Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Plant HR Manager - H 23 315

Nostro Cliente è un Gruppo Industriale Multinazionale manufatturiero attivo in ambito ‘automotive’e presenza distribuita in più stabilimenti in Italia:
 

Il Ruolo

Plant HR Manager  
Sede di lavoro: Centro Italia


Il ruolo
Il ruolo, riportando gerarchicamente all’HR Manager Corporate basato fisicamente presso l’headquarter dovrà autonomamente:
  • Gestire le relazioni sindacali con le componenti interne e territoriali
  • Supervisionare l'attività dell'Ufficio del Personale nella gestione degli aspetti amministrativi e di pay-roll
  • Coordinare nel plant l'implementazione dei processi attivati dal Corporate (performance management, talent management, employer branding, ecc.)
  • Gestire le attività di selezione, formazione e sviluppo delle risorse
  • Supportare la Direzione di Stabilimento in tutte le problematiche gestionali e legali
  • Partecipare allo sviluppo del budget del pay-cost e analizzare i dati consuntivi mensili e relativi scostamenti
  • Gestire la reportistica interna e verso Corporate dei KPI legati alla gestione risorse umane
  • Supportare il processo di Sviluppo nell'ottica della crescita professionale delle risorse di plant
  • Relazionarsi quotidianamente con le strutture di Plant per le esigenze operative afferenti le human resources (turnazioni,ferie,mobilita’ interna)
  • Mantenere le relazioni con le ‘societa’ di somministrazione’ che collaborano con la Societa’
     

I Requisiti

 
  • Formazione universitaria in ambito economico - giuridico o umanistico (Psicologia del Lavoro)
  • Esperienza di almeno 5-7 anni preferibilmente in contesti industriali / produttivi modernamente strutturati
  • Conoscenza tematiche di budgeting e costo del lavoro ed aspetti amministrativi legati alla gestione del personale
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona capacità di problem solving e attitudine al lavoro di squadra

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2023 11:17:32

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Abruzzo

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Logistic Manager - H23306

Il Contesto

L'azienda nostra cliente è leader nel proprio settore di riferimento, annoverando nel suo portfolio tra i più prestigiosi marchi italiani ed internazionali.  L’azienda promuove qualità ed innovazione e soddisfa le richieste più esigenti in termini di formulazione e confezionamento.
 
Logistic Manager
Sede di lavoro: Crema

Il Ruolo

La figura ricercata è un Logistic Manager - diretto riporto del Supply Chain & Logistic Director - ed avrà la responsabilità di coordinare, gestire e supervisionare tutti i processi relativi alla logistica. Sarà  inoltre responsabile di tutti i compiti di gestione della catena di approvvigionamento, inclusa la selezione dei corrieri, la ricerca dei metodi di spedizione, la valutazione dei budget, l'organizzazione dello stoccaggio e la gestione della società esterna. In particolare si occuperà di:  
 
  • Gestione di magazzini esterni;
  • Dovrà interfacciarsi con: Produzione e Qualità relativamente alle esportazioni, con Ufficio Acquisti relativamente alle importazioni, con il Customer Service per avere qualsiasi tipo di informazione e/o chiarimento rispetto agli ordini, relativamente a spedizione e fatturazione, e con l'Ufficio Contabilità per ricevere info sulle fatture e lettere di credito;
  • Inoltre all'esterno dovrà interfacciarsi con: fornitori, spedizionieri, agenti doganali e societa’ di imballaggio;
  • Coordinamento della funzione ricezione materiale in entrata con relativo controllo della coerenza tra bolla e materiale ricevuto;
  • Coordinamento delle funzioni che seguono l’attività di carico e scarico fisico e a sistema dei magazzini aziendali;
  • Gestione delle attività di spedizione della merce, sulla base delle previsioni mensili fornite dall’Ufficio Planning, ai fornitori/artigiani/clienti e terzisti attraverso il coordinamento delle attività di:
    • preparazione del materiale
    • imballo
    • spedizione (carico su camion)
    • fatturazioni
  • Gestione degli ordini relativi ai ricambi attraverso il coordinamento delle attività di:
    • allestimento del Kit
    • imballo e la spedizione
    • evasione dell’ordine
  • Coordinamento dell’attività di “Cycle Counting”
  • Analisi dei contratti stipulati con i clienti per reperire informazioni utili alla fatturazione e alla spedizione dei prodotti e controllo delle specifiche sulle condizioni di trasporto;
  • Attività di miglioramento della parte gestionale del magazzino attraverso l’elaborazione di programmi informatici in collaborazione con IT (es. valorizzazione magazzino, definizione indici di rotazione, etc.);
  • Gestione delle problematiche relative alla produzione/ricambi;
  • Gestione di 30 risorse (tra diretti ed indiretti) suddivisi tra logistica, spedizioni e customer service.

I Requisiti

  • Laurea, preferibilmente in Ingegneria Gestionale;
  • Ottima conoscenza del programma SAP (in particolare moduli WM / SD);
  • Esperienza pregressa nel ruolo maturata in società industriali strutturate di grandi dimensioni;
  • Buona padronanza della lingua inglese; 
  • Ottima conoscenza delle procedure e degli adempimenti di sua competenza relativi al sistema qualità, alla sicurezza e all’ambiente;
  • Buona conoscenza dei principali Processi di lavorazione meccanica;
  • Leadership, propensione all’innovazione e all’ottimizzazione dei processi, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2023 10:12:15

Sede
03 - Italia/Lombardia; 03 - Italia/Lombardia/Cremona

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Industrial Controller - H23305

Il Contesto

Il nostro cliente, azienda che opera nella lavorazione plastica e che fa parte di una realtà multinazionale con produzione diversificata e multisito, ci ha incaricato di ricercare un Industrial Controller.


Il Ruolo


La risorsa sarà chiamata a svolgere il ruolo di business partner e sviluppare e migliorare il sistema di CDG e curerà la redazione del Reporting mensile da inviare alla Casamadre. Nello specifico sara di sua responsabilità:
  • Sostenere il management nel controllo del business, garantendo l’affidabilità dei dati e delle informazioni.
  • Ottimizzare la contabilità analitica;
  • Gestire il processo di reporting mensile e budgeting;
  • Analizzare e verificare i costi dei prodotti e la marginalità per tipologia di prodotto/canale di vendita/cliente; Supportare il piano strategico legato ai nuovi investimenti aziendali.

I Requisiti
  • Laurea in discipline economiche o ingegneria gestionale
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di controller in aziende di produzione
  • Una precedente esperienza all’interno di una Società di Revisione / Consulenza costituirà titolo preferenziale.
  • Il candidato ideale è una persona capace di organizzare le proprie attività autonomamente, precisa e affidabile con orientamento al business ed al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
  • È gradita buona capacità relazionale, attitudine al lavoro in team e flessibilità.
  • Conoscenza delle dinamiche sottostanti i sistemi ERP.
  • Forti competenze di Contabilità Analitica e Industriale.
  • Esperienza di Reporting mensile.
  • Conoscenza di Excel e applicativi Microsoft.
  • Conoscenza della lingua inglese.
 
 




 

Caratteristiche

Pubblicato
09/05/2023 18:01:32

Sede
03 - Italia/Piemonte/Novara

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Quality Assurance Manager - H23305b

Il Contesto

Il nostro cliente, azienda che opera nella lavorazione plastica e che fa parte di una realtà multinazionale con produzione diversificata e multisito, ci ha incaricato di ricercare un Quality Manager.

Il Ruolo

La figura ricercata si occuperà di supervisionare  e coordinare le attività del team Quality, gestirà una risorsa junior e sarà responsabile di:
  • Garantire la conformità dei processi e dei prodotti alle procedure, ai requisiti tecnici e cogenti applicabili.
  • Guidare gli altri Enti Aziendali nella corretta implementazione dei processi.
  • Monitorare la Qualità dei processi produttivi ed a supporto.
  • Gestire Audit interni e di terza parte.
  • Agire come persona di riferimento con clienti, Enti Regolatori e Autorità per tematiche inerenti la Qualità.
  • Gestire in prima persona, con il supporto del team Quality ed in collaborazione con gli altri Enti aziendali tutti i processi di Qualità, tra cui:  emissione ed aggiornamento del Sistema procedurale in accordo agli standard di riferimento e linee guida di Gruppo; deviazioni, prodotto non conforme e CAPA; esecuzione del programma audit (interni ed esterni); qualifica e monitoraggio dei fornitori; change control per il ciclo di vita del prodotto; definizione e monitoraggio degli indicatori del Sistema Qualità.
  • Supportare e talvolta guidare attività di integrazione dei processi a livello divisionale e di Gruppo.
  • Riportare periodicamente al management dati relativi allo stato di compliance, indicatori e relativi trend (KPI’s).
  • Monitorare il panorama Regolatorio, riportando all’organizzazione l’emissione di nuovi standard o modifiche di esistenti, coordinandone la tempestiva implementazione.
  • Diffondere la cultura della Qualità attraverso l’intera organizzazione
I Requisiti
 
  • Laurea Magistrale in materie tecnico / scientifiche.
  • Esperienza significativa (4/5 anni) in Assicurazione Qualità maturata preferibilmente nel settore biomedicale o farmaceutico. E’ comunque gradita l’esperienza nel settore del packaging o della produzione di componenti Medical Device, o del food.
  • Profonda conoscenza degli standard di gestione sistema ISO 9001 e ISO13485. Considerata di valore aggiunto la conoscenza degli standard CFR (820, 210, 211).
  • Esperienza in Audit Certificazione di terza parte. Preferibile certificazione internal auditor e/o lead auditor.
  • Approccio strutturato all’analisi e soluzione dei problemi.
  • Conoscenza di base di tecniche statistiche e root cause analysis
  • Quality mindset.
  • Forti doti comunicative e di negoziazione
  • Dinamismo, capacità organizzative e doti di leadership
  • Inglese livello B2 – C1.

Caratteristiche

Pubblicato
09/05/2023 18:00:18

Sede
03 - Italia/Piemonte/Novara

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Direttore Operations e Stabilimenti - H23292

Il nostro cliente è un’importante realtà leader nella progettazione, sviluppo e produzione di macchine agricole, con un posizionamento consolidato sul mercato grazie agli innovativi processi di progettazione e realizzazione delle sue macchine dall’elevato know-how tecnologico, all’efficiente servizio post-vendita e alla capillare rete di assistenza.
Sede di lavoro: Emilia Romagna
 

Il Ruolo

A riporto dell’Amministratore Delegato, la figura sarà responsabile dei tre Plant produttivi assicurando la pianificazione e la realizzazione del piano strategico per la parte industriale di sua competenza, nel rispetto degli indicatori di prestazione stabiliti e coerentemente agli obiettivi aziendali di efficienza, qualità prodotto, cost saving, rispetto date consegna. Inoltre, assicurerà la progettazione e lo sviluppo di assetti organizzativi flessibili, snelli ed efficienti, migliorando continuamente le prestazioni dei processi tecnico-produttivi interni ed esterni, in termini di tempi attraversamento, riduzione sprechi, lean production.
Principali obiettivi e attività:
  • Coordina e supervisiona la gestione degli stabilimenti con particolare riferimento agli aspetti produttivi, alla manutenzione del sito e degli impianti.
  • Presidia la corretta operatività dello stabilimento nel rispetto delle normative nazionali in fatto di ambiente e sicurezza.
  • Propone investimenti relativamente allo stabilimento ed alla produzione di competenza,ne segue la corretta esecuzione ed il rispetto dei tempi e dei costi definiti.
  • Definisce il budget di stabilimento e di produzione, sulla base delle proposte formulate dai propri collaboratori, e ne assicura la realizzazione per la parte relativa allo stabilimento, individuando di volta in volta le soluzioni più idonee al raggiungimento degli obiettivi.
  • Monitora l’andamento dei costi industriali/di stabilimento e gli indicatori di performances ed efficienza/produttività del personale, attraverso il supporto del Controllo di Gestione.
  • Coordina l’introduzione in produzione delle modifiche di prodotto/componenti.
  • Collabora con l’Ufficio Tecnico e la Qualità al lancio di nuovi prodotti/modifiche, sulla base del product plan, e autorizza le nuove produzioni (benestare a produrre).
  • Gestisce le risorse umane di stabilimento in termini di valutazione, formazione.
  • Fornisce supporto nella gestione delle relazioni sindacali.
  • Assicura l'efficacia e l'efficienza dei processi di stabilimento.
  • Assicura che i piani e i programmi di produzione e degli investimenti tecnici vengano realizzati nei modi, nei tempi, nei costi definiti e nel rispetto della legislazione vigente.
  • Promuove progetti ed iniziative in armonia ai piani di sostenibilità aziendale.
  • Supervisiona e coordina tutte le diverse funzioni di stabilimento alle proprie dirette dipendenze (in particolare produzione, manutenzione e sicurezza).

I Requisiti

  • Almeno 10 anni di esperienza all’interno di aziende metalmeccaniche strutturate nel settore dell’ Agrimeccanica/Automotive/Macchine movimento terra.
  • Laurea in Ingegneria o affini.
  • Capacità di attivare e guidare un processo di miglioramento in ottica lean organisation, usando le metodologie e le tecniche più diffuse e coerenti (value stream mapping, analisi flussi, lay-out, Kanban, Kaizen, Hoshin,etc.).
  • Capacità di raggiungere i risultati rispetto ad obiettivi individuali e collettivi che hanno un diretto e rilevante impatto sulle prestazioni dell’organizzazione stabilendo le priorità delle azioni da intraprendere.
  • Capacità di coinvolgere e motivare le persone sia rispetto ai loro obiettivi individuali sia rispetto agli obiettivi del gruppo.
  • Flessibilità, orientamento all’obiettivo e pragmatismo
  • Approccio Imprenditoriale, umiltà, velocità decisionale e problem solving.
  • Disponibilità di viaggio sui 3 stabilimenti.

Caratteristiche

Pubblicato
09/05/2023 11:14:13

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna

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Direttore di Stabilimento (Settore Chimico - Farmaceutico) - H22477

Il nostro Cliente è un GRUPPO MULTINAZIONALE operante nel settore CHIMICO-FARMACEUTICO, Leader nella Produzione di Principi Attivi e Intermedi Farmaceutici per Aziende Farmaceutiche Italiane e Multinazionali.
Il Gruppo è presente in Italia e all’Estero con diversi Plant Produttivi. 
Gli ultimi anni indicano una forte crescita delle attività produttive, dei volumi e uno sviluppo significativo del fatturato. 
Siamo stati incaricati di cercare un/a: 
 
DIRETTORE DI STABILIMENTO  (Settore Chimico-Farmaceutico)
Sede di lavoro: Lombardia
 

Il Ruolo

Il candidato, alle dirette dipendenze della Direzione Operations, avrà la responsabilità di gestire tutte le attività produttive dello Stabilimento e degli investimenti ad esso riservati.
Il sito è in forte crescita dal punto di vista della capacità produttiva, pertanto il Direttore di Stabilimento  sarà coinvolto anche nelle attività di sviluppo e potenziamento del Plant occupandosi della gestione di tutte le attività in sinergia con le funzioni Qualità e Sicurezza.
 

I Requisiti

  • Laurea in ambito scientifico (chimica e tecnologia farmaceutiche, farmacia, chimica, chimica industriale, scienze biologiche, medicina e chirurgia, medicina veterinaria)
  • Esperienza pregressa maturata nel ruolo
  • Provenienza dal settore Chimico Farmaceutico (normativa GMP)
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo una forte personalità, autorevolezza, ottima capacità di pianificazione e ottimizzazione dei processi e dei loro flussi operativi
 

Caratteristiche

Pubblicato
09/05/2023 10:51:52

Sede
03 - Italia/Lombardia

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Plant Quality Manager - H231007

Il Contesto

L'azienda nostra cliente è una realtà multinazionale, leader nel settore dei beni di largo consumo non alimentari, con diversi stabilimenti in tutto il mondo e migliaia di dipendenti.

Per il suo stabilimento Italiano con la sede in zona Seriate (BG), siamo alla ricerca del Plant Quality Manager.
 

Il Ruolo

A diretto riporto del Plant Manager, coordinando il team di risorse dedicate, il Plant Quality Manager avrà l'obiettivo di guidare tutti i task in ambito qualità per il sito produttivo basato in provincia di Bergamo, zona Seriate.

Nello specifico, gli obiettivi della posizione, saranno:
  • Garantire che tutti gli aspetti relativi all'assicurazione della qualità siano gestiti e affrontati in modo adeguato per soddisfare i requisiti legali, delle autorità, dei clienti e degli enti di certificazione, secondo le linee guida del sito e del gruppo, avendo inoltre al responsabilità del budget dedicato;
  • Gestione degli audit interni ed esterni (1a parte - interni, 2a parte - clienti o altri per loro conto, 3a parte - enti di certificazione); assicurare l'implementazione, il mantenimento e il rispetto della certificazione IFS;
  • Garantire l'esistenza e l'efficacia di adeguati piani di controllo della qualità per tutti i reparti; mantenere aggiornati i piani di controllo della qualità su materie prime/materiali plastici/componenti di imballaggio e prodotti finiti;
  • Gestire la raccolta, la gestione e la risoluzione delle non conformità;
  • Gestire le problematiche e i reclami dei clienti sui prodotti finiti, mantenendo un buon rapporto con i clienti e collaborando con le funzioni interne, Servizio Clienti, Commerciale, ecc;
  • Pianificare e fornire formazione e sviluppo dei dipendenti;
  • Coordinare e motivare le persone a raggiungere risultati e obiettivi.

I Requisiti

  • Laura o diploma tecnico;
  • Esperienza almeno quinquennale in ruoli industriali simili o all'interno di società di consulenza;
  • Esperienza come auditor interno (buona conduzione di audit interni e presso i fornitori)
  • Buona conoscenza dell'inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
09/05/2023 09:58:11

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo; 03 - Italia/Lombardia/Brescia

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Tecnologo di Processo - H23270

Il Contesto

La società nostra cliente è una prestigiosa realtà del settore Sporting Goods che ci ha incaricato di ricercare la figura di:

Tecnologo di Processo

Sede di lavoro: Veneto centrale
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a ideale, riportando al Responsabile della Produzione e funzionalmente alla Ricerca e Sviluppo, dovrà svolgere le seguenti attività:
 
  • Collaborare con R&D e Produzione alla definizione del ciclo di lavoro ottimale per i nuovi prodotti
  • Supervisionare alla produzione dei primi lotti
  • Selezionare i materiali ed i fornitori
  • Partecipare attivamente al miglioramento dei processi proponendo nuove tecniche, metodi e materiali
  • Definire gli standard di processo e condividerli con i reparti produttivi

I Requisiti

  • Diploma di Laurea in Ingegneria (preferibilmente Ingegneria dei materiali) oppure Diploma di Istituto Tecnico
  • Provenienza dal settore Sporting Goods
  • Esperienza di 3-5 anni nel ruolo di Tecnico di processo, Sviluppatore nuovi prodotti o Ingegnere di processo in ambito trattamenti superficiali del Carbonio
  • Conoscenza dei principali materiali/processi per il trattamento superficiale del Carbonio e dei principali fornitori
  • Conoscenza dei processi di carteggiatura, applicazione di primer, verniciatura
  • Capacità di problem solving, organizzazione, gestione e metodo, autonomia, orientamento al risultato
  • Capacità di lavorare in modo collaborativo all’interno del team
  • Capacità di gestire importanti carichi di lavoro
  • Conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
08/05/2023 17:22:52

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Veneto

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Medical Scientific Liaison - Nord Italia - H231032

Indorsia


Il Contesto


Il nostro Cliente è Idorsia, innovativa multinazionale Biotech in fase di forte sviluppo. Idorsia ha sede in Svizzera, conta importanti asset in R&D (oltre 550 laboratory workspaces), e una pipeline di 11 compounds: già oltre 1.000 professionisti altamente qualificati si sono uniti al suo progetto. Dopo aver avviato proprie affiliate negli Stati Uniti e in Giappone, sta aprendo le proprie filiali commerciali nelle principali località strategiche in Europa.
Stiamo ricercando brillanti MSL per le aree:
 
  • Nord Ovest (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Lombardia Ovest), idealmente basato a Torino
  • Nord Est (Triveneto, Trentino Alto Adige) idealmente basato in Veneto


Il Ruolo


L’MSL avrà la responsabilità di sviluppare uno scambio di alta qualità scientifica e clinico/applicativa del portafoglio di Idorsia coinvolgendo gli stakeholders esterni e supportando quelli interni, agendo come un testimonial credibile di Idorsia Pharmaceuticals.

Le principali responsabilità includono:
 
  • Sviluppare relazioni con gli HCP e fornire loro informazioni scientifiche credibili, corrette ed equilibrate sulle aree terapeutiche di interesse per Idorsia, sui suoi prodotti, sulle attività di ricerca e lo sviluppo, includendo le prospettive e le sfide nel trattamento dei pazienti.
  • Pervenire ad una chiara comprensione dell'ecosistema sanitario (HCP, payers, pazienti e policy-maker) e alla mappatura delle opportunità di partnership.
  • Agire come esperto dell'area terapeutica e del prodotto, attraverso la revisione della letteratura pertinente, la partecipazione a congressi e conferenze scientifiche.
  • Gestire progetti medici sul campo, supporto ai congressi locali, organizzazione di Hospital Meeting.
  • Contribuire alla Clinical and Scientific Data dissemination relativamente ai prodotti in fase di sviluppo in modo tempestivo, etico e orientato al cliente.
  • Assistere i Brand Team e la Field Force erogando la formazione interna e supportandoli nella comunicazione con i medici
  • Assistere il team di Medical Affairs nell'identificazione di potenziali invetigators e progetti di ricerca (assistenza nel processo di sperimentazione sponsorizzata dagli investigatori, l'identificazione del sito di studio e delle strategie di reclutamento e la collaborazione con le Clinical Operations).
  • Raccogliere e confrontare gli insight dal campo, identificare eventuali un-met needs, segnalare eventuali casi di farmacovigilanza e gestirne il follow-up.


I Requisiti

  • Laurea in medicina o discipline scientifiche
  • Almeno 2 anni di esperienza in un ruolo analogo in Italia
  • Esperienza diversificata nel lancio di prodotti, idealmente nell'area delle Neuroscienze
  • Solide competenze di interpretazione e condivisione di dati scientifici
  • Conoscenza della lingua inglese
Dal punto di vista personale:
  • Spirito imprenditoriale e passione
  • Capacità di sviluppare relazioni positive e credibili a tutti i livelli
  • Capacità di stabilire autonomamente le priorità e sviluppare le opportunità del territorio assegnato
  • Attitudine a lavorare con la squadra e per la squadra
  • Flessibilità

Caratteristiche

Pubblicato
05/05/2023 19:52:17

Sede
03 - Italia/Piemonte; 03 - Italia/Veneto

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Quality Engineer - H23008b

L'azienda nostra cliente è un Gruppo multinazionale Industriale che conta diverse migliaia di dipendenti e una presenza Globale.
L'azienda sta attraversando, grazie alla disponibilità di capitali, una fase di importante crescita inorganica che l'ha portata ad acquisire diverse realtà produttive in Europa, tra cui anche lo stabilimento basato a Bologna per cui siamo stati incaricati di ricercare il Responsabile Controllo Qualità.

Il Plant vanta già un livello di qualità prodotto outstanding, con indicatori di performance tra i migliori in tutto il Gruppo.

L'obiettivo di questo inserimento è quindi quello di rafforzare processi e procedure, per supportare la continua crescita del nuovo Plant italiano in cui si stanno avviando nuove produzioni, per poter così far fronte alla fase di ulteriore crescita (sono infatti previste nuove linee con un increase del 30% della forza lavoro).

 


Il Ruolo

Il lavoro offerto, in qualità di “Responsabile Controllo Qualità”, è focalizzato sullo sviluppo dei processi produttivi che ci consentono di migliorare i servizi e di offrire nuove esperienze ai clienti. E’ un lavoro basato sull’analisi giornaliera dei processi, sul miglioramento continuo e sulla creazione di nuove funzionalità per ottimizzare i tempi di produzione e migliorare il flusso di lavoro.

La risorsa, inserita nel Team di Qualità, dovrà occuparsi, con particolare focus sull’area di Produzione, di risolvere le problematiche in ambito qualità di processo, e sviluppare progetti in ottica di miglioramento continuo e nel rispetto delle direttive del Gruppo.

Nel dettaglio dovrà occuparsi della qualità interna eseguendo audit nei reparti produttivi e verificare il rispetto degli standard e delle procedure aziendali, oltre a mappare i processi aziendali evidenziando le deviazioni rispetto alle procedure.

Dovrà inoltre:

  • creare strumenti di monitoraggio della qualità dei processi produttivi
  • classificare e gestire le non conformità di processo segnalate dagli operatori di produzione o qualità interfacciandosi con gli altri enti aziendali;
  • evidenziare le criticità e fornire suggerimenti per la loro risoluzione e analizzare i report relativi agli scarti di produzione, focalizzando l’attenzione ai reparti produttivi maggiormente interessati.
  • redigere adeguata reportistica a supporto della direzione per il monitoraggio delle attività svolte

I Requisiti

  • Almeno 2 anni di pregressa esperienza nel ruolo (preferibilmente in contesti di produzione);
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2);
  • Conoscenza delle principali lavorazioni elettromeccaniche;
  • Conoscenza degli strumenti di misura;
  • Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Elettronica o Gestionale.
  • Completano il profilo doti di problem solving, agilità e versatilità, team working, buon approccio relazionale per potersi confrontare con i dipartimenti interni dell’azienda, autonomia nel gestire il proprio lavoro e le proprie scadenze.

Caratteristiche

Pubblicato
05/05/2023 18:23:27

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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