Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile Pianificazione e Controllo di Gestione - H24131

Importante Gruppo Bancario Italiano, con presenza anche a livello internazionale, è oggi alla ricerca di un Responsabile Pianificazione e Controllo di Gestione a potenziamento della propria organizzazione.

Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

Nella funzione Finance, sarà il punto di riferimento per un importante progetto di innovazione e digitalizzazione dei processi interni del Gruppo, che partirà dall’Italia e coinvolgerà le sedi all’estero.
Il progetto prevede l’aggiornamento dei modelli di pianificazione, la razionalizzazione delle attività di reporting e la conseguente riorganizzazione delle attività del team. Il candidato sarà responsabile di:

 
  • Gestire le attività di produzione del reporting mensile, con il processo di chiusura del conto economico e dello stato patrimoniale (con relative analisi di scostamenti rispetto al Budget/Forecast/Piano Industriale)
  • Gestire i cicli di pianificazione (Budget, Forecast, Piano Industriale)
  • Assicurare supporto e ownership per le aree di propria competenza durante le attività straordinarie (operazioni di M&A, lancio di nuovi prodotti, apertura di Branch etc.)
  • Monitorare e analizzare i trend dei principali KPI del Business supportando i responsabili a migliorare le performance e raggiungere gli obiettivi prefissati
  • Favorire la crescita e la motivazione del proprio team di lavoro.

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche-finanziarie
  • Esperienza consolidata nel ruolo in aziende del settore bancario/finanziario
  • Competenze maturate in Pianificazione e Controllo di Gestione
  • Esperienza in multinazionali e nella gestione di team esteri
  • Inglese fluente
  • Leadership ed assertività
  • Capacità organizzative ed orientamento al risultato
  • Spirito di iniziativa ed apertura all’innovazione.

Caratteristiche

Pubblicato
01/03/2024 17:40:31

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Quality Assurance Director - R24124

L’azienda nostra cliente, player riconosciuto nel proprio settore (FMCG), è una realtà multinazionale con più stabilimenti produttivi, in Italia e all’Estero. Per potenziare la propria struttura, ci ha incaricato di ricercare il Quality Assurance Director.
 

Il Ruolo

Supervisionando le attività di più siti aziendali, il Quality Assurance Director avrà l’obiettivo di supportare l’azienda nel processo di ottimizzazione ed evoluzione dei processi di gestione della qualità.
 
Nello specifico, il Quality Assurance Director dovrà:
 
  • Sovrintendere e coordinare le attività di Quality Assurance su più siti aziendali.
  • Sviluppare e implementare politiche e procedure per garantire gli standard qualitativi nel processo di produzione.
  • Supervisionare un importante team con diverse decine di risorse, con ruoli manageriali intermedi, nell’Assicurazione e nel Controllo Qualità, fornendo guida, formazione e supporto.
  • Collaborare con i vari dipartimenti per garantire il rispetto delle normative di qualità e sicurezza.
  • Condurre audit interni ed esterni per garantire la conformità alle normative di settore.
  • Supportare progetti legati al miglioramento ed alla formalizzazione dei processi di controllo qualità per garantire la massima efficienza e riduzione degli errori.
  • Implementare nuove strategie e tecnologie per migliorare la qualità e l'efficacia del controllo qualità.

I Requisiti

  • Laurea in materie scientifiche
  • Esperienza consolidata in ruoli affini maturata all’interno di contesti strutturati, preferibilmente nell’ambito FMCG, Food & Beverage
  • Conoscenza delle normative specifiche necessarie
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Proattività, Team Building & People Management

Caratteristiche

Pubblicato
01/03/2024 17:36:09

Sede
03 - Italia/Lombardia

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Senior Retail Manager Europe - H24126A

Our client is a leading company in the sportswear, footwear, and accessories sector with a developed retail organization at the EMEA level.
We have been tasked with selecting the individual who will fill the role of:

Senior Retail Manager Europe - Rif. H24126/A
Location: Emilia-Romagna

 

Role

The selected profile will be responsible for retail stores across Europe, ensuring consistency, driving growth, delivering exceptional customer experiences, and achieving sales targets. This role includes the responsibility for developing and implementing strategic and operational initiatives through the execution of our brand strategy. The position will report directly to the Group Retail Director for Italy and the United Kingdom.
In particular, he/she will have the following responsibilities:Inizio modulo
  • Oversee retail operations and strategy implementation for all stores across the European territory.
  • Develop and execute comprehensive retail plans tailored to individual markets within Europe to drive sales growth and increase profitability.
  • Ensure consistent implementation of brand standards and operational procedures across all European retail locations.
  • Lead and support retail managers in achieving sales targets and operational excellence.
  • Analyze store performance metrics regularly, identifying areas of opportunity and implementing action plans to drive continuous improvement.
  • Cultivate and maintain strong vendor relationships to ensure effective inventory management and timely product deliveries.
  • Ensure strict adherence to company policies and procedures, including visual merchandising standards and comprehensive staff training programs.
  • Travel as needed to visit stores, conduct market research, and provide support and guidance to regional teams.

