Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile Prodotto Abbigliamento Donna - H22571c

Il Contesto

La Società nostra Cliente è una importante realtà manifatturiera del settore fashion/calzatura, con una produzione di articoli di serie ed a commessa e ci ha incaricato di ricercare il:

Responsabile Prodotto Abbigliamento Donna

Sede di lavoro: Bergamo
 

Il Ruolo

Riportando direttamente al Direttore di Stabilimento, avrà le seguenti responsabilità:
  • Seguirà l’intero processo di sviluppo prodotto maglieria donna per i marchi di proprietà ed in licenza e, in collaborazione con Io Stile, dovrà tradurne gli input, passando daII'ideazione attraverso tutte le fasi di prototipazione, campionatura, fino aII’industrializzazione
  • Si confronterà con Io Stile per la definizione dei nuovi prodotti, caratteristiche dei materiali, per arrivare a controllare e coordinare i successivi tempi di realizzazione, relazionandosi costantemente con il team di Produzione
  • Gestirà il rapporto con i fornitori anche attraverso costanti trasferte, gestirà le schede tecniche di prodotto, effettuerà analisi di fattibilità, parteciperà alla costruzione del prototipo e campionario e costruirà le distinte base per la produzione
  • Sarà responsabile di una continua attività di ricerca in Italia e all’estero, benchmark ed un continuo miglioramento delle caratteristiche del prodotto
  • Dovrà anticipare potenziali problemi ed essere in grado di proporre soluzioni tecniche e organizzative efficaci per raggiungere le aspettative di performance richieste

I Requisiti

  • Laurea o cultura equivalente
  • Pregressa esperienza nel settore abbigliamento donna
  • Capacità di raggiungere gli obiettivi
  • Conoscenza tecnica del prodotto di riferimento
  • Conoscenza deII’ingIese e/o francese
  • Disponibilità ad effettuare trasferte

Caratteristiche

Pubblicato
15/07/2022 16:14:51

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Senior Operational Excellence & Continuous Improvement Manager - H22562

The company

Our customer is a multinational company, leader in its sector.
 

The role

Through the coordination of a dedicated team, the Senior Operational Excellence & Continuous Improvement Manager establish and lead cross-functional/cross-departmental teams to identify and to realize business process improvement and innovation opportunities.
Specifically the candidate will:
  • guide the continuous improvement activities as well as the Total Cost Efficiency initiatives to increase the productivity and efficiency of the site by connecting and collaborating across cross functional organization;
  • support site activities and help middle management in the utilization of:
    • Tier System
    • Improvement System and Problem Solving Techniques
    • Leadership System.
  • coach personnel in their Operational Excellence journey in particular Yellow Belt and Green Belt;
  • be responsible to manage Continuous Improvement/PMO to assure the continuity of site continuous improvement;
  • use business process innovation and continuous improvement methodologies to deliver together with the site function leaders:
    • maximum spending value
    • flawless business execution
    • external best practice benchmarking
    • process redesign
    • superior supplier selection
    • innovative supplier service
  • facilitate cross-site, cross-functional interactions and provide support between sites and HQ functions as needed;
  • translate strategies into a portfolio of projects/programs and increase the capacity to improve project performance (cost, schedule, quality);
  • provide vital information for better decision-making regarding the projects/programs in the portfolio, their strategic fit, business alignment, relative risk, and capacity to execute;
  • facilitate program coordination across various projects within business unit Project Manager and lead planning activities for program implementation;
  • ensure all personnel under his/her supervision (collaborators, contractors) operate in accordance with the cGMP and EHS procedures;
  • draw up the Standard Operating Procedures (SOPs) and supervise the implementation of training in compliance with current regulations, internal and corporate procedures and in compliance with security and safety in the workplace.

The requirements

  • Industrial or Management Engineer;
  • Diversified experience, +10 years, within highly matrixed organizations environment (for ex. automotive, household appliance, pharmaceutical, food & beverage)
  • Very good knoledge of English;
  • Demonstrated success in implementing at least one between:
    • Tier System
    • Improvement System and Problem-Solving Techniques
    • Leadership System
  • Communication, relationship management, negotiation, analytical and problem-solving skills.

