Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Senior Purchasing Manager – Capex - H19206

Company

 

Our Client is a prestigious multinational industrial company with world-wide industrial operations and a leading role in b2b industry. 

 

The Role

The Sr Purchasing Manager is responsible for implementing company policies and practices for purchasing with a specific focus on Capex (industrial equipment and services, productive lines etc).

He/she implements, maintains and lead the purchasing function to ensure appropriate supply, inventory in accordance with industrial plan and technical and quality standard and objectives.
 

Key Responsibilities:

  • Designing and deploying of purchasing strategy for the assigned category;
  • Identify potential new sources of supplier and vendors, and leading relevant contracts negotiations
  • Obtain competitive quotations and aggressively identify and implement cost reductions wherever possible establish metrics to monitor supplier performance, and achieve company goals and objectives for financial and service level metrics.
  • Act as the primary interface with vendors for internal customers on order management, and handle day-to-day supplier / vendor inquiries and issues.
  • Perform all activities to be in compliance with the company’s Quality System internal procedures and requirements;
 

Requirements

  • Master Degree in Engineering or Economics
  • Strong experience in technical purchasing roles within multinational manufacturing companies with sound industrial culture.
  • Ability to work effectively with manufacturing, quality, commercial, finance/administration, research and development departments is required.
  • Knowledge of quality system regulations and ERP systems.
  • Prior contract/supplier relationship management experience.
  • Strong negotiation skills.
  • Fluent in the English language represents a MUST.
 

Features

Online from
2/27/2019 12:48:11 PM

Location
Italia/Campania/Napoli

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Direttore IT - H19205

Il Contesto

 

ll nostro cliente è un’importante realtà industriale, leader di mercato, con sede in provincia di Mantova. Siamo stati incaricati di ricercare un: Direttore IT 

 

Il Ruolo

Il candidato, a riporto diretto della Proprietà, gestendo un team di sei collaboratori, sarà responsabile di tutto il sistema informatico e dello sviluppo tecnologico del Gruppo.  Avrà il compito di pianificare, gestire, coordinare le strutture HW e SW, assicurandone la manutenzione e promuovendone lo sviluppo tecnologico. Assicurerà la realizzazione dei progetti relativi ai sistemi informativi, individuando e promuovendo l'impiego di soluzioni ICT e supportando l'evoluzione dei business e dei processi aziendali.

In particolare, dovrà:
 

·        Analizzare le esigenze organizzative, di processo e di gestione delle informazioni di Gruppo, pianificando progetti di sviluppo e di miglioramento del sistema informativo dell’azienda;

·        Elaborare un piano dei costi delle strutture informatiche necessarie, con lo scopo di proporre miglioramenti alla struttura informativa e di garantire alla stessa una buona operatività nel rispetto dei requisiti di legge e di qualità prestabiliti;

·        Proporre, gestire e valutare i fornitori per la realizzazione dei progetti;

·        Implementare la politica della qualità ICT, pianificando e definendo gli indicatori utili alla gestione della performance;

·        Identificare i processi critici che influenzano la service delivery e le performance dei sistemi, usando gli standard definiti per formulare gli obiettivi di qualità, della gestione del servizio e dei processi;

·        Supervisionare il buon funzionamento dei servizi di sicurezza dei dati (antivirus, firewall, aggiornamenti…), di posta elettronica e garantire la protezione dei dati personali e sensibili.

·        Gestire le attività sistemistiche verso i server e le infrastrutture di rete;

·        Valutare le implicazioni di nuove soluzioni ICT, definendone i requisiti e quantificando i benefici per l’Azienda. Al contempo gestirà la diffusione del cambiamento tenendo conto degli aspetti organizzativi e culturali;

·        Redigere il budget di spesa del settore e propone i relativi investimenti, con una gestione a 360° del suo team, monitorandone anche raggiungimento degli obiettivi.


