Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Platform Buyer - T241086

Brembo, leader mondiale nel settore dei sistemi frenanti, desidera rafforzare la propria presenza e il proprio impatto nel mercato globale. Fondata nel 1961, l'azienda è rinomata per la sua innovazione, qualità e prestazioni superiori.
Con l'obiettivo di supportare il progetto Sensify, il rivoluzionario sistema frenante che integra tecnologia digitale e intelligenza artificiale per un'esperienza di guida sicura e personalizzata, siamo alla ricerca di un/una:


PLATFORM BUYER

Il Ruolo

In qualità di Platform Buyer lavorerai all'interno della Global Central Function Acquisti presso la sede di Stezzano e ti occuperai di:
  • Garantire il pieno supporto alle Piattaforme dedicate allo sviluppo di prodotti innovativi di tipo Meccatronico; al fine di raggiungere gli obiettivi di progetto in termini di tempi, qualità e costi;
  • Ricerca e sourcing di potenziali fornitori, facilitando la comunicazione tecnica e la discussione commerciale fino alla fase di definizione e awarding del migliore fornitore;
  • Fornire supporto nel perseguimento degli obiettivi di budget attraverso la ricerca di potenziali riduzioni di costi;
  • Assicurare l’utilizzo della procedure globali d’acquisto di ogni nuovo componente nell’ambito delle attività di piattaforma;
  • Garantire la corretta gestione del budget di acquisto per l’area di sua competenza, stabilito in accordo con il proprio responsabile;
  • Monitorare le attività di industrializzazione per i componenti in acquisto, contribuendo attivamente alla gestione delle modifiche.

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria;
  • Esperienza di circa 3-5 anni in ruoli analoghi, maturati in aziende di prodotti elettromeccanici;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Disponibilità a trasferte.

Sei pronto a condividere responsabilità e crescere in un'azienda all'avanguardia? Unisciti a Brembo, dove l'innovazione incontra l'eccellenza. Contribuisci al futuro della mobilità con il progetto Sensify!

Caratteristiche

Pubblicato
17/07/2024 15:18:09

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Process Engineer (Settore Chimico) - B24429 Bis

Il nostro cliente è una SOCIETA’ DI INGEGNERIA MULTINAZIONALE operante nel settore Impiantistica Chimica. La Società ha una presenza globale e mondiale ed è molto conosciuta nel mondo Chimico.
In Italia è presente con un importante organizzazione che conta circa 350 dipendenti.
Nell’ottica di potenziare la Direzione Tecnica, siamo alla ricerca della seguente figura professionale:

Process Engineer (Settore Chimico)
Sede di lavoro: Milano

 
 

Il Ruolo

Il candidato risponde direttamente al Responsabile dell’Ufficio Processo e si occupa di progettare/dimensionare impianti chimici sviluppando l’Ingegneria di processo sulla base delle specifiche tecniche richieste dal cliente.

Fra i suoi compiti sono previsti:
  • Analisi, simulazione ed ottimizzazione del processo, definizione dei bilanci di materia e termici attraverso lo sviluppo di modelli di simulazione di processo;
  • Stesura, revisione ed update di schemi di processo e P&ID;
  • Definizione delle specifiche tecniche dei nuovi impianti ed analisi tecniche delle richieste di modifica degli impianti esistenti da parte dei Clienti;
  • Studi di fattibilità per la progettazione di impianti industriali

I Requisiti

Il candidato ideale è Laureato in Ingegneria Chimica, con una solida esperienza in qualità di Ingegnere di Processo/Tecnologo di processo presso Aziende Chimiche oppure presso Società di Ingegneria che progettano e realizzano impianti industriali per il settore Chimico/Oil&Gas.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare all’Estero.

Completano il profilo del candidato ideale una buona propensione alle relazioni, capacità di analisi, attitudine al problem solving, capacità di pianificazione e di organizzazione, predisposizione al lavoro di team e forte orientamento al risultato.
 

