Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Auto Sales Manager - H25268

Our client is a leading Company of the Sportswear sector. With the goal to develop its sales network, we have been entrusted with the search for an:

Auto Sales Manager

Location: Veneto Area
 

The Role

The purpose of the role is to ensure Company growth for the Auto business by actively leading and working on Auto International Business Development, Network Development, onboarding new distributors, and supporting product development to increase sales and market share in the short and medium term. The role also involves leading and coaching the team to achieve the targeted sales and contribution while maintaining brand integrity in the marketplace.

Role responsibilities and Activities

Identifies strategies to achieve the agreed sales targets, also contributing to the definition of the target itself, for his business.

Activities:
  • Monitor competition and competitors.
  • Set sales goals, compare performance to goals and adjust goals as needed.
  • Implement Commercial plan in order to execute and delivery the sales Targets.
  • Develop individual quotas and assign territories for team members.
  • Provide detailed and accurate sales forecasts.
  • Lead and grow the distribution sales network and Product adoption. Suggest corrective actions as needed.
  • Contribute to the definition of product collections, participating to the identification of critical success factors (with product development for the respective business unit).
  • Collect product feedback and perform competitive benchmarking.
  • Develop the business unit, increasing the number of customers and orders, managing the department, setting sales directives (upon approval, if needed) and actively interacting with customers for a sustainable and healthy business (including timely payments, customer relation).
  • Provide regular commercial feedback on products and communication strategies to enhance territory development and support supply chain improvements.
  • Coordinate internal and external collaborators, ensuring their training and professional development.

Requirements

  • Degree in Business/Engineering or technical/equivalent background.
  • Product knowledge (texture and materials).                       
  • Customer Management - strong interpersonal and communication skills.            
  • Market Knowledge (proven track record of successfully managing network relationship).
  • Working knowledge of CRM system.
  • Results-oriented with strong analytical skills.

Caratteristiche

Pubblicato
28/03/2025 09:32:29

Sede
03 - Italia/Veneto

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R&D Manager - H25179

Il nostro cliente è un Gruppo multinazionale di riferimento nel settore cosmetico, riconosciuto per l’elevata qualità dei propri prodotti e l’attenzione all’innovazione.
 

Il Ruolo

L’ R&D Manager guiderà l’innovazione attraverso la ricerca scientifica e lo sviluppo di formulazioni cosmetiche all’avanguardia, coniugando efficacia, sicurezza e sostenibilità.
Promuoverà  un approccio multidisciplinare, collaborando con tutte le funzioni aziendali per anticipare le esigenze del mercato e trasformare idee in prodotti di valore, nel pieno rispetto delle normative e degli standard di qualità.
Più nel dettaglio, l’R&D Manager avrà il compito di:
  • guidare lo sviluppo di nuove formulazioni in ambito cosmetico
  • coordinare le attività di laboratorio e supervisionare i test di stabilità, compatibilità e sicurezza
  • garantire la conformità normativa dei prodotti, con particolare attenzione alle regolamentazioni internazionali
  • valorizzare il potenziale del team R&D, coltivando un ambiente di crescita, curiosità e miglioramento continuo.

I Requisiti

  • Laurea in Chimica, Farmacia, Biotecnologie, Scienze dei materiali o discipline affini
  • 7-10 anni di esperienza in R&D nel settore cosmetico, preferibilmente con focus skincare
  • Solida conoscenza della formulazione cosmetica e dei requisiti regolatori internazionali
  • Esperienza nella gestione di team e nella conduzione di progetti multidisciplinari
  • Eccellenti capacità analitiche, organizzative e di problem solving
  • Forte orientamento all’innovazione, attenzione ai dettagli e sensibilità verso la sostenibilità
  • Ottime doti comunicative e relazionali, capacità di lavorare in team cross-funzionali
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
27/03/2025 16:58:18

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Senior Hr Business Partner - H24017

Our client is a multinational company leader in the distribution of products and services for retailers in Europe. It has a long history of innovation, listed on the stock market and with a sound financial base.
For this company we have been entrusted to recruit a Senior HR Business Partner.

