Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

QHSE Manager - H23007

Il Contesto

L'azienda nostra cliente è una realtà multinazionale, leader nel settore dei beni di largo consumo non alimentari, con diversi stabilimenti in tutto il mondo e migliaia di dipendenti.

Per il suo stabilimento Italiano con la sede in zona Grumello del Monte (BG), siamo alla ricerca di un Quality, Health, Safety, and Environment Manager.
 

Il Ruolo

A diretto riporto del Plant manager, coordinando il team di risorse dedicate, il QHSE Manager avrà l'obiettivo di guidare tutti i task in ambito qualità, salute, sicurezza e ambiente dell'attività per il sito produttivo basato in provincia di Bergamo.

Nello specifico, gli obiettivi della posizione, saranno:
  • Garantire e migliorare continuamente la sicurezza dei dipendenti, valutare i rischi e i punti deboli;
  • Garantire una politica di protezione dell'ambiente in linea con la policy aziendale e con i requisiti delle parti interessate (clienti, dipendenti, società, legislatore, autorità...);
  • Garantire che tutti gli aspetti relativi all'assicurazione della qualità siano gestiti e affrontati in modo adeguato per soddisfare i requisiti legali, delle autorità, dei clienti e degli enti di certificazione, secondo le linee guida del sito e del gruppo, avendo inoltre al responsabilità del budget dedicato;
  • Gestione degli audit QHSE interni ed esterni (1a parte - interni, 2a parte - clienti o altri per loro conto, 3a parte - enti di certificazione); assicurare l'implementazione, il mantenimento e il rispetto della certificazione IFS;
  • Garantire l'esistenza e l'efficacia di adeguati piani di controllo della qualità per tutti i reparti; mantenere aggiornati i piani di controllo della qualità su materie prime/materiali plastici/componenti di imballaggio e prodotti finiti;
  • Gestire la raccolta, la gestione e la risoluzione delle non conformità;
  • Gestire le problematiche e i reclami dei clienti sui prodotti finiti, mantenendo un buon rapporto con i clienti e collaborando con le funzioni interne, Servizio Clienti, Commerciale, ecc;
  • Pianificare e fornire formazione e sviluppo dei dipendenti in materia di sicurezza, ambiente e qualità;
  • Coordinare e motivare le persone a raggiungere risultati e obiettivi.

I Requisiti

  • Laura o diploma tecnico;
  • Esperienza almeno quinquennale in ruoli industriali simili o all'interno di società di consulenza;
  • Saranno valutate anche candidature che hanno maturato solide competenze in ambito Quality e che desiderino crescere in un ruolo di maggiori responsabilità, abbracciando anche l'ambito Sicurezza e Ambiente in cui l'azienda è già ben organizzata;
  • Esperienza come auditor interno (buona conduzione di audit interni e presso i fornitori) e nei sistemi di gestione QHSE (come certificazione ISO 14001 & ISO 45001);
  • Conoscenza approfondita della legislazione QHSE;
  • Buona conoscenza dell'inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
16/01/2023 14:24:06

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo; 02 - Italia/Lombardia/Brescia

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SUPPLY CHAIN MANAGER - H23/016

Nostra cliente è un’azienda italiana acquisita recentemente da un fondo di Private Equity che la pone al centro di un progetto di crescita e sviluppo a livello di Gruppo attraverso ulteriori integrazioni con realtà della medesima filiera industriale che hanno sede in Italia/Europa e negli Stati Uniti.
La Società è attiva come leader nel proprio settore di riferimento, in un ambito industriale di “nicchia” btb, all’interno di un contesto articolato che comprende attività “make” in altri plants e gestione di fornitori di lavorazioni specifiche (metallo, plastiche e vetro) oltre che di assemblaggio.
La sempre maggiore complessità necessita dell’introduzione di un/una candidato/a che ricoprirà il ruolo di:


Supply Chain Manager - Rif. H23/016
Sede di lavoro: Trento
 

Il Ruolo

La risorsa, con un obbiettivo di costruzione della funzione di “logistica integrata” sarà inserita a diretto riporto dell’Amministratore Delegato e si occuperà del coordinamento delle operations e delle attività di supply planning e gestione dei diversi stabilimenti situati in Italia e all’estero, incluse le prossime, già definite, acquisizioni.

