestire e supervisionare tutti i processi relativi alla logistica. Sarà  inoltre responsabile di tutti i compiti di gestione della catena di approvvigionamento, inclusa la selezione dei corrieri, la ricerca dei metodi di spedizione, la valutazione dei budget, l'organizzazione dello stoccaggio e la gestione della società esterna. In particolare si occuperà di:  
 
  • Gestione di magazzini esterni;
  • Dovrà interfacciarsi con: Produzione e Qualità relativamente alle esportazioni, con Ufficio Acquisti relativamente alle importazioni, con il Customer Service per avere qualsiasi tipo di informazione e/o chiarimento rispetto agli ordini, relativamente a spedizione e fatturazione, e con l'Ufficio Contabilità per ricevere info sulle fatture e lettere di credito;
  • Inoltre all'esterno dovrà interfacciarsi con: fornitori, spedizionieri, agenti doganali e societa’ di imballaggio;
  • Coordinamento della funzione ricezione materiale in entrata con relativo controllo della coerenza tra bolla e materiale ricevuto;
  • Coordinamento delle funzioni che seguono l’attività di carico e scarico fisico e a sistema dei magazzini aziendali;
  • Gestione delle attività di spedizione della merce, sulla base delle previsioni mensili fornite dall’Ufficio Planning, ai fornitori/artigiani/clienti e terzisti attraverso il coordinamento delle attività di:
    • preparazione del materiale
    • imballo
    • spedizione (carico su camion)
    • fatturazioni
  • Gestione degli ordini relativi ai ricambi attraverso il coordinamento delle attività di:
    • allestimento del Kit
    • imballo e la spedizione
    • evasione dell’ordine
  • Coordinamento dell’attività di “Cycle Counting”
  • Analisi dei contratti stipulati con i clienti per reperire informazioni utili alla fatturazione e alla spedizione dei prodotti e controllo delle specifiche sulle condizioni di trasporto;
  • Attività di miglioramento della parte gestionale del magazzino attraverso l’elaborazione di programmi informatici in collaborazione con IT (es. valorizzazione magazzino, definizione indici di rotazione, etc.);
  • Gestione delle problematiche relative alla produzione/ricambi;
  • Gestione di 30 risorse (tra diretti ed indiretti) suddivisi tra logistica, spedizioni e customer service.

I Requisiti

  • Laurea, preferibilmente in Ingegneria Gestionale;
  • Ottima conoscenza del programma SAP (in particolare moduli WM / SD);
  • Esperienza pregressa nel ruolo maturata in società industriali strutturate di grandi dimensioni;
  • Buona padronanza della lingua inglese; 
  • Ottima conoscenza delle procedure e degli adempimenti di sua competenza relativi al sistema qualità, alla sicurezza e all’ambiente;
  • Buona conoscenza dei principali Processi di lavorazione meccanica;
  • Leadership, propensione all’innovazione e all’ottimizzazione dei processi, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2023 10:12:15

Sede
03 - Italia/Lombardia; 03 - Italia/Lombardia/Cremona

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Direttore Operations e Stabilimenti - H23292

Il nostro cliente è un’importante realtà leader nella progettazione, sviluppo e produzione di macchine agricole, con un posizionamento consolidato sul mercato grazie agli innovativi processi di progettazione e realizzazione delle sue macchine dall’elevato know-how tecnologico, all’efficiente servizio post-vendita e alla capillare rete di assistenza.
Sede di lavoro: Emilia Romagna
 

