Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Supply Chain Manager - H23537

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE Leader Mondiale nel settore METALMECCANICO (componentistica in serie).
Il Gruppo, presente in tutto il mondo con Plant Produttivi e Uffici Commerciali, ha una presenza molto consolidata sul mercato Italiano ed è Leader di mercato.

Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Operations, stiamo ricercando la seguente figura professionale:


SUPPLY CHAIN MANAGER
(con Focus su Pianificazione della Produzione)

Sede di lavoro: Provincia Nord Milano
 
 

Il Ruolo

riportando all’Operations Manager e coordinando un team (2 planners, 4 buyers e 14 persone in logistica) sarà responsabile della supervisione, della gestione strategica della catena di approvvigionamento, della Pianificazione della Produzione e della logistica dell’azienda al fine di ottimizzare l’efficienza e la produttività dei processi.

Il focus è sulla pianificazione e, nello specifico, nella ridefinizione dei flussi dei materiali e delle logiche di approvvigionamento.

In particolare, la risorsa avrà le seguenti responsabilità:
 
  • coordinare la pianificazione di lungo termine ed il piano generale di produzione in accordo con le previsioni di vendita ed il Sales Director
  • pianificare le scorte e la produzione garantendo un adeguato bilanciamento tra valore di magazzino / disponibilità di prodotto / capacità utilizzata
  • garantire la puntualità delle consegne e monitorare l’avanzamento ordini
  • gestire l’approvvigionamento delle materie prime e stabilire logiche e parametri di riordino
  • monitorare i rapporti con i fornitori di materiale e stipulare accordi logistici e commerciali
  • mantenere la schedulazione settimanale e giornaliera dei reparti produttivi (lavorazioni meccaniche e linee di assemblaggio e collaudo)
  • confrontarsi quotidianamente con il customer service ed i principali clienti circa la disponibilità di materiali, la datazione ordini, le tempistiche di consegna
  • gestire i partner logistici e le esigenze di trasporto / imballaggio
  • mantenere e certificare il dato di inventario, partecipando alle verifiche delle società di revisione
  • monitorare l’efficienza dei processi ed assicurarne il miglioramento continuo
  • motivare e formare i collaboratori

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria (preferibilmente Gestionale)
  • Esperienza consolidata (almeno 5 o 10 anni ) nel ruolo, con una forte competenza sulla pianificazione della produzione
  • Provenienza dal settore della componentistica a catalogo
  • Conoscenza dei processi supply chain presso aziende italiane o internazionali moderne ed evolute
  • Competenza in pianificazione MRP e programmazione degli approvvigionamenti
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza dei principi di Lean Manufacturing


Completano il profilo doti quali capacità di ascolto e previsione, problem solving, team working, capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli e con la clientela, abilità negoziali, forte orientamento al risultato, flessibilità e capacità di gestione dello stress, capacità di gestire un team di persone e garantirne la formazione.
 

Caratteristiche

Pubblicato
03/08/2023 10:23:21

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Progettista Meccanico - H23025

Il nostro cliente è un’azienda parte di un importante Gruppo multinazionale e leader mondiale nella realizzazione di valvole destinate a varie applicazioni, in particolare al mondo Oil & Gas.
A seguito di un fisiologico turnover l’azienda ci ha incaricato di individuare candidature atte a ricoprire il ruolo di Progettista Meccanico.
 

