Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Field Service Engineer - H24255

Il cliente è un gruppo multinazionale specializzato nello sviluppo e nella produzione di trasmissioni e sistemi di propulsione per una vasta gamma di applicazioni. La divisione Marine di questo importante gruppo sta per aprire un’unità operativa in Italia e ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Field Service Engineer.
 

Il Ruolo

La risorsa risponderà al Field Service Manager e avrà le seguenti responsabilità:
  • Fornire servizi in Italia, solo occasionalmente all’estero.
  • Generare vendite per l'azienda e soprattutto per il reparto assistenza
  • Fornire assistenza ai clienti
  • Fornire raccomandazioni per le parti di ricambio e istruzioni generali ai clienti.
  • Redigere report in inglese

Compiti
  • Eseguire ispezioni, manutenzione, installazione e messa in servizio di sistemi di trasmissione, nonché lavori di riparazione e revisioni complete e aggiornamenti su sistemi di ingranaggi turbo e marini con un focus sui cantieri navali italiani e occasionalmente in tutto il mondo
  • Risoluzione dei problemi e analisi dei danni in cantiere, cantiere navale, a bordo nave, offshore
     

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria meccanica o diploma meccanico (solo a fronte di candidature molto qualificate)
  • È richiesta un'ottima conoscenza dei sistemi elettrici, idraulici e meccanici, nonché del PLC.
  • Capacità di valutare in autonomia i problemi in loco
  • Preparazione tecnica e follow-up delle chiamate di assistenza
  • Capacità di compilare report sui tempi e costi degli interventi
  • È auspicabile una precedente conoscenza dell'ambiente navale.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Completano il profilo: approccio proattivo, problem solving, ottime competenze organizzative e gestionali; ottime capacità comunicative, stress tollerance.
  • Disponibilità a viaggiare per il 20%
     

Caratteristiche

Pubblicato
05/06/2024 14:18:37

Sede
03 - Italia/Liguria/La Spezia

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Controller - R24 139

Il Contesto 

La società nostra cliente è un’interessante e giovane realtà italiana, operante nel settore dell’efficientamento energetico. Ci ha incaricati di ricercare il/la:


Controller R24 139

Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

La risorsa lavorerà all’interno del Dipartimento AFC e si occuperà del Controlling & Reporting relativo al  Business degli Impianti di Efficienza Energetica B2B,  riportando al CFO.

In particolare svolgerà le seguenti mansioni:
  • Garantire una reportistica periodica mensile, trimestrale ed annuale per il monitoraggio delle  commesse, con analisi delle business performance, cost controlling e scostamenti
  • Predisporre gli stanziamenti per chiusure di bilancio e supporto alla predisposizione e verifica del bilancio d'esercizio di fine anno garantendo l’accuratezza dei conti e l’assistenza ai revisori.
  • Predisporre le pianificazioni del budget annuale e dei forecast periodici
  • Diventare controparte di fiducia delle Funzioni di Business (Sales, Project Management, Operations), partecipando alle Business Review quale interfaccia economico / finanziaria
  • Supportare l’elaborazione di presentazioni periodiche al Top Management ed al CdA
  • Supportare il CFO nelle attività di pianificazione strategica e nel rafforzamento dell’ intero sistema di controllo di gestione
  • Supportare il CFO e l’Head of Accounting nell’implementazione di evolutive a supporto dell’automazione e digitalizzazione dei processi

I Requisiti

  • Esperienza in funzioni di Controlling di realtà aziendali /industriali, organizzate per commessa;
  • buona conoscenza della contabilità generale ed analitica
  • conoscenza avanzata del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point
  • laurea in materie economiche
  • conoscenza della lingua inglese gradita

Caratteristiche

Pubblicato
05/06/2024 12:17:51

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Area Manager Triveneto - H24373


La nostra Cliente è una prestigiosa società leader del mercato mondiale nel settore dei prodotti per l’edilizia.


