Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

HR Specialist - B22004

Il nostro cliente è una dinamica attività italiana presente, sia in Italia che all’estero, con unità produttive e strutture commerciali; leader nel settore della componentistica, orientata soprattutto al mondo Automotive.

L’azienda è cresciuta molto in Italia, anche nel nell’organico e ci ha incaricato di selezionare brillanti candidature per la posizione di HR Specialist.
 

Il Ruolo

Il candidato risponderà direttamente al CFO e costituirà, con una risorsa già presente e orientata alle attività di amministrazione del personale, il nucleo del dipartimento HR.
L’HR Specialist che cerchiamo interagirà con tutti i responsabili funzionali e garantirà il presidio di tutte le area relative alla gestione delle risorse umane e l’introduzione di processi e strumenti moderni.

In particolare, dovrà occuparsi di implementare e seguire (anche operativamente) i processi di:
  • Gestione delle Risorse Umane
  • Selezione del personale
  • Formazione
  • Sviluppo
  • Valutazione delle competenze e delle performance

Sarà inoltre di supporto al CFO nella costruzione dei budget delle risorse umane per l’Italia e per le filiali estere.
Agirà in stretto contatto con il collega (già presente) orientato alle attività di Amministrazione del Personale e lo studio esterno incaricato della elaborazione delle paghe.
 

I Requisiti

  • Laurea, preferibilmente in discipline umanistiche economiche o giuridiche
  • Esperienza di almeno 3/5 anni maturata in aziende con organizzazione moderna, anche multinazionale, preferibilmente orientare anche alla produzione
  • Conoscenza di metodi e strumenti di selezione, formazione, analisi delle competenze, dei fabbisogni, delle prestazioni e del potenziale, di analisi e gestione del clima organizzativo, conoscenza delle organizzazioni aziendali e, se possibile, di nozioni sulla normativa del diritto del lavoro e della salute e sicurezza sul lavoro.
  • Inglese fluente
  • Spiccate capacità relazionali, precisione, capacità analitiche e capacità di Team Building
  • Sede di lavoro Bergamo Est

Caratteristiche

Pubblicato
22/12/2022 16:22:02

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Junior Developer - B22560c

Il nostro Cliente è un Importante GRUPPO INDUSTRIALE ITALIANO in forte e costante crescita in termini di fatturato e di immagine sul mercato Internazionale. Il Gruppo ha diversi Plant Produttivi sia in Italia che all’Estero (Europa, USA, Asia).
A potenziamento della funzione IT, siamo alla ricerca di uno Junior Developer


Sede di lavoro: Buccinasco
 
 

Il Ruolo

La figura sarà inserita nel team “Corporate Business Applications” e, riportando al responsabile di funzione e collaborando in team con due colleghi, si occuperà di gestire i progetti assegnati in termini di analisi, sviluppo, monitoraggio tempi e costi.

Interverrà nella manutenzione del parco software oggi presente e gestirà lo sviluppo di nuovi progetti.

Seguirà le esigenze delle sedi italiane e di quelle estere.

I progetti riguarderanno il gestionale, gli sviluppi di interfacce dati, progetti documentali e di workflow, la razionalizzazione di sviluppi custom.
 

I Requisiti

  • Diploma Tecnico o Laurea in Informatica
  • Esperienza, anche breve, maturata come sviluppatore, in aziende strutturate o in società di consulenza
  • Conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo doti quali buone capacità relazionali, autonomia, intraprendenza e problem solving.
 

Caratteristiche

Pubblicato
22/12/2022 14:20:26

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Direttore di Stabilimento - H22962


Direttore di Stabilimento – Rif H22962

Il nostro cliente è una realtà leader del settore food, operante sui mercati nazionale ed internazionale, con un importante percorso di crescita.
Sede di lavoro: Bologna
 
 

Il Ruolo

Riportando al Direttore Generale la figura avrà la responsabilità di assicurare, nel rispetto delle norme, procedure e regole legali e contrattuali, il corretto funzionamento dei due stabilimenti del gruppo e il conseguimento delle produzioni programmate, promuovendo il costante sviluppo tecnologico ed industriale. Inoltre garantirà l’intero flusso di materiale relativo alla gestione dei magazzini, dal ricevimento alla movimentazione interna ed alla distribuzione.

