Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Product Manager – Energy e Fotovoltaico - B22725b

Il Contesto

Il nostro cliente è un importante Gruppo Italiano leader di settore nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi per il mondo impiantistico civile e industriale
 

Il Ruolo

A diretto riporto del Group Product Manager, si dedicherà a lancio ed al “GO TO MARKET” nel mercato dei nuovi prodotti e delle nuove soluzioni tecniche della sua categoria di prodotti, facendo training tecnici ai team commerciali dei Punti Vendita. Contribuirà alla definizione della strategia commerciale della Direzione Commerciale e Marketing, affiancando poi i Buyer, i tecnici commerciali e la Logistica. Interfaccerà i Fornitori/produttori del settore.
Responsabilità principali:
  • Analizzare il mercato nella Categoria di Prodotti e Soluzioni nel settore “Energy – Fotovoltaico, Green Energy, Charging Station, E-mobility”, in termini di fabbisogni del mercato e scouting di nuovi prodotti in capo ai Fornitori/Produttori
  • Definire soluzioni per i clienti a monte della vendita, prima del go to market e per il Trade
  • Definire i Price Positioning dei prodotti
  • Definire le politiche di go to market, fornire linee ed indirizzo alla Forza Vendite
  • Promuovere soluzioni e prodotti, presentando alla rete di vendita – venditori, tecnici e filiali - e clienti finali, le nuove soluzioni di prodotto e servizio
  • Affiancare i Buyer nella gestione dei fornitori e dei produttori di riferimento
  • Monitorare i risultati delle azioni e dei progetti sviluppati, adottare azioni correttive, per il raggiungimento degli obiettivi assegnati.

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo, maturata presso aziende del settore Energia, Fotovoltaico, Moduli Fotovoltaici, Sistemi di Monitoraggio, Charging Station, Emobility, Wall Box, Colonnine di Ricarica, Sistemi di Accumulo, nel mercato B2B, aziende che producono o distribuiscono questi prodotti
  • Laurea in Economia o in Ingegneria; specializzazione Marketing di Prodotto – Product Management / Category Management
  • Capacità di analisi e definizione delle strategie e di soluzioni per i Clienti e per il Go to market, a supporto della Funzione Trade
  • Metodo di lavoro, autonomia e capacità di decisone in ossequio alle direttive aziendali
  • Capacità di gestire relazioni con le altre Funzioni aziendali e con i Fornitori/Produttori della Categoria
  • Doti di comunicazione ed assertività
  • Empatia, solarità, Team Working
  • Utilizzo evoluto del pacchetto Office
  • Gradita conoscenza della lingua inglese.
Vorremmo incontrare persone con un approccio innovativo, strutturate nel loro modo di lavorare, dotate di metodo: persone con una visione strategica e prospettica; la risorsa ideale è creativa, curiosa e intraprendente, con uno stile di leadership collaborativo che aiuta nella valorizzazione delle risorse e accresce il gioco di squadra.
Saranno considerate candidature con minore expertise ma di alto potenziale e possibilità di crescita.

 

Caratteristiche

Pubblicato
23/09/2022 11:53:41

Sede
02 - Italia/Piemonte/Novara

Vai all'annuncio

Product Manager – Audio e Video - B22725a

Il Contesto

Il nostro cliente è un importante Gruppo Italiano leader di settore nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi per il mondo impiantistico civile e industriale.
 