Il Ruolo
Il candidato, riportando al Direttore Vendite Italia, avrà la responsabilità del raggiungimento dei volumi di vendita e dei margini nell’ area di competenza, secondo i piani strategici e operativi dell’azienda utilizzando le misure e le azioni necessarie nell’anno corrispondente

Compiti principali:
  • Direzione tecnica e disciplinare di tutti i collaboratori applicando lo stile dirigenziale improntato alla cooperazione;
  • Definizione comune degli obiettivi e supporto nelle mansioni che ne derivano
  • Assicurazione dell’efficienza lavorativa ottimale di ogni singolo collaboratore e quindi dell’intera sfera di competenza
  • Elaborazione della pianificazione annuale per ogni venditore tenendo conto dell’analisi del potenziale in termini di fatturato, costi ed investimenti
  • Definizione degli obiettivi previsti in ogni zona e delle rispettive misure per raggiungere tali traguardi
  • Raggiungimento degli obiettivi ed esecuzione del piano di vendita regionale nonché delle priorità strategiche
  • Definizione e realizzazione degli obiettivi sul piano della gestione della clientela
  • Impegno personale nella creazione di contatti, acquisizione e cura di clienti
  • Acquisizione personale di clienti quali società di edilizia abitativa, architetti e progettisti
  • Presenza personale sul mercato per la maggior parte del tempo lavorativo a disposizione
  • Presentazione di informazioni mensili al Direttore Vendite riguardo alle proprie attività sul mercato e all’evoluzione del mercato
  • Collabora con il Direttore Vendite al reclutamento di collaboratori
  • Integrazione nelle attività di formazione dei collaboratori ponendo l’accento sugli argomenti vendita e tecnica
  • Partecipazione alle manifestazioni fieristiche aziendali e partecipazione a fiere regionali in accordo con Direttore Vendite
  • Implementazione del sistema di informazione sulle opere eseguite (CRM) ai sensi di una gestione ottimizzata, più efficiente delle opere in collaborazione con l’addetto CRM della sede nonché con i collaboratori esterni
  • Gestione rapida e mirata dei reclami nell’ambito delle competenze concesse allo scopo di migliorare il grado di soddisfazione dei clienti
  • Massima collaborazione con gli uffici interni, in accordo con i principi di collaborazione aziendale tesi alla massima soddisfazione dei Clienti e a garanzia del valore del marchio, in merito alle condizioni concordate, servizio di consegna, accordi aggiuntivi.

I Requisiti
 
  • Laurea tecnica o diploma equivalente
  • Pregressa esperienza di almeno 5/7 anni in ambito tecnico-commerciale idealmente nel settore di riferimento o in settori affini preferibilmente in contesto multinazionale o comunque contraddistinto da un elevato contenuto tecnico di prodotto
  • Elevate capacità organizzative e relazionali
  • Approfondite conoscenze del territorio locale di riferimento
  • Inglese fluente.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

Caratteristiche

Pubblicato
05/06/2024 11:51:05

Sede
03 - Italia/Veneto

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REGULATORY AFFAIRS SPECIALIST - H241035

A2A Life company


CI OCCUPIAMO DELLA VITA E DELLE PERSONE.
Siamo una Life Company: mettiamo la vita al centro di tutto quello che facciamo,
per noi e per le future generazioni.
La nostra tecnologia e le nostre infrastrutture sono al servizio delle persone e della salvaguardia della natura,
per questo lavoriamo ogni giorno per rigenerare il potenziale di ogni risorsa.
Promuoviamo l'energia da fonti rinnovabili e acceleriamo la decarbonizzazione, favorendo l'elettrificazione dei consumi.
Costruiamo un ciclo dell’acqua virtuoso per riutilizzarla senza sprechi.
Trasformiamo i rifiuti in risorse così ogni scarto può diventare nuova materia, energia e calore.
La nostra visione guarda lontano.
Il futuro lo costruiamo oggi, agendo, consapevolmente.
 

Il Ruolo

Chi cerchiamo

Per la nostra sede di Milano, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di REGULATORY AFFAIRS SPECIALIST – FONTI RINNOVABILI E DECARBONIZZAZIONE all’interno della Direzione Regolazione Mercato, Acqua e Ambiente.

