Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Analyst & Pricing Manager - H22753

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo leader indiscusso nella progettazione e produzione di macchine automatiche, presente con realtà produttive e commerciali a livello WW; negli anni ha accompagnato la propria crescita con l’allargamento della gamma prodotti anche attraverso acquisizioni.
Per far fronte a un fisiologico turnover l’azienda ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di Analyst & Pricing Manager.
Sede di lavoro: Padova
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Responsabile Product Management e coordinando 4 risorse si occuperà di:
  • Sviluppo e monitoraggio di progetti legati al Marketing di prodotto
  • Fare analisi di mercato con funzioni strategiche legate al monitoraggio dei mercati, in sinergia con il Product Management
  • Supportare il posizionamento del prezzo del prodotto per il Product management
  • Elaborare listini di vendita per diversi mercati
  • Gestire il gruppo di lavoro per le configurabilità dei prodotti
  • Aggiornare i database in funzione della introduzione di nuovi prodotti di gamma
     

I Requisiti

  • Laurea (anche breve) in Economia o statistica; diploma in discipline similari
  • Il candidato ideale ha maturato una esperienza di almeno 3 anni in analoga posizione in aziende metalmeccaniche strutturate; si richiede una buona conoscenza relativa all’analisi e gestione dei dati, all’analisi di mercato;
  • Buona conoscenza pacchetto Office (Excel e PPT avanzati), preferenziale conoscenza SAP e/o AS400;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Sono richieste ottime capacità relazionali a ogni livello, capacità di lavorare in squadra e per obiettivi, capacità nella comunicazione efficace, nel problem solving e di lavorare sotto pressione, spiccate doti analitiche
  • Sede di lavoro: Padova
     

Caratteristiche

Pubblicato
21/12/2022 12:19:56

Sede
02 - Italia/Veneto/Padova

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Product Manager - H22754

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo leader indiscusso nella progettazione e produzione di macchine automatiche, presente con realtà produttive e commerciali a livello WW; negli anni ha accompagnato la propria crescita con l’allargamento della gamma prodotti anche attraverso acquisizioni.
Per far fronte a un fisiologico turnover l’azienda ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di Product Manager.
Sede di lavoro: Padova
 
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Responsabile Product Management si occuperà di:
  • Analizzare il mercato definendo le specifiche, i piani di sviluppo e di posizionamento prezzi delle linee di prodotto assegnate
  • Presentare in pubblico novità di prodotto
  • Essere parte del processo di sviluppo prodotto
  • Dare supporto interno ed esterno per prodotti esistenti delle linee di prodotto assegnate
  • Formare i sales sul prodotto e sviluppare la rete commerciale tramite eventi dedicati
  • Definire le strategie di promozione in collaborazione con il marketing
  • Infine, curarsi del posizionamento prodotto in collaborazione con team Pricing
     

I Requisiti

  • Laurea (anche breve) in Ingegneria Meccanica o cultura equivalente
  • Il candidato ideale ha maturato una esperienza di almeno 4/5 anni in analoga posizione in aziende metalmeccaniche strutturate;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (Excel e PPT avanzati), inoltre capacità in ambito di analisi di mercato e presentazione dei prodotti;
  • Preferenziale il possesso di competenze agronomiche;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Sono richieste ottime capacità di comunicazione e mediazione, autonomia, spirito di iniziativa, spiccate capacità analitiche; capacità di relazionarsi con funzioni aziendali diverse; problem solving.
  • Sede di lavoro: Padova
     

Caratteristiche

Pubblicato
21/12/2022 12:19:41

Sede
02 - Italia/Veneto/Padova

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Functional Safety Engineer - H 22/808

Il nostro cliente fa parte di un grande Gruppo Industriale Multinazionale ed è leader nel settore Automotive, azienda nota per la qualità dei propri prodotti e per il brand diffuso a livello mondiale.
Siamo stati incaricati di ricercare la figura di un/una:

Functional Safety Engineer
Sede di lavoro: Bologna

Il ruolo


La risorsa individuata sarà inserita all’interno della Direzione Sistemi Elettrici ed Elettronici, all’interno di un team composto da tre risorse,  coordinerà i progetti e le attività di Functional Safety con un forte focus allo sviluppo elettronici interfacciandosi con team multidisciplinari e relativi fornitori.
Nello specifico avrà le seguenti responsabilità:
  • Sviluppo dei safety workproducts secondo il ciclo di vita della functional safety (come analisi delle architetture elettriche/elettroniche, sviluppo HARA, definizione dei safety concepts e relativi requisiti)
  • Monitoraggio del progresso delle attività di functional safety durante lo sviluppo del progetto secondo il ciclo di vita ISO26262
  • Verifica ed approvazione dei workproducts
  • Coordinamento delle attività di test e verifica di functional safety
  • Supporto agli specialisti nelle attività pertinenti la functional safety per ciascuna commodity
  • Partecipazione attiva ai gruppi di lavoro in ambito normativo per analisi e definizione di standard di functional safety

 

I Requisiti

 
  • Laurea in ingegneria elettronica/informatica o cultura equivalente
  • Ottima conoscenza degli standard di functional safety (ISO 26262)
  • Esperienza su tecnologie (elettronica, software, meccatronica) maturata in ambito automotive e in organizzazioni complesse e strutturate
  • Conoscenza di metodologie di analisi (come FMEA, HARA)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Completano il profilo capacità di problem solving, orientamento strategico al risultato, buone doti relazionali, capacità di team working e project management.
  • È richiesta disponibilità a trasferte
     

Caratteristiche

Pubblicato
25/11/2022 15:59:08

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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ISF Lazio Abruzzo Molise - H22979

Il nostro cliente è Almirall, azienda farmaceutica multinazionale in continua evoluzione, impegnata nel fornire medicinali di valore ai pazienti di tutto il mondo per migliorarne la vita realizzandone aspettative e speranze. Con questa chiara finalità Almirall ha concentrato il proprio impegno scientifico principalmente in due aree terapeutiche: dermatologia e neurologia. 
Fondata nel 1943 l’azienda ha il suo headquarter a Barcellona mentre la sede italiana è basata a Milano. Fortemente orientata all’area ricerca e sviluppo Almirall produce e commercializza sia farmaci di proprio brevetto che in licensing. Per effetto di un deciso riposizionamento strategico a partire dal 2015 e la successiva espansione nel mercato US, l’azienda ha oggi, sia in Italia che a livello Global, una solida traiettoria di crescita, sostenuta dal focus su soluzioni innovative in area dermatologia medica e neurologia, ma anche in altre aree specialistiche che rappresentano comunque una parte significativa del proprio portafoglio. 

Almirall vanta una presenza stabile su scala mondiale con sedi e partnership nei mercati di maggior rilievo quali - tra gli altri - USA, Giappone e Cina. Oggi i prodotti Almirall sono presenti in oltre 70 Paesi e in 5 continenti, attraverso l'attività di 13 sedi a cui si aggiunge una influente rete di partner strategici.  
Per il potenziamento del field, siamo stati incaricati da Almirall di individuare un/a: 

ISF - Informatore Scientifico del Farmaco Lazio Abruzzo Molise – Linea Ospedaliera  

 
 

Il Ruolo

Mission del ruolo: Promuovere la conoscenza, lo sviluppo e l'utilizzo dei prodotti Almirall attraverso attività di informazione tecnico scientifica.
Area terapeutica: dermatologia
Regioni di riferimento: Lazio Abruzzo Molise
La persona andrà a coprire la linea ospedaliera sul territorio di riferimento, riportando all’Area Manager Hospital del Centro Sud Italia.

Attività:
- Visitare personale sanitario selezionato, fornendo informazioni tecnico scientifiche inerenti i prodotti.
- Selezionare e aggiornare autonomamente il file del personale sanitario da contattare rispettando le linee guida aziendali.
- Pianificare e garantire costantemente i contatti nel rispetto delle linee guida aziendali.
- Raccogliere e condividere con il proprio team informazioni utili allo svolgimento dell'operatività quotidiana comprese eventuali problematiche distributive e di reperibilità dei prodotti, proponendo le soluzioni più opportune al fine di favorire lo sviluppo dei propri prodotti.
- Proporre, organizzare e coordinare a livello locale attività di collaborazione con personale sanitario in linea con le direttive dell'area manager e interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali, controllandone i costi secondo le linee guida aziendali.
- Relazionare tempestivamente i dati inerenti la propria attività quotidiana e analizzare quelli provenienti da diversi dipartimenti.
- Garantire la corretta conservazione e la consegna del materiale promozionale nel rispetto della legislazione vigente e delle procedure interne.
- Segnalare tempestivamente e secondo i termini fissati dalle procedure interne le eventuali reazioni avverse.
- Produrre periodicamente analisi del proprio territorio, suggerendo soluzioni a specifiche problematiche locali.
 