In particolare, la risorsa si occuperà di:
  • Supervisionare le attività di produzione degli stabilimenti ed assicurarne la corretta esecuzione, nel rispetto degli standard qualitativi;
  • Garantire il buon funzionamento degli impianti, dei macchinari e di tutti i sistemi, lavorando in stretta collaborazione con la direzione della manutenzione;
  • Valutare i parametri di prestazione per l’identificazione dell’efficienza degli stabilimenti, promuovendo azioni di miglioramento continuo, in collaborazione con i responsabili dei vari dipartimenti;
  • Controllare e condividere con la Direzione Aziendale i risultati di esercizio, lo stato degli impianti, le condizioni di sicurezza e ambientali;
  • Supervisionare e garantire le attività finalizzate alla ottimizzazione dei costi;
  • Proporre gli investimenti relativamente ai magazzini, sia in termini di miglioramento delle strutture, sia di tecnologie a supporto della gestione del processo;
  • Controllare le attività di stoccaggio dei prodotti chimici ed eseguire le attività di sorveglianza sugli appaltatori, vigilando, in particolare, la gestione dei rifiuti prodotti e l’uso dei prodotti chimici;
  • Assicurare il pieno rispetto delle norme sulla sicurezza del lavoro e della sicurezza alimentare in collaborazione con gli enti preposti (ASPP, RSPP, Responsabile sicurezza alimentare);
  • Collaborare con il dipartimento Qualità e R&D nella soluzione dei problemi di qualità della produzione e la gestione delle prove legate alla ricerca e sviluppo;
  • Collaborare con i responsabili Sicurezza, AQ, e/o consulenti esterni, nelle attività legate all’ottenimento di Certificati di BRC, IFS, ISO 14001, ISO 45001;
  • Gestire i responsabili delle aree di produzione, magazzino e spedizioni degli stabilimenti, garantendone motivazione e formazione e, in collaborazione con la Direzione HR, curare i rapporti con il personale degli stabilimenti e le relazioni sindacali

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o cultura equivalente;
  • Consolidata esperienza nel ruolo all’interno di contesti produttivi strutturati del settore Food;
  • Conoscenza delle normative in campo di sicurezza sul lavoro ed ambientali, unitamente ai principi di miglioramento continuo;
  • Ottime competenze relazionali e di negoziazione, capacità organizzative e di analisi, comunicazione efficace, flessibilità unite a leadership, problem solving, pensiero prospettico ed orientamento al risultato.


 

Caratteristiche

Pubblicato
22/12/2022 13:09:00

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Direttore Operations - H22756

La Società nostra Cliente è un Gruppo industriale italiano multiplant operante nella componentistica e partecipato da un importante Fondo di Investimento che in un’ottica di rafforzamento ed integrazione ci ha incaricato di ricercare il:

Direttore Operations

Sede di lavoro: Emilia-Romagna
 

Il Ruolo

Il candidato, rispondendo all’Amministratore Delegato, avrà la responsabilità di tutte le attività operative di Gruppo (acquisti, programmazione, produzione e logistica) guidandone la continua organizzazione e il potenziamento in un’ottica industriale di sviluppo. Si occuperà di rafforzare tutte le fasi della Supply Chain per i diversi siti in Italia ed all’estero. Dovrà inoltre seguire l’integrazione di nuove realtà che entreranno a far parte del Gruppo.
Avrà la responsabilità di coordinare e pianificare la produzione, ottimizzando i processi, lavorando a stretto contatto con i Responsabili della Produzione dei differenti Plant per raggiungere e mantenere i livelli di servizio richiesti dall’azienda.
Il candidato sarà il responsabile sia in termini industriali che economici dei risultati.
Si relazionerà costantemente con la struttura Finance, Commerciale, HR e Tecnica.
Cerchiamo un profilo che sia capace di ottimizzazione le attività industriali con focus sul miglioramento delle fasi produttive così da consentire una maggiore collaborazione ed interazione/integrazione nei processi fra gli stabilimenti del Gruppo.