In particolare, la figura sarà inserita all’interno della funzione rinnovabili e decarbonizzazione, che si occupa di presidiare il quadro normativo e regolatorio inerente lo sviluppo delle fonti rinnovabili (elettriche, termiche e gassose), dell’efficienza energetica e della mobilità elettrica, sia in ambito nazionale sia Europeo, e di monitorare l’evoluzione del quadro legislativo nazionale e regionale relativo agli iter autorizzativi degli impianti a fonti rinnovabili. La risorsa opererà a stretto contatto con il business, supportandolo nell’individuazione di opportunità di investimento o segnalando potenziali criticità derivanti dell’evoluzione del quadro normativo e regolatorio, gestendo i rapporti con i principali stakeholder istituzionali di riferimento e le più importanti associazioni di categoria del settore.

Ti occuperai di
  • Analisi tecnico-economica della regolamentazione e della normativa in discussione e di quella già adottata per valutarne gli impatti, le mitigazioni e le potenzialità per il Gruppo;
  • Partecipazione alla formazione della “posizione aziendale” e diffusione della stessa presso gli stakeholder esterni ed interni;
  • Monitoraggio della normativa inerente le procedure autorizzative di impianti eolici e fotovoltaici, nazionale e regionale, presidio dell’evoluzione della pianificazione energetica/percorso di decarbonizzazione regionale e supporto alla BU nella definizione della strategia di sviluppo degli impianti a fonti rinnovabili sul territorio nazionale;
  • Supporto, inerente il quadro regolatorio e normativo, allo sviluppo delle nuove iniziative di business;
  • Analisi e presidio dei principali meccanismi di incentivazione destinanti alle fonti rinnovabili, all’efficienza energetica, al biometano e alla mobilità elettrica;
  • Partecipazione al presidio dei rapporti operativi con gli enti pubblici e tecnici predisposti alla regolazione dei settori di business in cui opera il Gruppo (ARERA, GSE, Enti Regionali) e rappresentazione degli interessi aziendali negli ambiti istituzionali e associativi, nazionali ed esteri.

I Requisiti

Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
  • Laurea magistrale ad indirizzo tecnico o economico.
  • Esperienza di 1-2 anni nel settore energia maturata in gruppi strutturati, utilities, società di consulenza, centri di ricerca, enti, istituzioni, università.
  • Conoscenza avanzata del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point, Access).
  • Uso fluente della lingua inglese.
  • Soft Skills: orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività e spirito di iniziativa, passione per le tematiche riguardanti le politiche e gli strumenti per la decarbonizzazione a tutto tondo.
  • Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza del settore delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica, della mobilità elettrica o delle procedure autorizzative per impianti eolici e fotovoltaici

Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).

Scopri di più sul Gruppo a2a:
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/nostre-persone  
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/formazione  
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/benefit-welfare  
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/nostre-career-areas  
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/diversity  

Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio:
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/processo-selezione  
https://content.gruppoa2a.it/sites/default/files/2023-03/consigli-iter-selezione.pdf

La selezione è curata per conto di A2A da: Human Value.
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).
I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html  e  www.gruppoa2a.it.
 

Caratteristiche

Pubblicato
04/06/2024 15:57:18

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Business Analyst - H24273

Il Contesto 

La Società nostra Cliente è un noto Gruppo Industriale italiano che ci ha incaricato di ricercare il:
Business Analyst

Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il Ruolo  
Il candidato riportando alla Direzione Commerciale si occuperà delle attività di business analysis per alcune società del Gruppo.

