Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Production Shift Leader - T231035

Sei pronto/a ad accettare la sfida del gusto?

Sperlari è alla ricerca, per la sede produttiva di San Pietro in Casale (BO), di un/una:

PRODUCTION SHIFT LEADER

La figura selezionata verrà inserita all' interno dello stabilimento di San Pietro in Casale per coordinare il lavoro di reparto, rispettando la pianificazione della produzione secondo i tempi, l'efficienza, la qualità e la salute dei lavoratori.

Il Ruolo

Nello specifico seguirà le attività di:
  • Monitoraggio dei costi attraverso il controllo dell’efficienza delle ore lavorate, facilitando il raggiungimento dei parametri di produzione prefissati e verificando l’allineamento con gli standard di consumo delle materie prime della produzione.
  • Organizzazione del personale: coordinando le prestazioni del personale, affiancandolo e motivandolo, aumentandone così la produttività. Seguendo il bisogno formativo delle persone (training on the job) e supportando la compilazione dei moduli di sicurezza.
  • Analisi dell’Indice OEE per la registrazione dei costi di produzione di linea.
  • Verifica della Qualità & Sicurezza Alimentare per garantire che le attività produttive vengano svolte rispettando i requisiti previsti dal piano HACCP aziendale e dalle certificazioni in essere (BRC e IFS), assicurando il raggiungimento degli standard igienici e comportamentali.

I Requisiti

Si richiedono le seguenti competenze:
  • Preferibile esperienza nell’industria alimentare
  • Diploma o Laurea in Ingegneria Gestionale, Tecnologie alimentari o affini, Biologia o Chimica avvezzi a processi produttivi
  • Conoscenza del pacchetto Office e Outlook
  • Preferibile formazione HACCP
  • Capacità di coordinamento e organizzazione del lavoro
  • Orientamento al risultato
  • Buone capacità comunicative
Entra in una squadra capace di trasmetterti energia e passione e lasciati coinvolgere dalla dolcezza dei nostri prodotti. Mandaci la tua candidatura!

Caratteristiche

Pubblicato
15/05/2023 17:02:28

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

Vai all'annuncio

Responsabile Ufficio Cespiti - H23324

Il nostro cliente è un’importante azienda italiana del settore food.
Sede di lavoro: provincia di Bologna
 

Il Ruolo

A riporto del Direttore Operations, garantirà la corretta gestione dei cespiti concessi in comodato d’uso ai clienti con l’obiettivo di migliorarne il servizio riducendo al contempo i costi di acquisto, manutenzione e logistica.
Attraverso il coordinamento di una risorsa avrà la responsabilità di:
  • garantire la corretta gestione del parco macchinari e del materiale promozionale presso i clienti durante l’intero ciclo di vita degli stessi: dall’approvvigionamento alla rottamazione;
  • garantire un’efficace e sempre aggiornata mappatura dei cespiti aziendali attraverso una inventariazione delle attrezzature c/o la sede, i depositi, i tecnici esterni ed i clienti;
  • supervisionare il processo di ritiro dell’attrezzatura dai tecnici esterni e dai depositi con eccedenza di materiale e predisporre una corretta ridistribuzione dell’attrezzatura revisionata;
  • monitorare, segnalandole alla direzione commerciale, eventuali discrepanze tra consumi dei clienti e cespiti assegnati per le opportune valutazioni;
  • collaborare con gli uffici acquisti e logistica all’Individuazione e valutazione dei fornitori di:
             1) macchinari
             2) servizi di consegna e ritiro
             3) servizi di manutenzione e ripristino
         e garantire supporto nella contrattazione di listini di acquisto e di intervento;
  • supportare i fornitori di servizi di manutenzione e ripristino all’utilizzo dell’apposito portale aziendale per una mappatura degli interventi fatti sulle macchine;
  • monitorare e approvare gli ordini relativi ad interventi manutentivi standard ed eventuali eccezioni;
  • assicurare la disponibilità dei kit ricambi presso la rete logistica;
  • collaborare con la rete commerciale e l’ufficio logistica per l’attivazione dei servizi di consegna e ritiro di materiale promozionale e macchinari presso clienti ed ex clienti;
  • definire, monitorandone il rispetto, apposite procedure volte a garantire la gestione delle molteplici casistiche nel rispetto delle linee guida definite dall’azienda;
  • collaborare alla definizione del budget per l’acquisto di cespiti di competenza dell’ufficio e di interventi tecnici garantendone poi il rispetto;
  • attraverso l’analisi dei dati, collaborare con la direzione commerciale alla definizione di progetti di miglioramento che ottimizzino la convenienza tra interventi di manutenzione e acquisto di nuovi cespiti;
  • monitorare il rispetto della procedura di rottamazione dei cespiti;
  • assicurare la corretta gestione della procedura relativa alle Insegne