The position is based in Rome (Italy) (travel for 50% of the time)
 

The Role

The position will report to the Hr Director Italy.
The manager will manage a team of two hrbp.
The Senior HRBP will be the point of reference for Directors, Managers, key stakeholders and HR colleagues to facilitate people life cycle management for designated Businesses, delivering effective and customer-focused HR Operations.
She/he will shape, develop and deliver HR processes, plans and solutions in line with the needs and priorities of the Company, operating as the departmental HR expert, to advise, guide and support staff and managers.  She/he will work closely with internal client groups to improve work relationships, build morale, increase productivity and retention.
 
Responsibilities:
  • Respond to employees and managers inquiries received and identify themes; manage every day grievance matters; lead and partner with essential teams to investigate serious and sensitive matters; manage day to day relation with local employee representative bodies (union). 
  • Manage labour relations if applicable and complex cases with both internal and external parties, while integrating legislative shifts into HR policy and practices.
  • Provide support to enable business transformation; work with business leaders to spot opportunities for organizational development, which will accelerate the delivery of business strategy. 
  • Supervise and monitor Health & Safety matters working closely with designated roles in the company.   
  • Coordinate with management to build and execute recruitment, on boarding, training and development activities and initiatives; manage and monitor all recruiting processes related to the area, ensuring correct timing and qualitative level of new hires; collect training and development needs from management; manage the deployment of training and development processes related to the area.
  • Facilitate and manage the performance and salary review process, and succession planning in partnership with management.
  • Provide policy guidance and interpretation; recommend and implement changes as needed.
  • Ensure efficient processing of HR administration for the internal client groups.
  • Leverage complex reports and dashboards to measure and analyse HR and business performance metrics; analyses trends and metrics in partnership with the HR team to develop solutions, programs, and policies.
  • Lead and develop junior HRBPs, work synergically with the other senior HRBPs and Corporate Centers of Excellence to deploy complex HR projects and change initiatives; monitor projects’ progress and impact using milestones and KPIs.
  • Other duties as assigned

The Requirements

  • Minimum 10 years of HR Business Partner, or related business experience, and multi-discipline experiences within HR in multinational organizations, with at least 5 years of people management responsibilities.  
  • Proficient experience and knowledge of employment/labour laws.
  • Experience in warehouses contexts.
  • Experience working across countries with diverse cultures and employment practices.
  • Master’s degree in HR, Business Administration, Law or other equivalent field
  • Master in HR is a plus
  • Fluent English
  • Office Suite
  • Leadership attitude and able to work independently and with full autonomy
  • Results oriented with the ability to lead projects
  • Able to tactically deal with complex situations
  • Strong interpersonal relationships with different levels in the organization
  • Able to perform under pressure and with demanding deadlines
  • Strong negotiation skills

Caratteristiche

Pubblicato
27/03/2025 14:35:42

Sede
03 - Italia/Lazio/Roma

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Responsabile Amministrativo - H25266

La società nostra cliente opera nel settore della componentistica,  all'interno di un Gruppo industriale italiano multiplant e partecipato da un importante Fondo di Investimento.

In un’ottica di strutturazione dell'area amministrativa, ci ha incaricato di ricercare il:


Responsabile Amministrativo 

Sede di lavoro: Rimini (RN)
 

Il Ruolo


La figura avrà la responsabilità della gestione e del coordiamento dell'area amministrativa, assicurando il corretto svolgimento delle attività contabili fino alla predisposizione delle chiusure di bilancio. 