In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Implementazione di strategie inerenti alla supply chain e alla gestione dei fornitori strategici;
  • Monitoraggio e organizzazione dei magazzini interni;
  • Gestione della logistica esterna, del processo di approvvigionamento e di produzione;
  • Disegno e strutturazione dei processi più coerenti ai progetti di crescita e conseguente formazione di un team di lavoro adeguato agli obbiettivi.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale;
  • Esperienza pregressa di almeno 10 anni maturata nell’ambito della Supply Chain e di suoi progetti di miglioramento all’interno di aziende strutturate, preferibilmente in settori manifatturieri (automotive, meccanico) coerenti per complessità ed articolazione della “catena logistica’” suddetta;
  • Attitudine per la pianificazione e l’organizzazione di un “processo di Supply Chain” non di gestione dello “status quo”, con leadership professionale coerente;
  • Dimestichezza nell’utilizzo di sistemi ERP/MRP;
  • Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Completano il profilo ideale ottime capacità di team building e team working.


 

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 

Caratteristiche

Pubblicato
16/01/2023 11:26:52

Sede
02 - Italia/Trentino Alto Adige/Trento

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RSPP MANAGER - h20019

Il nostro cliente è una realtà di grandi dimensioni attiva nel settore manifatturiero della meccanica pesante, della componentistica e delle soluzioni destinati all’impiego di ambiti industriali diversi con produzioni a ciclo continuo. Segue nella propria struttura tutte le fasi: dalla progettazione, trattamenti termici, lavorazioni di precisione, agli assemblaggi
Siamo stati incaricati di ricercare

RSPP Manager H20019
Sede di lavoro: Emilia Romagna/Veneto


Il ruolo
Il/la candidato/a riporterà al Direttore Qualità Sicurezza e Ambiente  e sarà responsabile di tutti i temi legati alla valutazione e gestione dei rischi per la salute e sicurezza.

Ci rivolgiamo ad un Manager strutturato con una competenza professionale maturata in contesti multinazionali articolati che possa in virtù dell’esperienza vissuta contribuire ad un cambiamento culturale ambito dal Gruppo trasferendo alla importante realtà italiana l’indirizzo della Corporation internazionale della quale fa parte e dalla quale è controllata.
Avrà la gestione diretta di un team di 3 collaboratori e funzionale di una struttura presente nei diversi reparti.
La società intende comunque avviare un processo di cambiamento organizzativo che coinvolgerà direttamente e strategicamente la risorsa ed il suo team e l’intera organizzazione produttiva.
 

I Requisiti

  • Diploma o Laurea in Materie Tecniche, preferibilmente ad indirizzo meccanico, tecnico della prevenzione;
  • Esperienza pluriennale nel ruolo, maturata con un’operatività diretta sul campo oltre che nella gestione trasversale delle figure coinvolte;
  • Possesso dei titoli formativi specifici necessari per lo svolgimento della mansione;
  • Buona conoscenza della lingua inglese a livello parlato e scritto per quanto attiene le necessarie relazioni con la Corporate;

Caratteristiche

Pubblicato
16/01/2023 10:02:39

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Veneto

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Direttore Supply Chain - H21626

Il Contesto

Nostra Cliente è un’importante realtà industriale di produzione di serie e siamo stati incaricati della ricerca di:

Direttore Supply Chain - Rif. H21626
Sede di Lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando all’Amministratore Delegato, avrà la responsabilità diretta sull’intera Supply Chain aziendale, inclusi gli Acquisti, la Pianificazione della Produzione e la Logistica; si occuperà di gestire le funzioni/team di lavoro, ottimizzare i processi e garantire la riduzione dei lead time di produzione ed il rispetto dei piani previsti di consegna. Le attività produttive del Gruppo sono distribuite in differenti siti in Italia ed all’estero (25% della produzione è estera).

