Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Corporate Human Resources Director - H18677

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un Gruppo Industriale Italiano, leader mondiale nel proprio settore (beni strumentali), realizza un fatturato importante e controlla alcune decine di società worldwide ed ha ampliato ed integrato le proprie attività con acquisizioni in ambito digitale e nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate.

 

 

 

Il Ruolo

La posizione, non attualmente presente nell’organizzazione del Gruppo, è necessaria ed indispensabile in virtù dei programmi di ulteriore crescita, sviluppo ed integrazione che dovranno essere supportati da modelli gestionali, programmi formativi e di sviluppo per le risorse chiave, processi di talent management e recruiting, sistemi di compensation ed integrazione organizzativa con le risorse delle consociate e delle società acquisite.

Il Gruppo conta complessivamente 1500 dipendenti dei quali solo una parte in Italia; gli altri sono all’estero.

Per il successo del progetto è indispensabile che il candidato prescelto abbia maturato un’esperienza precedente coerente con un contesto caratterizzato da una forte matrice internazionale, nel quale avrà perseguito obiettivi e portato al successo integrazioni dei modelli gestionali in aziende diverse.

La posizione riporta all’Amministratore Delegato della Holding.

 

Requisiti

·         Laurea in discipline umanistiche

·         Esperienza dirigenziale maturata in ruoli corporate o di HR Director nell’ambito di realtà internazionali;

·         Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione

·         Flessibilità personale ed attitudine ad operare contestualmente in ambiti diversi del comparto industriale, delle tecnologie e dei servizi.

 

Features

Online from
12/21/2018 3:26:48 PM

Location
Italia/Emilia Romagna

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Marketing Manager - H18694

La società nostra cliente è un’importante realtà italiana con filiali nel mondo, attiva nella progettazione e produzione di componentistica meccanica per differenti applicazioni standard e customizzate.

Siamo stati incaricati di ricercare il

 

Marketing Manager – Rif H18694
Sede di lavoro: Milano


Il ruolo
il candidato/a si occuperà dello sviluppo aziendale attraverso incisive iniziative di promozione dei prodotti e dell’immagine della società assicurando l’efficacia delle attività promo, marketing, adversiting/comunicazione costruendo e gestendo il budget Marketing.

In particolare dovrà:

·         Curare l’organizzazione ed il coordinamento di tutte le attività di supporto del Marketing e della valorizzazione del Brand di tutto il Gruppo (comprese le filiali)

·         Mantenere un contatto diretto con tutti i reparti dell’azienda e con le filiali

·         Gestire la documentazione commerciale ed il listino prezzi

·         Garantire il proprio supporto nella definizione delle politiche commerciali

·         Fiere e cataloghi

·         Coordinare un team di lavoro internazionale


I requisiti

·         Laurea in materie Economiche e/o Marketing o cultura equivalente

·         Almeno 5-8 anni di esperienza maturata in ruoli affini in aziende di medio dimensioni

·         Autonomia esecutiva e forte capacità di problem solving

·         Competenze tecniche specifiche (branding,product management, sales&distribution, CRM, digital media)

·         Capacità di visione strategica e di incidere sul risultato aziendale

·         Capacità di lavorare in team

·         Buone capacità di analisi

·         Ottima conoscenza della lingua inglese

Features

Online from
12/21/2018 10:13:43 AM

Location
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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Production Manager - H18692

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante realtà leader nella realizzazione e installazione di sistemi per la compressione del gas

 

 

Il Ruolo

La risorsa, rispondendo al COO di Gruppo, avrà la responsabilità dell’intero processo produttivo aziendale, organizzato per commessa (prodotto altamente customizzato – bassi volumi – alta varietà di prodotti).

Nello specifico si occuperà di:

  • Organizzare efficacemente e coordinare il personale dei tre reparti produttivi (lavorazioni meccaniche CNC, assemblaggio, collaudo) attraverso altrettanti riporti diretti , in ottica di coinvolgere e motivare le risorse, aumentare l’efficienza e la produttività e ottimizzarne il rendimento.
  • Definire e verificare il production planning/scheduling e collaborare con l’ufficio planning per la programmazione della stessa, in base alla disponibilità delle risorse, materiali e impegni contrattuali assunti Monitorare il raggiungimento degli obiettivi produttivi nel rispetto dei tempi di consegna e delle specificità di prodotto concordate con il cliente;
  • Implementare e garantire qualità del prodotto, efficienza e produttività della produzione;
  • Collaborare con l’engineering per l’industrializzazione dei processi e dei prodotti, compresa la revisione/determinazione dei tempi standard di produzione per prodotto (o sottogruppi) o processo;
  • Studiare e implementare strumenti e procedure finalizzare al miglioramento continuo.
  • Pianificare, coordinare e supportare i fornitori esterni che si occupano di assemblaggio e collaudo; Elaborazione del budget, rendicontazione costi di produzione, introduzione di KPI’s
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica o diploma tecnico con cultura equivalente
  • Necessaria esperienza pregressa pluriennale nel ruolo presso aziende meccaniche/industriali organizzate per commessa con prodotto fortemente customizzato (bassi volumi e alta varietà); costituisce titolo preferenziale la provenienza dal settore impiantistico
  • Conoscenza del disegno meccanico
  • Buona padronanza della lingua inglese;
  • Conoscenza delle logiche di produzione, capacità di lavorare in team, spirito di iniziativa e forte orientamento al risultato; ottime doti relazionali e leadership
  • Fluente conoscenza della lingua inglese e dimestichezza con i sistemi informatici (Office e preferibilmente SAP)
 