Il Ruolo

A riporto dell’Amministratore Delegato, la figura sarà responsabile dei tre Plant produttivi assicurando la pianificazione e la realizzazione del piano strategico per la parte industriale di sua competenza, nel rispetto degli indicatori di prestazione stabiliti e coerentemente agli obiettivi aziendali di efficienza, qualità prodotto, cost saving, rispetto date consegna. Inoltre, assicurerà la progettazione e lo sviluppo di assetti organizzativi flessibili, snelli ed efficienti, migliorando continuamente le prestazioni dei processi tecnico-produttivi interni ed esterni, in termini di tempi attraversamento, riduzione sprechi, lean production.
Principali obiettivi e attività:
  • Coordina e supervisiona la gestione degli stabilimenti con particolare riferimento agli aspetti produttivi, alla manutenzione del sito e degli impianti.
  • Presidia la corretta operatività dello stabilimento nel rispetto delle normative nazionali in fatto di ambiente e sicurezza.
  • Propone investimenti relativamente allo stabilimento ed alla produzione di competenza,ne segue la corretta esecuzione ed il rispetto dei tempi e dei costi definiti.
  • Definisce il budget di stabilimento e di produzione, sulla base delle proposte formulate dai propri collaboratori, e ne assicura la realizzazione per la parte relativa allo stabilimento, individuando di volta in volta le soluzioni più idonee al raggiungimento degli obiettivi.
  • Monitora l’andamento dei costi industriali/di stabilimento e gli indicatori di performances ed efficienza/produttività del personale, attraverso il supporto del Controllo di Gestione.
  • Coordina l’introduzione in produzione delle modifiche di prodotto/componenti.
  • Collabora con l’Ufficio Tecnico e la Qualità al lancio di nuovi prodotti/modifiche, sulla base del product plan, e autorizza le nuove produzioni (benestare a produrre).
  • Gestisce le risorse umane di stabilimento in termini di valutazione, formazione.
  • Fornisce supporto nella gestione delle relazioni sindacali.
  • Assicura l'efficacia e l'efficienza dei processi di stabilimento.
  • Assicura che i piani e i programmi di produzione e degli investimenti tecnici vengano realizzati nei modi, nei tempi, nei costi definiti e nel rispetto della legislazione vigente.
  • Promuove progetti ed iniziative in armonia ai piani di sostenibilità aziendale.
  • Supervisiona e coordina tutte le diverse funzioni di stabilimento alle proprie dirette dipendenze (in particolare produzione, manutenzione e sicurezza).

I Requisiti

  • Almeno 10 anni di esperienza all’interno di aziende metalmeccaniche strutturate nel settore dell’ Agrimeccanica/Automotive/Macchine movimento terra.
  • Laurea in Ingegneria o affini.
  • Capacità di attivare e guidare un processo di miglioramento in ottica lean organisation, usando le metodologie e le tecniche più diffuse e coerenti (value stream mapping, analisi flussi, lay-out, Kanban, Kaizen, Hoshin,etc.).
  • Capacità di raggiungere i risultati rispetto ad obiettivi individuali e collettivi che hanno un diretto e rilevante impatto sulle prestazioni dell’organizzazione stabilendo le priorità delle azioni da intraprendere.
  • Capacità di coinvolgere e motivare le persone sia rispetto ai loro obiettivi individuali sia rispetto agli obiettivi del gruppo.
  • Flessibilità, orientamento all’obiettivo e pragmatismo
  • Approccio Imprenditoriale, umiltà, velocità decisionale e problem solving.
  • Disponibilità di viaggio sui 3 stabilimenti.

Caratteristiche

Pubblicato
09/05/2023 11:14:13

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna

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Plant Quality Manager - H231007

Il Contesto

L'azienda nostra cliente è una realtà multinazionale, leader nel settore dei beni di largo consumo non alimentari, con diversi stabilimenti in tutto il mondo e migliaia di dipendenti.

Per il suo stabilimento Italiano con la sede in zona Seriate (BG), siamo alla ricerca del Plant Quality Manager.
 

Il Ruolo

A diretto riporto del Plant Manager, coordinando il team di risorse dedicate, il Plant Quality Manager avrà l'obiettivo di guidare tutti i task in ambito qualità per il sito produttivo basato in provincia di Bergamo, zona Seriate.

Nello specifico, gli obiettivi della posizione, saranno:
  • Garantire che tutti gli aspetti relativi all'assicurazione della qualità siano gestiti e affrontati in modo adeguato per soddisfare i requisiti legali, delle autorità, dei clienti e degli enti di certificazione, secondo le linee guida del sito e del gruppo, avendo inoltre al responsabilità del budget dedicato;
  • Gestione degli audit interni ed esterni (1a parte - interni, 2a parte - clienti o altri per loro conto, 3a parte - enti di certificazione); assicurare l'implementazione, il mantenimento e il rispetto della certificazione IFS;
  • Garantire l'esistenza e l'efficacia di adeguati piani di controllo della qualità per tutti i reparti; mantenere aggiornati i piani di controllo della qualità su materie prime/materiali plastici/componenti di imballaggio e prodotti finiti;
  • Gestire la raccolta, la gestione e la risoluzione delle non conformità;
  • Gestire le problematiche e i reclami dei clienti sui prodotti finiti, mantenendo un buon rapporto con i clienti e collaborando con le funzioni interne, Servizio Clienti, Commerciale, ecc;
  • Pianificare e fornire formazione e sviluppo dei dipendenti;
  • Coordinare e motivare le persone a raggiungere risultati e obiettivi.

