Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Specialista Bilancio e Reporting - H22666b

Specialista Bilancio e Reporting – Rif. H22666b


La Società nostra Cliente è una importante e dinamica realtà italiana in forte crescita, parte di un gruppo internazionale ed ha la necessità di rafforzare il dipartimento Finanziario di Gruppo.
Sede di lavoro: Roma
 
 

Il Ruolo

La risorsa opererà all'interno dell'ufficio Finance e supporterà direttamente il responsabile nelle seguenti attività:
  • Chiusure contabili periodiche
  • Redazione del bilancio civilistico e consolidato
  • Predisposizione e revisione di reportistica gestionale
  • Analisi dei costi
  • Preparazione di presentazioni e comunicazioni varie
  • Miglioramento dei processi in area Finance
  • Supporto ufficio acquisti aziendali no-core

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche
  • 2/3 anni di esperienza maturata nel ruolo in società strutturate o in ambito consulenza e revisione
  • Conoscenze di contabilità generale ed analitica
  • Conoscenze di bilancio civilistico e consolidato
  • Capacità di elaborazione di report
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo eccellenti doti relazionali, attitudine al team working, precisione ed accuratezza nello svolgimento dei compiti, spirito d’iniziativa.
 

Caratteristiche

Pubblicato
12/01/2023 10:48:50

Sede
02 - Italia/Lazio/Roma

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Senior IT Specialist - H221006

Il contesto

Il nostro cliente è una azienda farmaceutica in espansione focalizzata sulla ricerca, sviluppo e produzione di specialità.

Il Ruolo

La figura ricercata risponderà direttamente al Direttore Generale ed avrà in gestione la funzione IT, seguirà principalmente le seguenti attività:
 
  • Gestione hardware & software (installazione nuovi PC e iPad);
  • Help desk per dipendenti e agenti sul territorio;
  • Gestione problematiche legate alla sala CED (switch, connettività, firewall, router, access point ...);
  • Interfaccia con il Gruppo (mail, chat, telefono) per risoluzione problematiche software e hardware;
  • Interfaccia con consulenti esterni e HQ per progetti IT a 360° (ERP, local database);
  • Supporto tecnico per CRM aziendale.
  • Attività di support a tematiche di Computer System Validation: validation plan, user requirements specifications, risk analysis, functional and design specification, protocolli di IQ-OQ-PQ e final Validation Report.


I Requisiti
 
  • Laurea o diploma (ad indirizzo informatico o tecnico).
  • 5 anni di esperienza nel ruolo indicato.
  • Discreta conoscenza della lingua inglese.
  • Capacità di problem solving.
  • Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con vari reparti aziendali, nonché, di reperire informazioni e fornire soluzioni.

Caratteristiche

Pubblicato
11/01/2023 17:06:41

Sede
02 - Italia/Lombardia/Varese

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Jr Data Architect - H22I101

Il Gruppo A2A
Ogni giorno ci occupiamo di ambiente, acqua ed energia, le condizioni necessarie alla vita, il capitale più prezioso. Da oltre cento anni ci prendiamo cura del benessere delle persone mettendo a disposizione servizi essenziali per rispondere alle esigenze degli stili di vita contemporanei, nel rispetto di una sostenibilità di lungo periodo.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.
Per questo investiamo nella creazione di una cultura della sostenibilità condivisa dai singoli e dalle comunità. Forniamo a clienti, cittadini, aziende e istituzioni gli strumenti perché possano scegliere e vivere secondo uno stile di vita responsabile e rispettoso del futuro.
 

Il Ruolo

All'interno della struttura di Governance, il Jr Data Architect, a diretto riporto dell’l'Head of Enterprise Architectures, sarà coinvolto nelle seguenti attività:
  • Responsabilità dell’architettura e dell’infrastruttura per la gestione del ciclo di vita dei dati a servizio delle necessità di IT, Business e del team dei Data Scientists (Data Lake, Data Warehouse, etc.);
  • Definire l’architettura e le modalità per il ciclo di vita del dato, dalle fonti, alle modalità di memorizzazione, trasformazione, interrogazione e alla governance;
  • Contribuire alla definizione ed evoluzione di linea guida e standard per la gestione dei dati aziendali e della data platform di Gruppo, per supportare l’evoluzione di A2A verso una Data Driven Company;
  • Effettuare scouting e valutazione tecnico-funzionale delle tecnologie di mercato in ambito dati, con realizzazione di “proof of concepts” innovativi;
  • Valutare e approvare strategie d’integrazione dati tra i diversi sistemi del parco applicativo;
  • Interagire con funzioni IT, Business e Data Scientist al fine di fornire supporto tecnico relativamente all’infrastruttura e architettura dei dati;
  • Traduce necessità di business in strutture e modelli dati implementabili dall’IT;
  • Supportare e monitorare la corretta attuazione della strategia del mondo dati nelle iniziative delle varie BU, in coordinamento con i vari attori coinvolti (Data Manager, IT Data Manager, Data Governance, …);
  • Supportare i processi di Data Governance e Data Quality tramite gli strumenti IT;
  • Redigere la documentazione di policy, standard, blueprint aziendali e deliverables di progetto indicati dalla metodologia Enterprise Architecture di A2A;
  • Supportare nelle fasi RFI, RFP e RDA dei progetti.