Requirements 

  • Bachelor's degree in Business Administration, Retail Management, or a related field;
  • Minimum of 7 years of previous experience in retail management within complex and dynamic environments, requiring exceeding sales targets aimed at continuous business growth;
  • Good communication and interpersonal skills, ability to collaborate effectively with various departments and levels of the organization;
  • Strong leadership qualities and adeptness in managing multiple priorities complete the ideal profile;
  • Solid knowledge of best practices in visual merchandising and retail management software;
  • Excellent knowledge of Microsoft Office suite;
  • Proficiency in written and spoken English.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
29/02/2024 18:28:58

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna

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Senior Retail Manager Italy - H24126B

Our client is a leading multibrand retail company in the sportswear, footwear, and accessories sector with an established organization across Italy.
We have been tasked with selecting the individual who will fill the role of:

Senior Retail Manager Italy - Rif. H24126/B
Location: Emilia-Romagna

 

Il Ruolo

The selected profile will be responsible for multibrand stores across Italy, ensuring consistency, driving growth, and delivering exceptional customer experiences to achieve sales targets. This role includes the responsibility for developing and implementing strategic and operational initiatives, reporting directly to the Group Retail Director for Italy and the United Kingdom.

In particular, he/she will have the following responsibilities:
 
  • Oversee retail sales operations and the implementation of strategy for all stores;
  • Develop and execute comprehensive and tailored retail sales plans to drive sales growth and increase profitability;
  • Ensure consistent implementation of brand standards and operational procedures across all retail outlets;
  • Lead and support retail store managers in achieving sales targets and operational excellence;
  • Regularly analyze store performance metrics, identifying areas of opportunity and implementing action plans for continuous improvement;
  • Cultivate and maintain strong relationships with suppliers to ensure effective inventory management and timely product deliveries;
  • Ensure strict adherence to company policies and procedures, including visual merchandising guidelines and comprehensive staff training programs;
  • Travel as needed to visit stores, conduct market research, and provide support and guidance to regional teams.

I Requisiti

  • Bachelor's degree in Business Administration, Retail Management, or a related field;
  • Minimum of 7 years of previous experience in retail management within complex and dynamic environments, requiring exceeding sales targets aimed at continuous business growth;
  • Good communication and interpersonal skills, ability to collaborate effectively with various departments and levels of the organization;
  • Strong leadership qualities and adeptness in managing multiple priorities complete the ideal profile;
  • Solid knowledge of best practices in visual merchandising and retail management software;
  • Excellent knowledge of Microsoft Office suite;
  • Proficiency in written and spoken English.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 

Caratteristiche

Pubblicato
29/02/2024 18:28:21

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna

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Trade Marketing Manager - H24132

Il nostro cliente è una società leader a livello globale nel mercato alimentare che produce e distribuisce prodotti di alta qualità sia a marchio che in private label.

Con l’obiettivo di ampliare l’organico, siamo stati incaricati di ricercare la figura che ricoprirà il ruolo di:

Trade Marketing Manager – Rif H24132
Sede di lavoro: Emilia-Romagna
 

Il Ruolo

La nuova risorsa, riportando alla Direzione Marketing, avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo della strategia di marketing commerciale per raggiungere gli obiettivi di business sul mercato globale, coordinando una risorsa a diretto riporto.

In particolare, si occuperà di:
  • Sviluppare e implementare le strategie di trade marketing per il brand e il private label dell'azienda;
  • Gestire operativamente, nei vari canali di distribuzione, i piani commerciali, alcuni dei quali già presenti, altri da implementare: analisi di fatturato, assortimento, promozioni, analisi della concorrenza;
  • Collaborare con il team di marketing per creare piani promozionali e di branding efficaci;
  • Analizzare i dati di mercato e le tendenze per identificare opportunità di crescita, nuovi segmenti di mercato e miglioramenti continuativi;
  • Gestire il budget assegnato per le attività di trade marketing, assicurando un utilizzo efficiente delle risorse;
  • Collaborare con il team vendite per sviluppare programmi promozionali ed efficaci strategie sui punti vendita.

I Requisiti

  • Laurea in Marketing, Economia o cultura equivalente;
  • Esperienza pregressa di almeno 4/5 anni nel trade marketing in aziende strutturate, preferibilmente attive nel settore alimentare;
  • Conoscenza delle dinamiche di mercato nel settore food e delle best practice di trade marketing;
  • Capacità analitiche eccellenti, orientamento ai risultati, autonomia nella gestione di progetti e budget;
  • Spirito imprenditoriale, buone doti comunicative e relazionali, leadership, creatività e capacità di pensiero strategico per sviluppare e implementare nuove idee;
  • Fluente conoscenza della lingua inglese.