Responsabilità
 
  • coordinare il reparto Pianificazione, il reparto Acquisti e la Logistica al fine di garantire l’ottimale lead time di produzione
  • concordare i piani di consegna tenendo in considerazione sia i vincoli produttivi che le necessità commerciali
  • gestire la comunicazione i pre-acquisti, i gruppi di consegna e l’avanzamento produttivo
  • assicurare il corretto production planning per garantire il costante utilizzo della capacità produttiva a disposizione, sia interna che esterna
  • guidare la funzione Acquisti nella definizione e raggiungimento degli obiettivi strategici per quanto riguarda le negoziazioni con i fornitori, la ricerca di opportunità per la riduzione dei costi, il mantenimento di forti relazioni con i partner strategici, l’ottimizzazione delle procedure di acquisto
  • gestire le attività logistiche (magazzini e fatturazione), con l’obiettivo di migliorarne l’efficienza, monitorando i KPIs relativi alle spedizioni finali per prevenire problematiche nei flussi di magazzino
  • promuovere l'innovazione nella funzione Supply Chain, guidando progetti e attività di miglioramento e rapportandosi con la Direzione Aziendale al fine di individuare, definire ed attuare strategie migliorative
  • contribuire alla definizione del piano strategico aziendale per le parti di sua competenza.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o titoli equivalenti
  • Pregressa esperienza di almeno 8-10 anni in ambito pianificazione della produzione e logistica/distribuzione sviluppata in contesti produttivi modernamente strutturati del settore manifatturiero (ideale è la provenienza da settore in cui vi siano produzioni di serie spinte, assemblaggio e costante ottimizzazione);
  • Il candidato è abituato a “guardare verso il cliente”, abituato a comprendere le esigenze esterne e del business
  • Conoscenza delle tematiche di Lean Manufacturing
  • Solide competenze manageriali e orientamento al risultato
  • Ottime doti relazionali e organizzative
  • Inglese fluente, il francese costituisce un plus.

Caratteristiche

Pubblicato
12/01/2023 17:00:21

Sede
02 - Italia/Veneto

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Account & Business Development Director – BU Media - H22946

ll nostro Cliente è una prestigiosa e innovativa realtà leader nel settore dell’IT Business Consulting, con una forte presenza a livello internazionale e una posizione di leadership nel mercato di riferimento. Per l’ulteriore potenziamento della BU dedicata ai clienti del mondo Media ci ha incaricato di ricercare un Account & Business Development Director.

Sede di lavoro: Vimercate
 

Il Ruolo

  • Affiancherà il Global BU Media General Manager nelle attività di accounting sui clienti esistenti e di business development verso il mercato e i nuovi prospect, sia in Italia che all’estero, al fine di supportare la fase di crescita dell’azienda e perseguire la strategia di internazionalizzazione del Gruppo
  • Rappresenterà il punto di riferimento interno nei rapporti fra la Business Unit Media e i diversi Centri di competenza, con l’obiettivo di migliorare la capacità di trasferire tali competenze sul mercato e rafforzare la spinta propositiva
  • Dovrà essere in grado di entrare nei contenuti dell’offerta e dei valori aziendali e saperli comunicare al mercato

I Requisiti

  • Forte esperienza (10+ anni) maturata in primarie società di consulenza IT, sia in attività di sviluppo di soluzioni software che di revisione processi / assessment / studi di fattibilità / etc.
  • Background tecnico
  • Forti doti di leadership
  • Comprovata capacità di gestire con successo progetti e iniziative complesse in una logica end-to-end, attraverso le diverse fasi di vendita, delivery e supporto
  • Inglese fluente. La conoscenza di altre lingue rappresenta un plus
  • Esperienza in almeno uno dei segmenti: Broadcasting, Publishing, Telco.  L’esperienza trasversale su più di un segmento è considerata un plus
  • Competenze in almeno uno dei seguenti processi verticali Media legati alla Content Value Chain e relative soluzioni di mercato:
    • Rights Management
    • Planning and Scheduling
    • Metadata Management
    •  Advertising Sales
    • Digital Asset Management 
    • Content Management 
    • Media Asset management
    • OTT / Hybrid TV / NextGenTV
Dal punto di vista personale
  • Forti doti di leadership
  • Capacità di analisi
  • Doti di pianificazione e programmazione
  • Visione Strategica e business acumen
  • Capacità di gestire relazioni ad alti livelli
  • Dinamismo e flessibilità

 

Caratteristiche

Pubblicato
29/11/2022 18:17:50

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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International Sales Director - H22832

Our Client is a midsize company, belonging to an international holding, worldwide  leader in a vertical B2B technology solution dedicated to large system integrators.
The business is dedicated to ITS investments and technology solutions, 80% international tender’s driven, with complex negotiation in every continents’ regions (75 countries), focused on several projects simultaneously, always innovation technology oriented.

Role

Ready to be a game changer in an innovative and technology driven company, the International Sales Director is in charge of a department dedicated to 3 different product lines, including a large team of business developement sales engineers, direct project managers, application specialist and marketing.