I Requisiti

  • Laura o diploma tecnico;
  • Esperienza almeno quinquennale in ruoli industriali simili o all'interno di società di consulenza;
  • Esperienza come auditor interno (buona conduzione di audit interni e presso i fornitori)
  • Buona conoscenza dell'inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
09/05/2023 09:58:11

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo; 03 - Italia/Lombardia/Brescia

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Medical Scientific Liaison - Nord Italia - H231032

Indorsia


Il Contesto


Il nostro Cliente è Idorsia, innovativa multinazionale Biotech in fase di forte sviluppo. Idorsia ha sede in Svizzera, conta importanti asset in R&D (oltre 550 laboratory workspaces), e una pipeline di 11 compounds: già oltre 1.000 professionisti altamente qualificati si sono uniti al suo progetto. Dopo aver avviato proprie affiliate negli Stati Uniti e in Giappone, sta aprendo le proprie filiali commerciali nelle principali località strategiche in Europa.
Stiamo ricercando brillanti MSL per le aree:
 
  • Nord Ovest (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Lombardia Ovest), idealmente basato a Torino
  • Nord Est (Triveneto, Trentino Alto Adige) idealmente basato in Veneto


Il Ruolo


L’MSL avrà la responsabilità di sviluppare uno scambio di alta qualità scientifica e clinico/applicativa del portafoglio di Idorsia coinvolgendo gli stakeholders esterni e supportando quelli interni, agendo come un testimonial credibile di Idorsia Pharmaceuticals.

Le principali responsabilità includono:
 
  • Sviluppare relazioni con gli HCP e fornire loro informazioni scientifiche credibili, corrette ed equilibrate sulle aree terapeutiche di interesse per Idorsia, sui suoi prodotti, sulle attività di ricerca e lo sviluppo, includendo le prospettive e le sfide nel trattamento dei pazienti.
  • Pervenire ad una chiara comprensione dell'ecosistema sanitario (HCP, payers, pazienti e policy-maker) e alla mappatura delle opportunità di partnership.
  • Agire come esperto dell'area terapeutica e del prodotto, attraverso la revisione della letteratura pertinente, la partecipazione a congressi e conferenze scientifiche.
  • Gestire progetti medici sul campo, supporto ai congressi locali, organizzazione di Hospital Meeting.
  • Contribuire alla Clinical and Scientific Data dissemination relativamente ai prodotti in fase di sviluppo in modo tempestivo, etico e orientato al cliente.
  • Assistere i Brand Team e la Field Force erogando la formazione interna e supportandoli nella comunicazione con i medici
  • Assistere il team di Medical Affairs nell'identificazione di potenziali invetigators e progetti di ricerca (assistenza nel processo di sperimentazione sponsorizzata dagli investigatori, l'identificazione del sito di studio e delle strategie di reclutamento e la collaborazione con le Clinical Operations).
  • Raccogliere e confrontare gli insight dal campo, identificare eventuali un-met needs, segnalare eventuali casi di farmacovigilanza e gestirne il follow-up.


I Requisiti

  • Laurea in medicina o discipline scientifiche
  • Almeno 2 anni di esperienza in un ruolo analogo in Italia
  • Esperienza diversificata nel lancio di prodotti, idealmente nell'area delle Neuroscienze
  • Solide competenze di interpretazione e condivisione di dati scientifici
  • Conoscenza della lingua inglese
Dal punto di vista personale:
  • Spirito imprenditoriale e passione
  • Capacità di sviluppare relazioni positive e credibili a tutti i livelli
  • Capacità di stabilire autonomamente le priorità e sviluppare le opportunità del territorio assegnato
  • Attitudine a lavorare con la squadra e per la squadra
  • Flessibilità

Caratteristiche

Pubblicato
05/05/2023 19:52:17

Sede
03 - Italia/Piemonte; 03 - Italia/Veneto

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Quality Engineer - H23008b

L'azienda nostra cliente è un Gruppo multinazionale Industriale che conta diverse migliaia di dipendenti e una presenza Globale.
L'azienda sta attraversando, grazie alla disponibilità di capitali, una fase di importante crescita inorganica che l'ha portata ad acquisire diverse realtà produttive in Europa, tra cui anche lo stabilimento basato a Bologna per cui siamo stati incaricati di ricercare il Responsabile Controllo Qualità.