Il Ruolo

A diretto riporto del Group Product Manager, si dedicherà a lancio ed al “GO TO MARKET” nel mercato dei nuovi prodotti e delle nuove soluzioni tecniche della sua categoria di prodotti, facendo training tecnici ai team commerciali dei Punti Vendita. Contribuirà alla definizione della strategia commerciale della Direzione commerciale e marketing, affiancando poi i Buyer, i tecnici commerciali e la Logistica. Interfaccerà i Fornitori/produttori del settore.
Responsabilità principali:
  • Analizzare il mercato nella Categoria di Prodotti “Audio & Video”, in termini di fabbisogni del mercato e scouting di nuovi prodotti in capo ai Fornitori/Produttori
  • Definire soluzioni per i clienti a monte della vendita, prima del go to market e per il Trade
  • Definire i Price Positioning dei prodotti
  • Definire le politiche di go to market, fornire linee ed indirizzo alla Forza Vendite
  • Promuovere soluzioni e prodotti, presentando alla rete di vendita – venditori, tecnici e filiali - e clienti finali, le nuove soluzioni di prodotto e servizio
  • Affiancare i Buyer nella gestione dei fornitori e dei produttori di riferimento
  • Monitorare i risultati delle azioni e dei progetti sviluppati, adottare azioni correttive, per il raggiungimento degli obiettivi assegnati.

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo, maturata presso aziende del settore Audio & Video, nel mercato B2B, aziende che producono o distribuiscono questi prodotti
  • Laurea in Economia o in Ingegneria; specializzazione Marketing di Prodotto – Product Management / Category Management
  • Capacità di analisi e definizione delle strategie e di soluzioni per i Clienti e per il Go to market, a supporto della Funzione Trade
  • Metodo di lavoro, autonomia e capacità di decisone in ossequio alle direttive aziendali
  • Capacità di gestire relazioni con le altre Funzioni aziendali e con i Fornitori/Produttori della Categoria
  • Doti di comunicazione ed assertività
  • Empatia, solarità, Team Working
  • Utilizzo evoluto del pacchetto Office
  • Gradita conoscenza della lingua inglese.
Vorremmo incontrare persone con un approccio innovativo, strutturate nel loro modo di lavorare, dotate di metodo: persone con una visione strategica e prospettica; la risorsa ideale è creativa, curiosa e intraprendente, con uno stile di leadership collaborativo che aiuta nella valorizzazione delle risorse e accresce il gioco di squadra.
Saranno considerate candidature con minore expertise ma di alto potenziale e possibilità di crescita.
 

Caratteristiche

Pubblicato
23/09/2022 11:37:36

Sede
02 - Italia/Piemonte/Novara

Vai all'annuncio

Digital Sourcing and Contract Manager - H22789

Il Contesto
 

Il Gruppo A2A

Ogni giorno ci occupiamo di ambiente, acqua ed energia, le condizioni necessarie alla vita, il capitale più prezioso. Da oltre cento anni ci prendiamo cura del benessere delle persone mettendo a disposizione servizi essenziali per rispondere alle esigenze degli stili di vita contemporanei, nel rispetto di una sostenibilità di lungo periodo.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.
Per questo investiamo nella creazione di una cultura della sostenibilità condivisa dai singoli e dalle comunità. Forniamo a clienti, cittadini, aziende e istituzioni gli strumenti perché possano scegliere e vivere secondo uno stile di vita responsabile e rispettoso del futuro.
 

Il Ruolo
 

Il/La candidato/a selezionato/a, a diretto riporto dell'Head of Digital & Innovation Governance, coordinando il team interno e i consulenti dedicati, coordinerà i processi di Sourcing & Contract Management per garantirne la governance, a livello di Gruppo e BU.
La risorsa sarà responsabile per le seguenti attività: 