 

Requisiti

·        Capacità di lavorare per progetti, di problem solving, ottime competenze relazionali e di negoziazione;

·        Conoscenza della normativa in materia di tutela della Privacy, delle tecniche di analisi organizzativa e dei processi;

·        Conoscenza sistemi di Business Intelligence & Data Warehousing, nonché di sistemi per la gestione del rischio e sicurezza informatica;

·        Ottima conoscenza della lingua inglese;

·        Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o Ingegneria Gestionale;

·        Esperienza pregressa di almeno 10 anni nel ruolo e nella gestione di team.

 

Features

Online from
2/27/2019 10:56:33 AM

Location
Italia/Lombardia/Mantova

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Senior Industrial Controller - H19152

Senior Industrial Controller - Rif. H19152

Sede di lavoro: Alto Adige


Il ruolo

Riportando direttamente al CFO della Società, il candidato avrà la responsabilità del perfezionamento e dell’implementazione del modello di controllo industriale, project controlling, pianificazione, budget e reporting, dovrà inoltre effettuare l’analisi dei budget/costi di prodotto/produzione e verificarne gli scostamenti/andamenti a consuntivo, gestire ed elaborare i report sintetici, con l’evidenziazione e l’interpretazione, individuando le cause delle variabili riscontrate.

Si occuperà della definizione e sviluppo di KPI’s come strumento di gestione per l'ottimizzazione del controllo dei processi di Supply Chain, riferimento per l’intera struttura del Gruppo anche per quanto attiene la determinazione dei ‘transfer prices’.

Dovrà infine gestire la predisposizione della sistematica raccolta dei dati definendo gli strumenti più efficaci e le procedure da seguire.

Coordinerà 2 Controller collocati nei maggiori Plants del Gruppo.


I requisiti

·         Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;

·         Formazione aziendale in area Controllo in area industriale, manufacturing ,supply chain, in ambienti evoluti del settore industriale, con interazioni internazionali;

·         Consuetudine ad operare in team di lavoro già organizzati, strutturati ed in ambienti internazionale;

·         Conoscenza delle più comuni piattaforme informatiche (SAP) e con strumenti di reporting relativi;

·         Indispensabile eccellente conoscenza almeno dell’inglese professionale, se possibile anche della lingua tedesca.

 

Features

Online from
1/30/2019 3:42:12 PM

Location
Italia/Trentino Alto Adige

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Team Leader SAP PP - H19203

Our Client is a world leading Company in the metalmechanic industry, with an international presence. It operates in various countries and markets in the manufacturing of transport equipments, specializing in mechanical production and structures in carpentry.

Location: home based 
 

The role

The candidate will responsible for

·         Manager SAP evolutions by customizing SAP

·         Accountable and responsible of technical&functional SAP documentation and tests

·         Follow all SAP projects

·         Help roll outs of SAP in the HTI group

·         Promote the SAPway

·         Interface with BI team (reporting with MS BI , dedicated to discuss SAP technical data)

·         Manage its IT services (licences, negociations with IT vendors)

As an availability to travel frequently is requested, it is not mandatory a relocation in the nearby of the company.

 

Requirements

·         Very good knowledge of SAP PP, good knowledge of SAP QM and basic knowledge of SAP PS

·         Availability to travel frequently in order to visit the plants of Group (Usa, Canada, China, Austria, Italy)

·         Manage priorities and ability to report and synthesize

·         Team working and capacity to integrate a full English speaking worldwide SAP support team of 17 team leaders

·         Ability to work in a multinational and multicultural environment

·         Availability to travel for work in the different Groups Locations

·         Integrity, professionalism and accuracy

 

Features

Online from
2/22/2019 4:03:01 PM

Location
Italia

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General Manager - H19202

Our Client is a company part of an international food group producing and distributing Organic Snacks both to Private Label and Retail Supermarket Chains in Italy and abroad.