Caratteristiche

Pubblicato
16/07/2024 14:16:42

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Buyer Packaging - H24 443

Hai maturato un’esperienza solida negli acquisti di packaging in un’organizzazione complessa e strutturata? Ambisci a confrontarti con una realtà leader di settore in cui aver peso specifico e incidere realmente? Allora che aspetti, candidati a questo annuncio!

La società nostra cliente è un gruppo industriale multinazionale e strutturato, leader nel food production.
 

Il Ruolo

A riporto diretto dell’Indirect Packaging Material Procurement Manager, la persona si occuperà di gestire gli acquisti di parte delle categorie del packaging dell’azienda.

Job Offer

  • Sede: provincia di Varese
  • Contratto di assunzione: tempo indeterminato
  • Retribuzione interessante e commisurata all’esperienza
  • Realtà innovativa e in forte crescita, leader mondiale di settore

Le Responsabilità

  • Segue le categorie di acquisto assegnate con un approccio strategico assicurando la continuità aziendale, l'efficienza dei costi e l'esecuzione tempestiva
  • Collabora con gli stakeholder interni, portando avanti strategie di approvvigionamento locali o internazionali
  • Identifica opportunità di saving e negozia i prezzi con i fornitori
  • Si assicura che i materiali acquistati siano conformi agli standard e ai requisiti di sicurezza alimentare e di sostenibilità
  • Analizza i dati da SAP per eseguire report personalizzati e standard sulle spese di acquisto
  • Supporta attivamente le attività di budgeting per le categorie di acquisto assegnate
  • Si relaziona costantemente con i fornitori, definendone il modo di lavorare, i tempi di consegna, le condizioni di pagamento
  • Monitora le prestazioni interne e i KPI dei fornitori così come la variazione dei prezzi
  • Contribuisce a migliorare l'efficienza nella catena del valore

I Requisiti

  • Laurea in economia, tecnologia alimentare, chimica o discipline affini
  • Almeno tre/quattro anni di esperienza professionale in ruolo analogo
  • Conoscenza di SAP
  • Conoscenza avanzata di Excel
  • Buone capacità di comunicazione e forti competenze negoziali
  • Proattivo e autonomo, con la capacità di lavorare sia individualmente che in team
  • Elevate abilità analitiche
  • Disponibilità, collaborazione e ownership

Caratteristiche

Pubblicato
16/07/2024 10:34:41

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Como; 03 - Italia/Lombardia/Milano; 03 - Italia/Lombardia/Varese

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Mechanical Engineer - T24 1087

Il nostro cliente è Brembo.

Brembo, leader mondiale nel settore dei sistemi frenanti, desidera rafforzare la propria presenza e il proprio impatto nel mercato globale. Fondata nel 1961, l'azienda è rinomata per la sua innovazione, qualità e prestazioni superiori. Con l'obiettivo di supportare il progetto Sensify, il rivoluzionario sistema frenante che integra tecnologia digitale e intelligenza artificiale per un'esperienza di guida sicura e personalizzata, siamo alla ricerca di un/una:

Mechanical Engineer


Il Ruolo

Siamo alla ricerca di una persona da inserire all'interno della Global Central Function Research & Development che si occuperà di:

  • Garantire il contributo alla generazione di soluzioni tecniche per prodotti innovativi, seguendone le fasi di sviluppo, a partire dagli incontri di brainstorming fino alla stesura e successivo deposito dei brevetti;
  • Assicurare l’esecuzione di calcoli di impostazione e di dimensionamento per componenti e sistemi; di studi, modelli e disegni mediante l’ausilio di sistemi CAD/PDM, di progetti complessi;
  • Garantire una prima analisi degli scostamenti rispetto agli obiettivi di progetto prefissati, proponendo proattivamente soluzioni in ottica di miglioramento continuo;
  • Collaborare con gli enti che contribuiscono alla realizzazione e validazione del prodotto in modo sinergico al fine di garantire un processo di sviluppo efficace ed efficiente;
  • Redigere, in collaborazione con gli altri enti R&D e con gli eventuali fornitori, le specifiche meccaniche di sistema, prodotto, componente al fine di garantire il soddisfacimento dei requisiti;
  • Assicurare la realizzazione e la manutenzione della FMEA di progetto e di processo.