Il Ruolo

Il candidato sarà inserito all’interno dell’Ufficio Tecnico (10 pp) e risponderà al Responsabile.
Dopo una fase iniziale di training si occuperà di:
  • Eseguire modifiche, customizzazioni o progettazione di valvole a sfera, con relativa messa in tavola delle componenti singole per la lavorazione e relative liste parti d’assieme.
  • Dare supporto al personale dedicato alla codifica e controllare le distinte di produzione prima del loro rilascio.
  • Eseguire calcoli per il dimensionamento delle parti progettate appoggiandosi alle normative di meccanica base e alle normative di settore quali ASME, API, ISO.
  • Redigere fogli di calcolo personalizzati dove venga data evidenza dei calcoli utilizzati e/o compilare fogli di calcolo standardizzati in azienda.
  • Redigere manuali di uso e manutenzione o schede per uso commerciale per chiarire soluzioni tecniche proposte al cliente
  • Analizzare ed applicare normative e specifiche di settore (in inglese).
  • Dare supporto agli altri reparti aziendali per comprendere specifiche tecniche su valvole e componenti, su problematiche che emergono in fase di realizzazione pezzi, assemblaggi e collaudo del prodotto finito
     

I Requisiti

  • Laurea, anche triennale, in Ingegneria Meccanica; verranno presi in considerazione anche periti meccanici se qualificati
  • 3-5 anni di esperienza nel ruolo in aziende metalmeccaniche
  • Conoscenza di CAD 3D Plus e utilizzo base sistemi analisi FEA, oltre a pacchetto Office, Excel e Word
  • Buona conoscenza dell’inglese tecnico
  • Attenzione, precisione; buona capacità di ascolto e predisposto alla collaborazione con i colleghi; propositivo
  • Sede di lavoro Bergamo
     

Caratteristiche

Pubblicato
02/08/2023 11:33:24

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Project Engineering Manager per il mondo Pharma - H23269

Il nostro Cliente è un dinamico gruppo di respiro multinazionale, nato in Italia e leader nel settore della progettazione di impianti di processo e apparecchiature destinate soprattutto ai settori chimico, farmaceutico e Oil & Gas.
Il Gruppo sta vivendo, ormai da anni, una crescita esponenziale, in particolare sui mercati mondiali, e deve il suo successo all’altissimo contenuto tecnologico delle proprie soluzioni basate su tecnologie proprietarie.
Questa realtà, esclusivamente orientata a lavorare su commessa, allo scopo di implementare l’Ufficio Tecnico, ci ha incaricati di selezionare un Project Engineering Manager Pharma.
 

Il Ruolo

Il Candidato ideale lavorerà in un team focalizzato sulla progettazione e realizzazione di impianti per il mondo Pharma. Rispondendo all’Engineering Director, coordina, nell’ambito della commessa, i progettisti delle varie discipline. Attraverso le proprie competenze ed avvalendosi delle risorse interne alla Società o esterne ad essa è il garante delle soluzioni tecniche applicate nel progetto; avrà essenzialmente il compito di:
  • Garantire che l’esecuzione del progetto sia tecnicamente conforme al contratto stipulato e alle specifiche concordate
  • Coordinare le discipline di dettaglio allineandole sugli sviluppi di commessa perché la loro progettazione sia coerente con il progredire del Progetto.
  • Come diretto responsabile dei PE di commessa e della ingegneria di Processo, si assicurerà della emissione e della approvazione di: Specifiche Funzionali, matrici Causa Effetto, data sheets dei key equipment, P&ID e PFD i lanci di Massa Documentazione di Ingegneria di Processo
  • Emettere le Requisition for Quotation relative agli Item di processo
  • Rendiconta le ore svolte per la disciplina PEM e di Processo    
     

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, preferibilmente in Chimica
  • Esperienza di circa 5-7 anni come Project Engineer o PM (e ovviamente prima come ingegnere di processo) in aziende strutturate ed operanti su mercati internazionali e organizzate su commessa, su impianti del mondo Pharma; cerchiamo idealmente un professionista proveniente dal dipartimento ingegneria di queste aziende.
  • Competenze approfondite di ing. di processo e di base HW e SW di automazione
  • Conoscenza di base ing. Elettrostrumentale e ing. del Piping, Conoscenza normativa internazionale e del disegno tecnico, Conoscenza delle applicazioni dei prodotti e della documentazione collegata ai prodotti
  • Capacità di coordinamento del Team, di Pianificazione, di utilizzo sistemi informativi, di relazione interpersonali con fornitori e clienti, Orientamento al risultato, tensione alla qualità nel proprio lavoro, Capacità di relazione/teamwork, precisione, metodo ed ordine, capacità di analisi e ricerca dati
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Sede di lavoro: Bergamo possibili viaggi soprattutto su clienti
     