Caratteristiche

Pubblicato
15/07/2022 16:09:49

Sede
02 - Italia/Lazio; 02 - Italia/Lazio/Frosinone; 02 - Italia/Lazio/Latina; 02 - Italia/Lazio/Roma

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Responsabile Produzione Abbigliamento - H22571b

Il Contesto

La Società nostra Cliente è una importante realtà manifatturiera del settore fashion/calzatura, con una produzione di articoli di serie ed a commessa e ci ha incaricato di ricercare il:

Responsabile Produzione Abbigliamento

Sede di lavoro: Bergamo
 

Il Ruolo

Rispondendo al Direttore di Stabilimento, la figura in ricerca dovrà gestire i reparti legati alla produzione, gestendo il team (pianificatori di fase e programmazione dedicati a più marchi di proprietà o in licenza).
Il ciclo va dall' acquisto materie prime alla spedizione del prodotto finito (con tutte le fasi intermedie: programmazione/alimentazione interna/terzisti); si interfaccerà con i reparti produttivi interni/esterni, la parte sviluppo e tecnica, la qualità, il customer fino alla logistica.
Dovrà essere il ponte di connessione tra i diversi reparti industriali per massimizzare la produzione, migliorare la comunicazione e la collaborazione.
Dovrà inoltre anticipare le problematiche e le soluzioni per l'ottimizzazione della gestione delle risorse, piani di produzione e consegne, intervenendo e monitorando i diversi meccanismi responsabili dell’attività di produzione.
È prevista inoltre la disponibilità alla trasferta presso opifici in Italia ed all’estero per periodi limitati di tempo.
 

I Requisiti

  • Laurea o cultura equivalente
  • Pregressa esperienza e provenienza dal settore abbigliamento di almeno 10 anni
  • Provenienza da contesti produttivi strutturati ed organizzati
  • Capacità di gestire un team di persone
  • Forti doti organizzative
  • Sensibilità spiccata verso gli economics
  • Conoscenza deIl'ingIese
  • Disponibilità ad effettuare trasferte

Caratteristiche

Pubblicato
15/07/2022 15:27:38

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile Controllo Qualità - H22569

Il Contesto

La Società nostra Cliente è una importante realtà manifatturiera del settore fashion/calzatura, con una produzione di articoli di serie ed a commessa e ci ha incaricato di ricercare il:

Responsabile Controllo Qualità

Sede di lavoro: Provincia di Venezia
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Direttore Operation/Direttore Generale della Divisione Calzatura si occuperà dell’intero processo del controllo qualità e conseguente implementazione di metodologie e procedure. La posizione prevede infatti la definizione di processi e procedure in area qualità tali da permettere una sistematica e precisa organizzazione delle attività.
Dovrà inoltre coordinare le seguenti responsabilità:
  • Gestione qualità del parco fabbricanti prodotto finito
  • Controllo qualità prodotto finito presso i calzaturifici esterni
  • Coordinamento controllo qualità sulle produzioni interne
  • Confronto e supporto con i tecnici sulla gestione del parco fornitori materiali e componenti
  • Definizione dei parametri
  • Validazione delle conformità qualità e report commenti
  • Coordinamento del team controllori e organizzazione programma Iavoro
  • Report/condivisione e comunicazione interna e con interlocutori esterni
  • Azioni e risoluzioni qualità

Si è alla ricerca di un profilo che possa gestire, migliorare, implementare processi e metodologie per l’intero sistema della qualità all’interno di tutto il Gruppo.
 

I Requisiti

  • Esperienze pregresse di almeno 8-10 anni in aziende manifatturiere/calzaturiere in analoga mansione
  • Esperienza in aziende del settore calzaturiero viene considerata requisito preferenziale
  • Ottima conoscenza della Iingua inglese
  • Capacità di gestione delle urgenze e dei momenti di possibile stress, capacità di anticipare le possibili problematiche a seconda delle esigenze e situazioni impreviste
  • Ottime doti di problem solving
  • Precisione e metodo, capacità di identificare le priorità
  • Flessibilità e capacità di creare un team di lavoro collaborativo, proattivo, capace di interagire con gli altri reparti della struttura e con gli esterni

Caratteristiche

Pubblicato
15/07/2022 14:50:35

Sede
02 - Italia/Veneto/Venezia

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Senior Project&Product Manager - H22584

La Società nostra cliente è un’importante realtà manifatturiera italiana leader nella produzione di packaging in materiale plastico e vetro destinato alla clientela rappresentata dall’industria farmaceutica e cosmetica.
La nostra ricerca ha come obiettivo il potenziamento della Direzione Marketing con l’inserimento del:

Senior Project/Product Manager/ packaging primario
Con responsabilità di coordinamento di un team di risorse H 22584
Sede di lavoro: Parma


Ruolo
riportando al Direttore Marketing, il Project/Product Manager è una figura trasversale di gestione e sviluppo di nuovi progetti nuovi prodotti innovazione e soluzioni proposte al mercato/i di riferimento. Opererà in sinergia con con i diversi dipartimenti coinvolti interagendo attivamente con le diverse funzioni aziendali (R&D, Industrializzazione, Pricing, Business Intelligence) con l’obbiettivo di realizzare e seguire i progetti coordinandone e controllandone tempi ,costi e coerenza con i reqiurements di settore .