In a context of a strong growth, we are looking for:

 

General Manager / Managing Director - Head of Sales and Operations - Rif. H19202

Location: Turin

 

Role

Reporting into the Group HQ abroad, the appointee will

 

  • Manage and develop strategy, sales, product innovation, operations, in a context of sucessful growth
  • Be fully accountable for the company p/l
  • Increase sales to Italian and European Private Label Clients as well as to Retail Supermarket chains
  • Ensure product innovation as well as product range extension
  • Oversee optimised productivity, logistics, supply chain, operations costs and efficiency
  • Ensure quality in terms of product and client service
  • Carry out business reporting and interface with HQ Management
  • Travel as required at national and international level
  • Be based in the Turin area / have no issues to relocate to Turin

 

Candidate Profile

  • Ideally a university degree-holder in Business or Marketing
  • Good / very good English and Italian, ideally French
  • Strong Sales, Product Innovation and Operations experience from within Food Industries, especially in the following sectors: Snacks, Cereal Cakes, Bakery, Confectionery, Biscuits, Chocolate, Baby Food, Ready-to-eat Foods, Pasta, Frozen Food
  • Experience in People Management and Development
  • Experience in Business Expansion
  • Experienced in business / competitor analysis, sales strategy development and implementation
  • Used to working at national and international level with clients and colleagues
  • P/L management experience
  • Energetic with good leadership skills
  • Excellent communication and interpersonal skills
  • Results-oriented
  • Willing to live and work in the Turin area
  • Willing to travel

 

Excellent Development Prospects in a Solid International Group.

 

Features

Online from
2/21/2019 5:08:53 PM

Location
Italia/Piemonte/Torino

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Senior Medical Manager – Oncology - H19127

Il Contesto

 
Stiamo lavorando per TESARO, multinazionale biofarmaceutica focalizzata sull'oncologia e fortemente dedicata al miglioramento della vita dei pazienti affetti da cancro. L’Azienda vive una fase dinamica e di transizione in cui mantiene forte il proprio impegno nei confronti dei propri pazienti e degli Health Care Provider grazie al forte focus sullo sviluppo e lancio di nuove molecole. Per il potenziamento della propria Direzione Medical Affairs stiamo ricercando un Senior Medical Manager
 

Il Ruolo

Il Senior Medical Manager è inserito a riporto del Medical Director negli uffici di Roma e svolgerà un ruolo centrale nello sviluppo dell’agenda della Direzione Medica. In particolare:

 

  • Contribuisce allo sviluppo della strategia Medical Affairs (inclusi gli Investigators-sponsored Trials) e del piano tattico per l'area terapeutica assegnata
  • Sviluppa e gestisce i dati scientifici, le presentazioni e ne cura la strategia di pubblicazione;
  • Fornisce risposte adeguate alle questioni mediche dei interlocutori interni ed esterni.
  • Cura la formazione all'interno dell'organizzazione e la preparazione di materiale didattico medico.
  • Sviluppa insight e quadri interpretativi medico/scientifici delle linee guida e delle Indicazioni nazionali di trattamento.
  • Sviluppa il rapporto con i Key Opinion Leader dell'area terapeutica assegnata;
  • Supporta la Direzione Medica nell’implementazione del piano clinico e dell’AOP (assessment of Patient);
  • Collabora in modo croos-funzionale con i dipartimenti locali di Marketing, Vendite, Regulatory Affairs e Relazioni Esterne per condividere e raggiungere gli obiettivi di business;
  • Assicura l'etica e la qualità delle azioni aziendali e dei piani e protocolli di ricerca clinica.
 

Requisiti

  • Laurea in medicina o formazione scientifica di alto livello (Phd/Master)
  • Consolidata esperienza in ruolo di Medical Affairs;
  • Verrà considerate requisito fondamentale una pregressa esperienza in aree Oncologia o Ematologia
  • Esperienza nella ricerca clinica e comprensione del processo di ricerca e dei regolamenti che si applicano alle indagini cliniche.
  • Ottima conoscenza del sistema sanitario e del processo decisionale in ambito sanitario.
  • Conoscenza Fluente della lingua inglese scritta e parlata
  • Utilizzo professionale della suite Microsoft Office (Word, Excel, PPT) e Microsoft Project (o software di pianificazione/tracciabilità simili); 

Features

Online from
2/20/2019 7:26:54 PM

Location
Italia/Lazio/Roma

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Manufacturing Manager - Sterile Department - B19199

Il Contesto

 
La società nostra cliente è una prestigiosa società internazionale nel settore farmaceutico, con una presenza industriale strutturata e in crescita in Italia e all’Estero. L’Azienda ha una posizione consolidata sul mercato grazie a un portafoglio prodotti ampio e diversificato nelle principali aree terapeutiche specialistiche.