Responsabilità:
  • Condurre analisi approfondite sulle tendenze di mercato, la concorrenza e le esigenze dei clienti del settore.
  • Collaborare con il team di sviluppo prodotto per identificare opportunità di miglioramento e nuove soluzioni.
  • Implementare un modello di analisi basato sulla redditività del cliente e del prodotto, anche rispetto all’andamento delle materie prime.
  • Aiutare la rete vendita nella creazione di listini che siano alienati ai target di redditività.
  • Definire analisi periodiche sullo scostamento volumi vs prezzi vs costo prodotto.
  • Raccogliere e analizzare dati economici, operativi e di produzione per identificare aree di miglioramento dell'efficienza e dell'efficacia.
  • Supportare il processo decisionale strategico attraverso la preparazione di report, analisi di costi e benefici, e modelli finanziari.
  • Collaborare con gli altri dipartimenti, tra cui vendite, produzione e finanza, per sviluppare piani d'azione basati sull'analisi dei dati.
  • Comunicare efficacemente i risultati delle analisi e le raccomandazioni ai responsabili decisionali a tutti i livelli dell'azienda.
  • Implementare lo strumento di BI Qlik Sense così da creare cruscotti per il management.
I Requisiti
  • Laurea in Economia, Ingegneria, Statistica o campo correlato.
  • Esperienza precedente di 3-5 anni come analista aziendale o in un ruolo simile, preferibile nel settore manifatturiero. Si terranno inoltre in considerazione figure provenienti dalla Consulenza.
  • Conoscenza approfondita di strumenti di analisi dati come Excel, SQL, e software di BI (Qlik Sense).
  • Capacità dimostrate di tradurre dati complessi in raccomandazioni chiare e azioni strategiche.
  • Eccellenti capacità di comunicazione e presentazione.
  • Orientamento ai risultati e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e multidisciplinare.
  • Disponibilità nell’effettuare trasferte presso le aziende del Gruppo.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
30/04/2024 12:33:41

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Lombardia

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Key Account Manager e-Retail - H24359

 
Per primaria azienda italiana del settore healthcare, presente con i suoi prodotti in tutto il mondo, stiamo ricercando un/a Key Account Manager e-Retail che dovrà gestire ed implementare il parco clienti strategici/direzionali e-retail del canale distributivo di riferimento assegnati.

Sede: Est della Toscana (la presenza richiesta in sede sarà di qualche giorno al mese; il resto del lavoro sarà svolto in remote)


 

Il Ruolo

Il/la manager dovrà implementare le strategie e le politiche aziendali per garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di redditività.
Questa posizione si porrà come una figura di riferimento a livello global all’interno della divisione Commerciale in materia di e-commerce, mercato online e piattaforme market place.
Il ruolo riporta direttamente al Sales Director Italia.

Attività principali:

•Supportare l'implementazione delle strategie aziendali per raggiungere gli obiettivi di fatturato, gli obiettivi di business e monitorare le prestazioni del parco clienti assegnato, anche attraverso l’elaborazione e l’analisi dei dati sell-in sell-out;

•costruire e pianificare le negoziazioni annuali e di periodo con il parco clienti assegnato, anche attraverso visite costanti;

•sviluppare e monitorare la programmazione e l'attivazione del piano promozionale nel rispetto dei tempi previsti dal piano Marketing Italia e in ottemperanza contenuti di comunicazione aziendale, collaborando con i team di Trade Marketing e Marketing;

•coordinare la strategia di gestione dello stock, assortimento e contenuti digitali in linea con le direttive aziendali per raggiungere l’eccellenza dell’immagine aziendale all’interno delle piattaforme/siti gestiti e la crescita della quota di mercato del brand;

•sviluppare una profonda conoscenza delle dinamiche tecniche e commerciali delle piattaforme/siti del parco clienti assegnato, per promuovere innovazioni specifiche del canale;

•elaborare e coordinare la presentazione di una Business Review periodica circa i risultati dell'e-commerce del proprio brand e della concorrenza, identificando potenziali opportunità di crescita contribuendo a far conoscere i risultati a tutto il Team Commerciale, Marketing e Trade marketing;

•monitorare costantemente e conoscere le piattaforme di Social Network, al fine di dare seguito alle azioni aziendali, valutando le possibili attività con il parco clienti assegnato;

•supportare il monitoraggio dei Punti Vendita online, la disponibilità, i contenuti dei prodotti, utilizzando gli strumenti tecnologici offerti dall’azienda;

•fornire supporto e consulenza agli Area Manager per clienti operativi nel mondo online gestiti dalla rete del territorio italiano;

•aggiornarsi costantemente sulla normativa in materia di dispositivi medici ed integratori alimentari per fornire consulenza al parco clienti assegnato ed al Team commerciale;

•aggiornarsi costantemente su trend e novità del canale anche attraverso partecipazione ad eventi, fiere, congressi.

•Rappresentare un riferimento per i KAM E-retail delle altre countries al fine di condividere le best practices del mercato Italiano.