Il candidato ideale avrà maturato un’esperienza significativa e strutturata nel coordinamento della strategia e delle diverse fasi di ‘product managment’ in ambiti industriali ed in mercati BtB
Coordinerà un team di quattro collaboratori impegnati nelle diverse fasi del progetto.


I requisiti
  • Laurea in ingegneria /economia
  • Esperienza professionale in ruoli assimilabili per esigenze e complessità sviluppata in ambiti industriali ed in organizzazioni internazionali e strutturate
  • Esperienza nella gestione di progettualità
  • Capacità di lavorare su progetti in team multi ed interfunzionali in ruoli di coordinamento
  • Completano il profilo ottime doti relazionali, di leadership, flessibilità’ operativa e di team working unite a capacità di problem solving e di gestione dello stress

Caratteristiche

Pubblicato
12/07/2022 11:08:19

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Emilia Romagna/Parma

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Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) - H22586

Il Contesto

Il Nostro Cliente si pone come un innovativo costruttore navale italiano ed aver introdotto la propulsione ibrida seriale nel mondo della nautica da diporto distinguendosi, nel mercato come il primo produttore ad aver applicato questa tecnologia ai suoi superyacht. Per il nuovo cantiere in fase di allestimento ed avvio siamo stati incaricati di reclutare il:
 

Il Ruolo

Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) H 22/586
Sede di lavoro: prov Venezia

La risorsa assumerà il ruolo di Responsabile della sicurezza per il sito produttivo di Porto Marghera (VE)
Dovrà avere piena padronanza delle tematiche relative alle normative sulla sicurezza, saranno attribuite deleghe piene e opererà in staff al CEO.
Nell’unità locale di Porto Marghera si svilupperà la produzione di imbarcazioni in acciaio e alluminio, con una prima fase che vedrà la presenza di un singolo appaltatore (appalto di carpenteria per realizzazione scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio di uno yacht di 72 metri di lunghezza). Nel corso dei prossimi mesi il cantiere sarà popolato (oltre che da Collaboratori tecnici) da diverse imprese che agiranno ,come tipico del settore e secondo diverse specializzazioni, in appalto e subappalto nelle specifiche lavorazioni (meccanica e motoristica, verniciatori, arredamento, impianto elettrico, ecc.).
La candidatura dovrà, pertanto, coordinarsi con il Project Manager/Plant Manager al quale viene affidata la gestione della costruzione, affinché “aiuti” a sviluppare i piani operativi di produzione (con visibilità totale, mese,) facendo in modo di verificare e mettere in condizione il PM a portare avanti il piano nel pieno rispetto di quanto previsto dalla sicurezza.
 
Essendo in fase di start up la risorsa parteciperà attivamente e concretamente alla creazione di un’organizzazione e di un sistema di gestione tale da garantire la sicurezza dei luoghi di lavoro e dei collaboratori.

I Requisiti

  • Possesso dei titoli formativi specifici necessari per lo svolgimento della mansione;
  • Aver gestito implementazione di un sistema di gestione integrato in organizzazioni complesse
  • La provenienza dal settore impiantistico/costruzioni e la gestione di “contractors” verrà considerato requisito preferenziale
  • Completano il profilo ottime doti relazionali, di leadership, flessibilità’ operativa e di team working unite a capacità di problem solving e di gestione dello stress

Caratteristiche

Pubblicato
01/07/2022 12:22:38

Sede
02 - Italia/Veneto; 02 - Italia/Veneto/Venezia

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HR Manager - H22588

Il Contesto

La Società nostra Cliente è un importante Azienda Italiana del settore Moda Lusso, che ci ha incaricato di ricercare l’