Nel dettaglio si occuperà di:
  • Organizzazione e gestione di tutta la produzione (tutto il portafoglio ordini massimizzando la soddisfazione del cliente interno/esterno)
  • Gestione dell’area acquisti in ottica di ottimizzazione costi di acquisto di materie prime e della manodopera
  • Gestione dei fornitori (rafforzare le partnership e contribuire allo sviluppo organizzativo e operativo)
  • Implementazione di nuovi processi e procedure in ottica di efficientamento.
  • Gestione delle attività logistiche in/out bound
  • Gestione efficace di un team di lavoro – motivazione e sviluppo delle competenze di riferimento
  • Gestione reportistica/controllo di gestione e conseguenti azioni di miglioramento per efficientare i costi
  • Implementazione e comprensione di sistemi informatici – ERP
  • Definizione, insieme all’Amministratore Delegato di eventuali nuovi investimenti interni ed esterni
  • Supporto nella preparazione di business plan, budget, forecast e report nei confronti sia del Management sia verso il fondo di investimento
Sarà figura determinante nell’integrazione ed efficientamento di tutti i siti produttivi e delle nuove realà che entreranno a far parte del Gruppo.
 

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o comunque con background tecnico
  • Esperienza di almeno 8-10 anni maturata in ruolo similare nel settore meccanico/industriale o comunque ove vi siano logiche e dinamiche di assemblaggio componenti
  • Provenienza necessaria da un settore con forte industrializzazione
  • Capacità di migliorare ed ottimizzare le attività operative
  • Capacità di saper comprendere le esigenze di mercato
  • Ottima conoscenza dell’inglese
  • Predisposizione e competenza al coordinamento di un gruppo di persone
  • Flessibilità e problem solving sono requisiti fondamentali della posizione

Caratteristiche

Pubblicato
22/12/2022 12:04:07

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna

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HR Manager Italy - H22963

Our Client is since a long term established, proficient, dependable partner in the areas of insurance, pensions, and wealth, with h.q. in Germany.

The companies in the Group are specialized experts operating independently in clearly defined market segments. One is among Germany’s largest automobile and third party liability insurers and an expert in the construction sector.

In consideration of the international growth, after some further countries, Italy has been identified as an interesting market to open a direct legal entity under its umbrella brand. The Construction – Property- Real Estate market will be the main focus.

The set up in Milano of a small branch and the acquisition of a small local company are coming soon.

Role

Reporting to Italy CEO, this role will play a strategic support to the local business towards the continuous development of policies and practices to drive business transformation, promoting HR culture, values, strategies and corresponding processes, also ensuring full consistency with Group policies.

Main responsibilities:
  • Ensure an advisory service to employees on all HR matters;
  • Guarantee organization and associate updates in the internal tools and systems;
  • Coordinate the processes within the employee life cycle such as onboarding, internal mobility, promotions, change of hours, salary increases or off-boarding;
  • Manage the year-end process which includes advising managers on meritocracy and differentiation, performance evaluations, salary reviews and bonus planning;
  • Support the (international) recruitment team in hiring processes across the assigned area;
  • Lead the development and improvement of local HR processes, systems and procedures;
  • Lead the management of general services stuff related to Italy headquarters;
  • Analyze Human Resources key metrics, utilizing data for continuous process improvements;
  • Negotiate with Local Trade Unions and Company Trade Unions;
  • Manage disciplinary actions and litigations.