Features

Online from
12/21/2018 10:12:50 AM

Location
Italia/Emilia Romagna

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Responsabile Manutenzione e Sicurezza - H18697

 
La Società nostra cliente è una storica Azienda Italiana del settore Legno. L’azienda sta attraversando una nuova fase di rilancio e di crescita e necessita di inserire nuove risorse.

Sede di lavoro: Provincia di Venezia

Il ruolo
Il candidato prescelto subentrerà nel ruolo affiancando prima e sostituendo poi l’attuale Responsabile della Funzione. Si occuperà del coordinamento del servizio di Manutenzione interno allo stabilimento produttivo, coordinando gli addetti alla manutenzione meccanica ed elettrica. Sarà responsabile delle richieste di ricambi per le macchine e gli impianti, gestendo i fornitori. Presiederà i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e dei fabbricati, coordinando anche le ditte esterne. Di sua responsabilità saranno altresì le attività inerenti la Sicurezza ed il coordinamento di tutti gli enti: VVFF, ISPESL, ARPAV, ULSS,…, nonché gli studi professionali incaricati per tale materia.

I requisiti
 
  • Laurea tecnica o Diploma tecnico con cultura universitaria
  • Almeno 5 anni di esperienza maturati nel ruolo, preferibilmente in aziende del mondo del Legno
  • Conoscenza processi produttivi del settore legno e macchinari specifici
  • Competenze tecniche in area elettrica e meccanica
  • Competenze su normative relative alla Sicurezza del lavoro in ambito produttivo ed industriale
  • Abilità gestionali, di pianificazione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie
  • Conoscenza di normative e procedure per migliorare il servizio interno
  • È richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese
  • Spiccate doti caratteriali e relazionali che consentano una fattiva collaborazione all’interno della propria area e con le altre funzioni
  • Doti di gestione e motivazione dei collaboratori
  • Capacità Organizzative, metodo, di pianificazione e controllo delle attività
  • Affidabilità e senso di responsabilità
Si prevede un inquadramento impiegatizio o Quadro, ed una retribuzione commisurata alla effettiva esperienza maturata.
 

Features

Online from
12/20/2018 6:13:31 PM

Location
Italia/Veneto; Italia/Veneto/Venezia

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Responsabile Acquisti - H18696

La Società nostra cliente è una storica Azienda Italiana del settore Legno. L’azienda sta attraversando una nuova fase di rilancio e di crescita e necessita di inserire nuove risorse.

Sede di lavoro: Provincia di Venezia

Il ruolo
Il candidato prescelto subentrerà nel ruolo e risponderà al Direttore Generale dell’azienda. Si occuperà degli Acquisti di materia prima - Legname pregiato - e degli approvvigionamenti interni alle unità produttive. Gestirà lo scouting di nuovi potenziali fornitori, la valutazione dei fornitori e delle materie prime dal punto di vista qualitativo; saranno di sua responsabilità le trattative e le negoziazioni con i fornitori, Italiani ma soprattutto esteri.

Il profilo ideale è quello di un giovane di potenziale che viene dal settore Legno e che si sente pronto per una crescita professionale.

I requisiti
 
  • Laurea tecnica o Diploma tecnico con cultura universitaria
  • Almeno 5 anni di esperienza maturati nel ruolo in aziende del mondo del Legno
  • Conoscenza delle materie prime: Legnami, colle e materiali di consumo per la produzione
  • Conoscenza tecnica di legnami pregiati e dei bacini di provenienza geografica
  • Esperienza nella gestione dei fornitori: negoziazione, trattativa, saving e closing di contratti
  • È richiesta una Ottima conoscenza della lingua Inglese
  • Spiccate doti caratteriali e relazionali e di comunicazione
  • Autonomia e capacità organizzative
  • Orientamento al risultato
  • Office Automation ed in particolare Excel
  • Onestà, deontologia professionale
  • Affidabilità e senso di responsabilità
  • Disponibilità a saltuari viaggi in Italia e all’estero
Si prevede un inquadramento impiegatizio o Quadro, ed una retribuzione commisurata alla effettiva esperienza maturata.
 