  • Gestione delle attività di Sourcing in ambito Digital & Innovation, coordinando la definizione dei fabbisogni, la relativa pianificazione e l’esecuzione delle attività di gara;
  • Gestione del Procurement Plan e della Strategia di Sourcing della Direzione Digital & Innovation, integrando la vista operativa con quella strategica e coordinando i fabbisogni ICT in maniera omogenea ed efficiente tra le varie strutture operative;
  • Gestione dei framework contrattuali per i contratti di servizio della direzione Digital Innovation, supportando le strutture operative nella definizione dei capitolati di gara;
  • Gestione dei contratti di servizio della direzione Digital & Innovation, in termini di monitoraggio dei volumi pianificati e gestiti, la reportistica contrattuale, la raccolta delle performance del Fornitore e formalizzazione delle decisioni contrattuali;
  • Garantire il reporting periodico sui volumi di acquistato, la clusterizzazione dei fornitori e quanto relativo alle performance complessive del parco fornitori della direzione nel periodo di riferimento;
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, Economia e Commercio o Informatica/Scienze dell’Informazione;
  • Esperienza pluriennale in ambito ICT Governance, all’interno di Large Corporate con un focus su processi di Sourcing e/o Contract Management;
  • Saranno valutati con interesse anche candidati con esperienza in ambito PMO o Governance maturata all’interno di Società di Consulenza
  • Conoscenze approfondite nella gestione dei contratti ICT e sui processi di sourcing;
  • Conoscenza di base dei processi di ICT Governance (Demand, Incident, Change, Service Level Management);
  • Conoscenza dei framework ITIL, COBIT e standard ISO 22301;
  • Orientamento alla creazione di valore per il cliente interno (Metodologia Lean six sigma);
  • Capacità di analisi dei processi e delle interdipendenze che li legano;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Completano il profilo: Orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività, capacità di comunicazione e spirito di iniziativa.
 

La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html  e  www.a2a.eu

Caratteristiche

Pubblicato
22/09/2022 16:58:08

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Project Portfolio Manager - H22788

Il Contesto
 

Il Gruppo A2A

Ogni giorno ci occupiamo di ambiente, acqua ed energia, le condizioni necessarie alla vita, il capitale più prezioso. Da oltre cento anni ci prendiamo cura del benessere delle persone mettendo a disposizione servizi essenziali per rispondere alle esigenze degli stili di vita contemporanei, nel rispetto di una sostenibilità di lungo periodo.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.
Per questo investiamo nella creazione di una cultura della sostenibilità condivisa dai singoli e dalle comunità. Forniamo a clienti, cittadini, aziende e istituzioni gli strumenti perché possano scegliere e vivere secondo uno stile di vita responsabile e rispettoso del futuro.
 
 

Il Ruolo

Il/La candidato/a selezionato/a, all'interno della divisione di Digital & Innovation Governance, a diretto riporto del Project Portfolio & Financial Manager, gestirà un team di risorse interne ed di collaboratori esterni dedicati
La risorsa sarà responsabile per le seguenti attività:

  • Gestire il portafoglio progetti della Direzione Digital & Innovation in coordinamento con le altre Direzioni impattate e sfruttando le sinergie per progettualità trasversali/ già in essere;
  • Consolidare e prioritizzare le iniziative delle altre funzioni della Direzione Digital & Innovation in coordinamento con le Business Unit/ altre Direzioni Corporate;
  • Verificare la coerenza complessiva del processo di sviluppo delle iniziative (stage-gate) anche in riferimento alle priorità del portafoglio;
  • Sviluppare e coordinare i progetti trasversali alle diverse strutture della Direzione Digital & Innovation e svolgere la relativa attività di PMO.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, Economia e Commercio o Informatica/Scienze dell’Informazione;
  • Approfondita conoscenza tecnica e funzionale del Project & Portfolio Management;
  • Gestione del reporting interno per il monitoraggio del Portafoglio Progetti;
  • Organizzazione dei comitati di avanzamento con i clienti interni;
  • Conoscenza di base dei processi di ICT Governance (Demand, Incident, Change, Service Level Management);
  • Conoscenza dei framework ITIL, COBIT e standard ISO 22301;
  • Orientamento alla creazione di valore per il cliente interno (Metodologia Lean six sigma);
  • Capacità di analisi dei processi e delle interdipendenze che li legano;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Completano il profilo: Orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività, capacità di comunicazione e spirito di iniziativa.
 

La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html  e  www.a2a.eu

Caratteristiche

Pubblicato
22/09/2022 16:57:29

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Progettista HW/SW Sistemi Embedded - H22/784

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante società operante nel settore delle telecomunicazioni, dell’energia e dei trasporti. Siamo stati incaricati di ricercare la figura del/della:  

Progettista HW/SW Sistemi Embedded - Rif. H22/784
Sede di lavoro: Provincia di Bologna

 

Il Ruolo


La risorsa, inserita all’interno dell'area R&S, si occuperà dello sviluppo di progetti hardware e software in applicazioni safety-critical nel settore ferroviario.