I Requisiti

  • Laurea, preferibilmente in materie economiche o scientifiche
  • Esperienza nel ruolo di KAM di almeno 2/3 anni
  • Esperienza lavorativa pluriennale nel settore dell’e-commerce preferibilmente nel canale delle e-pharmacy o di e-retailer affini (profumeria, cosmetica, fast rotating moving goods)
  • Buona conoscenza della lingua inglese (il ruolo avrà un’interazione con altre countries)
  • Preferibile conoscenza di SAP
  • Buona conoscenza pacchetto di Microsoft Office

La posizione ha carattere di urgenza


 

Caratteristiche

Pubblicato
04/06/2024 10:24:29

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia

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IT Delivery/Technical Analyst - H24 1077

Il Contesto

Il nostro cliente è un dinamico Gruppo Retail che opera con successo nel proprio segmento di mercato. Grazie alla presenza capillare sul territorio, alla vicinanza al consumatore e ad un assortimento di qualità e di tendenza, vanta una leadership di settore. 

A potenziamento della funzione ICT, ci ha incaricato di individuare un:

IT Delivery/Technical Analyst
Sede di lavoro: full remote o hybrid (provincia di Bergamo)
 

Il Ruolo

All'interno del team Digital Omnichannel Application & Architectures, seguirai l’intero ciclo di vita dei progetti di integrazione, sviluppo ed evoluzione, delle soluzioni applicative sia di customer facing in ambito retail (E-Commerce, sistemi di cassa, Order Management) che di supporto ai processi di business di gruppo (Loyalty Management, Marketing Automation, CRM). 

Interfacciandosi con i team IT di sviluppi esterni e con le funzioni di business Digital, seguirai la raccolta e analisi dei requisiti (lato IT, Business e Retail), la redazione di specifiche tecniche, la gestione delle fasi di sviluppo (coordinando i team di sviluppo e implementazione), le attività test e delivery fino al rilascio in produzione.

Dettagliando ulteriormente le attività sarai coinvolto in:
  • Analisi, progettazione e realizzazione di software a supporto di processi di business complessi in ambito retail (eCommerce, POS, CRM).
  • Lavorando a stretto contatto con i team IT e business Digital ed avvalendosi del supporto di fornitori esterni, curerai la progettazione di soluzioni software a supporto dei requisiti business e seguirai le fasi di sviluppo, test e delivery.
  • Parte dell’attività si focalizzerà sul presidio delle timeline di progetto e dell’avanzamento delle attività in carico ai diversi attori.

I Requisiti

Sei la persona che stiamo ricercando se ti riconosci in alcuni di questi requisiti, consapevoli che grazie ad un training on the job potrai completare le tue competenze tecniche:
 
  • Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo, preferibilmente in contesti retail.
  • Gradita precedente esperienza nel disegno e realizzazione di soluzioni eCommerce e sistemi store POS.
  • Conoscenza di tool di CRM, Marketing Automation e Loyalty, preferibilmente su tecnologia Salesforce.
  • Gradita conoscenza di Salesforce Commerce Cloud.
  • Conoscenza delle soluzioni e best practice di integrazione sistemi.
  • Gradita conoscenza di piattaforme IPaaS (es. Mulesoft).
  • Conoscenza di tecnologie ed architetture cloud IaaS e PaaS (es. Azure, AWS).
  • Gradita conoscenza di software di task/project management (es. Jira).
  • Ottima conoscenza lingua inglese (parlato e scritto).

Caratteristiche

Pubblicato
24/05/2024 11:31:41

Sede
01 - Remote Working

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Product Specialist Lombardia - H241034

Il Contesto

Il nostro cliente è un gruppo farmaceutico internazionale in forte crescita capace di coniugare efficacemente autonomia professionale e senso di appartenenza ad un team supportivo e stimolante.