Requirements

  • 8+ Years of experience in a similar role;
  • HR Management and Employee Relations experience in the insurance sector;
  • Substantial experience of leading, communicating, advising and consulting at Executive level, with trade unions and third party providers;
  • Confidence and ability to conduct difficult and sensitive conversations with managers and employees, both face-to-face and over the phone, showing compassion and empathy;
  • Ability to work on own initiative and manage own time effectively;
  • Team orientated, flexible and enthusiastic with a can-do approach;
  • Strong attention to detail;
  • Excellent standard of report writing and verbal skills.

Caratteristiche

Pubblicato
22/12/2022 09:38:01

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Direttore di Produzione - H22925

Il nostro Cliente è un Gruppo Industriale Italiano in forte e costante crescita, riconosciuto come Leader indiscusso anche a livello internazionale per la qualità dei macchinari che progetta e realizza.
 

Il Ruolo

A riporto del Direttore Generale di Stabilimento, ha la responsabilità di coordinare, supervisionare e gestire ogni fase del flusso di produzione. La principale responsabilità del ruolo consiste nel garantire il raggiungimento degli obiettivi di produzione, in qualità, nel rispetto dei budget e nei tempi attesi, soddisfacendo la domanda dei clienti. Nel ruolo coordinerà tutti i reparti produttivi dello stabilimento ed in particolare: pianificazione della produzione, lavorazioni – taglio, piegatura, saldatura manuale e robotizzata, finitura - assemblaggio.

Job Offer
  • Sede di lavoro: provincia a ovest di Vicenza
  • CCNL Metalmeccanico: tempo indeterminato
  • Retribuzione interessante e commisurata all'esperienza
Responsabilità
  • Ottimizzare flussi e processi, rendere fluide le attività, migliorare la comunicazione tra i vari reparti
  • Far crescere il personale in chiarezza di concetti e responsabilità – capi reparto e capi turno
  • Coordinare le seguenti funzioni o attività: Uff. Tecnico di Produzione, Industrializzazione, Pianificazione della produzione, lavorazioni conto terzi come la verniciatura, approvvigionamenti di materie prime – lamiera di spessori importanti -, Qualità, Logistica

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica - preferibile
  • Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Direttore / Responsabile di Produzione in realtà Industriali strutturate nel settore carpenteria pesante
  • Conoscenza delle attività di: taglio, piegatura, saldatura manuale e robotica, assemblaggio, verniciatura
  • Comprovate Competenze nella pianificazione ed organizzazione del lavoro e dei reparti produttivi
  • Esperienza in processi di miglioramento ed ottimizzazione della pianificazione delle fasi di produzione, dell’organizzazione del lavoro tra i vari reparti, specialmente della Logistica interna
  • Esperienza vissuta in contesti industriali evoluti, che abbia permesso di sviluppare sensibilità sociale, diplomazia, doti di comunicazione strategica e doti relazionali
  • Leadership e Forti capacità di comunicazione e gestione del personale; capacità di sviluppo delle abilità e competenze dei primi riporti - capi reparto e capi turno
  • Forti conoscenze dei processi di Saldatura: preferibile certificazione
  • Capacità di portare valore in un contesto collaborativo e votato all’innovazione
  • Esperienza nella gestione del personale di area industriale
  • Capacità di gestire e sviluppare un sistema di KPI produttivi; capacità di delega e controllo
  • Lingua Inglese: Plus
  • Buona conoscenza del pacchetto Office; Gestionali/MRP.

Caratteristiche

Pubblicato
21/12/2022 18:02:04

Sede
02 - Italia/Veneto; 02 - Italia/Veneto/Vicenza

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Lean Manager - B22990

La società nostra cliente è una moderna multinazionale leader mondiale nella produzione di macchine ed impianti automatizzati.
Il Gruppo è presente anche in Italia dove è sito l’HQ di una importante Unità di Business, riconosciuta sul mercato per la qualità e l’alta tecnologia dei propri impianti di cui ha l’assoluta leadership mondiale.
L’azienda per rafforzare la cultura aziendale ci ha incaricato di ricercare un Lean Manager.
 