Features

Online from
12/20/2018 5:41:36 PM

Location
Italia/Veneto; Italia/Veneto/Venezia

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Operations Manager - H18693

Il Contesto

 

La società nostra cliente è una multinazionale leader mondiale nella produzione di macchine ed impianti destinati al mondo della stampa industriale. È presente anche in Italia con una realtà strutturata in grado di sviluppare un billing superiore ai 100 Milioni di Euro.

Per far fronte alla crescita che sta vivendo, oltre alla necessità di rafforzare l’ambito Operations, l’azienda ci ha incaricati di selezionare candidature qualificate a ricoprire il ruolo di Operations Manager.

 

Il Ruolo

Rispondendo direttamente alla Direzione Operations della realtà Italiana, e coordinando la Logistica e la Produzione (inclusa la programmazione) con circa 70 collaboratori, l'Operations Manager dovrà svolgere le seguenti attività:

 

  • Implementare il budget industriale definito con la Direzione;
  • Controllare e monitorare sistematicamente i risultati;
  • Gestire e coordinare i reparti produttivi;
  • Far crescere le competenze tecnico-gestionali dei primi riporti (cultura della misura, del miglioramento, strutturazione competenze);
  • Definire la programmazione della produzione (definizione di politiche e logiche di gestione dei materiali, determinazione dei parametri logistici);
  • Monitorare continuamente le performance produttive;
  • Coordinare le attività di miglioramento continuo finalizzate alla riduzione dei costi di trasformazione.
 

Requisiti

  • Laurea, preferibilmente magistrale, in Ingegneria
  • Il candidato ideale ha maturato una solida esperienza di almeno 5 anni nell'ambito Operations, espressamente in realtà che producono su commessa macchinari o impianti complessi con coordinamento di risorse; gradita una esperienza, anche parziale, nell’ambito industrializzazione di prodotto.
  • Buona conoscenza delle metodologie Lean
  • Preferenziale la pregressa conoscenza di SAP (prossimo il go live in azienda).
  • Buona conoscenza dell’inglese, scritto e parlato
  • Capacità di lavorare in autonomia, abilità relazionali, capacità di ascolto, visione strategica completano il profilo del candidato ideale
  • Sede di lavoro: Milano Est
 

Features

Online from
12/20/2018 2:48:41 PM

Location
Italia/Lombardia

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Responsabile Tecnico Preventivista Attrezzature - H18690

Il Contesto
 

La società nostra cliente è una dinamica media realtà industriale che opera come terzista di successo nel settore dello stampaggio a freddo della lamiera. Propone ad una clientela diversificata attività di ingegnerizzazione del prodotto, progettazione e costruzione delle attrezzature, lavorazioni di imbutitura, tranciatura, piegatura e stampaggio. A potenziamento dell’organizzazione siamo alla ricerca del Responsabile Tecnico Preventivista Attrezzature.
 

Il Ruolo

Il Responsabile Tecnico Preventivista Attrezzature, in sinergia con il commerciale, sarà il punto di riferimento tecnico del cliente. Si occuperà di:

  • Supportare l’ufficio commerciale nella fase di acquisizione della commessa
  • Redigere lo studio di fattibilità
  • Elaborare un preventivo tecnico
  • Definire le tempistiche di consegna
  • Suggerire soluzioni tecniche, occupandosi di supervisionare le attività progettuali sviluppate internamente ed esternamente
  • Analisi e studio di nuovi particolari ad ampliamento della gamma prodotto
  • Supervisionare la fase di testing e di campionatura mantenendo aggiornato il cliente
  • Coordinare l’attrezzeria (tre persone)
  • Seguire lo start up del processo produttivo e garantire la manutenzione dell’attrezzature relazionandosi con il responsabile di produzione.
 

Requisiti

  • Diploma o cultura equivalente
  • Esperienza consolidata nel ruolo maturata in aziende di deformazione della lamiera
  • Padronanza del disegno meccanico
  • Competenze di meccanica su attrezzature per tranciatura e deformazione della lamiera a freddo
  • Gradita conoscenza dei processi di fresatura
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Capacità gestionali ed organizzative, dinamicità e orientamento al risultato.
 

Features

Online from
12/20/2018 2:30:36 PM

Location
Italia/Lombardia/Lecco

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Responsabile Servizi Pianificazione e Controllo - H18687

Il Contesto

 

La società nostra cliente è una grande, solida, moderna e dinamica realtà attiva nella erogazione di servizi relativi alla mobilità. Da tempo presente sul territorio e all’avanguardia nella proposta di servizi anche relativi alla mobilità sostenibile.

Per loro siamo alla ricerca di un/una

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto sarà inserito a diretto riporto del CFO e del DG.