Il Ruolo


Il candidato, a diretto riporto dell’Area Manager di riferimento, avrà la responsabilità di promuovere in modo completo, autonomo ed efficace l’informazione scientifica sui prodotti di competenza. Fine ultimo, contribuire al concreto realizzarsi del business plan, garantendo il raggiungimento degli obiettivi assegnati, ovvero,  massimizzare le performance di vendita dell’area assegnata. La figurata ricercata si occuperà nello specifico di interloquire con medici specialisti (oftalmologi) ed in forma residuale con farmacisti di territorio, più nel dettaglio le sue attività/responsabilità saranno:
  • definizione ed implementazione del business plan e del conseguente raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati avvalendosi degli strumenti tattici e strategici messi a disposizione dall’azienda (Analisi delle performance del territorio, definizione di action plans, implementazione di strategie di marketing locale);
  • sviluppo e miglioramento costante della conoscenza del mercato e della concorrenza;
  • assicurare una comunicazione aperta e trasparente condividendo le best practices;
  • stabilire e gestire rapporti di partnership con i principali Opinion Leaders di riferimento e Stakeholders;
  • implementazione di progetti ad alto contenuto scientifico ed educazionale nel territorio di competenza sia attraverso il contatto diretto degli stakeholders che attraverso il loro coinvolgimento in progettualità digital based;
Area di competenza Lombardia

I Requisiti
  • Laurea in materie scientifiche.
  • Ottima preparazione scientifica ed attitudine all’approfondimento.
  • Ottima conoscenza delle logiche di “prescription medicine” (no lato ospedaliero).
  • Provenienza da aziende attive nelle aree oftalmologia, pediatria, gastroenterologia, dermatologia, ginecologia, pneumologia con attenzione alle dinamiche di sell-out del canale farmacia.
  • Capacità di analisi, Flessibilità, Resilienza, Proattività.
  • Ottime doti di comunicazione e di relazione a diversi livelli.
  • Capacità di lavorare per obiettivi.
  • Doti di leadership ed autorevolezza.
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point).
  • Predisposizione a muoversi sul territorio.
  • Assunzione diretta a tempo indeterminato (CCNL Chimico Farmaceutico).
  • Residenza/domicilio preferibile Bergamo e secondariamente Brescia

Caratteristiche

Pubblicato
31/05/2024 16:20:22

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia

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Production Manager - solidi orali - H23786

Il Contesto

Il nostro Cliente fa parte di un GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO con molteplici siti tra Italia ed estero.

Il Ruolo

Il Responsabile di Produzione riportando al direttore generale avrà la responsabilità avrà la piena responsabilità del reparto produttivo coordina e gestisce direttamente i Capi reparto e indirettamente le diverse squadre di operatori divise per turni.
Queste le principali responsabilità: 

 
  • PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONEContribuisce all’individuazione su base annuale delle future esigenze della produzione e all’impostazione del piano annuale della produzione. Provvede all’elaborazione del piano su base settimanale e mensile per un ottimale utilizzo delle risorse in base agli obiettivi stabiliti.
  • PIANIFICAZIONE DELLA MANUTENZIONECollabora all’individuazione delle future esigenze manutentive su base annuale.
  • INNOVAZIONE E MIGLIORAMENTO TECNOLOGICOSuggerisce e propone gli interventi migliorativi sugli impianti di produzione finalizzati a riduzione dei costi, incremento di capacità produttiva, miglioramenti ambientali o di sicurezza.
  • SALUTE, SICUREZZA E AMBIENTEPartecipa alla definizione e all’implementazione delle procedure di Salute, Ambiente e Sicurezza, in accordo con le norme del sistema di Sicurezza e le normative vigenti. Garantisce che le procedure di Salute, Ambiente e Sicurezza siano correttamente applicate all’interno dello stabilimento nel corso dei processi produttivi.
  • GESTIONE DELLA QUALITÀ DEI PRODOTTIContribuisce all’implementazione delle procedure di controllo dell’intero processo produttivo. Compie tutti gli adempimenti necessari per far sì che tutte le fasi di produzione e distribuzione del prodotto/servizio siano conformi agli standard previsti dal sistema Qualità ed alle GMP farmaceutiche
  • GESTIONE DELLA PRODUZIONEGarantisce l’esercizio degli impianti, assicurando il mantenimento della capacità produttiva e degli standard di qualità previsti. Garantisce il rispetto del piano di produzione stabilito, individuando eventuali priorità di intervento in caso di anomalie. Coordina, attraverso i Capi Reparto, gli addetti agli impianti di produzione e alla manutenzione, così da garantire il rispetto del piano di produzione, stabilendo eventuali priorità di intervento in caso di anomalie.
  • BUDGET DI PRODUZIONEFornisce informazioni e input per redigere il reporting periodico sulla produzione, evidenziando gli scostamenti del budget e suggerendo eventuali correzioni.
  • GESTIONE DEL PERSONALECollabora alla predisposizione del piano di dimensionamento del personale di produzione, all’organizzazione del lavoro delle linee produttive e alla definizione dei turni. Garantisce l’applicazione di tutte le procedure aziendali di gestione del personale. Si assicura che vengano applicati i provvedimenti disciplinari, fornendo alla funzione Risorse Umane tutte le informazioni per la redazione dei provvedimenti disciplinari stessi.