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria meccanica/aerospaziale
  • Esperienza di almeno 2 anni maturata in ruoli tecnici analoghi
  • Esperienza nell’integrazione meccanica di componenti elettrici/elettronici
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza della metodologia FMEA
  • Conoscenza pacchetto office in particolare EXCEL
  • Conoscenza dei tool di modellazione parametrica (preferibilmente catiaV5)
Nice To Have
  • Gradita conoscenza dei tool di simulazione FEM
  • Gradita conoscenza dei sistemi di gestione PDM/PLM
Sede di lavoro: Stezzano (BG)
 

Caratteristiche

Pubblicato
15/07/2024 16:57:12

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Supplier Quality Development Engineer - T241085

Brembo, leader mondiale nel settore dei sistemi frenanti, desidera rafforzare la propria presenza e il proprio impatto nel mercato globale. Fondata nel 1961, l'azienda è rinomata per la sua innovazione, qualità e prestazioni superiori.
Con l'obiettivo di supportare il progetto Sensify, il rivoluzionario sistema frenante che integra tecnologia digitale e intelligenza artificiale per un'esperienza di guida sicura e personalizzata, siamo alla ricerca di un/una:


Supplier Quality Development Engineer
 

Il Ruolo

In qualità di Supplier Quality Development Engineer lavorerai all'interno della Global Central Function Qualità presso la sede di Stezzano e ti occuperai di:
  • Garantire le attività di omologazione dei nuovi fornitori, l’attuazione dei piani di miglioramento di tutti i fornitori e la corretta applicazione delle attività di sviluppo di nuovi prodotti con metodologia APQP per i fornitori cui sono assegnati nuovi business, supportando le strategie di acquisto e di global sourcing;
  • Garantire l’analisi delle performance per fornitore e per commodity, supportando le Qualità di Stabilimento nella gestione delle non conformità, definendo adeguati piani di azioni correttive ed effettuando audit di processo periodici;
  • Analizzare i gap esistenti tra i fornitori della stessa classe merceologica e definire conseguenti piani di miglioramento e crescita coerenti con le best practices;
  • Assicurare l'elaborazione di sintesi degli indicatori di qualità delle forniture e la pubblicazione di cruscotti a livello global per ogni fornitore.

I Requisiti

  • Laureati/e in Ingegneria o discipline STEM, preferibilmente in Ingegneria Elettronica;
  • Esperienza di almeno 3/5 anni in realtà operanti in ambito assemblaggio schede elettroniche, componentistica elettronica o circuiti stampati;
  • Conoscenza delle principali caratteristiche e criticità di prodotto e dei relativi processi di produzione e/o assemblaggio; conoscenza degli standard IPC;
  • Preferibile un’esperienza maturata in area Qualità e/o Processi;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Disponibilità a trasferte all'estero.

Sei pronto a condividere responsabilità e crescere in un'azienda all'avanguardia? Unisciti a Brembo, dove l'innovazione incontra l'eccellenza. Contribuisci al futuro della mobilità con il progetto Sensify!

 

Caratteristiche

Pubblicato
15/07/2024 10:32:54

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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System & Safety Engineer - T241084

Brembo, leader mondiale nel settore dei sistemi frenanti, desidera rafforzare la propria presenza e il proprio impatto nel mercato globale. Fondata nel 1961, l'azienda è rinomata per la sua innovazione, qualità e prestazioni superiori.
Con l'obiettivo di supportare il progetto Sensify, il rivoluzionario sistema frenante che integra tecnologia digitale e intelligenza artificiale per un'esperienza di guida sicura e personalizzata, siamo alla ricerca di un/una:


SYSTEM & SAFETY ENGINEER

Il Ruolo

In qualità di System & Safety Engineer lavorerai all'interno della Global Central Function Research & Development presso la sede di Stezzano e ti occuperai di:
  • Implementare le azioni necessarie affinché il prodotto finale possa rispondere ai requisiti del cliente in termini di funzionalità, performance, affidabilità e ai requisiti richiesti dalle normative in uso nell’automotive in termini di Functional Safety e Cybersecurity di prodotto;
  • Implementare le azioni necessarie a supporto dei team impiegati durante le fasi di sviluppo, di produzione e post-produzione affinché il prodotto sia sviluppato in accordo ai requisiti di Functional Safety;
  • Implementare le azioni necessarie sui sistemi in sviluppo a supporto dell’omologazione del veicolo;
  • Supportare gli sviluppi Hardware, definendo l’hardware high level architecture e l’hardware safety concept affinché il prodotto finale possa rispondere ai requisiti di sistema, inclusi gli aspetti di Functional Safety, Cybersecurity di prodotto e reliability;
  • Supportare l’attività di Testing affinché il prodotto finale possa rispondere ai requisiti di sistema, inclusi gli aspetti di Functional Safety, Cybersecurity di prodotto e reliability;
  • Svolgere l’attività di Functional Safety Manager per la parte HW in accordo ai requisiti dello standard in uso;
  • Seguire il processo di qualifica e di monitoraggio dei fornitori per quel che concerne gli aspetti di Design di Sistema, Functional Safety e di Cybersecurity;
  • Collaborare nella definizione e implementazione di soluzioni e/o metodi per l’innovazione in termini di: funzionalità, Functional Safety, Cybersecurity di prodotto e processo di sviluppo formalizzando idee per nuovi brevetti;
  • Implementare le analisi qualitative e quantitative richieste: safety analysis (FMEA, FMEDA, FTA…), per la verifica del sistema e dell’HW in accordo agli standard di functional safety e di qualità in uso;
  • Supportare le attività di verification e confirmation measures.

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria elettronica, automazione o meccatronica;
  • Esperienza di almeno 3 anni maturata in ruoli analoghi;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Buona conoscenza metodologie di design and requirements management (costituisce valore aggiunto l’esperienza nell’utilizzo di tools tipo: DOORS, SysML, UML, Simulink);
  • Conoscenza dei metodi di analisi qualitativi e quantitativi e loro applicazione (per esempio DFMEA, Fault Tree Analysis, FMEDA);
  • Conoscenza delle normative in ambito Functional Safety e loro applicazione;
  • Conoscenza delle normative in ambito Cybersecurity di prodotto e loro applicazione;
  • Conoscenza delle norme di omologazione principali;
  • Conoscenza di base dei concetti di reliability.

Sei pronto a condividere responsabilità e crescere in un'azienda all'avanguardia? Unisciti a Brembo, dove l'innovazione incontra l'eccellenza. Contribuisci al futuro della mobilità con il progetto Sensify!
 

Caratteristiche

Pubblicato
15/07/2024 10:25:13

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Accounting & Reporting Specialist - h24434

Il Contesto

Il nostro cliente è una delle principali multinazionali operanti nel segmento Medical Devices, caratterizzata da produzione orientata all’eccellenza, diversificata e multisito. L’azienda ci ha incaricato di ricercare una figura di Accounting & Reporting Specialist.


Il Ruolo

La figura ricercata ha un’esperienza di almeno 3-5 anni maturata in contesti strutturati, entrerà a far parte di un team di lavoro di 8 persone e riporterà direttamente al Finance Director.


In particolare, la risorsa selezionata si occuperà di:
 
  • Assicurare la corretta contabilizzazione delle operazioni legate al ciclo passivo e agli accruals, al fine di supportare il processo di closing mensile e il Reporting di Gruppo;
  • Monitorare la profittabilità aziendale con il supporto della contabilità analitica;
  • Operare le scritture di rettifica di fine anno partecipando alle attività di chiusura del Bilancio Civilistico, inclusa la redazione dei relativi allegati;
  • Supportare l’area Tax nella gestione degli adempimenti tributari, inclusa l’applicazione della normativa sulle agevolazioni fiscali e i crediti d’imposta, con eventuale supporto di consulenti fiscali e del lavoro;
  • Monitorare l’andamento del cash flow, lavorando a stretto contatto con la Tesoreria;
  • Promuovere l’ottimizzazione dei processi e l’implementazione di nuovi tools e guidelines di Gruppo.

I Requisiti
  • Laurea in discipline economiche
  • Esperienza di almeno 3-5 anni maturata in contesti strutturati, preferibilmente presso Società di Consulenza / Revisione contabile.
  • Conoscenza della Normativa Tributaria e Fiscale.
  • Ottima conoscenza di Excel ed applicativi Microsoft, incluse le logiche sottostanti gli ERP ( SAP e NAV).
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Orientamento al risultato in contesti lavorativi dinamici, con capacità di lavorare sotto pressione.
  • Attitudine al lavoro in team.
  • Flessibilità e disponibilità a trasferte (1-2 giorni al mese fuori regione).

Sede di lavoro Modena
 

Caratteristiche

Pubblicato
15/07/2024 09:09:07

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna; 03 - Italia/Emilia Romagna/Ferrara; 03 - Italia/Emilia Romagna/Modena

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Sustainability Manager - H24396



Il nostro cliente è un gruppo italiano, che opera nel settore chimico. Pur non avendo fabbriche con significativo impatto ambientale, desidera inserire un Sustainability Manager in grado di gestire l’ottenimento di certificazioni e l’elaborazione completa e corretta di un report annuale di sostenibilità, in modo da ottimizzare i propri processi.

Il Ruolo

Il Sustainability Manager deve portare avanti tre grandi temi:
  1. Comprendere l’evoluzione delle questioni ESG e il loro impatto sulle dinamiche dei mercati dove il sistema opera, oltre che sui rischi e sulle prospettive di redditività dei suoi business;
  2. Guidare l’evoluzione del sistema aziendale verso la piena sostenibilità, cioè una gestione che crea in modo integrato ed equilibrato valore economico sociale e ambientale;
  3. Far evolvere la cultura aziendale in modo che i principi della gestione sostenibile e dell’economia circolare siano diffusi e concretamente condivisi con tutta l’impresa.
Principali attività e responsabilità:
  • Definire e perseguire gli obiettivi in materia di responsabilità sociale (basandosi sulla linea guida ISO 26000:2012) e conseguente elaborazione di una roadmap strategica;
  • Predisporre una Gap Analysis con specifiche soluzioni inserite all’interno di una road-map strutturata per il raggiungimento degli obiettivi. Redigere di un piano di sostenibilità con individuazione di KPI specifici per la rendicontazione;
  • Predisporre e coordinare attività di rendicontazione sociale ed ambientale: Bilancio di Sostenibilità in accordo con il GRI standard; Carbon Footprint; LCA di prodotto o di processo;
  • Predisporre e coordinare attività di certificazione di prodotto o sistemi di gestione;
  • Individuare e implementare, in collaborazione con gli altri enti interni coinvolti, azioni che possano migliorare la Sostenibilità Ambientale e Sociale, oltre che la conformità alle normative nazionali e internazionali, controllandone l'applicazione effettuando audit mirati;
  • Organizzare di meeting periodici con i vari responsabili di funzione per una costante mappatura di processi e individuazione di aree di miglioramento in ambito di sostenibilità e CSR;
  • Supportare la creazione di contenuti con la funzione Marketing.

I Requisiti
 
  • Laurea inerente a settori legati all’ambito chimico-scientifco o ingegneristico;
  •  5 anni di significativa esperienza maturata su tematiche afferenti alla sostenibilità o almeno 3 anni di lavoro nel ruolo di Sustainability manager in azienda industriale;
  • Capacità di scrivere il Sustanability Report annuale, mappare le attività e definire la road map per ottenere le efficienze;
  • Inglese Fluente;


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

 

Caratteristiche

Pubblicato
12/07/2024 21:28:02

Sede
03 - Italia/Lombardia/Varese

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RSPP & QHSE Manager - H24224



RSPP & QHSE Manager – H24224


Ricerchiamo un RSPP & QHSE Manager per una realtà attiva nei settori della distribuzione idrotermica, dell’efficienza energetica e del comfort climatico, con 4 siti produttivi in Italia e 5 filiali nel mondo. L’azienda sviluppa la totalità dei prodotti in ogni fase, con procedure all’avanguardia.
La figura sarà responsabile di salute, sicurezza e ambiente per tutto il ramo Italiano, che comprende 4 stabilimenti produttivi e 6 magazzini.


Sede di lavoro: Brescia.

Il Ruolo
 
  • Svolgere la funzione di RSPP in accordo all’art 33 de D.Lgs.81/08 e s.m.i.;
  • Gestire pratiche, scadenziario, controlli periodici, adeguamento, procedure di qualità, sicurezza e ambiente;
  • Gestione degli adempimenti di sicurezza, come documento della valutazione rischi, predisposizione formazione H&S, qualifica fornitori, gestione DUVRI, pianificazione sorveglianza sanitaria, audit interni,ecc.
  • Gestione degli adempimenti ambientali, come rifiuti (FIR, RCS, MUD; intemediazione), autorizzazioni (scarichi, emissioni), prassi ambientali di riferimento (etichettatura, ecc.), sottoprodotti, RAEE, ecc.;
  • Gestione processi di Assicurazione Qualità e certificazioni;
  • Gestione rapporti con Autorità competenti e con gli enti di certificazione.

I Requisiti
 
  • Laurea triennale o superiore in ingegneria per l’ambiente e territorio o affini;
  • Preferibile esperienza pregressa di 3 anni nel ruolo e in contesti produttivi;
  • Qualifica RSPP in accordo alla normativa vigente nel settore metalmeccanico, preferibilmente multi-ATECO;
  • Conoscenza della normativa di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08 s.m.i.);
  • Conoscenza della normativa in ambito ambientale (D.Lgs. 152/06 s.m.i.);
  • Conoscenza delle ISO per l'assicurazione qualità (ISO 9001, ecc.)
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
  • Costituisce un plus la qualifica di formatore abilitato ai sensi del DM6.3.2013;
  • Gradita la conoscenza dei programmi Documenta, AS400, SmeUp.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Caratteristiche

Pubblicato
12/07/2024 18:23:42

Sede
03 - Italia/Lombardia/Brescia

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Capo Progettazione Meccanica - H24176

Il nostro cliente è un’importante gruppo italiano - settore impiantistico.
Per far fronte a una job rotation l’azienda ci ha incaricati di ricercare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di Capo Progettazione Meccanica.
Sede di lavoro: Area Metropolitana Milano Sud
 

Il Ruolo

La risorsa risponderà al Direttore Tecnico e guiderà un numeroso team di talentuosi progettisti meccanici.

Responsabilità:
  • Sarà il punto di riferimento per l’implementazione delle attività di progettazione meccanica per i progetti di R&D
  • Collaborerà con i Project Engineer per garantire il rispetto delle specifiche tecniche e delle linee guida di progettazione.
  • Dovrà garantire la corretta identificazione delle migliori risorse, anche esterne, per affrontare sfide di progettazione meccanica di varia complessità, e del carico di lavoro
  • Contribuirà attivamente al successo aziendale definendo e implementando le linee guida di progettazione.
Attività chiave:
  • Assegnare a ciascuna attività il monte ore target per la misura dell’efficienza
  • Monitorare e controllare le attività di design meccanico in esecuzione garantendo il rispetto delle linee guida di progettazione
  • Curare la formazione tecnica delle risorse di progettazione meccanica
     

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria meccanica o diploma meccanico (solo a fronte di candidature molto qualificate)
  • Almeno 10 anni in Uffici Tecnici Meccanici di aziende metalmeccaniche produttrici di impianti automatizzati a commessa
  • Ottima conoscenza dei materiali per applicazioni meccaniche, di tecnologie meccaniche, dei trattamenti e finiture meccaniche, dei cicli produttivi.
  • conoscenza di software CAD (Solidworks) o sistemi di gestione dei disegni e dei file
  • conoscenza inglese tecnico
  • Completano il profilo: approccio proattivo, leadership, capacità di lavorare in ambienti in dinamici, ottime competenze organizzative e gestionali e ottime capacità comunicative, di negoziazione e persuasione.
     

Caratteristiche

Pubblicato
12/07/2024 11:07:34

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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