Caratteristiche

Pubblicato
02/08/2023 09:09:45

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Project Engineering Manager per il mondo Oil & Gas - H23267

Il nostro Cliente è un dinamico gruppo di respiro multinazionale, nato in Italia e leader nel settore della progettazione di impianti di processo e apparecchiature destinate soprattutto ai settori chimico, farmaceutico e Oil & Gas.
Il Gruppo sta vivendo, ormai da anni, una crescita esponenziale, in particolare sui mercati mondiali, e deve il suo successo all’altissimo contenuto tecnologico delle proprie soluzioni basate su tecnologie proprietarie.
Questa realtà, esclusivamente orientata a lavorare su commessa, allo scopo di implementare l’Ufficio Tecnico, ci ha incaricati di selezionare un Project Engineering Manager Oil&Gas. 
 

Il Ruolo

Il Candidato ideale lavorerà in un team focalizzato sulla progettazione e realizzazione di impianti per il mondo Oil&Gas. Rispondendo all’Engineering Director, coordina, nell’ambito della commessa, i progettisti delle varie discipline.
Attraverso le proprie competenze ed avvalendosi delle risorse interne alla Società o esterne ad essa è il garante delle soluzioni tecniche applicate nel progetto; avrà essenzialmente il compito di:
  • Garantire che l’esecuzione del progetto sia tecnicamente conforme al contratto stipulato e alle specifiche concordate
  • Coordinare le discipline di dettaglio allineandole sugli sviluppi di commessa perché la loro progettazione sia coerente con il progredire del Progetto.
  • Come diretto responsabile dei PE di commessa e della ingegneria di Processo, si assicurerà della emissione e della approvazione di: Specifiche Funzionali, matrici Causa Effetto, data sheets dei key equipment, P&ID e PFD i lanci di Massa Documentazione di Ingegneria di Processo
  • Emettere le Requisition for Quotation relative agli Item di processo
  • Rendiconta le ore svolte per la disciplina PEM e di Processo    
     

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, preferibilmente Chimica
  • Esperienza di circa 7 anni come Project Engineer o PM (e ovviamente prima come ingegnere di processo) in aziende strutturate ed operanti su mercati internazionali e organizzate su commessa, su impianti del mondo Oil & Gas idealmente.
  • Competenze approfondite di ing. di processo e di base HW e SW di automazione
  • Conoscenza di base ing. Elettrostrumentale e ing. del Piping, Conoscenza normativa internazionale e del disegno tecnico, Conoscenza delle applicazioni dei prodotti e della documentazione collegata ai prodotti
  • Capacità di coordinamento del Team, di Pianificazione, di utilizzo sistemi informativi, di relazione interpersonali con fornitori e clienti, Orientamento al risultato, tensione alla qualità nel proprio lavoro, Capacità di relazione/teamwork, precisione, metodo ed ordine, capacità di analisi e ricerca dati, Capacità di viaggiare
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Sede di lavoro: Bergamo possibili viaggi soprattutto su clienti
     

Caratteristiche

Pubblicato
01/08/2023 15:36:25

Sede
02 - Hybrid working

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Senior It Manager - H23178

Il Contesto

Il nostro cliente, una realtà produttiva operante nell’ambito della lavorazione plastica a livello internazionale, ci ha incaricato di individuare un Senior IT Manager.
 

