Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Area Manager Emilia-Romagna Toscana Marche e Umbria - H24008

Il nostro cliente è un'importante multinazionale estera, leader nel settore dell’arredo di Design, che per la filiale italiana ci ha incaricato di ricercare l’:

Area Manager Emilia-Romagna Toscana Marche e Umbria
 

Il Ruolo

L’Area Manager Emilia-Romagna Toscana, Marche e Umbria, sarà responsabile di guidare e sviluppare le attività commerciali dell'azienda in queste regioni chiave. Collaborerà strettamente con il team di vendita e lavorerà per garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita, la crescita del mercato e il mantenimento delle relazioni con i clienti.

Responsabilità principali:
 
  • identificare opportunità di crescita del mercato, analizzare la concorrenza e implementare strategie per espandere la presenza dell'azienda nelle regioni di competenza;
  • supervisionare il team di vendita (composta da Agenti Plurimandatari), fornendo supporto, formazione e motivazione per garantire il raggiungimento degli obiettivi. Affiancare la forza vendita costantemente e svolgere visite di promozione e relazione con nuovi/esistenti clienti;
  • costruire e mantenere relazioni solide con i clienti chiave/opinion leader quali architetti, interior designer e rivenditori/distributori, per garantire una comprensione approfondita delle esigenze del mercato;
  • sviluppare e implementare piani di vendita efficaci, monitorando le performance del team e adattando le strategie in base alle esigenze del mercato. Effettuare costanti analisi actual vs budget e suggerire eventuali correttivi ove necessari;
  • fornire relazioni regolari sulla situazione del mercato, sulle tendenze e sugli sviluppi del settore;
  • mantenere rapporti con l’ufficio marketing, amministrativo e logistica.

I Requisiti

  • Esperienza comprovata nel ruolo di Area Manager o posizione simile, preferibilmente nel settore dei prodotti per il bagno o del design di interni (mobile, arredo, lighting) – si prenderanno in considerazione profili che lavorano in settori con logiche affini/simili.
  • Forte comprensione del mercato e delle dinamiche commerciali.
  • Capacità dimostrata di gestire e motivare un team di vendita.
  • Eccellenti capacità di comunicazione e relazione interpersonale.
  • Orientamento al risultato e capacità di raggiungere gli obiettivi di vendita.
  • Disponibilità a viaggiare.

Caratteristiche

Pubblicato
11/04/2024 17:38:24

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna; 03 - Italia/Marche; 03 - Italia/Toscana; 03 - Italia/Umbria

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IT Manager - H23834

For a primary company specialized in food production of high-quality products, we have been entrusted to recruit the IT Manager.

The company is undergoing significant expansion both in Italy and abroad, thanks to a continuously growing business and market-oriented strategies. Working in this company today means having the opportunity to become part of a process of remarkable evolution and to become a key player, personally contributing to and being a protagonist in this growth.

The company has a clear growth strategy and has embarked on a global transformation project to meet these ambitions. In this context, it wants to strengthen its IT side by laying the foundations of its information system to support the group's growth.

The position is based in Rome (Italy)
 
The current challenges of information systems are as follows:

BUILD:
oChange of the company's application base (ERP on the finance, purchasing, production, sales perimeters and integration with the MES production solution).
oMoving upmarket on the security of information systems

RUN:
oService level management to support all of the company activities
oInfrastructure, Network, and Security Incident Management

 

The role

As Head of Information Systems, you will report directly to the Chief Operating Officer, you will be responsible for the following activities: 

ERP Project:
•                 Supervise the selected service provider in the implementation of the future ERP solution
•                 Ensure that the project is delivered on time, on cost and in the expected quality and that it meets the needs of the business lines
•                 Follow the link of the ERP with the existing MES tool


Support for the expansion of production sites:
•                 In the launch and implementation phase, management of IT aspects during the creation of a new production site (e.g. VPN networks, infrastructure, integration of production 4.0 equipment etc.)


RUN & IT Support Management (solving by yourself when possible but mainly using the relevant supplier):
•                 Assistance at the technical level and of the different functions of the company, solving all hardware and software problems ensuring an efficient working environment
•                 Manage the maintenance of hardware infrastructure (servers, systems, network equipment)
•                 Manage and maintain virtualized infrastructure and connected network services (DC, AD, roaming profile, RDS)
•                 Manage the security of information systems, in order to guarantee cybersecurity procedures
•                 Ideally - Spread IT good practices all across the company and raise the IT skill level of end users
 

The requirements

•                 High sensitivity to the quality of services delivered to end users
•                 Managerial and internal and external management skills
•                 Excellent project management, program management, prioritization, and planning skills
•                 Ability to assess the technical feasibility of projects and challenge service providers
•                 Ability to make informed decisions and solve problems effectively
•                 Mastery of information technology and ability to architect adapted solutions
•                 Ability to manage build and run services (development, infrastructure, security outsourcing)
•                 Good general technical and security knowledge of IS
•                 Ability to work in a team and collaborate with different internal and external stakeholders.

Other requirements


•                 Advanced education in computer science, engineering or related field
•                 Proven experience in similar positions of responsibility (Ideally, in a production company, preferably specializing in food production.)
•                 Basic knowledge of Digital Work Place environment (e.g. Microsoft exploitation systems, Google digital workplace for the mail) and security topics (EDR etc).
•                 Basic knowledge of infrastructure (VMware virtualization environments, with connected services, vSUN virtual switching, etc. in clustered or hyperconverged systems).
•                 Ability to apply systems and solutions for networking services.
•                 Operational flexibility to know how to manage the different activities with a strong spirit of adaptation
•                 Proactive person with a strong impact on topic adressed
•                 Able to use english in a professional context
 

Caratteristiche

Pubblicato
11/04/2024 13:09:57

Sede
03 - Italia/Lazio/Roma

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Responsabile Vendite Italia/Area Manager Italia - H24241

La società nostra cliente è una realtà italiana operante nel settore Sporting Goods che ci ha incaricato di ricercare il:

Responsabile Vendite Italia/Area Manager Italia

Sede di lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a, riportando direttamente alla Direzione Generale, si dovrà occupare della gestione e dello sviluppo del mercato Italia andando a rafforzare, ove necessario, la forza vendite sul territorio.

Principali responsabilità:
  • Coordinare il mercato italiano;
  • Contribuire alla realizzazione dei nuovi progetti relativi ai clienti – sia nuovi che già esistenti;
  • Conseguire i risultati di vendita secondo i piani definiti;
  • Lavorare strategicamente per raggiungere e superare gli obiettivi di vendita stagionali e annuali, massimizzando la redditività dei clienti/negozianti/rivenditori e soddisfare gli obiettivi di vendita;
  • Affiancare e supportare gli Agenti definendo gli obiettivi di vendita;
  • Analizzare i dati e generare report, statistiche, tempistiche e presentazioni;
  • Presentare i nuovi prodotti sia alla forza vendite che ai clienti, fornendo suggerimenti ed indicazioni in base ai trend;
  • Dialogare con il Marketing per strutturare specifiche attività, eventi e fiere di settore;
  • Collaborare con il Customer Service per la gestione e consegna degli ordini;
  • Identificare e comunicare alla Direzione Generale le opportunità per aumentare la redditività;
  • Comunicare le esigenze dei clienti supportando i team di design/sviluppo dei prodotti;
  • Essere consapevole dei trend attuali e di mercato monitorando la concorrenza.

I Requisiti

  • Laurea o cultura equivalente
  • Esperienza di almeno 6-8 anni nel ruolo di Area Manager Italia/Sales Account Italia/Responsabile Vendite Italia
  • Esperienza pregressa nella gestione di una rete commerciale
  • Eccellenti competenze analitiche e capacità di interpretare i dati finanziari e di vendita
  • Forte passione per lo sport/sporting goods (ideale una pregressa esperienza nel settore sportivo/accessori sportivi)
  • Ottimo comunicatore e negoziatore
  • Doti e capacità di project management
  • Solare, entusiasta ed intraprendente
  • Leadership, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione
  • Disponibilità agli spostamenti

Caratteristiche

Pubblicato
11/04/2024 11:11:56

Sede
03 - Italia/Veneto

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Contract Sales Manager - H24228

La società nostra cliente è un noto Gruppo con numerosi marchi operanti nel settore dell’arredo che per rafforzare la struttura commerciale, ci ha incaricato di ricercare il:

Contract Sales Manager

Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

Per il potenziamento del Business nel territorio italiano l’azienda ha la necessità di inserire una figura commerciale nell’area Contract che si occupi dello sviluppo dei contatti e delle opportunità nei segmenti di competenza, con particolare attenzione al mondo residential, corporate ed healthcare.

La figura si occuperà delle seguenti attività:
  • progettazione e pianificazione delle linee guida della strategia commerciale;
  • analisi dati e ricerca di mercato e pianificazione obiettivi;
  • gestione e pianificazione del budget dei ricavi per aree mercati e clienti e relativa segmentazione;
  • coordinamento e relazione con direzione, back office commerciale, proposal e project manager;
  • ricerca nuovi clienti e prospect;
  • gestione clienti in portafoglio;
  • sviluppo attività di presentazione presso studi di Architettura, progettisti, sviluppatori ed imprese;
  • gestione delle trattative commerciali e dei relativi contratti;
  • gestione dinamiche post-vendita e assistenza;
  • partecipazione a fiere ed eventuali workshop settore contract, forniture e general contractor;
  • progettazione e gestione delle iniziative promo-commerciali e marketing;
  • utilizzo, sviluppo e coordinamento attività su CRM Salesforce interne ed esterne;
  • monitoraggio del mercato nazionale e del canale assegnato, in termini di concorrenza e opportunità, al fine di identificarne le potenzialità del settore e segnalare eventuali suggerimenti innovativi al HQ.

I Requisiti

  • Laurea in economia, marketing, architettura o cultura equivalente
  • Esperienza pluriennale presso altre aziende nel settore Contract con minimo 3-5 anni in ruolo analogo
  • Buona conoscenza della lingua inglese o altra lingua comunitaria
  • Utilizzo professionale di strumenti informatici
  • Provate attitudini commerciali, fortemente mirate al raggiungimento degli obiettivi di vendita
  • Spiccate doti comunicative e di negoziazione e standing adeguato agli interlocutori
  • Capacità di project management
  • Autonomia decisionale, flessibilità e auto-organizzazione
  • Disponibilità ad affrontare frequenti viaggi e trasferte in territorio nazionale

Caratteristiche

Pubblicato
11/04/2024 08:52:05

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Commissioning & Start Up Engineer - H24238

Importante Società di Ingegneria Multinazionale operante nel settore Impiantistica Chimica, leader mondiale di settore, presente in Italia con una importante sede a Milano, nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Tecnica, ricerca un

COMMISSIONING & START UP ENGINEER
 

Il Ruolo

Il ruolo prevede il coordinamento del team di avviamento (costituito da elettrici, strumentisti e meccanici) e lo svolgimento di tutte le attività necessarie per portare l’impianto al completo avviamento partendo dal pre-commissioning, commissioning, start-up, test run e accettazione dell’impianto da parte del Cliente.

L’Azienda offre un pacchetto di sicuro interesse e ai massimi livelli di mercato.
 

I Requisiti

Il candidato ideale è un Ingegnere Chimico con una significativa esperienza (circa 10-15 anni) in qualità di Commissioning Engineer-Tecnico Trasfertista addetto all’Avviamento di Impianti Chimici.

Si potrebbe prendere in considerazione anche un candidato proveniente dalla Conduzione operativa di Impianti Chimici (Capo Reparto-Capo Turno-Responsabile Manutenzione) o un ingegnere di processo che voglia intraprendere la carriera del Tecnico Trasfertista addetto all’Avviamento e al Commissioning di Impianti Chimici.

E ‘indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese e la massima disponibilità a trasferte (prevalentemente all’estero).


Completano il profilo del candidato ideale una buona leadership e personalità, buone capacità di pianificazione e di organizzazione, predisposizione al lavoro di team, forte orientamento al risultato e alla risoluzione dei problemi.

Sede di lavoro: Italia (nei periodi in cui non si viaggia si può lavorare in smart working)

 

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2024 14:55:57

Sede
01 - Remote Working; 03 - Italia; 04 - Estero

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Sales Area Manager - H24231

Il nostro cliente è un’azienda italiana, leader nella distribuzione di prodotti chimici, ora facente parte di un gruppo internazionale del Nord Europa.
 

Il Ruolo

Stiamo cercando un Sales Area Manager dinamico ed esperto con un background e competenze nella distribuzione di prodotti chimici.
Il candidato/a ideale sarà responsabile dello sviluppo del business e delle quote di mercato nell’area Nord Italia (in particolare: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna), dove l'azienda è già presente con una posizione di leadership di mercato.
E’ richiesta esperienza nel ruolo e una conoscenza specifica e verticale del settore.
Sotto la direzione del Direttore Vendite, il candidato/a gestirà importanti clienti consolidati, oltre ad occuparsi della riattivazione di clienti dormienti e del contatto e sviluppo di nuovi clienti.

Principali responsabilità:
 
  • monitorare il mercato identificando nuove opportunità di business e clienti, seguendo e supportando le strategie di vendita aziendali relative ai prodotti/clienti/aree assegnate;
  • gestire il proprio budget annuale raggiungendo i KPI in termini di volumi e margini;
  • visitare clienti e partecipare a fiere principalmente in Italia e Europa;
  • lavorare a stretto contatto con il team di Product Management e con gli acquisti interni per aumentare la consapevolezza del prodotto e massimizzare le performance di vendita;
  • Affiancare il team di Product Management nell’esecuzione di strategie di prodotto allineate agli obiettivi aziendali e alle tendenze di mercato, sviluppando strategie di prezzo basate sull'analisi di mercato e sul posizionamento competitivo.

I Requisiti

  • Esperienza comprovata come Sales nel settore della distribuzione chimica;
  • Laurea in Chimica, Ingegneria Chimica, Economia o titoli affini;
  • Approfondita comprensione dei prodotti chimici e delle dinamiche di mercato;
  • Disponibilità a trasferte;
  • Forti capacità comunicative e relazionali e capacità di influenzare.

Caratteristiche

Pubblicato
08/04/2024 12:57:50

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Lombardia; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Strategic Planning Specialist - H24/203

Il Ns Cliente è tra le maggiori Multiutility leader a livello nazionale. Siamo stati incaricati di ricercare lo/la
Strategic Planning Specialist H24/203

Sede di lavoro: Bologna

Il ruolo
La figura si colloca all’interno della Direzione Centrale Strategica, riporta al Responsabile della funzione strategica di tutte le Business Units del Gruppo.
Seguirà specificatamente per La Business Ambiente ed Energia la predisposizione e la raccolta dei dati e della documentazione utile alla finalizzazione del Piano Industriale collaborando trasversalmente e attivamente con le figure coinvolte delle altre Businss Units.

Nello specifico:
  • Collaborerà alla definizione della strategia aziendale a supporto del management.
  • Raccoglierà e analizzerà gli economics, elementi patrimoniali e finanziari per la predisposizione del Piano Industriale di Gruppo per la Business Units assegnatagli
  • Eseguirà le analisi di redditività e valutazione progetti.
  • Raccoglierà e analizzerà i KPI industriali e di sostenibilità.

I requisiti
  • Laurea in ambito economico o tecnico-ingegneristico
  • Conoscenza e capacità di elaborazione del  Business Plan e di interpretazione dei dati
  • Esperienza maturata di almeno 4 anni in ambito analogo in ambito utilities o in società di consulenza nella “filiera Ambiente"
  • Capacità di analisi
  • Empatia e sensibilità nell’interloquire con referenti diversi

Caratteristiche

Pubblicato
08/04/2024 11:14:36

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna; 03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Product Manager Cosmetica e Detergenza - H24230

Il nostro cliente è un’azienda italiana, leader nella distribuzione di prodotti chimici, ora facente parte di un gruppo internazionale del Nord Europa.

Il Ruolo

Stiamo cercando un Product Manager dinamico ed esperto con un background e competenze nella distribuzione di prodotti chimici.

Il candidato ideale sarà responsabile dello sviluppo di piani strategici per stimolare la crescita dei prodotti, la loro redditività e quota di mercato nel settore della distribuzione chimica. In particolare si occuperà delle categorie prodotti relative al mercato della cosmetica e della detergenza.
Il candidato dovrà agire come ponte tra fornitori, acquisti interni, vendite e clienti.
Sotto la direzione del Direttore Vendite, sarà focalizzato sulla gestione del prodotto, sulla determinazione dei prezzi e sulla gestione di alcuni clienti chiave.

Principali responsabilità:
  • Conduzione di ricerche di mercato, analisi delle tendenze settoriali  e identificazione di nuove opportunità di prodotto;
  • Collaborazione con i fornitori per garantire un solido portafoglio prodotti che soddisfi le esigenze dei clienti;
  • Lavoro a stretto contatto con gli acquisti interni e i team di vendita per aumentare la consapevolezza del prodotto e massimizzare le performance di vendita;
  • Sviluppo ed esecuzione di strategie di prodotto allineate agli obiettivi aziendali e alle tendenze di mercato;
  • Sviluppo di strategie di prezzo basate sull'analisi di mercato e sul posizionamento competitivo.