Il Plant vanta già un livello di qualità prodotto outstanding, con indicatori di performance tra i migliori in tutto il Gruppo.

L'obiettivo di questo inserimento è quindi quello di rafforzare processi e procedure, per supportare la continua crescita del nuovo Plant italiano in cui si stanno avviando nuove produzioni, per poter così far fronte alla fase di ulteriore crescita (sono infatti previste nuove linee con un increase del 30% della forza lavoro).

 


Il Ruolo

Il lavoro offerto, in qualità di “Responsabile Controllo Qualità”, è focalizzato sullo sviluppo dei processi produttivi che ci consentono di migliorare i servizi e di offrire nuove esperienze ai clienti. E’ un lavoro basato sull’analisi giornaliera dei processi, sul miglioramento continuo e sulla creazione di nuove funzionalità per ottimizzare i tempi di produzione e migliorare il flusso di lavoro.

La risorsa, inserita nel Team di Qualità, dovrà occuparsi, con particolare focus sull’area di Produzione, di risolvere le problematiche in ambito qualità di processo, e sviluppare progetti in ottica di miglioramento continuo e nel rispetto delle direttive del Gruppo.

Nel dettaglio dovrà occuparsi della qualità interna eseguendo audit nei reparti produttivi e verificare il rispetto degli standard e delle procedure aziendali, oltre a mappare i processi aziendali evidenziando le deviazioni rispetto alle procedure.

Dovrà inoltre:

  • creare strumenti di monitoraggio della qualità dei processi produttivi
  • classificare e gestire le non conformità di processo segnalate dagli operatori di produzione o qualità interfacciandosi con gli altri enti aziendali;
  • evidenziare le criticità e fornire suggerimenti per la loro risoluzione e analizzare i report relativi agli scarti di produzione, focalizzando l’attenzione ai reparti produttivi maggiormente interessati.
  • redigere adeguata reportistica a supporto della direzione per il monitoraggio delle attività svolte

I Requisiti

  • Almeno 2 anni di pregressa esperienza nel ruolo (preferibilmente in contesti di produzione);
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2);
  • Conoscenza delle principali lavorazioni elettromeccaniche;
  • Conoscenza degli strumenti di misura;
  • Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Elettronica o Gestionale.
  • Completano il profilo doti di problem solving, agilità e versatilità, team working, buon approccio relazionale per potersi confrontare con i dipartimenti interni dell’azienda, autonomia nel gestire il proprio lavoro e le proprie scadenze.

Caratteristiche

Pubblicato
05/05/2023 18:23:27

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Area Manager Nord Ovest Italia Canale Retail - H23301

Il nostro cliente è un importante e riconosciuto gruppo industriale leader nel settore Arredamento, sinonimo di stile, design e tecnologia. Caratterizzato da una struttura moderna e una consolidata presenza a livello nazionale ed internazionale sui principali canali (retail, dealers, contract).
Sede di lavoro: Nord Italia
 

Il Ruolo

Ricerchiamo un Area Manager che avrà la responsabilità del piano di crescita dei negozi monomarca per le regioni Piemonte, Valle D'Aosta, Lombardia, Liguria e Toscana.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
  • Definire, in accordo con la Direzione, la strategia di sviluppo del canale e le politiche commerciali da attuare sulle regioni assegnate
  • Elaborare gli obiettivi di vendita, assicurando il costante monitoraggio del mercato e definendo le azioni strategiche più idonee al raggiungimento dei target
  • Ricercare e selezionare i nuovi e potenziali partner, sviluppare le relazioni e supervisionare tutto il processo, dalla proposta del piano alla sottoscrizione del contratto, fino all’apertura del punto di vendita
  • Gestire le fasi di attivazione del partner, fornendo supporto nei piani di lancio dei nuovi punti vendita e nell’avvio della gestione del business
  • Monitorare l'andamento economico degli store attraverso opportuna reportistica di vendita
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e un omogeneo livello di customer experience nei singoli punti vendita
  • Produrre reportistica periodica sulle azioni intraprese e sull'evoluzione del mercato di riferimento
  • Analizzare le tendenze di mercato ed i competitors delle aree assegnate.

I Requisiti

  • Laurea o cultura equivalente
  • Esperienza consolidata in ruoli di sviluppo commerciale nel canale Retail (Area Manager, Retail/Franchising Manager) nel settore Arredamento o affini nell’ambito di aziende modernamente strutturate
  • Visione strategica, ottime capacità comunicative e relazionali, flessibilità unite a leadership, problem solving, dinamismo e orientamento al risultato
  • Disponibilità a frequenti e prolungate trasferte sul territorio.