Il Ruolo



La risorsa dipenderà dalla Direzione Generale e ricoprirà il ruolo di manager dell'innovazione, dovrà svolgere il ruolo di formatore e facilitatore per il Change Management, occupandosi dell’introduzione e dello sviluppo di una nuova cultura dell’innovazione tecnologica in tutta l’organizzazione aziendale. In breve, il professionista avrà le seguenti responsabilità:
  • Raccogliere le esigenze in campo informatico delle singole funzioni aziendali proponendo soluzioni innovative adeguate al contesto aziendale di riferimento.
  • Assicurare le valutazioni tecnico-economiche e di redditività dei progetti, gestire la realizzazione dell’intero portafoglio dei progetti IT, valutandone preventivamente la fattibilità, nel rispetto degli obiettivi, dei tempi e dei costi.
  • Propone alla Direzione aziendale e/o ai Responsabili dei singoli reparti/uffici soluzioni innovative di gestione dei principali processi IT (applicativi, infrastrutture e tecnologie, dispositivi ecc.) sulla base di un costante aggiornamento delle nuove tecnologie proposte dal mercato.
  • Predispone il budget degli investimenti e di spesa annuale in linea con le politiche aziendali, garantendo il monitoraggio dei costi IT e l’identificazione delle opportunità di ottimizzazione nel rispetto degli investimenti economici pianificati. Tramite dettagliata rendicontazione aggiorna periodicamente la Direzione sullo stato di avanzamento dei lavori.
  • Sarà Responsabile della definizione del Progetto Trasformazione Digitale ed Industry 4.0, il suo ruolo sarà fondamentale nella guida dell'implementazione di tecnologie digitali all'avanguardia.
  • Supervisione del miglioramento dell'infrastruttura IT e dei sistemi per lo stabilimento (inclusi sistemi ERP, MES e Product Lifecycle Management)
  • Lavorerà a stretto contatto con team inter-funzionali per valutare la maturità digitale, sviluppare strategie/roadmap personalizzate di trasformazione digitale e supervisionare l'implementazione di soluzioni innovative per ottimizzare i processi produttivi, ridurre i costi ed aumentare l'efficienza complessiva.

I Requisiti

  • Laurea magistrale in Informatica, Ingegneria informatica o titoli equipollenti.
  • La risorsa ha maturato almeno 5 anni in ruoli analoghi , ovvero, Innovation Manager (taglio IT) o IT Manager (con focus su progetti di change management)  all’interno di contesti mediamente strutturati di tipo manufatturiero o in società di tipo consulenziale (IT) dedicate al mercato manufacturing.
  • Buona attitudine alle relazioni, capacità di “portare a bordo” i direttori delle varie funzioni in progetti di innovazione e digitalizzazione (Industry 4.0).
  • Problem Solving ed autonomia decisionale (saper prendere decisioni efficaci in tempi utili).
  • Solida conoscenza in informatica, tecnologie avanzate di produzione, IoT, analisi di big data e robotica.
  • Comprovata esperienza nell'implementazione di strategie di trasformazione digitale e nella gestione di progetti IT.
  • Eccellenti capacità di project management, leadership e comunicazione.
  • Familiarità con framework Agile/Scrum.
  • Gradita ma non dirimente la certificazione professionale in project management PMP
  • Buona conoscenza dell’inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
01/08/2023 10:45:55

Sede
03 - Italia/Lombardia/Varese

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Responsabile amministrativo - H231057

Il nostro cliente è un 'azienda multinazionale operante nel settore dei servizi.  
Il Responsabile Amministrativo avrà la responsabilità di una specifica divisione aziendale spostandosi tra Milano e Padova. 


Il Ruolo

l Ruolo ha la piena responsabilità dell’organizzazione e del coordinamento della struttura amministrativo-contabile della divisione riportando al CFO, collaborando a stretto contatto con il Controlling e coordinando un team di 8 persone. 