Per uno dei suoi siti produttivi, situato a sud di Roma e in una fase di forte sviluppo tecnologico, ci ha incaricato di ricercare lo Manufacturing Manager - Sterile Department.
 

Il Ruolo

A riporto del Direttore Operation, garantirà l’ottimale gestione dei reparti produttivi Sterili coordinando diversi Shift Leader e il personale operativo. Nel dettaglio:
  • Sarà responsabile delle performance del manufacturing assicurando gli obiettivi di P&L fornendo al contempo la reportistica periodica al management;
  • Assicurerà l’ottimale gestione del personale massimizzando gli indici di produttività ed efficienza;
  • Svilupperà specifici KPIs di miglioramento continuo delle performance del plant e sarà responsabile dell’implementazione delle strategie Lean nel dipartimento;
  • Garantirà il rispetto della compliance alle cGMP, alle guidelines EHS e ad ogni altra normativa applicabile;
  • Gestirà le problematiche tecnico/produttive, ove necessario in collaborazione con gli altri settori aziendali;
  • Supporterà lo sviluppo delle relazioni con gli altri settori interni, in particolare Quality, Ingegneria e Supply Chain, in un’ottica di ottimizzazione dei processi aziendali.

Requisiti

  • Laurea: CTF, Farmacia, Biologia, Chimica o Ingegneria Chimica
  • Esperienza consolidata in ruoli di Manufacturing: saranno molto apprezzati profili con esperienze anche in altre aree del mondo Operations e di gestione di progetti di implementazione/miglioramento equipment/processi
  • Provenienza da stabilimenti farmaceutici di multinazionali con produzioni sterili e/o con aree classificate
  • Esperienza di gestione risorse
  • Conoscenza dei principali tools di Lean Manufacturing
  • Inglese fluente
Da un punto di vista personale si richiedono:
  • Forte Orientamento all’obiettivo
  • Doti di Leadership
  • Spiccata attitudine a guidare il cambiamento
  • Visione strategica
 

Features

Online from
2/20/2019 6:56:30 PM

Location
Italia/Lazio/Roma

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Responsabile Ingegneria e Manutenzione - H19196

Il Contesto

Il nostro Cliente è una realtà industriale di riferimento nel mercato chimico-farmaceutico. La società vive una fase dinamica sul piano delle progettualità e degli investimenti. Per il proprio sito produttivo, situato presso il polo industriale di Latina, stiamo cercando il Responsabile Ingegneria e Manutenzione.
 

Il Ruolo

Il Responsabile Ingegneria e Manutenzione dirige la funzione Engineering (che comprende la progettazione, l'ingegneria e l'implementazione di tecnologie avanzate di produzione, impianti), e quelle di manutenzione (Meccanica, Elettrica ed Elettro-Strumentale, Edile). Coordinando un team dedicato, è responsabile più in particolare di:

 

  • Garantire l’ottimale manutenzione e un funzionamento efficiente delle infrastrutture e degli impianti. Ciò comprende tutti gli edifici, i servizi pubblici, gli impianti di produzione, i laboratori, i magazzini, le officine e gli uffici e i relativi sistemi di controllo.
  • Approvare o suggerire modifiche importanti delle apparecchiature o miglioramenti delle esigenze aziendali.
  • Coordinare le società esterne di ingegneria e costruzione coinvolte in progetti manutentivi e/o evolutivi di Impianti/Facility/Utility
  • Garantire che l'area di responsabilità sia mantenuta in uno stato costante di conformità e disponibilità all'audit in linea con le politiche/procedure del sito
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o Chimica Industriale
  • Consolidata esperienza all’interno di realtà strutturate del mondo chimico-farmaceutico in ruoli di coordinamento di Ingegneria e/o Manutenzione
  • Conoscenza Fluente della lingua Inglese
  • Ampia esperienza nella gestione delle persone
  • Conoscenza approfondita delle procedure e normative ambientali, sanitarie e di sicurezza per garantire la conformità alle normative, alle politiche e/o alle linee guida.
  • Eccellenti capacità relazionali e di leadership.
  • Curiosità, autonomia e forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi
  • Capacità di Change Management
     