I Requisiti

  • Laurea in Informatica o affini;
  • Esperienza di almeno 1/2 anni in ambito big data, data architecture e data engineering, in particolare nelle architetture che coinvolgono l’estrazione, trasformazione e interrogazione di grandi volumi di dati;
  • Conoscenza dei principali Data Warehouse Cloud Native (BigQuery, Redshift, Synapse Analytics, Snowflake);
  • Esperienza con sistemi di gestione distribuita dei dati (Hadoop, Teradata, etc.), capacità di importare/esportare/trasformare/interrogare dati su database relazionali e non-relazionali;
  • Conoscenza dei tool di Data Integration e Data Orchestration (Dataflow, Airflow, Kinesis, Data Factory, AWS Glue, ...);
  • Conoscenza di strumenti di Business Intelligence (Power BI, Qlik Sense, Looker, Tableau, ...), esperienza pregressa in progetti BI, Analytics e Data Lake;
  • Conoscenza dei principali trend tecnologici (Big Data, IA, IoT, API), metodologie di sviluppo (Waterfall, Agile, DevOps);
  • Conoscenza di tool di Data Catalog e Data Quality (Informatica);
  • Conoscenza di programmazione Python e/o Java;
  • Conoscenza dei principali processi ITSM: Project and Program Management, Change Management, Configuration Management, Incident Management, Release Management;
  • Conoscenza di tematiche di modellazione dati (es. Data Vault);
  • Titoli preferenziali: certificazioni in ambito data engineering o data architecture (Google Professional Data Engineer, Cloudera Certified Professional (CCP) Data Engineer, Azure Data Engineer Associate, AWS Certified Data Analytics, ...);
  • Forte orientamento al cliente e al risultato, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione ed organizzazione del lavoro, autonomia, proattività e spirito di iniziativa.
 
La selezione è curata dalla Società Human Value per conto di a2a. Verranno tenute in considerazione le candidature ricevute in risposta all’annuncio della Società.
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html    e  www.a2a.eu

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 17:36:52

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Milano

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Controller Expert - H23015

ll nostro Cliente è una prestigiosa e innovativa realtà leader nel settore dell’IT Business Consulting, con una forte presenza a livello internazionale e una posizione di leadership nel mercato di riferimento.
Nell'ottica del potenziamento dell'organico, siamo alla ricerca di un Controller Expert.

Sede di lavoro: Vimercate
 

Il Ruolo

A diretto riporto dell'Head of Controlling, avrà in particolare le seguenti responsabilità:
  • Key player nel processo di pianificazione aziendale mensile, fornirà una previsione di Forecast bottom-up e una reportistica di actuals con analisi degli scostamenti;
  • In collaborazione con i colleghi del team e l'Head of Controlling, fornirà le previsioni di forecast con le analisi di supporto ai Manager e PM di riferimento;
  • Fornirà simulazioni di P&L al Country General Manager con una vista di Business Unit secondo gli standard definiti in termini di output e tempistiche;
  • Agirà come custode della qualità dei dati e garantirà la correttezza degli aggiornamenti delle commesse;
  • Contribuirà alla stesura del piano di Budget Annuale;
  • Preparerà report ad-hoc per il management.

I Requisiti

  • Laurea in Economia / Finanza;
  • Esperienza pregressa di almeno 5/6 anni nella mansione, maturata in società di consulenza informatica;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Esperienza e abilità nell’uso avanzato di excel;
  • Esperienza all'interno di un'organizzazione matriciale;
  • Comprovata esperienza di lavoro con il sistema SAP ERP.

Caratteristiche

Pubblicato
11/01/2023 15:39:12

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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HR Generalist - H22983

Il nostro cliente è un’importante realtà del settore retail, in fase di crescita ed investimento in Italia. Un contesto dinamico e con molte opportunità di sviluppo per professionisti appassionati ed intraprendenti.
 

Il Ruolo

La posizione riporta all’HR Director ed è responsabile di assicurare l’implementazione delle politiche e dei processi aziendali in materia di risorse umane e la loro compliance rispetto alle vigenti normative.

In particolare:
  • Curerà la gestione delle diverse fasi del rapporto di lavoro: attivazione, gestione, cessazione, sia per i dipendenti e dirigenti dell’azienda che per liberi professionisti
  • Parteciperà alle fasi di disegno e gestione dei processi di onboarding, alle fasi di analisi dei bisogni formativi e dei percorsi di sviluppo, nonché delle politiche di valutazione e compensation, in sinergia con i colleghi specialisti HR e delle diverse funzioni aziendali
  • Sarà il punto di contatto con le RSU e curerà procedimenti disciplinari e pre-contenzioso
  • Si interfaccerà con l’amministrazione del personale e con lo studio esterno che elabora i cedolini
  • Partecipazione alla definizione di budget/forecast e people analytics e gestione / condivisione dei dati con i colleghi Operations.
  • Supporterà l’HR Director in progetti ad hoc e nello sviluppo delle policy HR

I Requisiti

  • Laurea in discipline giuridiche / economiche
  • 4-5 anni di esperienza in un ruolo analogo in aziende strutturate nei processi, in un ruolo di HR Business Partner o di HR Generalist, con un solido backgroud su temi di gestione / amministrazione
  • Capacità di stabilire una positiva relazione professionale con tutti gli stakeholder interni ed esterni all’azienda
  • Forte orientamento all’ascolto
  • Atteggiamento collaborativo e orientato al team
  • Buone capacità di analisi dati e sintesi
  • Buona capacità di utilizzo dei principali strumenti tecnologici (PC, tablet, smartphone) e delle applicazioni MS Office; sistemi evoluti di HR

Caratteristiche

Pubblicato
11/01/2023 15:12:39

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Analyst & Pricing Manager - H22753

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo leader indiscusso nella progettazione e produzione di macchine automatiche, presente con realtà produttive e commerciali a livello WW; negli anni ha accompagnato la propria crescita con l’allargamento della gamma prodotti anche attraverso acquisizioni.
Per far fronte a un fisiologico turnover l’azienda ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di Analyst & Pricing Manager.
Sede di lavoro: Padova
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Responsabile Product Management e coordinando 4 risorse si occuperà di:
  • Sviluppo e monitoraggio di progetti legati al Marketing di prodotto
  • Fare analisi di mercato con funzioni strategiche legate al monitoraggio dei mercati, in sinergia con il Product Management
  • Supportare il posizionamento del prezzo del prodotto per il Product management
  • Elaborare listini di vendita per diversi mercati
  • Gestire il gruppo di lavoro per le configurabilità dei prodotti
  • Aggiornare i database in funzione della introduzione di nuovi prodotti di gamma
     

I Requisiti

  • Laurea (anche breve) in Economia o statistica; diploma in discipline similari
  • Il candidato ideale ha maturato una esperienza di almeno 3 anni in analoga posizione in aziende metalmeccaniche strutturate; si richiede una buona conoscenza relativa all’analisi e gestione dei dati, all’analisi di mercato;
  • Buona conoscenza pacchetto Office (Excel e PPT avanzati), preferenziale conoscenza SAP e/o AS400;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Sono richieste ottime capacità relazionali a ogni livello, capacità di lavorare in squadra e per obiettivi, capacità nella comunicazione efficace, nel problem solving e di lavorare sotto pressione, spiccate doti analitiche
  • Sede di lavoro: Padova
     

Caratteristiche

Pubblicato
21/12/2022 12:19:56

Sede
02 - Italia/Veneto/Padova

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Product Manager - H22754

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo leader indiscusso nella progettazione e produzione di macchine automatiche, presente con realtà produttive e commerciali a livello WW; negli anni ha accompagnato la propria crescita con l’allargamento della gamma prodotti anche attraverso acquisizioni.
Per far fronte a un fisiologico turnover l’azienda ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di Product Manager.
Sede di lavoro: Padova
 
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Responsabile Product Management si occuperà di:
  • Analizzare il mercato definendo le specifiche, i piani di sviluppo e di posizionamento prezzi delle linee di prodotto assegnate
  • Presentare in pubblico novità di prodotto
  • Essere parte del processo di sviluppo prodotto
  • Dare supporto interno ed esterno per prodotti esistenti delle linee di prodotto assegnate
  • Formare i sales sul prodotto e sviluppare la rete commerciale tramite eventi dedicati
  • Definire le strategie di promozione in collaborazione con il marketing
  • Infine, curarsi del posizionamento prodotto in collaborazione con team Pricing
     

I Requisiti

  • Laurea (anche breve) in Ingegneria Meccanica o cultura equivalente
  • Il candidato ideale ha maturato una esperienza di almeno 4/5 anni in analoga posizione in aziende metalmeccaniche strutturate;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (Excel e PPT avanzati), inoltre capacità in ambito di analisi di mercato e presentazione dei prodotti;
  • Preferenziale il possesso di competenze agronomiche;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Sono richieste ottime capacità di comunicazione e mediazione, autonomia, spirito di iniziativa, spiccate capacità analitiche; capacità di relazionarsi con funzioni aziendali diverse; problem solving.
  • Sede di lavoro: Padova
     

Caratteristiche

Pubblicato
21/12/2022 12:19:41

Sede
02 - Italia/Veneto/Padova

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Functional Safety Engineer - H 22/808

Il nostro cliente fa parte di un grande Gruppo Industriale Multinazionale ed è leader nel settore Automotive, azienda nota per la qualità dei propri prodotti e per il brand diffuso a livello mondiale.
Siamo stati incaricati di ricercare la figura di un/una:

Functional Safety Engineer
Sede di lavoro: Bologna

Il ruolo


La risorsa individuata sarà inserita all’interno della Direzione Sistemi Elettrici ed Elettronici, all’interno di un team composto da tre risorse,  coordinerà i progetti e le attività di Functional Safety con un forte focus allo sviluppo elettronici interfacciandosi con team multidisciplinari e relativi fornitori.
Nello specifico avrà le seguenti responsabilità:
  • Sviluppo dei safety workproducts secondo il ciclo di vita della functional safety (come analisi delle architetture elettriche/elettroniche, sviluppo HARA, definizione dei safety concepts e relativi requisiti)
  • Monitoraggio del progresso delle attività di functional safety durante lo sviluppo del progetto secondo il ciclo di vita ISO26262
  • Verifica ed approvazione dei workproducts
  • Coordinamento delle attività di test e verifica di functional safety
  • Supporto agli specialisti nelle attività pertinenti la functional safety per ciascuna commodity
  • Partecipazione attiva ai gruppi di lavoro in ambito normativo per analisi e definizione di standard di functional safety

 

I Requisiti

 
  • Laurea in ingegneria elettronica/informatica o cultura equivalente
  • Ottima conoscenza degli standard di functional safety (ISO 26262)
  • Esperienza su tecnologie (elettronica, software, meccatronica) maturata in ambito automotive e in organizzazioni complesse e strutturate
  • Conoscenza di metodologie di analisi (come FMEA, HARA)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Completano il profilo capacità di problem solving, orientamento strategico al risultato, buone doti relazionali, capacità di team working e project management.
  • È richiesta disponibilità a trasferte
     

Caratteristiche

Pubblicato
25/11/2022 15:59:08

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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ISF Lazio Abruzzo Molise - H22979

Il nostro cliente è Almirall, azienda farmaceutica multinazionale in continua evoluzione, impegnata nel fornire medicinali di valore ai pazienti di tutto il mondo per migliorarne la vita realizzandone aspettative e speranze. Con questa chiara finalità Almirall ha concentrato il proprio impegno scientifico principalmente in due aree terapeutiche: dermatologia e neurologia. 
Fondata nel 1943 l’azienda ha il suo headquarter a Barcellona mentre la sede italiana è basata a Milano. Fortemente orientata all’area ricerca e sviluppo Almirall produce e commercializza sia farmaci di proprio brevetto che in licensing. Per effetto di un deciso riposizionamento strategico a partire dal 2015 e la successiva espansione nel mercato US, l’azienda ha oggi, sia in Italia che a livello Global, una solida traiettoria di crescita, sostenuta dal focus su soluzioni innovative in area dermatologia medica e neurologia, ma anche in altre aree specialistiche che rappresentano comunque una parte significativa del proprio portafoglio. 

Almirall vanta una presenza stabile su scala mondiale con sedi e partnership nei mercati di maggior rilievo quali - tra gli altri - USA, Giappone e Cina. Oggi i prodotti Almirall sono presenti in oltre 70 Paesi e in 5 continenti, attraverso l'attività di 13 sedi a cui si aggiunge una influente rete di partner strategici.  
Per il potenziamento del field, siamo stati incaricati da Almirall di individuare un/a: 

ISF - Informatore Scientifico del Farmaco Lazio Abruzzo Molise – Linea Ospedaliera  

 
 

Il Ruolo

Mission del ruolo: Promuovere la conoscenza, lo sviluppo e l'utilizzo dei prodotti Almirall attraverso attività di informazione tecnico scientifica.
Area terapeutica: dermatologia
Regioni di riferimento: Lazio Abruzzo Molise
La persona andrà a coprire la linea ospedaliera sul territorio di riferimento, riportando all’Area Manager Hospital del Centro Sud Italia.

Attività:
- Visitare personale sanitario selezionato, fornendo informazioni tecnico scientifiche inerenti i prodotti.
- Selezionare e aggiornare autonomamente il file del personale sanitario da contattare rispettando le linee guida aziendali.
- Pianificare e garantire costantemente i contatti nel rispetto delle linee guida aziendali.
- Raccogliere e condividere con il proprio team informazioni utili allo svolgimento dell'operatività quotidiana comprese eventuali problematiche distributive e di reperibilità dei prodotti, proponendo le soluzioni più opportune al fine di favorire lo sviluppo dei propri prodotti.
- Proporre, organizzare e coordinare a livello locale attività di collaborazione con personale sanitario in linea con le direttive dell'area manager e interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali, controllandone i costi secondo le linee guida aziendali.
- Relazionare tempestivamente i dati inerenti la propria attività quotidiana e analizzare quelli provenienti da diversi dipartimenti.
- Garantire la corretta conservazione e la consegna del materiale promozionale nel rispetto della legislazione vigente e delle procedure interne.
- Segnalare tempestivamente e secondo i termini fissati dalle procedure interne le eventuali reazioni avverse.
- Produrre periodicamente analisi del proprio territorio, suggerendo soluzioni a specifiche problematiche locali.
 

I Requisiti

- 4/5 anni di esperienza come informatore scientifico in ambito ospedaliero su almeno una delle tre regioni di riferimento.
- Laurea abilitante per l’informazione scientifica
- Capacità di lavorare in autonomia e, allo stesso tempo, di operare in team 
- Mindset, attitudine e confidenza con strumenti e contenuti digital 
- Propositività, intraprendenza, spirito di iniziativa 
- E’ un plus, ma non un must, la provenienza dal target dermatologico

Previsto contratto da dipendente e CCNL chimico-farmaceutico
La ricerca è a carattere di urgenza
 

Caratteristiche

Pubblicato
11/01/2023 10:18:37

Sede
02 - Italia/Abruzzo; 02 - Italia/Lazio; 02 - Italia/Molise

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Proposal Engineer - H221007

Il contesto

Il nostro cliente è una prestigiosa società di impiantistica specializzata nella progettazione, sviluppo e costruzione di sistemi ed impianti ad alta tecnologia, in particolare per l’industria farmaceutica e biotecnologica.

Il ruolo

Il Proposal Engineer si occupa della preventivazione e della stesura delle offerte tecnico-commerciali, valuta i costi e i benefici di ogni progetto e propone le soluzioni più indicate, grazie alla sua preparazione tecnica, al fine di massimizzare l'utilizzo delle risorse a disposizione, e soddisfare le esigenze del cliente. Nello specifico la figura ricercata  si occuperà di:
  • Sviluppare analisi di fattibilità tecnico-economica delle iniziative (gare, offerte ecc.).
  • Sviluppare le soluzioni tecniche e gestionali (lavori / servizi) più adeguate rispetto alle richieste del cliente / capitolato di gara ed alla fattibilità economica dell’iniziativa.
  • Predisporre la documentazione tecnica (relazioni tecniche, elaborati grafici, computi metrici ecc.) richiesta al fine della partecipazione a gare d’appalto e / o predisposizione offerte.
  • Supportare nella preventivazione dei costi in collaborazione con Ufficio Acquisti e con la Direzione.
  • Archiviazione e aggiornamento delle informazioni e data base delle offerte con le soluzioni innovative introdotte nelle offerte sviluppate.
  • Monitorare l’andamento delle offerte presentate per individuare elementi di miglioramento.

I requisiti
 
  • Laurea Ing. Chimica, Ambientale, Meccanica (in linea generale Laurea in Ingegneria con apertura a più indirizzi).
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • Ottime capacità di problem solving e time management;
  • Elevata capacità nel lavorare in team.
  • Conoscenza pacchetto Office, soprattutto Excel

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2023 18:00:20

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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