HR Manager

Sede di lavoro: Bologna
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a, riportando al Direttore Generale, sarà responsabile di tutti gli aspetti inerenti alla gestione delle risorse umane in Italia ed all’estero collaborando con tutto il management al fine di garantire le corrette politiche su progetti trasversali.
Cerchiamo una figura che voglia essere protagonista e partecipe al progetto di crescita e sviluppo che la Società sta vivendo; dovrà mettere a disposizione le proprie competenze, l’entusiasmo e la passione verso il proprio lavoro.
Il profilo è quello di un HR Manager capace di comprendere le esigenze lavorando a stretto contatto con la Direzione per priorità ed esigenze del Business.
Principali responsabilità:
  • Sviluppa e realizza iniziative in materia di risorse umane in linea con gli obiettivi organizzativi
  • Stabilisce un programma di reclutamento e gestisce le attività di recruiting interne
  • Incoraggia lo sviluppo continuo di attività legate alle risorse umane, fornendo “consulenza” strategica
  • Contribuisce agli obiettivi di lungo termine relativi allo sviluppo delle persone, compresa la pianificazione dei piani di carriera e l'acquisizione di talenti
  • Garantisce la pianificazione, il monitoraggio e la valutazione dei risultati del lavoro dei dipendenti pianificando momenti di condivisione e confronto
  • Conduce l'analisi del feedback dei dipendenti, con l'obiettivo di creare un buon ambiente di lavoro
  • Partecipa alla redazione del budget annuale del dipartimento risorse umane
  • Definisce le procedure e le linee guida per aiutare ad allineare la forza lavoro con gli obiettivi principali dell'azienda
  • Partecipa alle riunioni con il management
  • Segue le attività organizzative in materia risorse umane
  • Imposta attività di employer branding per accrescere la reputazione ed immagine della Società
  • Gestisce in stretta relazione con il management gli aspetti sindacali
  • Collabora con gli studi legali esterni in materia giuslavorista

I Requisiti

  • Laurea
  • Almeno 10 anni di esperienza nel settore delle risorse umane in un contesto strutturato
  • Conoscenza delle normative del lavoro
  • Eccellenti capacità comunicative ed organizzative
  • Interesse e desiderio costante nell’approfondire la materia HR
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
07/07/2022 11:24:19

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Product & Compliance Quality Manager - H22555

Il Contesto

Il nostro Cliente è una prestigiosa azienda multinazionale, operante nel settore Retail (GDS), con un’ampia presenza sul territorio italiano, che ci ha incaricati di cercare un/una

Product & Compliance Quality Manager

Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

Riportando direttamente al Direttore Qualità, il candidato/a prescelto/a avrà la responsabilità della validazione delle prove conformità dei prodotti commercializzati nei PV, ed in particolare:
  • Diagnostica oggettivamente il livello di conformità dei fornitori sottoposti a revisione contabile
  • Con efficienza e organizzazione porta la sua esperienza al Capo Prodotto nella validazione delle prove di conformità
  • Propone azioni per controllare la qualità dei prodotti consegnati
  • Fa da garante di strumenti per misurare e valutare le prestazioni dei prodotti
  • Implementa i livelli di qualità del prodotto percepibili con i team di prodotto, condividendo i risultati delle sue azioni
  • Comunica internamente e condivide i risultati
  • Organizza l’audit dei fornitori, comunicando a Capi Prodotto, Supply Chain e fornitori il rapporto d’audit, fornendo la valutazione dei rischi
  • Fa da garante del controllo a campione in negozio o magazzino, assicurando il livello massimo di conformità sui processi d’acquisto e comunicando ai Capi Prodotto provvedimenti opportuni per la gestione delle non conformità e per proteggere i consumatori
  • Partecipa a gruppi tematici o pre-collezioni per conoscere le esigenze dei clienti e proporre opportune prove. Organizza e promuove best practice per il servizio e l’azienda. Monitora e ottimizza i costi e budget

I Requisiti

  • Laurea in discipline tecniche o comunque cultura equivalente
  • Esperienza consolidata in area qualità e validazione prodotti maturata in contesti strutturati
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Esperienza pregressa come Auditor, Quality, Quality Assurance, Compliance, Capo Laboratorio Prove e testing
  • Capacità di team-working
  • Doti di comunicazione e relazione

Caratteristiche

Pubblicato
07/07/2022 10:50:30

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Finance Manager - H2266

Il Contesto

Il nostro cliente è una multinazionale industriale, leader nel suo settore, che vanta una presenza globale con diverse decine di stabilimenti ww. Per il Plant italiano, sito in provincia di Bologna, siamo stati incaricati di ricercare il Finance Manager.
 