Sede di lavoro: Bergamo

Il Ruolo

Il Candidato prescelto svolgerà le sue attività nelle operations rispondendo sia all’AD che al Direttore Operations. La posizione di Lean Manager in azienda viene creata in questa circostanza, e in particolare al candidato si chiederà di:
  • Garantire un'ottimizzazione coerente dei processi di produzione secondo le linee guida del proprio responsabile e in collaborazione con i dipartimenti competenti - Produzione, QHSE, R&S, Commerciale e Supply Chain;
  • Identificare le aree e i processi da ottimizzare all'interno dello stabilimento o nei processi legati alla produzione;
  • Fornire i fatti necessari analizzando le cause profonde dello stato attuale e identificando il potenziale di miglioramento;
  • Pianificare le risorse necessarie per eseguire le azioni previste dai progetti;
  • Gestire programmi di miglioramento continuo;
  • Favorire il coinvolgimento delle persone a tutti i livelli;
  • Progettare e sviluppare pratiche di comunicazione forti e positive, che sostengano l'etica del Lean;
  • Formare i colleghi sulla metodologia Lean Manufacturing;
  • Far parte del team di gestione del sito;
Attività chiave: 
  • Analizzare lo stato attuale e il potenziale di miglioramento;
  • Identificare le aree di miglioramento;
  • Gestione di progetti di ottimizzazione;
  • Miglioramento dei costi di conversione, della produttività, dell'efficienza, ecc;
  • Supportare i manager nella strategia di CI;
  • Consegnare i progetti in tempo e con una buona qualità

I Requisiti

  • Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Gestionale (ma flessibili davanti a candidature qualificate)
  • Esperienza di circa 5 anni in posizione equivalente in aziende di respiro internazionale che lavorino su commessa nella produzione macchine automatiche; ideale anche qualche anno nell'automotive;
  • Spiccate doti analitiche, relazionali, people management, capacità nella gestione del reporting e nel networking, precisione e sintesi
  • Requisito indispensabile ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

Caratteristiche

Pubblicato
21/12/2022 17:26:22

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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HR Development Specialist - H22719


Il nostro Cliente è una prestigiosa e innovativa realtà leader nel settore dei servizi con una forte presenza a livello internazionale e una posizione di leadership nel mercato di riferimento.
Per la sede di Bari stiamo ricercando un HR Development Specialist.

Sede di lavoro: Bari


Il Ruolo


A diretto riporto del HR Manager, la risorsa si occuperà della gestione e sviluppo della popolazione aziendale assegnata.
In particolare:
  • Attività di Performance Management
  • Progettazione e sviluppo organizzativo
  • Gestione dell'intero ciclo di vita del dipendente
  • Salary Review
  • Training & Development


I Requisiti

  • Laurea in Discipline Giuridiche, Umanistiche o Economiche
  • Esperienza rilevante in ruoli HR a 360° all'interno di ambienti complessi, dinamici ed in evoluzione
  • 3/5 anni di esperienza maturata in un ruolo affine presso aziende modernamente strutturate
  • Buona conoscenza della lingua inglese
Da un punto di vista personale
  • Buona leadership
  • Flessibilità
  • Approccio multitasking
  • Doti relazionali e comunicative
  • Ottime capacità organizzative
  • Capacità di Team building

Caratteristiche

Pubblicato
21/12/2022 16:43:02

Sede
02 - Italia/Puglia/Bari

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Direttore Generale - H22960

La Società nostra Cliente è un noto e prestigioso brand del settore vitivinicolo che ci ha incaricato di ricercare il:

Direttore Generale

Sede di lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

Il candidato, nel pieno rispetto della filosofia e dei valori aziendali che contraddistinguono da sempre il Gruppo, rispondendo al Consiglio di Amministrazione, si occuperà della gestione e dello sviluppo aziendale nel breve e lungo periodo; sarà suo compito definire la strategia, impostare specifiche azioni di forecast e budget ed analizzare le performance, contribuire alla strutturazione e rafforzamento costante della società.