 

Features

Online from
2/20/2019 4:16:21 PM

Location
Italia/Lazio/Latina

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Responsabile Logistica - H19195

Il Contesto

Per solida e strutturata multinazionale siderurgica, che opera con indiscussa leadership nel settore Oil&Gas a livello globale, cerchiamo il Responsabile Logistica. 
 

Il Ruolo

Responsabile Logistica - Rif. H19195
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo

Il Responsabile Logistica avrà l’obiettivo di garantire la gestione dei servizi di asservimento alla produzione nel rispetto degli obiettivi assegnati, della soddisfazione del cliente interno e della crescita delle competenze del proprio team. Nello specifico, su input della produzione, coordinerà i flussi dei materiali tra una lavorazione e l’altra e l’allocazione dei manufatti in piazzale. Si occuperà di:

  • Coordinare le risorse e i mezzi assegnati per la gestione delle attività quotidiane
  • Assegnare le attività, pianificare l’organizzazione dei turni, la rotazione dei mezzi e il lay out secondo principi di ottimizzazione della produttività
  • Gestire la relazione con la manutenzione per la programmazione degli interventi, le segnalazioni di anomalie e guasti nell’ottica del miglioramento continuo dello stato di efficienza dei mezzi
  • Proporre azioni migliorative dell’attività produttiva nel rispetto degli standard di Sicurezza, Qualità e Ambiente.

Requisiti

  • Diploma
  • Esperienza maturata in ruolo affine presso realtà industriali con movimentazione pesante o presso società di logistica
  • Dimestichezza con la gestione di una flotta di mezzi industriali
  • Competenze consolidate in ambito pianificazione ed organizzazione
  • People management
  • Buone capacità relazionali e comunicative, teamworking ed orientamento al risultato.
 

Features

Online from
2/20/2019 3:04:01 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile Sviluppo Prodotto/Product Developer – Abbigliamento Tecnico - H19198

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è una delle più importanti Società del settore Abbigliamento Tecnico che, in un’ottica di ampliamento dell’ufficio prodotto, ci ha incaricato di ricercare il Responsabile Sviluppo Prodotto/Product Developer – Abbigliamento Tecnico.

Sede di lavoro: Veneto

 

Il Ruolo

Riportando alla Direzione, il candidato si occuperà dell’intero processo di sviluppo di una linea di prodotti di abbigliamento tecnico: si relazionerà con lo stile/design, manterrà un costante rapporto con i fornitori, costificherà il prodotto, effettuerà analisi di fattibilità, parteciperà alla costruzione del prototipo/campionario e costruirà le distinte base per la produzione.

La posizione prevede inoltre attività di ricerca in Italia ed all’estero, benchmark ed un continuo miglioramento delle caratteristiche del prodotto.

La figura sarà responsabile di tutta l’attività di sviluppo, si interfaccerà costantemente con l’ufficio grafico e con la produzione per mettere e mantenere a punto tutte le fasi.

 

Requisiti

  • Laurea o Diploma;
  • Esperienza nell’ambito dello Sviluppo Prodotto - settore abbigliamento sportivo, outdoor e abbigliamento tecnico;
  • Significativa competenza a livello tecnico;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Attenzione per i particolari e capacità di pensare a livello concettuale;
  • Ottima capacità di comunicazione e solida capacità decisionale;
  • Alto livello di motivazione ed impegno;
  • Grande passione per gli sport outdoor risulta un plus;
  • Disponibilità a viaggi di lavoro.
 

Features

Online from
2/20/2019 12:51:52 PM

Location
Italia/Veneto

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