Principail responsabilità: 

  • Presidiare e garantire la corretta gestione amministrativa contabile e fiscale; 

  • Coordinare un team, con particolare focus sul ciclo passivo e della gestione fornitori;  

  • Predisporre il bilancio societario ai fini IFRS; 

  • Assolvere gli obblighi relativi alle denunce e agli adempimenti tributari e fiscali;  

  • Gestire i rapporti con gli istituti di credito, la pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e della tesoreria; 

  • Presidiare progetti IT, con particolare focus sulla installazione di SAP; 

  • Collaborare all’armonizzazione dei processi amministrativi delle divisioni. 

 


I Requisiti

  • Esperienza di almeno 10/15 anni in area amministrativa, di cui preferibilmente 5 nel ruolo di Responsabile Amministrativo; 

  • Preferenziale Laurea in Economia e Commercio o titolo similare; 

  • Sarà particolarmente apprezzata un’esperienza nella redazione di bilanci redatti secondo i principi IFRS; 

  • Almeno una esperienza maturata in organizzazioni complesse, preferibilmente con Casa Madre estera;  

  • Esperienza nel deployment amministrativo di progetti IT; 

  • Conoscenza e utilizzo di SAP;  

  • Effettiva buona conoscenza della lingua inglese; 

  • Disponibilità a trasferte frequenti sulle sedi aziendali (Milano e Padova);  

  • Capacità di inserimento nella struttura locale e di entrare cultura della nuova Organizzazione; 

  • Capacità di guidare una integrazione dei processi aziendali; 

  • Elevate capacità di analisi e doti di precisione; 

  • Team management e buone doti di team playing e team building; 

  • Capacità di comunicazione e di presentazione. 

Caratteristiche

Pubblicato
31/07/2023 11:08:06

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Sales Manager - H23532

"Un'opportunità unica per far parte di una dinamica realtà italiana, leader nella produzione di prodotti alimentari di altissima qualità!

Il nostro cliente è una piccola azienda, ma il suo approccio "artigianale", l'attenzione alle materie prime, il servizio customizzato e la passione per il proprio lavoro l'hanno resa uno dei player più apprezzati nel mercato italiano e internazionale. Non solo, l'azienda esporta per oltre il 50%, dimostrando la sua competitività globale.

Per sfruttare al massimo il suo potenziale, l'azienda sta progettando una grande espansione verso nuovi mercati, soprattutto internazionali e il progetto prevede anche la costruzione della struttura commerciale. A tale scopo, siamo incaricati di selezionare professionisti altamente qualificati per ricoprire il ruolo di Sales Manager.
 

Il Ruolo

Il candidato scelto per ricoprire la posizione risponderà direttamente all’Amministratore Delegato e coordinerà direttamente due risorse di back office e dovrà:
  • Impostare, con l’Amministratore Delegato, la strategia ed i budget commerciali
  • Gestire e impostare le attività commerciali in senso stretto, Estero e Italia, con focus e priorità assoluta sui mercati con maggiori potenzialità (Usa, Centro e Nord Europa e Italia)
  • Supportare l’attività di sviluppo prodotti;
  • Rinnovare il sistema di reportistica commerciale
  • Monitorare i competitor e le dinamiche dei mercati per dare un feedback su possibili evoluzioni di prodotti o buone tendenze o interessi
  • Pianificare e partecipare a fiere di settore
  • Curare (lato mkt) nuovo materiale commerciale
  • Scelta e coordinamento di nuove risorse commerciali
     

I Requisiti

  • Laurea; si valuteranno, anche diplomati con esperienza significativa
  • Almeno 5 anni in posizione di commerciale (idealmente in posizione di responsabile commerciale) con esperienza in aziende attive nel mondo food e/o prodotti caseari.
  • Grande orientamento al risultato, intraprendenza, capacità di lavorare in autonomia, capacità di negoziazione, ottima propensione alle relazioni interpersonali e buona capacità analitica, doti di People Management
  • Inglese fluente
     