Caratteristiche

Pubblicato
05/05/2023 17:09:59

Sede
03 - Italia

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HR Manager Danimarca - H23241

La nostra azienda cliente è un’importante multinazionale italiana, leader mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni in ambito farmaceutico che ci ha incaricati della ricerca del:

HR Manager Danimarca

Sede di lavoro: Danimarca
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando all’ HR Manager International di Gruppo basato in HQ in Italia, si occuperà della gestione delle risorse umane della filiale estera.

Principali mansioni e responsabilità:
  • Gestire tutte le attività legate alle risorse umane della filiale in Danimarca, dall'assunzione alla cessazione del rapporto, all’organizzazione, allo sviluppo comprese le relazioni con e tra i dipendenti;
  • Recruiting: predisposizione delle job description, strategia di assunzione, pianificazione della forza lavoro e comprensione delle esigenze della società;
  • Operations ed Admin HR: stesura dei contratti, manuali per i dipendenti, buste paga nonché gestione dei corsi di formazione e i relativi finanziamenti;
  • Comp & Ben: assicurare che la retribuzione e i benefit siano in linea con il mercato, sviluppo di nuovi programmi (orario di lavoro flessibile, welfare e SW) per garantire la fidelizzazione dei dipendenti;
  • Analisi: collaborare alle survey promuovendo azioni di follow-up con il management;
  • Sviluppo ed Organizzazione: guidare la gestione dei talenti gestendo lo sviluppo e la pianificazione della successione in linea con le esigenze dell'azienda;
  • Gestionale: coordinare un team di tre risorse (organico da riorganizzare);
  • Gestire i contratti con partner e/o consulenti esterni.

I Requisiti

  • Laurea in discipline umanistiche o cultura equivalente
  • 4-6 anni di esperienza in posizione analoga (in Italia o preferibilmente all’estero presso filiali o HQ stranieri)
  • Comprensione e conoscenza del diritto del lavoro (verrà comunque supportato da consulenze local)
  • Forte motivazione, curiosità, orientamento ai risultati e velocità di apprendimento
  • Pensiero analitico e capacità di identificare e raggiungere obiettivi strategici per le Risorse Umane e per l'Organizzazione in Danimarca
  • Capacità di lavorare in autonomia ed attenzione ai dettagli
  • Dimostrare empatia, eccellenti capacità di collaborazione e di comunicazione
  • Inglese fluente
  • Conoscenza ed esperienza dei principali software HR
  • Disponibilità a trasferirsi in Danimarca (per un periodo di almeno 3-4 anni)
Si terranno in considerazione profili disponibili a trasferirsi, residenti in Danimarca o già residenti all’estero e quindi disponibili ad ulteriore spostamento nella filiale.
 
 

Caratteristiche

Pubblicato
05/05/2023 11:37:10

Sede
04 - Estero

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Human Resources Director - H23280

La Società nostra Cliente è un importante realtà italiana leader nella produzione di componentistica, che ci ha incaricato di ricercare l':

HR Director

Sede di lavoro: Firenze
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando all’Amministratore Delegato, sarà responsabile di tutti gli aspetti legati alla gestione delle Risorse Umane di Gruppo fornendo una forte partnership e collaborando con tutto il management. L’HRD si rapporterà anche con le altre società del Gruppo ubicate in differenti aree del territorio italiano.

L’HR Director dovrà diventare il punto di riferimento per l’intera struttura aziendale.

Principali responsabilità:
  • Sviluppa e realizza iniziative in materia di risorse umane in linea con gli obiettivi organizzativi
  • Assicura la corretta composizione degli staff stabilendo programmi di reclutamento ove necessari
  • Costruisce una moderna struttura organizzativa in collaborazione con il CEO
  • Incoraggia lo sviluppo continuo delle risorse umane attraverso specifici percorsi
  • Contribuisce agli obiettivi di lungo termine relativi allo sviluppo delle persone, compresa la pianificazione dei piani di carriera e l'acquisizione di talenti
  • Garantisce la pianificazione, il monitoraggio e la valutazione delle performance dei dipendenti pianificando momenti di condivisione e confronto
  • Implementa piani di formazione per l’intera struttura ove richiesti
  • Raccoglie costantemente l'analisi i feedback dei dipendenti con l'obiettivo di creare un buon ambiente di lavoro
  • Partecipa alla redazione del budget annuale dell’area risorse umane
  • Implementa una politica di Welfare interno
  • Gestisce gli aspetti sindacali relazionandosi con le sigle presenti
  • Collabora con gli studi legali esterni in materia giuslavorista gestendo eventuali contenzioni
  • Coordina l’amministrazione del personale ed i costi dello stesso