I Requisiti

  • Laurea con indirizzo economico/tecnico
  • Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di reti di assistenza di beni durevoli
  • Comprensione tecnica di: problematiche legate alle tecnologie dei cespiti, processi e tempistiche di distribuzione, lead time dei prodotti
  • comunicazione efficace e doti di problem solving, leadership, team building
  • capacità di analisi e di reportistica, organizzazione del tempo e dei carichi di lavoro
  • utilizzo pacchetto Office
  • Mobilità richiesta: 10% (presso fornitori)

Caratteristiche

Pubblicato
15/05/2023 15:32:46

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

Vai all'annuncio

Tecnico di laboratorio Coatings (Settore Chimico) - H23311

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO ITALIANO Leader nel settore COATINGS (Vernici e Inchiostri per Industria). L’azienda è presente in Italia con diverse realtà produttive e all’estero con alcune branch commerciali. Nell’ottica di un importante sviluppo del Laboratorio Ricerca & Sviluppo e Laboratorio Applicativo stiamo ricercando la seguente figura professionale:

Tecnico di Laboratorio Coatings
(Settore Chimico)

Sede di lavoro: Hinterland Nord Milano

Il Ruolo

Il candidato ideale ha una breve esperienza (circa 5/10 anni) in qualità di Tecnico di Laboratorio presso Aziende Chimiche operanti nel settore Coatings.
Il candidato deve avere maturato un’esperienza in un Laboratorio Ricerca & Sviluppo o in un Laboratorio Applicativo.

In particolare il candidato deve svolgere sia l’attività di messa a punto di nuove formulazioni per i clienti sia l’attività di supporto tecnico all’area commerciale supportando tutte le richieste tecniche da parte dei clienti (sia in fase di pre-vendita che in fase di post-vendita).

La sede di lavoro è nell’immediato Hinterland Nord di Milano.

I Requisiti

  • Laurea in Chimica/Perito Chimico
  • Pregressa esperienza di almeno 5/10 anni nel ruolo di Tecnico di Laboratorio presso Aziende Chimiche operanti nel settore Coatings o Construction.
  • Conoscenza fluente della Lingua Inglese
  • Disponibilità a trasferte (prevalentemente in Italia e occasionalmente anche all’estero)
  • Approccio analitico e concreto
  • Buone capacità relazionali

Caratteristiche

Pubblicato
15/05/2023 10:05:55

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Export Area Manager - H22105

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante realtà che progetta, produce e commercializza soluzioni ingegneristiche personalizzate, tecnologiche e chiavi in mano. Siamo stati incaricati di ricercare:

Export Area Manager

Sede di lavoro: Veneto
 
 

Il Ruolo

Il candidato riportando alla Direzione Commerciale e confrontandosi costantemente con la Direzione Generale si occuperà dello sviluppo del business nelle aree di competenza; il ruolo richiede una relazione con il cliente utilizzatore per andare a comprendere le specifiche esigenze da riportare all’Ufficio Tecnico interno.