Il candidato sarà Responsabile della Pianificazione e Controllo delle società che fanno capo al gruppo. In particolare dovrà:

  • Acquisire ed elaborare tutti i dati utili a predisporre piani programma, bilanci previsionali, budget annuali e pluriennali, interfacciandosi con l’area amministrativa delle varie società del gruppo.
  • Raccogliere ed elaborare dati atti a verificare eventuali scostamenti dai budget
  • Predisporre reportistica
  • Collaborerà con gli uffici contabili per la verifica della chiusura dei bilanci
  • Collaborerà con il CFO per la raccolta e l’elaborazione dati utili alla chiusura dei bilanci
  • Predisporrà sistemi di monitoraggio
 

Requisiti

  • Laurea Magistrale in Economia e Commercio
  • Esperienza consolidata di almeno 5 anni in ambito amministrativo-contabile in contesti modernamente organizzati e almeno 2 anni nella funzione, anche in società di revisione
  • Inglese fluente, scritto e parlato (verrà testato durante i colloqui);
  • Ottima Conoscenza di MS Office Word ed Excel
  • Sede di lavoro: Bergamo
 

Features

Online from
12/20/2018 11:58:54 AM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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IT ACCOUNT MANAGER - H18685

The Company

 
Our client is a global full service provider of information technology and communications solutions. The company propose as a partner with customers to consult, design, manage and support business solutions. From strategic consulting to application and infrastructure solutions and services, The company has earned a strong reputation as a choice for leading international corporate.
Place of work: Milano
 

Role

Description:
The Account Manager will manage the big deal Outsourcing Projects, searching from new possibilities in big, medium and small client for all the Company Services. The main mission is to develop new big deal as outsourcing projects, with a focus on international big clients and on full outsourcing partnersihp projects.
Able to negotiate contract and upselling / cross selling opportunities within the best possible terms Accountable to ensure teams provide the service with the highest quality and guarantee its continuity as prescribed in the client contract. Solid background in selling complex services or cloud solutions to demanding B2B customers.
Responsible to maintain and develop relations between the business unit and any internal or external stakeholder at all times.

 

Responsibilities of the role:

  • P&L responsible. Maximize account profitability and continuous look for revenue generation opportunities and cost improvement actions.
  • Manage the budget, costs and forecasts and is accountable for driving changes that meet those forecasts within the assigned account.
  • Detect business opportunities in their existing account portfolio.
  • Ensure that the service meets the quality standards.
  • Be responsible for the development of the account and promote the process of continuous improvement.
  • Communicate all relevant information for their account to both internal and external stakeholders.
 

Requirements

Professional Requirements:

  • Extensive experience managing complex IT services on a local, regional or global basis.
  • Extensive experience growing and managing client relationships.
  • Minimum 3 years experience in account management with demonstrated excellence in financial control.
  • Demonstrable experience in an outsourcing, multi-shored environment.
  • Strong closing abiity, drive both existing customers and new business 
  • Expert in complex sales services selling. 
  • Enthusiasm, passion and self-motivation are critical skills needed to be successful in this role.

 

Personal Skills and Characteristics:

  • Fluent English speaker, additional European languages an asset.
  • Be able to work and contribute in a complex and fast moving environment.
  • Proactive in thinking and acting.
  • Strong internal and external customer orientation.
  • Very strong interpersonal skills and on working in teams.
  • Short term travel might be required.
 

Features

Online from
12/18/2018 4:53:51 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Area Manager Emilia Romagna - H18683

The Context

 

Our client is a company leader in its sector. 

 

The Role

  • Develop and maintain a strategic partnership with customers and prospects in assigned territory
  • Generate repeat business, customer growth and customer retention through inbound and outbound customer contact including phone, email, etc.
  • Acquire customer order through engaged technical conversation including stakeholders as needed
  • Enter sales order timely and accurately ensuring customer is updated per established process
  • Review data relevant to account/market/channel and develop plan for customer and order acquisition
  • Collaborate with internal stakeholders (engineering, production, supply chain) to ensure accurate information to customers and accurate transfer of information internally
  • Manage and communicate pricing and planning expectations for customers
  • Overcome technical and business objectives to order and account acquisition
  • Execute lead generation and call program plans
 

Requirements

  • Bachelor's degree
  • Ability to organize data and schedule to achieve metrics
  • Ability to apply negotiation skills to overcome customer objections and make customer contact
  • Ability to think strategically and present alternative solutions to gain customer/order acquisition
  • Ability to analyze and translate data and technical information with attention to detail
  • Ability to work in a fast paced environment and adapt to frequent changes
  • Knowledge of technical products and ability to apply
  • Knowledge of inbound and outbound calling methods and ability to apply
 

Features

Online from
12/18/2018 3:38:36 PM

Location
Italia/Emilia Romagna

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