 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 
 

Caratteristiche

Pubblicato
29/02/2024 12:18:13

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna

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Back Office Manager - T24 1018

Il nostro cliente rappresenta la filiale italiana di un'azienda leader nel campo dei veicoli industriali.

Per l’headquarter situato in zona Milano Sud, sono alla ricerca di una persona dinamica e appassionata da inserire nell’ Ufficio Sales come:

Back Office Leader
 

Il Ruolo

Per questa posizione, ricerchiamo una persona energica e appassionata, che ami interfacciarsi con più interlocutori all'interno di un ambiente in continua crescita. Il candidato prescelto diventerà parte di un team vivace e di successo, inserendosi in un contesto giovanile e operando sotto la guida diretta del Sales Manager.

Sarà responsabile di:
  • Coordinare il team di back-office commerciale
  • Assieme al Direttore Commerciale, di gestire la definizione ed implementazione delle politiche commerciali
  • Di occuparsi della creazione di reportistica Excel di vendita secondo modelli e KPIs prestabiliti per dealer o area di competenza e di formulare considerazioni strategiche volte a implementare i processi di acquisizione dati.
  • Mantenere costanti relazioni con i referenti back-office commerciali di “casa madre” e dei dealer
  • Offrire supporto commerciale ai Sales Area manager
  • Inviare comunicazioni di carattere generale e specifico a distributori/forza vendita
  • Gestire i listini prezzi e le quotazioni
  • Partecipazione di fiere di settore. Follow up per i nuovi contatti incontrati in fiera e generazione di nuovi leads.

I Requisiti

  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni in un ufficio commerciale
  • Capacità di analisi e conoscenza avanzata del pacchetto Office (Excel , Power Point, Outlook)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (C1)
  • Ottime doti relazioni e comunicative necessarie per interagire in modo efficace con i vari interlocutori
  • Ottima capacità di problem solving e proattività
  • Gradita la residenza nella zona sud del Milanese.

Caratteristiche

Pubblicato
28/02/2024 11:02:00

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Contract Logistics Director - H23740

Logista Italia is the Italian subsidiary of Logista, the leading distributor of products and services to proximity retailers in Southern Europe.
Founded in 2004 following its acquisition by the Spanish group, Logista Italia has built one of the largest local logistics networks in Italy. Ongoing technological investment in innovation underpins every service provided by the company. Using integrated systems, Logista supports its customers’ business throughout the distribution chain, ensuring optimal management of orders and deliveries.

For Logista Italia we are seeking for a Contract Logistics Director. Belonging to Logista Operations direction in Italy, the Contract Logistics Director’s scope is Factory Logistics services and Pharma Operations.
 
 

The Role

Reports to Operations Director
Supervises of Manufactoring Services Manager and Pharma Operation site manager
Workplace: Logista Italia Headquarters in Rome, Italy
Travelling Availability: 20% - 40% (also abroad)


The Contract Logistics Director oversees and optimizes all aspects of our contract logistics operations. This role requires a strategic thinker with exceptional leadership skills, a deep understanding of supply chain and logistics management, and the ability to drive operational excellence.

 
  • Strategic Planning: Develop and implement strategic plans to drive growth, improve efficiency, and ensure the profitability of contract logistics operations.
  • Team Leadership: Lead, mentor, and motivate a team of logistics professionals to achieve operational excellence and meet client expectations.
  • Client Management: Build and maintain strong relationships with customers’ peers, ensuring their needs are met, and expectations are exceeded.
  • Cost Management: Effectively manage the budget, control costs, and maximize profitability while maintaining high-quality service.
  • Process Optimization: in close relations with Operations, Business Transformations and IT Competence Centers in Logista, continuously assess and enhance logistics processes, identify areas for improvement, and implement best practices.
  • Compliance: Ensure compliance with all relevant regulations and industry standards, including safety and quality requirements.
  • Contract Negotiation: Manage contracts with suppliers, to secure favorable terms and conditions.
  • Union Relation Support: support HR department in Union Relation discussion, agreements, timely providing operational information in terms of productivity targets, volumes evolution, working schedules, etc.
  • Performance Metrics: Establish and monitor key performance indicators (KPIs) to measure the success and efficiency of logistics operations

The Requirements

  • 10-15 years of experience in Operations/Logistics
  • 4-5 years of experience in the roles with same level of responsibility.
  • Engineering or Economic degree
  • Fluent English
  • Complex and distributed Team Management
  • Negotiations skills
  • Effective Presentation and Public Speaking
  • Excellent competences in MS Excel and Powerpoint
  • Focusing on people
  • Being Customer centric
  • Seeking Excellence
  • Acting for Change and Innovation
Desiderable:
  • Previous experience in a consultancy company
  • Master in Finance, Business Administration
  • Lean certification or proven experience in Lean Methodologies
  • Spanish

Caratteristiche

Pubblicato
26/02/2024 10:43:53

Sede
03 - Italia/Lazio/Roma

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