Principali attività:
  • Coordinare e supervisionare il team amministrativo composto da due risorse
  • Assicurare la conformità delle procedure amministrative e contabili alle normative civilistiche e fiscali vigenti e ai principi contabili e alle policy di Gruppo
  • Supportare la Direzione nella gestione finanziaria, attraverso il monitoraggio e l'ottimizzazione dei flussi di cassa
  • Collaborare con i consulenti esterni per la corretta gestione degli adempimeti fiscali e la redazione del bilancio
  • Coordinare il team nelle attività legate al ciclo attivo e passivo della società
  • Implementare il sistema di Controllo di Gestione 
  • Gestire solleciti e scadenziario di fornitori e clienti
 

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche o cultura equivalente (Diploma di Ragioneria)
  • Autonomia nella gestione contabile fino alla chiusura del bilancio
  • Esperienza pregressa nel ruolo
  • Conoscenza approfondita delle normative contabili e fiscali
  • Leadership
  • Capacità organizzative
  • Doti relazionali e comunicative forti
  • Capacità di lavorare in team

Caratteristiche

Pubblicato
26/03/2025 10:26:24

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Emilia Romagna; 03 - Italia/Emilia Romagna/Rimini

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Accountant - H25226

Il nostro cliente è una realtà di eccellenza nel mondo masterbacth e additivi, appartenente a un Gruppo italiano tra i leader del settore.

Il Ruolo

La risorsa prescelta sarà inserita all'interno dell'area amministrazione/contabilità/finanza e si occuperà di affiancare la Direzione Amministrativa in ambito contabile, fiscale, amministrativo e reporting.

Principali responsabilità:
  • Gestione e registrazione della contabilità generale e analitica;
  • Fornire supporto durante le attività di preparazione del Bilancio e scritture di rettifica;
  • Fornire assistenza e presidiare la corretta applicazione degli adempimenti contabili, fiscali, amministrativi, civilisti e societari (IVA, ritenute d’acconto, F24, ecc);
  • Supportare il processo di audit, fornendo la documentazione richiesta;
  • Contribuire all’ottimizzazione di sistemi, processi e procedure.

I Requisiti

  • Diploma o Laurea in Amministrazione o Finanza;
  • Esperienza preferibilmente decennale nel ruolo e competenze di contabilità generale, ciclo attivo e ciclo passivo;
  • Conoscenza dei principi contabili nazionali;
  • Familiarità con software gestionali e strumenti digitali di contabilità;
  • Precisione, affidabilità e capacità di problem-solving;
  • Buona padronanza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
26/03/2025 08:54:25

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Capo Cantiere - H25 253

La nostra Cliente è una importante società attiva nella gestione integrata ambientale, nel trattamento e smaltimento di rifiuti speciali.
Sede di lavoro: Nord Italia
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Capo Commessa, avrà la responsabilità della gestione diretta della operatività di cantiere in tutti i suoi aspetti, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di economicità, redditività, puntualità e qualità indicati nel P.D.P. nel rispetto delle normative di sicurezza e ambientali.
Al candidato verrà affidata la gestione di uno dei siti seguiti dalla Società, ad oggi l’esigenza è principalmente indirizzata a cantieri ubicati nel Nord Italia.