Sales Management competences:
  • Vision and commercial strategy for different areas of the globe;
  • Ability to identify and engage propective international customers;
  • Added value generation focus;
  • Stuctured international sales approach (mapping, scouting, tender management…) for multi level prescription process;
  • Solutions sales routine;
  • International negotiation methodology;
  • Salesforce tracking competences;
  • Customer service oriented;
  • Customization habits;
  • Pricing.
Soft Skills required as mandatory:
  • Multitasking approach;
  • Situational leadership and People management;
  • Team builder, enthusiastic engagement developer, empowerment driven;
  • Priorities scheduling ability;
  • Key account management background;
  • Lateral thinking;
  • Helicopter view;
  • Report and figures driven;
  • Used to collaborate with CTO and R&D departments.

Requirements

  • 10+ years experience in B2B technical sales, minimum 5+ years as people manager, in complex projects domain;
  • KAM background in multinational environment;
  • Export management expertise as a must, possibly as expatried;
  • English command and business fluency; any further languages is a strong nice to have;
  • Salesforce and CRM main tools command is a must;
  • Willing to travel worldwide.

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2023 12:43:27

Sede
02 - Italia/Lombardia/Brescia

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Key Account Manager - H22813

Il nostro cliente è un’azienda italiana leader nel settore della meccanica industriale


Key Account Manager
Sede di lavoro: Modena
 

Il Ruolo


Il candidato prescelto, riportando direttamente al “Direttore Commerciale”, dovrà occuparsi di seguire e sviluppare il portafoglio clienti per il mercato italiano ed estero OEM.
Definirà sulla base delle richieste del cliente le caratteristiche dei prodotti specifici, seguendone il processo di fornitura interfacciandosi anche con gli altri enti aziendali.
Si occuperà quindi di rispondere alle richieste, presentare offerte, gestire il portafoglio complessivo dei clienti a lui affidati nonché di attuare e gestire i cambiamenti tecnici e commerciali.
Si interfaccerà con l’Ufficio Tecnico per seguire e supportare lo sviluppo dei progetti specifici e le loro strategie.
 

I Requisiti

  • Laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria
  • Esperienza consolidata di diversi anni (almeno 5-7 anni) in ruoli similari di vendita preferibilmente in aziende strutturate del settore
  • Abilità ad interfacciarsi con diversi tipi di interlocutori, ottime doti di comunicazione e capacità decisionali
  • Fluente conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte, anche all’estero
  • Empatia, Dinamismo e Proattività

 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2023 12:13:33

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Modena

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Vice President Italy - H22966

Company

Leading multinational company in the business services sector.
 

Role

Reporting to the European Management Board, in an organisation typical of northern European multinationals, the figure will work alongside the VP Sales. 
She/He will assure delivery of country strategic results in consideration to financial targets and organisational management and contribute to the regional goals and common business initiatives. 


Main Tasks: 
  • assure that entire range of country unit management activities are aligned with Company mission, vision and values; 
  • translate/transfer regional strategy into local strategy and goals;  
  • align Company priorities with country priorities and ensure proper execution on local level; 
  • generate country unit strategic vision towards further developing market opportunities, growing sales volume and organisational improvements; 
  • assure awareness of market development, local trends and drivers and access to necessary information to derive fitting actions; 
  • initiate and manage activities aimed at expanding the network of business contacts and strengthening the Company brand on the local and international markets; 
  • taking/supervising/monitoring wide range of complex actions aiming at putting country business strategy into force;  
  • keep and foster people management;  
  • oversee all country policies and procedures are in place to ensure business and organisational run within the highest quality standards, risk is minimised and customers have a positive experience; 
  • participate in optimisation projects with local and regional stakeholders; 
  • secure Company interests when negotiating and setting up contractual agreements with clients and external business partners;  
  • run regular control activities/routines in order to ensure sound country business performance; 
Resposibility: 
  • full country P&L; 
  • country budget – preparing, justification and proper execution – together with Finance Director; 
  • legal compliance (country and EU regulations); 
  • Company regional internal regulations compliance; 
  • business image of country unit as a reliable partner on the local/regional market;. 
  • representing Company interests when negotiating local contracts and setting up contractual agreements (individually or collectivelly in accordance with formal regulations); 
  • taking country organisational management related decisions; 
  • deciding individually on spendings in accordance with letter of empowerment (locally); 
  • deciding on entire range of labor regulations related issues of country middle management individuals.