Si dovrà occupare principalmente di:
  • Gestire in modo diretto i fornitori esterni;
  • Muoversi in autonomia sul mercato della componentistica elettronica;
  • Organizzare e strutturare il lavoro ed i progetti secondo priorità variabili;
  • Progettare prodotti e mantenere prodotti attuali.

I Requisiti

  • Diploma o Laurea in elettronica;
  • Esperienza pregressa di almeno cinque anni nella progettazione hardware digitale di sistemi elettronici embedded;
  • È gradita competenza in ambito di progettazione EMC;
  • Completano il profilo capacità di problem solving e team.




Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).
Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 

Caratteristiche

Pubblicato
22/09/2022 11:01:17

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

Vai all'annuncio

ISF Milano - H21534

1 ISF Milano

Il Contesto  
 
Il nostro cliente è DICOFARM S.p.A, azienda italiana di riferimento nella ricerca, sviluppo e produzione in outsourcing di integratori alimentari, dermocosmetici, latte formulato per l’infanzia e dispositivi medici per il trattamento di affezioni della pelle, nonché nella commercializzazione di dispositivi medici.
Dicofarm opera su tutto il territorio nazionale con la propria rete di informatori medico scientifici e i suoi prodotti vengono altresì commercializzati, con marchi propri o di terzi, per effetto di accordi di co-marketing, in altri Paesi europei.
 
AG Pharma nasce nel 2002 dai successi e dal know-how di Dicofarm, per approfondire lo studio e perfezionare la creazione di prodotti Nutraceutici destinati agli adulti.
 
Attraverso l’investimento nelle risorse umane e alla continua ricerca dell’innovazione AG Pharma sviluppa e distribuisce i suoi prodotti per la cura dell’adulto nelle aree della Gastroenterologia,Ginecologia,Nutrizione ed Alimentazione,Oncologia e Radioterapia
 
 
Per il potenziamento del field di AGPharma a Milano stiamo ricercando:
 
 
1 INFORMATORE SCIENTICO DEL FARMACO – Milano
________________________________________
 
Il Ruolo:

L’ISF gestirà il listino prodotti di AGPharma dedicati alla salute dell’adulto.
 
Il candidato/a avrà l’obiettivo di:
•             promuovere prodotti presso i medici specialisti e i medici di famiglia;
•             assicurare il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato;
•             presidiare e mantenere i contatti acquisiti;
•             sviluppare il business nell'area di riferimento;
 
Avrà come target di medici specialisti: Ginecologi, Gastroenterologi, Nutrizionisti, Oncologi, Radioterapisti e Medici famiglia
 
________________________________________
 
Requisiti:
 
•             Laurea in discipline che consentano lo svolgimento dell’attività di Informazione Scientifica.
•             Principali Caratteristiche personali richieste: Estroverso, Ambizioso, Competitivo, Empatico, Etico e Rigoroso        
•             Principali Competenze richieste: Tecniche di Comunicazione, Capacità di portare il risultato e Gestione della relazione con il Cliente
•            Esperienza nel ruolo di minimo 3 anni


 
Previsto contratto da dipendente 

Ricerca a carattere d'urgenza

Caratteristiche

Pubblicato
22/09/2022 10:10:28

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Modellista - H22761

Il Contesto

La Società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale attiva nel settore Calzaturiero, conosciuta a livello internazionale. Siamo stati incaricati della ricerca di:

1 Modellista Senior 

1 Modellista

Sede di lavoro: provincia di Milano
 

Il Ruolo

Le risorse saranno inserite all’interno dell’ufficio Modelleria, riportando al Responsabile della funzione, seguiranno tutte le fasi dello sviluppo del modello a partire dalla interpretazione del disegno, fino alla realizzazione del  prodotto.
Principali responsabilità:
  • Interpretare i disegni e considerare tutte le tipologie di costruzione e i materiali applicati
  • Collaborare con la squadra Forme e Strutture per identificare la migliore soluzione tecnica per lo sviluppo del prodotto più conforme alle aspettative dello stilista
  • Realizzare i cartamodelli (con disegno su camicia se necessario) anche attraverso l’utilizzo di CAD (ideale Shoemaster)
  • Controllare e correggere i modelli delle calzature effettuate tenendo in considerazione le esigenze e le richieste dello studio creativo della Maison di riferimento
  • Anticipare i problemi di industrializzazione del prodotto ed individuare i metodi di lavorazione più idonei
  • Collaborare con il team di sviluppo prodotto e le altre funzioni aziendali