Compiti principali:
  • Sviluppare un approfondita conoscenza dei contratti gestiti, del know-how tecnologico e delle procedure di gestione;
  • Definire e pianificare i programmi di lavoro del cantiere di competenza, concordare con il capo commessa gli obiettivi e le strategie di attuazione del cantiere di competenza anche in materia di selezione del personale;
  • Definire il programma di produzione settimanale con i propri collaboratori;
  • Verificare lo stato di avanzamento del cantiere di competenza e apportare gli opportuni correttivi; garantire la corretta gestione di materiale e attrezzature, il rispetto degli standard di qualità richiesti con particolare riferimento all'ambiente e alla sicurezza;
  • Gestire i rapporti di sua competenza con i clienti, i subappaltatori, gli enti terzi sia pubblici che privati, coadiuvato dal capo commessa;
  • Attività di coordinamento del personale, delle apparecchiature e dei processi, per realizzare la produzione richiesta, secondo le direttive di qualità e di sicurezza;
  • Attività ispettiva dei luoghi di lavoro di competenza;
  • Istruisce gli operatori seguendo il programma di istruzione concordato in occasione di avviamento di nuove lavorazioni e/o nuovi metodi di lavorazione dal punto di vista sicurezza e delle procedure di qualità;
  • Educa i propri collaboratori alla cultura della sicurezza ed al concetto di sicurezza come valore. Identifica gli obiettivi di addestramento del personale di reparto, di soddisfacimento alle norme di qualità, di sicurezza, ambientali e mantiene la relativa documentazione, coinvolgendo i dipendenti in tutte le fasi e sovrintendendo al loro training;
  • Supporta ed incoraggia il reporting di near miss ed incidenti da parte dei dipendenti e collabora al processo della ricerca delle cause. Adotta gli opportuni provvedimenti urgenti conseguenti a segnalazione di rischio per le persone o l'ambiente informandone immediatamente il proprio responsabile. Applica tecnica di feed back per verificare l'efficacia delle misure adottate;
  • Richiede ai collaboratori diretti la conoscenza e il rispetto delle valutazioni e prescrizioni contenute nel documento di valutazione dei rischi;
  • Propone al proprio responsabile, le migliorie nella gestione del cantiere nell'ottica di ottimizzazione costi, organizzazione, redditività per ottenere una maggior efficienza produttiva;
  • È responsabile dei risultati riferiti agli obiettivi di redditività, di qualità ambiente, sicurezza, di esecuzione temporale e di soddisfazione del cliente del cantiere;
  • È responsabile della archiviazione e conservazione dei documenti di registrazione dei sistemi di gestione aziendale di propria pertinenza;
  • È responsabile della definizione e condivisione degli obiettivi di ogni collaboratore diretto e della valutazione delle performances individuali proponendo variazioni di inquadramento e retributive;
  • È responsabile del rispetto e dell'adeguamento delle procedure dei sistemi ISO 9001/ ISO 14001/OHSAS18001 per la parte di propria competenza;
  • È responsabile del corretto funzionamento e manutenzione degli impianti e dei mezzi utilizzati nel cantiere di competenza.

I Requisiti

  • Diploma in discipline tecniche/scientifiche;
  • Rilevante esperienza professionale nell’area nell’area cantieristica civile-infrastrutture;
  • Conoscenza delle normative e disposizioni vigenti nel settore;
  • Capacità di pianificazione e programmazione delle attività in autonomia;
  • Capacità di analisi, problem solving e decision making;
  • Capacità di leadership e integrazione nel gruppo di lavoro;
  • Capacità di coordinamento del personale e dei mezzi di cantiere;
  • Capacità di relazione e comunicazione e rappresentanza con soggetti esterni quali la comittenza/enti/subappaltatori.

Caratteristiche

Pubblicato
25/03/2025 14:57:50

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna; 03 - Italia/Lombardia; 03 - Italia/Veneto

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Specialista comunicazione digital e media - H25248B

Per primaria società di servizi basata a Roma, operante sull’intero territorio nazionale, stiamo ricercando un/a Specialista Comunicazione Digital e Media.
 

Il Ruolo

Lo/a specialista avrà il compito di gestire e sviluppare la presenza digitale dell’organizzazione, con particolare attenzione alla strategia digitale, ai social media e alle attività media. La figura si occuperà della creazione di contenuti digitali, della gestione delle piattaforme social e della cura dei rapporti con i media tradizionali e digitali. L'obiettivo sarà quello di rafforzare la visibilità dell’organizzazione, aumentare il coinvolgimento della comunità e sostenere la missione della società.