Requirements

  • University Degree in Business Administration or Equivalent;
  • 10 years of experience in the role or in Operations Director Role;
  • Preferred background: Logistics, Supply Chain, Food, Retail,; Utilities or Waste Management;
  • Experience in change management;
  • Team building;
  • Good communication skills, Client orientation, Change Management, Target-oriented, Team/ project Management;
  • Fluent in English, knowledge of German and French is appreciated but not mandatory.

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2023 10:16:37

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Purchasing Manager - H22987

We are supporting an Italian Company hiring a best-in-class Purchasing Manager, to work in a hybrid mode being based in Milan or nearby.

Our client is well-known company producing and selling products in the FMCG, with great products' visibility and strong brands' awareness.

 

What's the role' scope?
 

As Purchasing Manager you will be holding the Purchasing Department, being accountable for Defining, Implementing and Measuring Company' sourcing processes for Raw Materials, Packaging and Indirect Purchases.

 

What responsibilities will you have?

  • Define and approve sourcing processes, as well as purchasing strategies - teaming with Operations division;
  • Lead negotiations with both National and International Stakeholders;
  • Grant the proper supply to the whole Company, so to support all involved functions (Supply Chain, Productions, Sales, etc.);
  • Manage suppliers' qualifications in order to minimize supply's associated risks;
  • Deal and Team with both R&D and Marketing so to anticipate any rising need for innovation and sustainability;
  • Lead and Manage a team of 4.

 

If you have...

  • 7+ years of experience within Purchasing departments in FMCG;
  • seen production environments to supply for;
  • experienced track record of purchasing negotiations;
  • good people management experience;
  • good international exposure and then a strong English.

 

and you are...

  • strong communicator, with great empathy;
  • pragmatic and proactive spirit;
  • eager for a new challenge...

 

...then you should apply for this vacancy!


Caratteristiche

Pubblicato
09/01/2023 17:29:08

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Cremona

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Responsabile produzione - h22625

La Società nostra cliente è una realtà multi plants(8) laeder nella realizzazione di sistemi di dispensing per soft drinks. Siamo stati incaricati di ricercare, per lo stabilimento più importante in Italia, Del Gruppo:

Responsabile produzione  H 22625
Sede di lavoro: Romagna
 

Il Ruolo

Ricerchiamo la figura per un plant di assemblaggio di macchine complete(impianti) dei componenti e dei sub assiemi che provengono da fornitori(plastiche,metalli,parti elettriche ed elettroniche) .
Lo Stabilimento necessita della presenza di un leader che opererà  e contribuirà un progetto di efficientamento dei processi industriali ,ad un miglioramento dei medesimi provenendo da realtà nelle quali qualità’, riduzione del materiale circolante e dei tempi di attraversamento contribuiscano ad un incremento delle performance del più importante e strategico stabilimento del Gruppo .
Nella organizzazione di Gruppo farà riferimento al Chief Operation Officer ed avrà la responsabilità di circa 100 diretti ed una decina di impiegati indiretti.

In termini di figure di riporto diretto potra’ contare e gestire i RESPONABILI DELLE AREE DI
 
  • Pianificazione/Programmazione
  • Produzione
  • Magazzini in e out
  • Controllo Qualita’
  • Metodi

La Società intende in particolare introdurre un concetto di miglioramento continuo adottando modelli organizzativi che derivino da esperienze dei candidati sviluppati in ambiti maggiormente competitivi

I Requisiti

  •  
  • Laurea in Ingegneria meccanica o cultura equivalente
  • Esperienza operativa in ambito production in organizzazioni complesse e strutturate
  • Conoscenza dei principi LEAN MANUFACTURING
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Flessibilità e capacità di sopportare forti situazioni di stress
  • Forte attitudine al lavoro in team
  • Leadership
  • Ottima capacità di comunicazione sia scritta che verbale
  • Spirito costruttivo e propensione al problem-solving
  • Capacità di analisi critica
     

Caratteristiche

Pubblicato
09/01/2023 10:07:09

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Emilia Romagna/Forlì; 02 - Italia/Emilia Romagna/Forlì-Cesena; 02 - Italia/Emilia Romagna/Ravenna; 02 - Italia/Emilia Romagna/Rimini

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