I Requisiti

  • Laurea
  • Almeno 10 anni di esperienza nel settore delle risorse umane maturata in realtà strutturate
  • Provenienza necessaria da un contesto Industriale multiplant/multisede
  • Conoscenza delle normative del lavoro
  • Eccellenti capacità comunicative ed organizzative
  • Forte passione per il proprio lavoro
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibile ad effettuare saltuarie trasferte

Caratteristiche

Pubblicato
05/05/2023 10:38:40

Sede
03 - Italia/Toscana/Firenze

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AGV Software R&D Manager - R23232

Nostro Cliente è un Gruppo Industriale multinazionale europeo, leader a livello globale nelle soluzioni innovative di intralogistica e material handling per l'ottimizzazione della supply chain all'interno di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.
Con un'attenzione particolare al settore Food & Beverage e Grande Distribuzione, sviluppa soluzioni su misura per lo stoccaggio e il picking automatizzati, che comprendono trasloelevatori, sistemi di movimentazione(AGV LGV), software e servizi.
La maggior parte delle tecnologie utilizzate è completamente ingegnerizzata, progettata, prodotta e installata internamente, può quindi vantare una padronanza completa dei sistemi forniti ed essere un partner affidabile e di lunga durata a livello mondiale, lavorando a stretto contatto con i clienti propone soluzioni flessibili rivolte alla efficienza dei processi logistici.

Sede: Emilia
 

Il Ruolo

Per l’area della Societa’ che segue lo sviluppo dei carrelli AGV, ha la guida del team di analisti, sviluppatori e ingegneri che fanno parte dell'Ufficio Ricerca e Sviluppo della AGV Business Line.
Ha la responsabilità della gestione di attività e processi inerenti l'analisi e lo sviluppo di tutto il software che compone il sistema proprietario AGV, diviso nelle sue principali componenti, Traffico e Veicolo, oltre che a tutto il software a corredo per la simulazione, l'analisi dei dati e loro manipolazione.
  • Monitorare costi e tempi dei progetti di sviluppo software affidati al suo team, proporre soluzioni alternative e mantenere il focus del team su affidabilità, sicurezza, qualità e sostenibilità delle soluzioni proposte.
  • Adottare tutte le cautele, ogni misura e provvedimento previsto dalle leggi vigenti in materia di salute, ambiente e sicurezza, assicurando il rispetto delle stesse da parte delle lavoratrici e dei lavoratori
  • Pianificare, gestire e controllare, direttamente e/o attraverso il team di progetto, le attività di studio e realizzazione di progetti di R&D, coerentemente con gli obiettivi di tempo, costi e qualità assegnati
  • Garantire il supporto al processo di industrializzazione dei prodotti realizzati da R&D e integrare nello sviluppo le funzionalità di prodotto richieste dal mercato
  • Coordinare le attività del proprio Dipartimento volte a progettare, sviluppare e testare nuovi prodotti software legati a: nuovo hardware, nuove funzionalità, rinnovamenti e/o adeguamenti tecnologici
  • Garantire il supporto al Dipartimento “Product” e "Project" nello studio e/o nella realizzazione di personalizzazioni software complesse

I Requisiti

  • Laurea in discipline scientifiche informatiche (ingegneria, matematica, computer science)
  • Credibilità tecnica e manageriale derivante da esperienze di Team SW management di 7/10 anni in contesti tecnologicamente complessi.
  • Capacità e spirito rivolto alla innovazione nelle metodologie di sviluppo del sw ed utilizzo dell’INTELLIGENZA ARTIFICIALE applicata al controllo dei Veicoli, alla loro localizzazione ed al Traffico
  • La provenienza dal mondo veicoli è da considerarsi elemento di distinzione
  • Skills Tecnici
  • Client-Server Architectures Object Oriented Programming Relational Database Software Analysis Software Architectures and Design Patterns C#/C++ TCP/IP Communication Testing WPF programming Recruiting Resource Manangement Customer Satisfaction Lean/Lean Six Sigma Product Management Fundamentals PMO Fundamentals Agile Methodologies

Caratteristiche

Pubblicato
04/05/2023 16:33:28

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna

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