I requisiti
 
  • Laurea in ambito tecnico scientifico
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buone capacità di comunicazione e costruzione di relazioni;
  • Solide capacità di gestione ed esecuzione di progetti;
  • E’ considerata preferibile la provenienza dal mercato farmaceutico
  • Capacità di dimostrare resilienza di fronte al cambiamento;
  • Capacità di trattare con i dipendenti a tutti i livelli e mantiene un buon rapporto con i dipendenti;

Sede Bergamo
 

Caratteristiche

Pubblicato
28/05/2024 17:42:03

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Account Manager per Pubblica Amministrazione - R23 838

La società nostra cliente è un importante system integrator italiano che, per rafforzare la propria struttura commerciale ci ha incaricati di selezionare:

Account Manager - Pubblica Amministrazione R23 837


Sede di Lavoro: Roma
 

Il Ruolo

Come Account Manager andrai ad operare all’interno della Business Unit Private & Public Sector; sarai responsabile delle attività di sviluppo del business relativo al mercato di riferimento della direzione commerciale Pubblica Amministrazione Centrale e Centro Sud.
 
Avrai la responsabilità di:
  • definire e implementare la strategia commerciale sui clienti di riferimento, al fine di instaurare una partnership costruttiva;
  • identificare e sviluppare opportunità di business (generazione opportunità, acquisizione clienti, posizionamento dell’offerta in termini di prodotti e servizi)
  • gestire le relazioni e guidare il processo di vendita in cooperazione con le diverse funzioni aziendali coinvolte per raggiungere gli obiettivi definiti  
  • promuovere l’intera gamma di soluzioni, avvalendosi dei Competence Center interni alla Business Unit per la definizione e lo sviluppo delle offerte e la promozione dei prodotti
  • definire i piani di business relativi ai principali partner tecnologici
  • raggiungere i KPI assegnati in termini di fatturato, margine e nuove opportunità commerciali
  • condurre regolarmente verifiche di andamento, redditività e nuove opportunità, mantenendo aggiornati gli strumenti (CRM e altri), preparando report e previsioni periodiche secondo le metriche aziendali
  • assicurare la risposta alle gare, avvalendosi della collaborazione delle aree tecniche
  • scrivere e negoziare contratti, termini e condizioni, Piano Costi Ricavi
  • analizzare la concorrenza, i prezzi e le soluzioni

I Requisiti

  • esperienza nelle vendite e/o prevendita presso aziende del settore TLC, ICT e/o System Integrator
  • relazioni con aziende clienti operanti nella Pubblica Amministrazione centrale/locale e con intermediari detentori di convenzioni pubbliche
  • conoscenza delle maggiori convenzioni Consip e del relativo modello di vendita
  • buona conoscenza delle tecnologie e delle soluzioni offerte dai principali vendor del settore Telco/IT
  • abilità di comunicazione e di business negotiation per identificare le esigenze dei clienti e proporre soluzioni che risolvano i loro target specifici
  • orientamento al raggiungimento di risultati e business acumen per comprendere le priorità e individuare la migliore strategia commerciale
  • pensiero analitico e capacità di creare strategie di business innovative
  • ottime capacità comunicative, di team working e di problem solving
  • flessibilità nell’adattarsi all’evoluzione del business
  • familiarità con i più comuni strumenti di calcolo (es. MS Excel), abilità di sviluppo di un conto economico di offerta, redazione di business case

Caratteristiche

Pubblicato
24/05/2024 10:54:41

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lazio/Roma

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