Caratteristiche

Pubblicato
28/07/2023 15:42:44

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Export Area Manager - Germania, Austria e Svizzera - H23496

La società nostra cliente è una nota realtà nella produzione e commercializzazione di macchine movimento terra/agricoltura che per rafforzare la propria forza commerciale estera, ci ha incaricato di ricercare un:

Export Area Manager – Germania, Austria e Svizzera

Sede di lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

La nuova risorsa, riportando alla Direzione, avrà la responsabilità di seguire e sviluppare commercialmente i mercati di riferimento. Si dovrà occupare della gestione della rete di Concessionari/Importatori già esistente e di aprirne di nuovi ove necessario.

In particolare, si occuperà di:
 
  • Definire, in accordo con la Direzione, la strategia di sviluppo e le politiche commerciali da attuare sul territorio assegnato;
  • Gestire il portafoglio clienti già presente ed effettuare attività di sviluppo business verso nuovi Concessionari;
  • Definire, monitorare e garantire il raggiungimento degli obiettivi previsti e sviluppare adeguata attività di report;
  • Gestire a livello tecnico commerciale i clienti e, ove presenti, i dealer, focalizzandosi sulle loro richieste e necessità, supervisionando tutto il ciclo di vendita sino alla chiusura della trattativa economica, interfacciandosi con tutte le funzioni aziendali coinvolte;
  • Affiancare il Concessionario ed i suoi Agenti per far in modo che raggiungano gli obiettivi stabiliti; monitorare costantemente i risultati e le vendite effettuate;
  • Sviluppare nuovi Concessionari che non operano nel settore ma commercializzano altre tipologie di macchine;
  • Partecipare alle fiere di settore;
  • Effettuare le dimostrazioni in campo delle macchine.

I Requisiti

  • Laurea o diploma o cultura equivalente;
  • Esperienza pregressa nel ruolo di Export Area Manager in realtà del settore macchine movimento terra o macchine agricole, componentistica/ricambi agricoli, consumabili ed accessori o comunque affini per il settore dell’agricoltura (impianti pollame, impianti per l’allevamento, impianti mungitura, impianti / silos per mangimi, impianti aerazione);
  • Conoscenza fluente della lingua tedesca o inglese;
  • Ottime capacità analitiche e negoziali;
  • Abilità nella gestione di trattative complesse e approccio tecnico consulenziale;
  • Doti di team working e capacità relazionali;
  • Forte disponibilità ad effettuare trasferte all’estero (50-60% del tempo);
  • Capacità nello spingere e sviluppare le vendite.

Caratteristiche

Pubblicato
28/07/2023 14:45:19

Sede
03 - Italia/Veneto

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Technical Buyer - B23506

L’azienda nostra cliente è leader nel suo settore di riferimento e può garantire percorsi di carriera diversificati in senso verticale ed orizzontale. Realtà produttiva ad elevata complessità normativa sarà oggetto di un investimento per decine di milioni di euro.