I Requisiti

  • Laurea in Chimica, Ingegneria Chimica, Economia Aziendale o titoli affini;
  • Conoscenza specifica e verticale di alcune categorie prodotti relative al mercato della cosmetica e della detergenza;
  • Esperienza comprovata come Product Manager nel settore della distribuzione chimica;
  • Approfondita comprensione dei prodotti chimici, delle dinamiche di mercato e dei requisiti normativi;
  • Eccellenti capacità analitiche e capacità di interpretare dati complessi per prendere decisioni informate;
  • Forti capacità comunicative e relazionali e capacità di influenzare.

Caratteristiche

Pubblicato
08/04/2024 11:04:03

Sede
03 - Italia/Lombardia; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Export Sales Area Manager - H24208

Export Sales Area Manager – H24208


Il nostro cliente è un gruppo aziendale nel mondo degli scambiatori di calore. L’Area Manager avrà la responsabilità di sviluppare i business nel settore HVAC nel  Far East. Il profilo ricercato ha un’esperienza di vendita in aziende produttrici di macchinari e linee di produzione per il settore HVAC oppure da componentisti e sistemisti del mondo HVAC, CNC, Packaging, Alimentare.
E' gradita conoscenza di almeno una lingua asiatica o pregressa esperienza in queste aree geografiche.


Il Ruolo
  • Stabilire traguardi e obiettivi per gli agenti dell’area;
  • Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di marginalità;
  • Collaborare alla definizione delle strategie commerciali nei mercati di competenza;
  • Mantenere i rapporti con la rete vendita per la gestione del business in essere;
  • Ricercare e selezionare nuove opportunità di sviluppo della rete di distribuzione in nuovi mercati;
  • Erogare formazione agli agenti/distributori;
  • Partecipare alle fiere di settore.


I Requisiti
  • Laurea in Ingegneria o materie Economiche;
  • Preferibilmente esperienza in un ruolo commerciale in aziende produttrici di machine e linee per il settore HVAC o simili;
  • Buone capacità relazionali e negoziali, Capacità di problem solving;
  • Elevato livello di integrità e affidabilità, con un forte senso di urgenza e orientamento ai risultati;
  • Ottima Conoscenza della lingua inglese;
  • Conoscenza di una lingua asiatica (preferibilmente cinese);
  • Pregressa esperienza commerciale nel Far East è considerata un plus.

Caratteristiche

Pubblicato
05/04/2024 21:16:16

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Veneto

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Area Sales Manager Centro Italia - h24211

Sales Area Manager Centro Italia – H24211


Il nostro cliente è un’azienda leader nel settore industriale, che desidera espandere il mercato della Business Unit legata a sistemi per il benessere climatico.
Ricerchiamo un Area Manager ambizioso da inserire nel team commerciale, i cui target di riferimento sono gli studi di architettura e gli sviluppatori immobiliari.
In qualità di Area Manager la figura selezionata si assumerà la piena responsabilità delle agenzie commerciali dell’area di riferimento.
Area di competenza: Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise.


Il Ruolo

• Pianificare, attuare e monitorare la strategia operativa di area;
• Stabilire traguardi e obiettivi per gli agenti dell’area;
• Supervisionare le operazioni per garantire l’efficienza;
• Reclutare e formare nuovi agenti per le zone scoperte;
• Affiancare commercialmente gli agenti in appuntamento e monitorare l’avanzamento delle opportunità di vendita;
• Configurare e monitorare i KPI commerciali;
• Garantire il rispetto delle politiche e delle linee guida operative dell’azienda;
• Identificare i colli di bottiglia operativi e suggerire soluzioni di miglioramento;
• Creare report per il top management.


I Requisiti
  • Preferibilmente 5 anni di esperienza come Area Manager o ruolo simile come leader o supervisore;
  • Buona conoscenza delle metriche di valutazione delle prestazioni;
  • Utilizzo di sistemi CRM quali MicrosoR Dynamics o Salesforce;
  • Disponibilità a trasferte anche frequenti sull’area territoriale di competenza;
  • Pensiero critico, problem solving e lavoro di squadra;
  • Grandi capacità interpersonali e di comunicazione.

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Caratteristiche

Pubblicato
05/04/2024 21:15:01

Sede
01 - Remote Working

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