In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
  • Definire, di concerto con il CDA, le principali linee strategiche, il piano degli investimenti ed il budget;
  • Pianificare e programmare l’attività nel rispetto del budget definito e mediante un’attività di reporting al CDA;
  • Gestire e supervisionare la società in tutti i suoi aspetti organizzativi, operativi e commerciali, con responsabilità diretta su tutte le funzioni aziendali (Commerciale, Marketing, Finance, Produzione e Risorse Umane);
  • Gestire il business in tutti i suoi aspetti operativi, mediante l’efficiente ed efficace coordinamento di tutte le risorse umane e l’attenta supervisione di tutte le funzioni coinvolte nel processo produttivo;
  • Massimizzare l'efficacia e l'efficienza dell'intera struttura sotto la sua responsabilità, sia con riguardo al miglioramento continuo dei processi operativi interni, che con riguardo alla ottimale gestione delle risorse umane e infrastrutturali a disposizione, individuando potenziali fabbisogni;
  • Assicurare il rispetto degli standard di qualità, servizio e di gestione conformi alle linee guida aziendali;
  • Contribuire allo sviluppo internazionale della Società e del marchio.

I Requisiti

  • Formazione universitaria adeguata
  • Pregressa esperienza in ruoli di management a livello nazionale ed internazionale, con provenienza da realtà produttive strutturate del settore Food & Beverage (o comunque con solido background nel settore alimentare)
  • Conoscenza e cultura di ominicanailtà (GD/DO, Horeca ed e-commerce)
  • Consolidata capacità di visione strategica unita a know how in ambito organizzativo, produttivo e commerciale
  • Ottime doti comunicative e relazionali, forte leadership, capacità gestionali, di negoziazione ed organizzazione
  • Flessibilità, autonomia e problem solving completano il profilo
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
21/12/2022 16:16:38

Sede
02 - Italia/Veneto

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Export Area Manager - H22105

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante realtà che progetta, produce e commercializza soluzioni ingegneristiche personalizzate, tecnologiche e chiavi in mano. Siamo stati incaricati di ricercare:

Export Area Manager

Sede di lavoro: Veneto
 
 

Il Ruolo

Il candidato riportando alla Direzione Commerciale e confrontandosi costantemente con la Direzione Generale si occuperà dello sviluppo del business nelle aree di competenza; il ruolo richiede una relazione con il cliente utilizzatore per andare a comprendere le specifiche esigenze da riportare all’Ufficio Tecnico interno.

Per i mercati assegnati, l’Area Manager dovrà:
 
  • Gestire commercialmente i paesi affidati attraverso il coordinamento delle risorse (sviluppo portfolio affidato, organizzazione visite clienti, sviluppo e modifiche preventivi, ecc.);
  • Definire le strategie di area, identificando player di mercato e ricercando possibili partner commerciali;
  • Sviluppare nuovi mercati diretti;
  • Gestire il network relazionale;
  • Gestire e partecipare alle fiere di settore;
  • Gestire il post-vendita coordinandosi con il Customer Service

I Requisiti

  • Laurea (anche solo triennale) o comunque un percorso pregresso equivalente
  • Almeno 6 anni di esperienza diretta nei mercati con clienti finali (e non con distributori)
  • Provenienza da realtà che vendono sistemi, impianti o macchine customizzate.
  • Doti di empatia e organizzazione
  • Conoscenza della lingua inglese e francese
  • Forti disponibilità negli spostamenti
  • Spiccato attitudine nello sviluppare business ed intessere relazioni

Caratteristiche

Pubblicato
21/12/2022 15:22:49

Sede
02 - Italia/Veneto

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