Per i mercati assegnati, l’Area Manager dovrà:
 
  • Gestire commercialmente i paesi affidati attraverso il coordinamento delle risorse (sviluppo portfolio affidato, organizzazione visite clienti, sviluppo e modifiche preventivi, ecc.);
  • Definire le strategie di area, identificando player di mercato e ricercando possibili partner commerciali;
  • Sviluppare nuovi mercati diretti;
  • Gestire il network relazionale;
  • Gestire e partecipare alle fiere di settore;
  • Gestire il post-vendita coordinandosi con il Customer Service

I Requisiti

  • Laurea (anche solo triennale) o comunque un percorso pregresso equivalente
  • Almeno 6 anni di esperienza diretta nei mercati con clienti finali (e non con distributori)
  • Provenienza da realtà che vendono sistemi, impianti o macchine customizzate.
  • Doti di empatia e organizzazione
  • Conoscenza della lingua inglese e francese
  • Forti disponibilità negli spostamenti
  • Spiccato attitudine nello sviluppare business ed intessere relazioni

Caratteristiche

Pubblicato
12/05/2023 12:27:12

Sede
03 - Italia/Veneto

Vai all'annuncio

IT Application Specialist - H23223

Il nostro cliente è un importante Gruppo Industriale Italiano, presente in Italia e nel mondo con diversi Stabilimenti Produttivi e filiali commerciali. 
Per potenziare la propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare un IT Application Specialist.

L'azienda offre un percorso di crescita dedicato, con una formazione tecnica e specialistica studiata ad hoc, anche mirata al conseguimento di certificazioni.
Il team di lavoro è giovane e lavora in una modalità ibrida.

Per candidati interessati alla posizione è previsto un supporto alla relocation in caso di trasferimento.
 

Il Ruolo

La risorsa, inserita all'interno del team di Application con altre 7 risorse, si occuperà di:
  • contribuire, con il supporto del team, all'implementazione e al post go-live dell'ERP nelle filiali; 
  • analizzare le nuove richieste provenienti dalla linea per mantenere e/o sviluppare i sistemi e gli applicativi già in essere in azienda (esempio CRM, CPQ, ERP, etc);
  • analizzare requisiti interni gestendo l’intervento di eventuali fornitori per risoluzione dei problemi o per l'implementazione di nuove richieste;
  • analizzare requisiti interni gestendo l’intervento di eventuali fornitori per risoluzione dei problemi o per l'implementazione di nuove richieste;
  • cooperare con le altre Funzioni Aziendali per realizzare nuove funzionalità ed identificare opportunità di miglioramento dei processi e dei sistemi a loro supporto;
  • supporto tecnico di secondo livello sulle piattaforme gestite e supporto agli utenti finali.

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 3 anni come IT Business Analyst;
  • Capacità di effettuare semplici operazioni in SQL;
  • Esperienza preferenziale con CRM Microsoft DYNAMICS 365 Sales;
  • CPQ è un ulteriore plus ma non è da considerarsi requisito fondamentale;
  • Laurea o diploma ad indirizzo tecnico-informatico-gestionale;
  • Familiarità nella gestione dei principali processi operativi aziendali (amministrazione, commerciale, controllo di gestione, business Intelligence);
  • Buona conoscenza lingua Inglese.
 

Caratteristiche

Pubblicato
04/04/2023 09:59:08

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Project Engineer / Coordinatore di Progetti UT - B23322

Il nostro cliente è un’azienda leader nel settore chimico.
Per far fronte alle necessità nate dal continuo incremento dei volumi e delle attività l’azienda, allo scopo di implementare l’Ufficio Ingegneria, ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di Project Engineer / Coordinatore di Progetti UT.

Sede di lavoro: Ravenna
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al responsabile Ingegneria si occuperà, di:
  • Redigere la documentazione di progetto (schemi, specifiche tecniche, calcoli, computi metrici, planimetrie, layout, ecc) necessaria all' esecuzione dei lavori di nuove realizzazioni o modifica agli impianti meccanici e civili di stabilimento.
  • Gestire i permessi di lavoro relativi ai lavori di nuova costruzione o modifica di impianti meccanici e civili.
  • Coordinare e supervisionare le ditte esterne che eseguono i lavori di modifica di impianti esistenti o realizzazione nuovi impianti meccanici e civili.
  • Interfacciarsi con studi di progettazione e/o progettisti per lo svolgimento di progetti di impianti meccanici e civili
  • Proporre soluzioni migliorative e innovative al Responsabile Ingegneria e Investimenti.
  • Gestire, mantenendolo aggiornato, l’archivio della documentazione tecnica relativa agli impianti meccanici e sezioni civili di stabilimento.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica o titoli equivalenti o il Diploma di perito meccanico con consolidata esperienza in campo
  • Un’esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi presso contesti industriali del Settore Petrolifero/Petrolchimico/Chimico
  • Padronanza dell’uso del PC e applicativi MS Office (Word, Excel); Buona conoscenza del software Autocad 2D.
  • Una buona conoscenza della lingua inglese
  • Orientamento al risultato, flessibilità, leadership, capacità di analisi, pianificazione e organizzazione, problem solving, pensiero anticipatorio e predisposizione al team-working
  • Sede di lavoro: Ravenna.