Il Ruolo

Riportando al Managing Director e coordinando l’intero staff di Amministrazione Finanza e Controllo di Gestione, il Finance Manager avrà il compito di garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni svolte dall’azienda; dovrà inoltre assicurare l’adempimento agli obblighi di legge relativi all’amministrazione aziendale e la predisposizione del bilancio civilistico annuale. La posizione prevede anche attività di Budgeting e Reporting verso l'Headquarter rivolte ad una continua verifica dell’andamento aziendale per supportare il management.

In particolare dovrà:

 
  • Assicurare la corretta rilevazione e registrazione dei fatti amministrativi e contabili nel rispetto delle normative civilistiche e fiscali, sia nazionali che internazionali, la predisposizione del bilancio societario e l’assolvimento degli obblighi relativi alle denunce e agli adempimenti tributari e fiscali.
  • Gestire i rapporti con gli istituti di credito, la pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e della tesoreria.
  • Assicurare il controllo economico e finanziario delle attività curando l’elaborazione dei Budget annuali, garantendo un sistema di reporting gestionale efficace e tempestivo
  • Svolgere una costante attività di Controllo di Gestione, garantendo il rispetto del Reporting mensile, monitorando i risultati aziendali attraverso un’attività di analisi actual versus budget, ponendosi come interlocutore verso l’HQ
  • Garantire la corretta chiusura del Bilancio Civilistico e, con il supporto del Commercialista, quello Fiscale
  • Coordinare le attività del team di Amministrazione Finanza e Controllo, supervisionarne l’operato e favorire la crescita e lo sviluppo delle proprie risorse
  • Curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali, normative e legali

I Requisiti

  • Laurea in Economia
  • Consolidata esperienza maturata in contesti industriali manifatturieri, idealmente multinazionali e modernamente organizzati, ricoprendo un ruolo di Finance Manager.
  • Si richiede una pregressa esperienza in revisione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Leadership e autorevolezza, capacità di lavorare sotto stress, propensione ad elevati standard qualitativi, approccio al lavoro in team

Caratteristiche

Pubblicato
06/07/2022 18:31:51

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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DEMAND PLANNING - H22454

Il Contesto

Il nostro cliente è una realtà manifatturiera leader nel suo settore, operante nei mercati nazionale ed internazionali, con un importante percorso di crescita. Siamo stati incaricati di ricercare la figura di:

DEMAND PLANNING - Rif. H22454
Sede di lavoro: BOLOGNA
 

Il Ruolo

Riportando al Supply Chain Director, avrà le seguenti responsabilità:

  • Pianificare e gestire la previsione della domanda e della produzione a breve/medio e lungo termine attraverso l’analisi dei dati di vendita e le richieste del mercato;
  • Garantire il corretto funzionamento e il costante aggiornamento dei sistemi MPS e MRP;
  • Monitorare, nell’ottica del miglioramento continuo, l'accuratezza delle previsioni per soddisfare i KPI di processo;
  • Gestire i livelli delle scorte di sicurezza in linea con la strategia aziendale;
  • Monitorare eventuali criticità di approvvigionamento al fine di implementare azioni correttive finalizzate a soddisfare i requisiti della pianificazione;
  • Fornire un supporto proattivo teso al miglioramento del livello di servizio al cliente e contemporaneamente all’ottimizzazione delle giacenze con le indicazioni di gestione e strategia aziendale;
  • Partecipare attivamente agli incontri di Sales and Operations Planning, costruire e mantenere rapporti con i reparti coinvolti al fine di ottimizzare il flusso di informazioni e integrare le strategie di pianificazione;
  • Supportare i processi logistici e operativi attraverso reportistiche e analisi dei dati;
  • Supportare l’implementazione e la manutenzione del sistema di reporting per analizzare i principali KPI di Demand Planning;

I Requisiti

  • Precedente esperienza di 4 anni in ruoli analoghi all’interno di aziende industriali strutturate e complesse;
  • Laurea in ingegneria o titolo equipollente;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, conoscenza avanzata di Excel;
  • Capacità di lavorare in ambienti complessi e per obiettivi, attenzione ai dettagli e capacità analitiche;
  • Ottime doti relazionali, comunicative e di negoziazione ai vari livelli organizzativi.


 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 

Caratteristiche

Pubblicato
04/07/2022 17:24:41

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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