I Requisiti

- 4/5 anni di esperienza come informatore scientifico in ambito ospedaliero su almeno una delle tre regioni di riferimento.
- Laurea abilitante per l’informazione scientifica
- Capacità di lavorare in autonomia e, allo stesso tempo, di operare in team 
- Mindset, attitudine e confidenza con strumenti e contenuti digital 
- Propositività, intraprendenza, spirito di iniziativa 
- E’ un plus, ma non un must, la provenienza dal target dermatologico

Previsto contratto da dipendente e CCNL chimico-farmaceutico
La ricerca è a carattere di urgenza
 

Caratteristiche

Pubblicato
11/01/2023 10:18:37

Sede
02 - Italia/Abruzzo; 02 - Italia/Lazio; 02 - Italia/Molise

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Proposal Engineer - H221007

Il contesto

Il nostro cliente è una prestigiosa società di impiantistica specializzata nella progettazione, sviluppo e costruzione di sistemi ed impianti ad alta tecnologia, in particolare per l’industria farmaceutica e biotecnologica.

Il ruolo

Il Proposal Engineer si occupa della preventivazione e della stesura delle offerte tecnico-commerciali, valuta i costi e i benefici di ogni progetto e propone le soluzioni più indicate, grazie alla sua preparazione tecnica, al fine di massimizzare l'utilizzo delle risorse a disposizione, e soddisfare le esigenze del cliente. Nello specifico la figura ricercata  si occuperà di:
  • Sviluppare analisi di fattibilità tecnico-economica delle iniziative (gare, offerte ecc.).
  • Sviluppare le soluzioni tecniche e gestionali (lavori / servizi) più adeguate rispetto alle richieste del cliente / capitolato di gara ed alla fattibilità economica dell’iniziativa.
  • Predisporre la documentazione tecnica (relazioni tecniche, elaborati grafici, computi metrici ecc.) richiesta al fine della partecipazione a gare d’appalto e / o predisposizione offerte.
  • Supportare nella preventivazione dei costi in collaborazione con Ufficio Acquisti e con la Direzione.
  • Archiviazione e aggiornamento delle informazioni e data base delle offerte con le soluzioni innovative introdotte nelle offerte sviluppate.
  • Monitorare l’andamento delle offerte presentate per individuare elementi di miglioramento.

I requisiti
 
  • Laurea Ing. Chimica, Ambientale, Meccanica (in linea generale Laurea in Ingegneria con apertura a più indirizzi).
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • Ottime capacità di problem solving e time management;
  • Elevata capacità nel lavorare in team.
  • Conoscenza pacchetto Office, soprattutto Excel

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2023 18:00:20

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Engineering Manager - H22993

Il contesto

Il nostro cliente è una prestigiosa società di impiantistica specializzata nella progettazione, sviluppo e costruzione di sistemi ed impianti ad alta tecnologia, in particolare per l’industria farmaceutica e biotecnologica.


Il ruolo

La risorsa avrà sotto il perimetro delle sue responsabilità parte della progettazione meccanica e di processo, sua la responsabilità di gestire la progettazione tecnica delle varie commesse e di redigere la documentazione tecnica di impianti. Nello specifico la figura ricercata si occuperà di:
 
  • Saper lavorare su progetti confrontandosi con attività che coinvolgono contemporaneamente molteplici commesse a velocità e complessità variabili.
  • Saper operare anche su progetti multi-sito in differenti continenti.
  • Gestione di un team di persone (6 – 10).
  • Coordinare le attività e i processi di progettazione e sviluppo.
  • Gestire l’ufficio tecnico e le attività progettuali garantendo la migliore esecuzione dei disegni e dei layout preliminari, definitivi ed esecutivi, i computi metrici e i dimensionamenti, la validazione delle metodologie di calcolo, la predisposizione della documentazione e dei fascicoli tecnici, ed il pieno adempimento delle commesse secondo i termini contrattuali.
  • Fornire eventuale supporto alla fase di preventivazione, in termini tecnici ed economici.
  • Modificare prodotti e progetti esistenti sulla base delle richieste dei clienti.
  • Definire/ridefinire i parametri e le condizioni operative, al fine di ottimizzare i processi di progettazione.

I requisiti
 
  • Preferibilmente Laurea in ingegneria meccanica o automazione.
  • Background tecnico nel settore impianti per l’industria di processo, meglio se dal trattamento acque.
  • Passata esperienza in gestione di team di ingegneria complessi.
  • Forti doti di Leadership e capacità di legittimarsi.
  • Comprovata esperienza su design to value, modular engineering ed organizzazione archivi/librerie progetti ingegneria,
  • Conoscenza tecnica delle piattaforme di sviluppo AUTODESK (AUTOCAD, INVENTOR, PLANT3D).
  • Capacità di muoversi in contesti in forte trasformazione.
  • Abilità negoziali interne ed esterne.
  • Leadership Tecnica.
  • Attitudine alla programmazione del lavoro ed al procedere con metodo e rigore

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2023 17:48:22

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Mechanical Maintenance Engineer - B23005

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE CHIMICO operante nel settore Prodotti Chimici (Additivi e Specialities) per applicazioni Industriali.
Il GRUPPO è Leader Mondiale nel suo settore e ha siti produttivi in tutti i Continenti.
Il Plant Italiano è strategico all’interno del Gruppo e produce Prodotti Chimici di specialità destinati ai più importanti settori Industriali.
Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Ingegneria del Plant Italiano, stiamo ricercando un Maintenance Mechanical Engineer

 
 

Il Ruolo

La risorsa, a riporto diretto del Maintenance Manager, avrà il compito di gestire tutte le attività di Manutenzione Predittiva e Preventiva.
La risorsa, in particolare, dovrà:
  • Pianificare e supervisionare i lavori di manutenzione e le piccole migliorie sui macchinari e sugli impianti produttivi, garantendo la piena efficienza degli impianti produttivi e la risoluzione tempestiva di eventuali anomalie di natura meccanica/elettronica;
  • Assicurare programmi di riparazione efficienti, anche a lungo termine, nel completo rispetto del budget assegnato e rivedere, qualora necessario, le stime dei costi ed effettuare eventuali deviazioni in modo tempestivo;
  • Redigere la corretta reportistica e aggiornare il Responsabile Maintenance sull’andamento generale dei progetti;
  • Dialogare e coordinarsi con le diverse funzioni aziendali (Reparti produttivi, Sicurezza, Ufficio Tecnico e Qualità) per la pianificazione delle attività e l’ottimizzazione delle attività di Manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • Assicurare il pieno rispetto delle procedure di igiene e sicurezza nelle attività manutentive secondo la normativa vigente.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica
  • Esperienza, anche breve, maturata possibilmente in un ruolo analogo
  • Capacità organizzative e di pianificazione, buona attitudine alle relazioni interpersonali, determinazione e proattività.

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2023 16:01:07

Sede
02 - Italia/Piemonte/Novara

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Sales Area Manager - H22956

Il nostro cliente è una nota multinazionale che produce e distribuisce elettroutensili in tutto il mondo, con un posizionamento di mercato premium.
 

Il Ruolo

La risorsa presidierà un cluster di regioni del centro-sud Italia (Abruzzo, Molise, Campania e Puglia) e avrà piena autonomia in termini di:
  • Sviluppo del potenziale dei partner commerciali esistenti 
  • Vendita proattiva dell’intero portafoglio prodotti ai partner commerciali nell’area di competenza
  • Attuazione coerente e sostenibile di obiettivi e standard di vendita 
  • Pianificazione e attuazione di misure POS individuali, come ad esempio la manutenzione dei sistemi di presentazione dei prodotti
  • Dimostrazione e formazione teorica/pratica dei prodotti aziendali
  • Acquisizione mirata di partner commerciali in base al potenziale di mercato 
  • Sviluppo coordinato del mercato in sinergia con le altre funzioni aziendali, quali il reparto Customer Service e il dipartimento Formazione & Marketing
  • Analisi dei dati di mercato e reporting
  • Partecipazione a eventi regionali e nazionali, quali fiere di settore e roadshow

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche oppure titolo di studio equivalente
  • Esperienza consolidata nella vendita di prodotti/applicazioni B2B
  • Esperienza nella gestione del canale indiretto (ferramenta, rivenditori specializzati, colorifici etc.)
  • Spiccate doti relazionali
  • Capacità di analizzare e interpretare i bisogni dei clienti, traducendole in opportune iniziative commerciali
  • Spinta propositiva per lo sviluppo commerciale dell’area assegnata 
  • Capacità di analisi dei dati e attitudine a supportare i Partner nella strutturazione dei loro piani commerciali
  • Dimestichezza con i principali sistemi digitali e CRM
  • Disponibilità ad effettuare pernottamenti fuori casa nell’area assegnata
  • Disponibilità a partecipare a fiere, road-show ed eventi aziendali
     

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2023 15:57:16

Sede
02 - Italia/Abruzzo; 02 - Italia/Campania; 02 - Italia/Puglia

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International Sales Director - H22832

Our Client is a midsize company, belonging to an international holding, worldwide  leader in a vertical B2B technology solution dedicated to large system integrators.
The business is dedicated to ITS investments and technology solutions, 80% international tender’s driven, with complex negotiation in every continents’ regions (75 countries), focused on several projects simultaneously, always innovation technology oriented.

Role

Ready to be a game changer in an innovative and technology driven company, the International Sales Director is in charge of a department dedicated to 3 different product lines, including a large team of business developement sales engineers, direct project managers, application specialist and marketing.

Sales Management competences:
  • Vision and commercial strategy for different areas of the globe;
  • Ability to identify and engage propective international customers;
  • Added value generation focus;
  • Stuctured international sales approach (mapping, scouting, tender management…) for multi level prescription process;
  • Solutions sales routine;
  • International negotiation methodology;
  • Salesforce tracking competences;
  • Customer service oriented;
  • Customization habits;
  • Pricing.
Soft Skills required as mandatory:
  • Multitasking approach;
  • Situational leadership and People management;
  • Team builder, enthusiastic engagement developer, empowerment driven;
  • Priorities scheduling ability;
  • Key account management background;
  • Lateral thinking;
  • Helicopter view;
  • Report and figures driven;
  • Used to collaborate with CTO and R&D departments.

Requirements

  • 10+ years experience in B2B technical sales, minimum 5+ years as people manager, in complex projects domain;
  • KAM background in multinational environment;
  • Export management expertise as a must, possibly as expatried;
  • English command and business fluency; any further languages is a strong nice to have;
  • Salesforce and CRM main tools command is a must;
  • Willing to travel worldwide.

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2023 12:43:27

Sede
02 - Italia/Lombardia/Brescia

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Key Account Manager - H22813

Il nostro cliente è un’azienda italiana leader nel settore della meccanica industriale


Key Account Manager
Sede di lavoro: Modena
 

Il Ruolo


Il candidato prescelto, riportando direttamente al “Direttore Commerciale”, dovrà occuparsi di seguire e sviluppare il portafoglio clienti per il mercato italiano ed estero OEM.
Definirà sulla base delle richieste del cliente le caratteristiche dei prodotti specifici, seguendone il processo di fornitura interfacciandosi anche con gli altri enti aziendali.
Si occuperà quindi di rispondere alle richieste, presentare offerte, gestire il portafoglio complessivo dei clienti a lui affidati nonché di attuare e gestire i cambiamenti tecnici e commerciali.
Si interfaccerà con l’Ufficio Tecnico per seguire e supportare lo sviluppo dei progetti specifici e le loro strategie.
 

I Requisiti

  • Laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria
  • Esperienza consolidata di diversi anni (almeno 5-7 anni) in ruoli similari di vendita preferibilmente in aziende strutturate del settore
  • Abilità ad interfacciarsi con diversi tipi di interlocutori, ottime doti di comunicazione e capacità decisionali
  • Fluente conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte, anche all’estero
  • Empatia, Dinamismo e Proattività

 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2023 12:13:33

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Modena

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