Caratteristiche

Pubblicato
11/05/2023 16:17:07

Sede
01 - Remote Working; 03 - Italia/Emilia Romagna/Ravenna

Vai all'annuncio

Production Shift Leader - T23 1034

Sei pronto/a ad accettare la sfida del gusto?
Sperlari è alla ricerca, per la sede produttiva di Gordona – Valchiavenna (SO), di un/una:

PRODUCTION SHIFT LEADER

La figura selezionata verrà inserita all' interno dello stabilimento di Gordona per coordinare il lavoro di reparto, rispettando la pianificazione della produzione secondo i tempi, l'efficienza, la qualità e la salute dei lavoratori.
 

Il Ruolo

Nello specifico seguirà le attività di:
  • Monitoraggio dei costi attraverso il controllo dell’efficienza delle ore lavorate, facilitando il raggiungimento dei parametri di produzione prefissati e verificando l’allineamento con gli standard di consumo delle materie prime della produzione.
  • Organizzazione del personale: coordinando le prestazioni del personale, affiancandolo e motivandolo, aumentandone così la produttività. Seguendo il bisogno formativo delle persone (training on the job) e supportando la compilazione dei moduli di sicurezza.
  • Analisi dell’Indice OEE per la registrazione dei costi di produzione di linea.
  • Verifica della Qualità & Sicurezza Alimentare per garantire che le attività produttive vengano svolte rispettando i requisiti previsti dal piano HACCP aziendale e dalle certificazioni in essere (BRC e IFS), assicurando il raggiungimento degli standard igienici e comportamentali.

I Requisiti

Si richiedono le seguenti competenze:
  • Preferibile esperienza nell’industria alimentare
  • Diploma o Laurea in Ingegneria Gestionale, Tecnologie alimentari o affini, Biologia o Chimica avvezzi a processi produttivi
  • Conoscenza del pacchetto Office e Outlook
  • Preferibile formazione HACCP
  • Capacità di coordinamento e organizzazione del lavoro
  • Orientamento al risultato
  • Buone capacità comunicative

Entra in una squadra capace di trasmetterti energia e passione e lasciati coinvolgere dalla dolcezza dei nostri prodotti. Mandaci la tua candidatura!

Caratteristiche

Pubblicato
11/05/2023 15:47:19

Sede
03 - Italia/Lombardia/Sondrio

Vai all'annuncio

Export Manager Materie Plastiche - H23254

Il nostro Cliente è un’importante realtà, parte di un Gruppo italiano internazionale, che opera nel settore dei metalli e delle materie plastiche.

Il Ruolo

Il ruolo, che assume una particolare connotazione di Business Developer al fine di impostare una strategia di “costruzione” del mercato, seguirà lo sviluppo di alcune aree europee generando direttamente nuove opportunità di business.

La posizione prevede sia un approccio di key account management, sia uno scouting trasversale di medie imprese opernati nei mercati edilizia, isolamento termico, industria (automotive, aziende di trasformazione, prodotti tecnici).
Completa l’attività l’individuazione di distributori per alcuni mercati.

I Requisiti

  • Esperienza pregressa nel ruolo maturata in aziende del settore preferibilmente in ambito chimico/gomma/plastica per applicazioni industriali;
  • Preferibile conoscenza per la gestione diretta delle aziende trasformatrice, specialisti end users;
  • Ottime doti relazionali e capacità di comunicazione e di problem solving;
  • Curiosità intellettuale e approccio metodologico;
  • Assolutamente richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e possibilmente di un’altra lingua (tedesco, francese).

Caratteristiche

Pubblicato
11/05/2023 10:57:33

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Veneto/Treviso

Vai all'annuncio

Addetto/a Servizi Prevenzione e Protezione (ASPP) - H23287

La nostra Cliente è una prestigiosa società attiva nel settore dei Consumer Goods, conosciuta a livello Internazionale per la qualità dei prodotti.

Sede di lavoro: provincia di Mantova
 

Il Ruolo

Si occuperà di garantire la corretta gestione ed implementazione di tutti gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro, anche relazionandosi con eventuali società esterne.
Le attività previste sono:
  • Controllo sulla corretta applicazione in azienda di tutte le procedure e normative in tema di sicurezza e prevenzione, informando il responsabile su eventuali inadempienze, presidiando costantemente la sicurezza di macchine e impianti e intervenendo direttamente nel caso di reale pericolo.
  • Organizzazione dei piani di formazione del personale interno, partecipando alla realizzazione di tutte le attività e ai test di apprendimento (curando la relativa documentazione sia per il personale inserito che per i neo-assunti).
  • Aggiornamento, e nel caso modifica, del Documento di Valutazione dei Rischi.
  • Organizzazione delle prove di evacuazione di emergenza; aggiornamento dei piani di evacuazione, nonché degli elenchi addetti al primo soccorso e squadra antincendio.
  • Supporto ai consulenti esterni durante le rilevazioni ambientali o tecniche in ottemperanza alle disposizioni legislative.
  • Gestione della riservatezza riguardante i processi lavorativi di cui viene a conoscenza nell’esercizio delle proprie funzioni.

I Requisiti

  • Esperienza di circa 2-4 anni in ruoli analoghi; sarà considerata un plus l’esperienza in società di consulenza
  • Inglese buono
  • Conoscenza di SAP
  • Completano il profilo buone doti comunicative e organizzative, oltre che un’attenzione verso eventuali criticità o problematiche legate alla sicurezza dei luoghi di lavoro.

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2023 16:12:27

Sede
03 - Italia/Lombardia/Mantova

Vai all'annuncio

Plant HR Manager - H 23 315

Nostro Cliente è un Gruppo Industriale Multinazionale manufatturiero attivo in ambito ‘automotive’e presenza distribuita in più stabilimenti in Italia:
 

Il Ruolo

Plant HR Manager  
Sede di lavoro: Centro Italia


Il ruolo
Il ruolo, riportando gerarchicamente all’HR Manager Corporate basato fisicamente presso l’headquarter dovrà autonomamente:
  • Gestire le relazioni sindacali con le componenti interne e territoriali
  • Supervisionare l'attività dell'Ufficio del Personale nella gestione degli aspetti amministrativi e di pay-roll
  • Coordinare nel plant l'implementazione dei processi attivati dal Corporate (performance management, talent management, employer branding, ecc.)
  • Gestire le attività di selezione, formazione e sviluppo delle risorse
  • Supportare la Direzione di Stabilimento in tutte le problematiche gestionali e legali
  • Partecipare allo sviluppo del budget del pay-cost e analizzare i dati consuntivi mensili e relativi scostamenti
  • Gestire la reportistica interna e verso Corporate dei KPI legati alla gestione risorse umane
  • Supportare il processo di Sviluppo nell'ottica della crescita professionale delle risorse di plant
  • Relazionarsi quotidianamente con le strutture di Plant per le esigenze operative afferenti le human resources (turnazioni,ferie,mobilita’ interna)
  • Mantenere le relazioni con le ‘societa’ di somministrazione’ che collaborano con la Societa’
     

I Requisiti

 
  • Formazione universitaria in ambito economico - giuridico o umanistico (Psicologia del Lavoro)
  • Esperienza di almeno 5-7 anni preferibilmente in contesti industriali / produttivi modernamente strutturati
  • Conoscenza tematiche di budgeting e costo del lavoro ed aspetti amministrativi legati alla gestione del personale
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona capacità di problem solving e attitudine al lavoro di squadra

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2023 11:17:32

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Abruzzo

Vai all'annuncio
Precedente12345678910Successiva