I Requisiti

  • Almeno 15 anni di esperienza pregressa come Modellista Senior e 4-6 anni di esperienza come Modellista nel settore delle calzature di lusso
  • Ottima conoscenza del processo di sviluppo prodotto
  • Ottimo utilizzo del CAD
  • Cura al dettaglio e sensibilità al prodotto calzatura lusso
  • Ottime capacità manageriali e relazionali
  • Team working
  • Problem solving e senso dell’accountability
  • Presa di decisione e gestione del rischio/imprenditorialità

Caratteristiche

Pubblicato
21/09/2022 17:11:40

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Senior Project Manager - H22708

Il Contesto


Il nostro cliente è una società leader nella ricerca, progettazione, sviluppo e costruzione di sistemi e impianti ad alta tecnologia per l’industria farmaceutica


Il Ruolo


Ricerchiamo una figura che, riportando al Technical Director, gestirà progetti con clienti direzionali, all'interno di cantieri strategici o critici, nel settore di riferimento. In particolare il ruolo sarà focalizzato sulle seguenti attività:
 
  • Conduzione e mediazione dei clienti per tutta la durata del progetto fino ai test (FAT & SAT) e alla validazione degli impianti (DQ, IQ, OQ, CAL, PQ).
  • Pianificazione del tempo di elaborazione commessa.
  • Valutazione stato avanzamento progetto.
  • Gestione, mediazione e risoluzione dei conflitti con il cliente;
  • Controllo e gestione dei costi.
  • Controllo delle specifiche di acquisto.
  • Controllo delle specifiche tecniche.
  • Interfaccia con il referente del sito e follow-up.
  • Supervisione messa in servizio e avvio follow-up.




I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria
  • Esperienza maturata all’interno di società impiantistiche/engineering solutions operanti nei settori: Oil&Gas, Pharma&API, Food, Chemical o Automotive, o presso i dipartimenti ingegneria di aziende finali. Importante un buon mix tecnico e di esperienza di sito/cantiere bilanciato con la parte di gestione contratto ed analisi costi.
  • Approccio proattivo ed intraprendente.
  • Team builder.
  • Cost-conscious.
  • Padronanza delle tecniche di negoziazione interna ed esterna.
  • Concretezza ed integrità.
  • Ottime capacità di analisi e di sintesi.
  • Fluente in italiano ed inglese.
  • Ottime doti relazionali ed organizzative.
  • Disponibilità a viaggiare (max 30 giorni all’anno).

Caratteristiche

Pubblicato
21/09/2022 16:58:33

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Electrical Engineer - H22629

Il Contesto

La Società nostra Cliente, parte di un prestigioso Gruppo, è un player globale nell’offerta di soluzioni volte ad ottimizzare la supply chain e la logistica, che ci ha incaricato di ricercare l’

Electrical Engineer

Sede di lavoro: Emilia Romagna
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a ideale avrà la responsabilità della selezione e progettazione di componenti o gruppi elettrici destinati a soluzioni tecnologiche per macchine e impianti, che esegue mantenendo una visione progettuale unitaria.