Responsabilità:
  1. Gestione Digital e Social Media:
    • Sviluppare e implementare strategie di comunicazione digitale sui principali canali social (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, YouTube, ecc.).
    • Creare e curare contenuti visivi e testuali per i social media, in linea con la missione e le attività dell’organizzazione.
    • Monitorare e analizzare i dati relativi alle performance delle piattaforme social, individuando opportunità di ottimizzazione.
    • Gestire la relazione con il pubblico, rispondendo a domande e commenti in modo tempestivo e professionale.
  2. Comunicazione e Media:
    • Coordinare le attività di comunicazione con i media tradizionali (giornali, radio, TV) e digitali (blog, portali online, ecc.).
    • Redigere comunicati stampa, articoli e aggiornamenti per i media, promuovendo le iniziative dell’organizzazione.
  3. Piano Editoriale e Creazione di Contenuti:
    • Definire e curare il piano editoriale per i canali digitali, assicurandosi che i contenuti siano coerenti con le strategie e gli obiettivi di comunicazione dell’organizzazione.
    • Produrre e distribuire contenuti digitali (post, video, blog, infografiche, newsletter) per supportare la visibilità e la comunicazione interna ed esterna.
    • Pianificare e gestire la pubblicazione dei contenuti, rispettando i tempi e le linee guida dell’organizzazione.
  4. Analisi, Reporting e Ottimizzazione:
    • Monitorare costantemente le performance delle attività digitali, producendo report periodici e suggerendo azioni correttive.
    • Analizzare le tendenze e il comportamento degli utenti sui canali digitali per ottimizzare le strategie e migliorare l’engagement con il pubblico.
  5. Collaborazione con il Team di Comunicazione:
    • Lavorare in sinergia con il Coordinatore della Comunicazione e il team per garantire un flusso di comunicazione coerente e integrato.
    • Supportare nella definizione e implementazione di strategie di comunicazione a lungo termine, con un focus sul digitale e sui media.

I Requisiti

  • Laurea in Comunicazione, Marketing, Digital Media o simili.
  • Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi.
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti di gestione dei social media, nonché delle tecniche di analisi e reportistica delle performance digitali.
  • Competenze avanzate nella creazione di contenuti digitali, inclusi testi, immagini, video e grafica.
  • Conoscenza di SEO, SEM e delle migliori pratiche per la gestione delle campagne social e digitali.
  • Capacità di lavorare autonomamente e sotto scadenze, mantenendo elevati standard qualitativi.
  • Ottime capacità di scrittura e comunicazione visiva, con particolare attenzione alla chiarezza e al tono dei contenuti.

Caratteristiche

Pubblicato
24/03/2025 13:04:20

Sede
03 - Italia/Lazio/Roma

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Responsabile ufficio rete - H25248B

Per primaria società di servizi basata a Roma, operante sull’intero territorio nazionale, stiamo ricercando un/a Responsabile Ufficio Rete.
 
 

Il Ruolo

La funzione riporta al Direttore Generale e si occupa della gestione e dell’implementazione del network di riferimento per lo sviluppo di nuove convenzioni, garantendo la corretta integrazione della partnership, la supervisione delle attività operative e l’efficientamento dei processi. La figura avrà la responsabilità di coordinare il team dell’Ufficio Rete, gestire i flussi di lavoro e monitorare le performances, in un contesto dinamico e in continua evoluzione.

Principali responsabilità:
  • Creazione e aggiornamento delle anagrafiche
  • Gestione delle richieste di convenzionamento
  • Supervisione della proposta economica
  • Individuazione e integrazione delle attività da convenzionare
  • Analisi delle criticità della rete
  • Aggiornamento dei dati bancari
  • Supervisione delle distinte di pagamento gestite dagli addetti Rete
  • Gestione dei rapporti con il network
  • Analisi dei dati per ottimizzare le prestazioni
  • Valutare eventuali Fuori Procedura operativi
  • Seguire e monitorare le Change Request relative a progetti legati alla Rete, gestendo eventuali modifiche o implementazioni necessarie.
  • Allineamento con il Responsabile del Customer Service al fine di monitorare l'andamento del servizio e gestire modifiche alle procedure operative

 

I Requisiti

  • Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli di responsabilità nella gestione di reti di strutture convenzionate e nella supervisione di attività amministrative e operative.
  • Conoscenza approfondita dei sistemi informatici di gestione dei dati relativi alle strutture convenzionate e alle prestazioni in convenzione
  • Ottime capacità di gestione e coordinamento di team, forte attitudine alla risoluzione dei problemi, abilità nel monitoraggio e analisi dei dati, e capacità di mantenere un buon rapporto con le strutture convenzionate.
  • Laurea in discipline economiche o affini (preferibile).
  • Conoscenza avanzata dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office, software gestionale per la rendicontazione e la gestione delle distinte, CRM preferibile, Power BI preferibile, etc.).
  • Precisione e attenzione ai dettagli.
  • Capacità di analisi e sintesi dei dati.
  • Ottime capacità comunicative e interpersonali

Caratteristiche

Pubblicato
24/03/2025 12:59:33

Sede
03 - Italia/Lazio/Roma

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Procurement Manager - H25256

Il nostro cliente è gruppo recente, leader in Italia per i servizi di testing, ricerca, consulenza e certificazione in ambito alimentare, ambientale, medicale e dei beni di consumo.
 

Il Ruolo

La risorsa prescelta sarà sarà incaricata di coordinare le attività e il team diffuso acquisti e procurement con una rivisitazione della funzione correlata al contesto complessivo (integration, data migration e data management) con un focus particolare sulle attività di negoziazione.

Principali responsabilità:
  • Ottimizzare i flussi di responsabilità ordini/conto economico;
  • Presidiare e implementare processi e procedure tipiche di organizzazioni matriciali e complesse;
  • Su tematiche capex e sugli acquisti tecnici dovrà interagire con i BU Managers;
  • Coordinare un team diffuso per sedi e BU;
  • Interpretare il ruolo in ottica di change management agent e di business partnership.

I Requisiti

  • Laurea Specialistica;
  • Almeno 10 anni di esperienza maturati in ruoli analoghi ed in contesti modernamente strutturati;
  • Capacità di organizzazione, process e project management;
  • Approccio operativo e di execution;
  • Spirito collaborativo e di Team working;
  • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
  • Team management.

Caratteristiche

Pubblicato
24/03/2025 09:15:31

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Brand & Communication Specialist - H25207

Il nostro cliente è un’azienda retail in forte espansione, con oltre 130 punti vendita in Italia e all’estero, specializzata nella vendita di marchi streetwear e di tendenza. Per potenziare il team marketing, siamo alla ricerca di un Brand & Communication Specialist, che riporterà direttamente al Marketing Manager.

Sede di lavoro: Roma
 

Il Ruolo

In qualità di Brand & Communication Specialist, la risorsa sarà responsabile di gestire e rafforzare la presenza del brand e la comunicazione sia online che offline, con le seguenti responsabilità:
 
  • Sviluppare strategie di comunicazione per rafforzare l’identità del brand e fare branding;
  • Gestire i canali social, definire la strategia editoriale e coordinare i contenuti per il sito web;
  • Pianificare e ottimizzare le campagne ADV, monitorandone l’efficacia;
  • Gestire relazioni con media cercando opportunità di collaborazione;
  • Organizzare eventi online e offline per aumentare la visibilità del brand;
  • Monitorare le performance delle campagne e proporre miglioramenti;
  • Collaborare alla comunicazione interna.

I Requisiti

  • Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini;
  • 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente dal settore fashion;
  • Conoscenza avanzata di strumenti digital e social media;
  • Capacità di sviluppare strategie di branding coerenti con i valori aziendali e con una forte attenzione al posizionamento sul mercato;
  • Ottime capacità comunicative e di problem-solving;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Proattività e autonomia operativa.

Caratteristiche

Pubblicato
21/03/2025 10:56:48

Sede
03 - Italia/Lazio/Roma

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