Ruolo: Technical Buyer
Sede: Segrate
 

Il Ruolo

La figura riporta al Responsabile Acquisti ed è inserita all’interno del team di riferimento. Il Technical Buyer si occuperà  dell’approvvigionamento dei materiali tecnici (pompe, serbatoi, valvole, piping) e dell’ottimizzazione del rapporto qualità/prezzo delle forniture tecniche, segue personalmente la negoziazione, gestisce le richieste di acquisto e promuove azioni di riduzione costi e cost sharing, confrontandosi con il responsabile Acquisti ed il responsabile Ingegneria.
In particolare il ruolo sarà focalizzato sulle seguenti attività:
  • Gestire gli approvvigionamenti dell'azienda, coordinare e controllare le attività di acquisto di materiali tecnici, in un'ottica di ottimizzazione delle scorte, miglioramento dei flussi e dei processi di stoccaggio e riduzione dei costi.
  • Instaurare rapporti di partnership con i fornitori strategici.
  • Occuparsi della gestione dei contratti di fornitura di servizi e beni coordinandosi con il reparto di manutenzione.
  • Partecipare alle trattative tecnico/economiche seguendo le indicazioni tecniche dei PM, i in accordo alle policy aziendali ed ai flussi dell’ufficio acquisti
  • Negoziare i termini di acquisto e di pagamento seguendo le indicazioni del responsabile acquisti.
  • Sourcing di fornitori alternativi, con criticità di analisi, al parco fornitori attuale.
  • Monitorare l’andamento dei mercati analizzando i trend dei diversi materiali
  • Definire con i fornitori le milestone delle forniture verificando lo stato di avanzamento delle stesse ed allertando i PM in caso di ritardi da parte dei fornitori. Coordinare i colleghi di ingegneria per attività di FAT o di controllo presso i fornitori
  • Vigilare sul rispetto dei PM delle policy aziendali per gli acquisti tecnici

I Requisiti

  • Diploma o Laurea in ingegneria quinquennale o cultura equivalente
  • Provenienza da strutturate realtà chimiche, impiantistiche, farmaceutiche, food, EPC, Oil & Gas o Società siderurgiche.
  • Lingua inglesa fluente
  • Ottime capacità relazionali
  • Capacità di negoziazione
  • Approccio pragmatico
  • Rapidità di esecuzione.
     

Caratteristiche

Pubblicato
28/07/2023 11:52:07

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Transport Manager - H231056

Il Contesto
Il nostro cliente è un importante Gruppo Industriale Italiano con filiali produttive e commerciali in Italia ed all’estero, dotato di una moderna organizzazione e di una impostazione manageriale, che ci ha incaricati di reclutare la figura di:

Responsabile Team Spedizioni – Transport Manager

Sede di lavoro: Friuli-Venezia Giulia
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Direttore Logistica, svolgerà le principali responsabilità riferite all’organizzazione delle Spedizioni garantendo il servizio al Cliente, il rispetto dei costi di spedizione e lo sviluppo/crescita del Team.
Il Transport Manager svolge i seguenti compiti:
  • Pianifica le spedizioni coordinandosi con i Reparti, programmazione e Ufficio Commerciale;
  • Si relaziona internamente con lo stabilimento, logistica, controllo di gestione, ufficio acquisti;
  • Si confronta con ditte terze di trasporto, consulenti esterni e clienti, garantendo il livello di servizio concordato per le diverse modalità di trasporto;
  • Supervisiona il Team spedizioni;
  • Garantisce il target di costo di trasporto, risponde e partecipa alla definizione del budget di trasporto e dei propri CDC;
  • Monitora lo stato del portafoglio ordini ed eventuale rilascio in linea con le aspettative e i requisiti del mercato;
  • Monitora LOTD ed analisi delta rispetto a target e stesura action plan per recupero/stabilizzazione servizio;
  • Decide le azioni correttive e/o le note di addebito sulla qualità del servizio ricevuto;
  • Monitora le metriche operative relative alle spedizioni e implementa il relativo action plan in caso di derive;
  • Si occupa di proporre ed implementare sviluppi dei processi e degli strumenti della funzione;
  • Cura l’affiancamento e la formazione dei collaboratori diretti definendo e sviluppando con loro i piani di affiancamento e formazione delle relative strutture;
  • Assicura l’applicazione della normativa e della documentazione interna in materia di salute e sicurezza, ambiente e qualità da parte di tutto il personale.

I Requisiti

  • Pregressa esperienza nel coordinamento delle spedizioni (trasporti via terra, treno e mare);
  • Almeno 5 anni di esperienza di gestione di un team;
  • Laurea in Ingegneria e/o discipline economiche;
  • Ottime capacità di problem solving, autonomia, proattività, gestione dello stress;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
26/07/2023 16:51:05

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Friuli Venezia Giulia

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