Principali attività:
  • Adottare tutte le cautele, ogni misura e provvedimento previsto dalle leggi vigenti in materia di salute, ambiente e sicurezza
  • Progettazione dell’impianto elettrico di macchine e/o della progettazione dell’impianto elettrico di un layout
  • Scelta della componentistica elettrica
  • Garantire il rispetto delle specifiche tecniche in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente di sicurezza
  • Eseguire i calcoli di dimensionamento e di verifica di parti ed impianti elettrici
  • Svolgere il ruolo di interfaccia tecnica con i fornitori di componentistica meccanica
  • Svolgere il ruolo di interfaccia tecnica con i progettisti Software PLC e PC
  • Analizzare la fattibilità delle soluzioni in campo elettrico
  • Condividere con ufficio Documentazione le informazioni necessarie per la stesura della documentazione
  • Fornire supporto nell’analisi e nella risoluzione delle problematiche di prodotto

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Elettrica o cultura equivalente
  • Almeno 4 anni di esperienza in settori in cui vi sia la necessità di attività di PMO/ organizzative
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza preferenziale dei seguenti sistemi informativi: Electrical Design Fundamentals Pallet Conveyors, Electrical Engineering Pallettization Station, Electrical Engineering Shuttles/FRS, Electrical Engineering Stacker Crane/Miniload, Electrical Engineering Elevator, Electrical Engineering LogiMate, Electrical Engineering Revamping, Lean/Lean Six Sigma, EPLAN Winchill
  • Competenze di PMO
  • Conoscenza di AUTOCAD
  • Competenze in materia di sicurezza e ambiente
  • Disponibilità a trasferte

Caratteristiche

Pubblicato
01/08/2022 14:33:33

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna

Vai all'annuncio

Retail Accountant - H22532

Il Contesto

Il nostro cliente è un'importante multinazionale estera del settore beni di lusso, con una crescente presenza sul territorio internazionale.
Per rafforzare la filiale italiana siamo stati incaricati di ricercare il:

RETAIL ACCOUNTANT

Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

Il Retail Accountant ha la responsabilità delle attività riguardanti i Punti vendita presenti su tutto il territorio Italia: in particolare si dovrà occupare delle analisi e dell'implementazione di strategie per definire il rischio nelle attività di vendita al dettaglio. Sarà il punto di riferimento per i negozi, gli area manager e le banche per quanto riguarda le procedure finanziarie, la normativa fiscale e la riconciliazione dei dati. Sarà responsabile della creazione di report per il management locale e internazionale.

Responsabilità:
  • Garantire la conformità al quadro legislativo, ad esempio la conformità alle migliori prassi operative concordate in materia di cassa, magazzino e vendite. Pianificazione e verifica della continuità operativa. Riduzione delle differenze inventariali.
  • Gestione delle attività interne.
  • Valutazione dell'impatto finanziario dei rischi per l'azienda.
  • Riduzione dei rischi che incidono sul bilancio dei punti vendita.
  • Verifica e riconciliazione dei dati ricevuti dai punti vendita diretti con i dati scaricati dal sistema e successive analisi delle discrepanze.
  • Analisi e riconciliazione dei servizi e dei dati di sell out dei punti vendita.
  • Monitoraggio dell'apertura e della chiusura dei punti vendita.
  • Rendicontazioni e chiusure mensili.
  • Gestione dei contratti di locazione immobiliare.

I Requisiti

  • Laurea ad indirizzo Economico
  • Almeno 3 anni di esperienza in contabilità, preferibilmente nel settore Retail
  • Conoscenza fluente della lingua inglese
  • Buona conoscenza di SAP o similari
  • Ottima conoscenza di excel (pivot, vlookup, sum if)
  • Buone capacità di comunicazione
  • Ottime capacità analitiche e decisionali

Caratteristiche

Pubblicato
21/09/2022 14:41:17

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio
Precedente12345678910Successiva

Informativa sull’uso dei cookie
x
Utilizziamo cookie tecnici, sempre attivi, e necessari al funzionamento del sito web, nonché cookie analitici e cookie di profilazione, anche di terza parte, per permettere di misurare la performance del sito e di inviare pubblicità, anche personalizzata. Per accettare tutti i cookie di profilazione, clicca su «Accetta». Per gestire o disabilitare i cookie clicca su «Gestisci». Per rifiutare i cookie e chiudere il banner clicca su «x»; in questo caso, la navigazione proseguirà esclusivamente con i cookie tecnici. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy.